PDA

Visualizza Versione Completa : sospensioni ad aria



scorpioni
13-02-2012, 14:31
CIAO RAGAZZI..
Che voi sappiate, esiste in Italia un rifornitore o rivenditore, di sospensioni posteriori ad aria?
Vorrei montare sul mio street bob, due ammortizzatori che regolano l’altezza in base al peso e che funzioni con mini compressore.
roba che non costi sui 1000 euruzzi si intende....

--

Zargath
13-02-2012, 14:34
CIAO RAGAZZI..
Che voi sappiate, esiste in Italia un rifornitore o rivenditore, di sospensioni posteriori ad aria?
Vorrei montare sul mio street bob, due ammortizzatori che regolano l’altezza in base al peso e che funzioni con mini compressore.
roba che non costi sui 1000 euruzzi si intende....

--

cioè vuoi spendere al max 1000 eurilli? mi sa che non si trova tanto se non nulla al disotto dei 1000

gru-nt
13-02-2012, 14:35
A quel che ne sapevo, montate, circa 1200 svanziche...

Eschi
13-02-2012, 14:36
Prova a cercare sulla piazzetta, se non ricordo male se ne era parlato proprio poco tempo fa.


Sent from my iPhone using Ngulash

Automotive USA
13-02-2012, 15:14
CIAO RAGAZZI..
Che voi sappiate, esiste in Italia un rifornitore o rivenditore, di sospensioni posteriori ad aria?
Vorrei montare sul mio street bob, due ammortizzatori che regolano l’altezza in base al peso e che funzioni con mini compressore.
roba che non costi sui 1000 euruzzi si intende....

--
Ma cosa te ne fai delle sospensioni ad aria su un DYNA?
Forse e dico "FORSE" lo avrei potuto accettare su un Softail!!!
Con metà denaro ti prendi due OHLINS di lusso della giusta misura (11,5) e risolvi tutti i problemi di estetica, comodità e tenuta di strada...
poi considera questo, se un giorno dovessi vendere la moto oppure non ti soddisferebbero non avresti problemi a vendere gli OHLINS e perderci poco (costano nuovi circa 500€ e non avresti problemi a venderli a 350€... mentre un kit ad aria del costo 1000,00-1200,00€ chi vuoi che te lo compri?...lo dovresti vendere a 400-500€ max perdendoci un sacco di soldi..
Ps..i prezzi sono indicativi ma siamo vicini...

scorpioni
13-02-2012, 16:13
Ma cosa te ne fai delle sospensioni ad aria su un DYNA?
Forse e dico "FORSE" lo avrei potuto accettare su un Softail!!!
Con metà denaro ti prendi due OHLINS di lusso della giusta misura (11,5) e risolvi tutti i problemi di estetica, comodità e tenuta di strada...
poi considera questo, se un giorno dovessi vendere la moto oppure non ti soddisferebbero non avresti problemi a vendere gli OHLINS e perderci poco (costano nuovi circa 500€ e non avresti problemi a venderli a 350€... mentre un kit ad aria del costo 1000,00-1200,00€ chi vuoi che te lo compri?...lo dovresti vendere a 400-500€ max perdendoci un sacco di soldi..
Ps..i prezzi sono indicativi ma siamo vicini...

effettivamente il tuo discorso non fa una grinza.
gli ammortizzatori da te citati, danno una seduta più bassa? sono più corti degli originali?
di essere più comodi lo sono certamente, ma a me interessa anche sapere se danno una seduta più bassa...
grazie anticipatamente..:ok:

Zargath
13-02-2012, 16:17
effettivamente il tuo discorso non fa una grinza.
gli ammortizzatori da te citati, danno una seduta più bassa? sono più corti degli originali?
di essere più comodi lo sono certamente, ma a me interessa anche sapere se danno una seduta più bassa...
grazie anticipatamente..:ok:

per dare una seduta più bassa basterebbe mettere degli ammo più corti, sul dyna se non erro gl originali sono da 12" basterebbe mettere quelli da 11,5" anche della progressive, ovvio con gli ohlins tutta un'altra storia, ma costano anche il doppio

Mortimer
13-02-2012, 16:45
gli Holins sono lunghi, però quando li acquisti ti chiedono quanto pesi per darteli con il giusto carico.
quando ti siedi sopra calano e danno la giusta altezza alla moto. tieni conto che gli Holins ti salvano la vità.
io non li cambierei per nulla al mondo

scorpioni
13-02-2012, 16:56
gli Holins sono lunghi, però quando li acquisti ti chiedono quanto pesi per darteli con il giusto carico.
quando ti siedi sopra calano e danno la giusta altezza alla moto. tieni conto che gli Holins ti salvano la vità.
io non li cambierei per nulla al mondo

Mortimer? ****.. ho un amico a Torino che noi chiamiamo mortimer...:ok:
ma le holins non si possono prendere di varie misure?
han detto che da 11 ti abbassano la seduta e migliorano la stabilità
ma sullo street bob che misure sono?

