PDA

Visualizza Versione Completa : Record storico alla faccia della crisi



brugolo
14-02-2012, 10:53
Come da oggetto...

http://www.moto.it/news/bmw-motorrad-nel-2011-stabilisce-record-di-vendite-nella-sua-storia.html

Ike
14-02-2012, 11:21
Però! Buon per loro. D'altronde nella prima parte del 2011 anche l'Italia era stato il primo mercato al mondo per vendita di HD, mi pare, o primo in Europa

belavecio
14-02-2012, 11:27
e quanti Dentisti..

paciotto
14-02-2012, 11:28
Solo belle moto, senza anima e cuore.

carletto
14-02-2012, 11:28
:happy4::happy4::happy4::happy4:
e quanti Dentisti..

brugolo
14-02-2012, 11:31
e quanti Dentisti..

Si dice che ultimamente pure loro non e' che se la passino granché bene...

brugolo
14-02-2012, 11:34
Solo belle moto, senza anima e cuore.

Quoto per le nuove, le " vecchie" R di fascino ne hanno eccome...

berna1974
14-02-2012, 11:35
Si dice che ultimamente pure loro non e' che se la passino granché bene...

Si dice...o lo dicono loro??? :mad1::mad1::mad1:

brugolo
14-02-2012, 11:47
Si dice...o lo dicono loro??? :mad1::mad1::mad1:
:happy4::happy4::happy4: vediamo se qualcuno può confermare / smentire...

Dentisti o no, BMW ha dato una dimostrazione di forza impressionante.

Da ex pistaiolo sfegatato ho assistito all'esordio della S1000RR , e' stato come vedere arrivare gulliver che nel paddock, con una scoreggia , spazza via tutti quanti ; giusto Ducati e' riuscita ad attaccarsi a qualcosa.

L' UOMO NERO
14-02-2012, 11:49
moda, scelte indovinate e le finanziarie fanno un successo, ottimo, tanto usato in più sulle strade :happy7:

Mazér
14-02-2012, 11:53
:happy4::happy4::happy4: vediamo se qualcuno può confermare / smentire...

Dentisti o no, BMW ha dato una dimostrazione di forza impressionante.

Da ex pistaiolo sfegatato ho assistito all'esordio della S1000RR , e' stato come vedere arrivare gulliver che nel paddock, con una scoreggia , spazza via tutti quanti ; giusto Ducati e' riuscita ad attaccarsi a qualcosa.

in effetti sarebbe l'unica supersport che mi comprerei oggi :ok:

giovanni s
14-02-2012, 11:59
e quanti Dentisti..

:happy4:

Les Paul
14-02-2012, 14:00
Ciao. Soprattutto sono riusciti ad innovarsi fregandosene di chi gli chiedeva di rimanere ancorati al boxer raffreddato ad aria. Avranno perso lì qualche cliente ma, come diceva Totò, è la somma che fa il totale. Perso un pugno di, e vecchi, nostalgici ma guadagnate legioni di nuovi, e giovani, adepti.

Non so se la lezione sia valida anche per HD. Sarebbe interessante vedere i dati dell' età media dei compratori HD ed esaminarne il trend negli anni: in crescita o calo? :byby:

brugolo
14-02-2012, 14:19
Ciao. Soprattutto sono riusciti ad innovarsi fregandosene di chi gli chiedeva di rimanere ancorati al boxer raffreddato ad aria. Avranno perso lì qualche cliente ma, come diceva Totò, è la somma che fa il totale. Perso un pugno di, e vecchi, nostalgici ma guadagnate legioni di nuovi, e giovani, adepti.