Mortimer
13-02-2012, 17:12
Mortimer? ****.. ho un amico a Torino che noi chiamiamo mortimer...:ok:
ma le holins non si possono prendere di varie misure?
han detto che da 11 ti abbassano la seduta e migliorano la stabilità
ma sullo street bob che misure sono?

misura standard... e se la guardi di lato la vedi pure altina... ma quando ti siedi si adagia parecchio.
nulla al mondo migliora la stabilità + degli Holins

Zoidberg
13-02-2012, 20:00
gli Holins sono lunghi, però quando li acquisti ti chiedono quanto pesi per darteli con il giusto carico.
quando ti siedi sopra calano e danno la giusta altezza alla moto. tieni conto che gli Holins ti salvano la vità.
io non li cambierei per nulla al mondo

ci sono di tante lunghezze... minimo 11" mi sembra

Automotive USA
13-02-2012, 20:04
ci sono di tante lunghezze... minimo 11" mi sembra
11" sono troppo poco per una escursione sufficiente...la giusta misura è 11,5"
OHLINS e non te ne pentirai mai...fanno effettivamente la differenza, sembra un'altra moto!
Oggi sono allo stato dell'arte in fatto di sospensioni.
Sono i migliori 500,00 € spesi bene per la tua amata!
Fidati!

scorpioni
14-02-2012, 15:19
allora da 11,5 sembrerebbe la misura giusta.
ma in centimetri?

rain
14-02-2012, 17:13
rivenditori un po ovunque.... prezzi variabili dipende dalla qualità....

se non ricordo male a meno di 1000 qualcosa ci dovrebbe essere....

non ho ben compreso il discorso sull'usato...

cmq, secondo me devi dimenticare di abbassare o alzare secondo il peso.... gli ammo vanno gasati alle pressione di esercizio, sempre! Semmai poi irrigidire quando sei sovracarico (in 2 x esempio)....

dimentica di tenerli a 1/2 pompata o scarichi x fare il figo con l'assetto cattivo x' rischi di spaccare tutto...
sicuramente sono una cosa diversa dai kit di ribassamento... hai risultati estetici e funzionali sensibilimente migliori.

-è il mio pensiero ovvimente ma è maturato con la scelta e la prova diretta di differenti tipolgoie di ammo posteriori e di ribassamenti-

aloha

Automotive USA
14-02-2012, 21:07
allora da 11,5 sembrerebbe la misura giusta.
ma in centimetri?
11,5" sarebbero i pollici cioè lunghezza dal centro delle boccole (11,5" x 2,54 = 29,21 cm.)

Cri1450
14-02-2012, 21:21
Confermo ciò che dice l'amico Automotive.
Ohlins tutta la vita, un'altra moto.:ok:

TWINCAM
15-02-2012, 01:42
Ciao,

buoni i consigli sugli ohlins ma dipende da che cerchi tu....
11.5 comunque son bassi e le curve.... boh.... Si son più sicuri ma è tutto relativo, ci son molte marche che fanno sospensioni regolabili che se ben regolate danno una ottima sicurezza.

Se la tua priorità è l'estetica (moto rasoterra quando parcheggiata o quando fai brevi tratti su strade belle lisce) e non hai problemi di spesa, quelle ad aria sono comunque migliorative rispetto agli originali per tenuta di strada, inoltre ti permettono di regolarle in altezza mantenedo così l'angolo di inclinazione della moto almeno come l'originale....
Ci sono gli Arnott e i Legend Air

Guarda i video:

http://www.youtube.com/watch?v=eNpkIdqI3gA

http://www.youtube.com/watch?v=pHJLiwKYQR0

Te li puoi montare anche da solo e li puoi acquistare in USA

Io per confort e tenuta anche un po' spintina e sconnesso (:vhappy3:) dopo tanti anni son finito sugli oleopneumatici della Fournales (da ben 13,5 pollicioni come FXDX comanda) ma penso non sia quello che cerchi tu... :wink2:

Zoidberg
15-02-2012, 03:28
sul sito del distributore italiano
www.andreanigroup.com
trovi tutte le misure di Ohlins disponibili per la tua moto
io ho acquistato direttamente dal sito ed effettuato il montaggio presso un rivenditore ufficiale

scorpioni
15-02-2012, 14:39
Ciao,

buoni i consigli sugli ohlins ma dipende da che cerchi tu....
11.5 comunque son bassi e le curve.... boh.... Si son più sicuri ma è tutto relativo, ci son molte marche che fanno sospensioni regolabili che se ben regolate danno una ottima sicurezza.

Se la tua priorità è l'estetica (moto rasoterra quando parcheggiata o quando fai brevi tratti su strade belle lisce) e non hai problemi di spesa, quelle ad aria sono comunque migliorative rispetto agli originali per tenuta di strada, inoltre ti permettono di regolarle in altezza mantenedo così l'angolo di inclinazione della moto almeno come l'originale....
Ci sono gli Arnott e i Legend Air

Guarda i video:

http://www.youtube.com/watch?v=eNpkIdqI3gA

http://www.youtube.com/watch?v=pHJLiwKYQR0

Te li puoi montare anche da solo e li puoi acquistare in USA

Io per confort e tenuta anche un po' spintina e sconnesso (:vhappy3:) dopo tanti anni son finito sugli oleopneumatici della Fournales (da ben 13,5 pollicioni come FXDX comanda) ma penso non sia quello che cerchi tu... :wink2:

bei video:ok:

scorpioni
15-02-2012, 16:49
Ammortizzatori Progressive 416 AIRSHOCKS (HLY) da 12.6"460 €




Ammortizzatori Progressive 416 AIRSHOCKS (HLY) da 12.6".
L'ammortizzatore ad aria originale dal Progressive Suspension dispone di un camera d'aria in alluminio lavorato a macchina per le superfici di tenuta perfetti, molle pesanti, la regolazione dell'aria e sensibile alla velocità, multi-stage otturatori.
La Serie 416 è la scelta perfetta per il pilota touring che porta un carico vario.
Un kit adattatore opzionale è disponibile per la maggior parte delle moto da turismo di sfruttare il sistema di aria magazzino di riempimento (valvola di carico o compressore d'aria).
Da 12,6".

li vendono in Italia a 460................
chi li conosce?