Non so se la lezione sia valida anche per HD. Sarebbe interessante vedere i dati dell' età media dei compratori HD ed esaminarne il trend negli anni: in crescita o calo? :byby:

Ciao,

Si' , sarebbe interessante, di certo HD in questo panorama ha saputo comunque difendersi dignitosamente, ho scovato la classifica Custom 2011 (da gen a sett)

Harley Davidson XL1200X Fortyeight - 1395
Harley Davidson XL883N Sportster 883 Iron - 1059
Harley Davidson FXDB Dyna Street Bob - 461
Harley Davidson XL1200C Sportster 1200 Custom - 381
Harley Davidson FLHX Street Glide - 321
Honda VT 750 S - 319
Harley Davidson XL883L Sportster 883 SuperLow - 315
Harley Davidson FXDC Dyna Super Glide Custom - 286
Harley Davidson XL1200N Sportster Nightster 1200 - 282
Harley Davidson FLHRC Road King Classic - 244
Kawasaki VN 900 Classic - 241
Harley Davidson FXDWG Dyna Wide Glide - 234
Harley Davidson XL883R Sportster 883R - 231
Harley Davidson FLSTFB Fat Boy Special - 228
Moto Guzzi Nevada 750 - 227


Gli ipotetici concorrenti sono comunque sbriciolati....

rain
14-02-2012, 16:14
:talk1::talk1::talk1::talk1:

e quante in leasing e/o con pagherò decennali????

:talk1::talk1::talk1::talk1:

ste71
14-02-2012, 16:39
Io le varie BMW in generale non le ho mai potute sopportare, a parte qualche eccezione tipo le vecchie R80 Dakar,e poche altre. Non mi sono mai sentito attratto da questo genere di moto. Poi recentemente, a causa di una sbandata per l'endurona stradale, ho avuto modo di provare per un centinaio di km una F800GS, che ha rafforzato le mie convinzioni.
E successivamente mi sono deciso a provare l'R1200GS, la moto che nel mio immaginario rappresentava l'essenza BMW, e quindi il "nemico" per definizione, su circa 150 km di montagna.
E qui ci sono rimasto davvero male. Le sensazioni positive che la moto non mi trasmette nel suo aspetto, me le trasmette nella guida. Da guidare è contemporaneamente facile, divertente e grintosa, quando occorre. Non sarei mai sceso.
Questo per dire che se ne vendono così tante (di GS, dico) sarà per il marketing e mille altre pippe e contro-pippe, però bisogna ammettere che un po' è anche perché vanno davvero bene, e oltre a qualche dentista che la usa per andare all'aperitivo dopo le otturazioni, ci sarà anche qualcuno che la compra perché gli piace il modo in cui va in strada.

Ho pensato intensamente di volerne prendere una, ci sono passato davvero davvero vicino, poi ho preso un'altra strada, ma in futuro chissà.
Però da quando l'ho guidata ammetto di avere cambiato radicalmente opinione - sul GS, le altre mi fanno schifo come prima :happy4:

L' UOMO NERO
14-02-2012, 16:43
Io le varie BMW in generale non le ho mai potute sopportare, a parte qualche eccezione tipo le vecchie R80 Dakar,e poche altre. Non mi sono mai sentito attratto da questo genere di moto. Poi recentemente, a causa di una sbandata per l'endurona stradale, ho avuto modo di provare per un centinaio di km una F800GS, che ha rafforzato le mie convinzioni.
E successivamente mi sono deciso a provare l'R1200GS, la moto che nel mio immaginario rappresentava l'essenza BMW, e quindi il "nemico" per definizione, su circa 150 km di montagna.
E qui ci sono rimasto davvero male. Le sensazioni positive che la moto non mi trasmette nel suo aspetto, me le trasmette nella guida. Da guidare è contemporaneamente facile, divertente e grintosa, quando occorre. Non sarei mai sceso.
Questo per dire che se ne vendono così tante (di GS, dico) sarà per il marketing e mille altre pippe e contro-pippe, però bisogna ammettere che un po' è anche perché vanno davvero bene, e oltre a qualche dentista che la usa per andare all'aperitivo dopo le otturazioni, ci sarà anche qualcuno che la compra perché gli piace il modo in cui va in strada.

Ho pensato intensamente di volerne prendere una, ci sono passato davvero davvero vicino, poi ho preso un'altra strada, ma in futuro chissà.
Però da quando l'ho guidata ammetto di avere cambiato radicalmente opinione - sul GS, le altre mi fanno schifo come prima :happy4:

esiste sempre la tiger..
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-800--2011/index.html?msg=3671649


http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-800-xc--2011/index.html?msg=3694172 :happy7:

LucaJeep
14-02-2012, 16:49
beh, pensando ai Jap ed alle porcherie che hanno fatto (vedi ad esempio la guerra, per fortuna persa, al 2 tempi) mi fa piacere perchè sono tutte moto tolte a loro.:fuck2:

Ora BMW ha annunciato il nuovo scooter e mi sorge una domanda: sarà davvero un caso che le uniche case che vanno bene (se bene si può dire del mercato degli ultimi 3 anni....:nuby:) sono quelle che NON hanno a catalogo nessuno scooter?
Già, perchè secondo me l'unica cosa che accomuna HD, Ducati, Triumph, KTM e BMW è di non produrre scooter............ niente niente che portano sfiga gli sputer? :happy4::happy4:

ste71
14-02-2012, 17:00
esiste sempre la tiger..
:happy7:

Infatti.
Quella per la quale ho lasciato la caparra e che ritiro a marzo è fatta così :happy3:

http://img833.imageshack.us/img833/7078/tigerxcbianca.jpg

L' UOMO NERO
14-02-2012, 17:20
Infatti.
Quella per la quale ho lasciato la caparra e che ritiro a marzo è fatta così :happy3:

http://img833.imageshack.us/img833/7078/tigerxcbianca.jpg

fatto bene!!:ok:

DynoPaolo
14-02-2012, 18:45
Ho rispetto, non amore.

maverick03
14-02-2012, 21:35
quindi ricapitolando .....a fronte dell'andamento del venduto 2011:mm:


[B]x quanto riguarda Bmw......son tutti dentisti!! :happy4:

[B]x quanto riguarda Harley .......son tutte Femmine!! :happy4:

ho capito beneeeee!!!!! :happy7::happy7::happy7:

brugolo
14-02-2012, 22:17
Infatti.
Quella per la quale ho lasciato la caparra e che ritiro a marzo è fatta così :happy3:

http://img833.imageshack.us/img833/7078/tigerxcbianca.jpg

Senza nulla togliere alla Tiger che e' bellissima e andrà sicuramente benissimo,

E' comunque piu' o meno una copia del GS, la capostipite rimane lei.


Nel segmento oramai sono poche le moto capaci di brillare di luce propria, anzi forse l'unica rimane la KTM 990 ADV

ste71
14-02-2012, 22:27
Senza nulla togliere alla Tiger che e' bellissima e andrà sicuramente benissimo,

E' comunque piu' o meno una copia del GS, la capostipite rimane lei.


Nel segmento oramai sono poche le moto capaci di brillare di luce propria, anzi forse l'unica rimane la KTM 990 ADV

Sono le tre moto che mi hanno tolto il sonno negli ultimi due mesi. Fantastiche tutte e tre, ciascuna con i suoi pro e contro. Alla fine sono convinto di avere fatto la scelta giusta. Non vedo l'ora di portarmela a casa. Direi che sono diverse l'una dall'altra, ognuna ha le sue peculiarità, la propria storia e le proprie ragioni di esistere. Aggiungo che avevo valutato anche un'altro mezzo, in un segmento diverso, che comunque mi piace molto: Teneré 660.

brugolo
14-02-2012, 22:56
. Aggiungo che avevo valutato anche un'altro mezzo, in un segmento diverso, che comunque mi piace molto: Teneré 660.

L'ho venduta l'anno scorso, bella moto e in fuoristrada ci va davvero.

Avrebbe meritato un motore un po' meno anonimo, il carattere e le prestazioni del 660 minarelli la mortificano un po', nel complesso comunque rimane un mezzo dall'ottimo rapporto qualità / prezzo.

MR HARLEY
15-02-2012, 15:25
Alla risposta 15 sui commenti si parla di questo forum... e di uno in particolare ahahhahahahahahahha:happy4::happy4::happy4::happy4 ::happy4::happy4::happy4: