PDA

Visualizza Versione Completa : AGV full face



Obie
14-02-2012, 12:15
Lo so...i caschi integrali sull'harley sono un po' difficili da digerire....

...infatti pensavo di acquistarne uno per me e uno per francesca da utilizzare solo nei giri più lunghi dove i tratti d'autostrada sono inevitabili spesso per motivi di tempo.

Sul mio dyna non oso montarci alcun tipo di parabrezza ma non voglio trovarmi dopo 150 km di autostrada con la tipa che mi picchia sui fianchi o con la faccia schiaffeggiata da insetti di vario genere quindi ho pensato di risolvere in questo modo:

http://www.outletmoto.eu/casco-moto-integrale-agv-k-3-top-mono-nero-P152.htm

Il modello AGV K-3 lo trovo a 140 euro l'uno. Mi sembra un prezzo accettabile per l'utilizzo prettamente da viaggio lungo. Cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce? Potrò adattargli un'interfono?

:happy5:

L' UOMO NERO
14-02-2012, 12:38
Lo so...i caschi integrali sull'harley sono un po' difficili da digerire....

...infatti pensavo di acquistarne uno per me e uno per francesca da utilizzare solo nei giri più lunghi dove i tratti d'autostrada sono inevitabili spesso per motivi di tempo.

Sul mio dyna non oso montarci alcun tipo di parabrezza ma non voglio trovarmi dopo 150 km di autostrada con la tipa che mi picchia sui fianchi o con la faccia schiaffeggiata da insetti di vario genere quindi ho pensato di risolvere in questo modo:

http://www.outletmoto.eu/casco-moto-integrale-agv-k-3-top-mono-nero-P152.htm

Il modello AGV K-3 lo trovo a 140 euro l'uno. Mi sembra un prezzo accettabile per l'utilizzo prettamente da viaggio lungo. Cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce? Potrò adattargli un'interfono?

:happy5:



un bel casco ma tieni conto di più fattori non ultimo l'aerazione in quanto penso lo utilizzerai nei viaggi estivi/primaverili...
personalmente monterei un parabrezza a sgancio rapido, fanculo l'estetica se devi viaggiare, ti toglie l'aria non solo dalla faccia, ti ripara dalla pioggia e ti affatichi molto di meno :wink2:

Obie
14-02-2012, 12:46
un bel casco ma tieni conto di più fattori non ultimo l'aerazione in quanto penso lo utilizzerai nei viaggi estivi/primaverili...
personalmente monterei un parabrezza a sgancio rapido, fanculo l'estetica se devi viaggiare, ti toglie l'aria non solo dalla faccia, ti ripara dalla pioggia e ti affatichi molto di meno :wink2:

le prese d'aria per la ventilazione ce le ha...sono due sopra la visiera con estrattori posteriori...spero bastino! Per il parabrezza hai ragione anche tu, ma con i progetti che ho in mente non riesco proprio a montarlo

L' UOMO NERO
14-02-2012, 12:54
le prese d'aria per la ventilazione ce le ha...sono due sopra la visiera con estrattori posteriori...spero bastino! Per il parabrezza hai ragione anche tu, ma con i progetti che ho in mente non riesco proprio a montarlo


il fatto di avere due prese d'aria non lo trovo così rassicurante :happy4: fidati ho molta esperienza sui caschi integrali e prima di comprarne uno che non sia Arai o Shoei andrei a leggermi qualche recensione, la differenza tra un'ottima ventilazione ed una discreta credimi che potrebbe essere il fattore determinante nel fare un viaggio buono ed uno fastidioso..

sul discorso parabrezza informati bene esistono dei sistemi a sgancio rapido che una volta tornato a casa ti permette di toglierlo in pochi secondi :wink2:

Obie
14-02-2012, 13:40
il fatto di avere due prese d'aria non lo trovo così rassicurante :happy4: fidati ho molta esperienza sui caschi integrali e prima di comprarne uno che non sia Arai o Shoei andrei a leggermi qualche recensione, la differenza tra un'ottima ventilazione ed una discreta credimi che potrebbe essere il fattore determinante nel fare un viaggio buono ed uno fastidioso..

sul discorso parabrezza informati bene esistono dei sistemi a sgancio rapido che una volta tornato a casa ti permette di toglierlo in pochi secondi :wink2:

ok allora cerco qualche recensione di qualcuno che l'ha usato:ok:

mav3rick
14-02-2012, 14:51
Straquoto quello che ha detto Uomo Nero, e aggiungo che se i parabrezza a sgancio rapido costano un botto
puoi orientarti su uno universale io ne ho comprato uno di quelli, prima lo montavo sullo sporty ora sul Softail
e con una chiave a brugola viene via in meno di un minuto .

Pensaci, perché se ti compri un paio di caschi integrali per fare un viaggio lungo o in autostrada per avere miglior confort
è anche vero che potresti trovarti in vacanza al mare con 40 gradi a dover usare l'integrale per girare poi la.

giovanni s
14-02-2012, 15:30
Lo so...i caschi integrali sull'harley sono un po' difficili da digerire....

...infatti pensavo di acquistarne uno per me e uno per francesca da utilizzare solo nei giri più lunghi dove i tratti d'autostrada sono inevitabili spesso per motivi di tempo.

Sul mio dyna non oso montarci alcun tipo di parabrezza ma non voglio trovarmi dopo 150 km di autostrada con la tipa che mi picchia sui fianchi o con la faccia schiaffeggiata da insetti di vario genere quindi ho pensato di risolvere in questo modo:

http://www.outletmoto.eu/casco-moto-integrale-agv-k-3-top-mono-nero-P152.htm

Il modello AGV K-3 lo trovo a 140 euro l'uno. Mi sembra un prezzo accettabile per l'utilizzo prettamente da viaggio lungo. Cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce? Potrò adattargli un'interfono?

:happy5:

adesso vanno anche di moda, guarda i jap su youtube :happy5:

Obie
14-02-2012, 15:32
Straquoto quello che ha detto Uomo Nero, e aggiungo che se i parabrezza a sgancio rapido costano un botto
puoi orientarti su uno universale io ne ho comprato uno di quelli, prima lo montavo sullo sporty ora sul Softail
e con una chiave a brugola viene via in meno di un minuto .

Pensaci, perché se ti compri un paio di caschi integrali per fare un viaggio lungo o in autostrada per avere miglior confort
è anche vero che potresti trovarti in vacanza al mare con 40 gradi a dover usare l'integrale per girare poi la.

eh si per quello di sicuro non posso girare con 4 caschi :sudor:

mav3rick
14-02-2012, 15:35
eh si per quello di sicuro non posso girare con 4 caschi :sudor:

... direi proprio di no :happy3:

L' UOMO NERO
14-02-2012, 15:38
l'alternativa potrebbe essere quella dei caschi modulari ma rimangono pesanti e brutti a mio parere :wink2:

Obie
14-02-2012, 15:44
l'alternativa potrebbe essere quella dei caschi modulari ma rimangono pesanti e brutti a mio parere :wink2:

si ma anche quelli proprio non mi piacciono...il fatto è che prossimamente monterò già un cupolino che non credo serva ad altro che per estetica quindi il parabrezza è incontemplabile...

mav3rick
14-02-2012, 15:54
si ma anche quelli proprio non mi piacciono...il fatto è che prossimamente monterò già un cupolino che non credo serva ad altro che per estetica quindi il parabrezza è incontemplabile...

eh no ... cupolino + parabrezza proprio no !
Hai dato un occhio ai Roof ? un mio amico ne ha comprato uno la stagione scorsa e dice che si trova bene

L' UOMO NERO
14-02-2012, 15:57
si ma anche quelli proprio non mi piacciono...il fatto è che prossimamente monterò già un cupolino che non credo serva ad altro che per estetica quindi il parabrezza è incontemplabile...


che cupolino monti? stile Ness? valuta la fattibilità eventuale di smontarlo in pochi minuti, se i viaggi che hai in mente sono diversi e lunghi facci un pensiero, se alla fine fai giri da 2/300 km ti tieni su il cupolino originale e piuttosto mi comprerei del bei caschi jet con visiera lunga :wink2:

Les Paul
14-02-2012, 16:00
. ...potresti trovarti in vacanza al mare con 40 gradi a dover usare l'integrale per girare poi la.

Ciao. Andare al mare d' estate con la moto è impresa temeraria. Con qualunque casco :byby:

Obie
14-02-2012, 16:07
che cupolino monti? stile Ness? valuta la fattibilità eventuale di smontarlo in pochi minuti, se i viaggi che hai in mente sono diversi e lunghi facci un pensiero, se alla fine fai giri da 2/300 km ti tieni su il cupolino originale e piuttosto mi comprerei del bei caschi jet con visiera lunga :wink2:

ness già ordinato...beh pensavo a giri come la wcfest o il faaker ad esempio, sono 750km circa da casa mia.

Ziobello
14-02-2012, 16:08
é un bel modulare con la mentoniera che si alza? In autostrada fili coperto, a zonzo come un jet... :happy5:

Obie
14-02-2012, 16:09
eh no ... cupolino + parabrezza proprio no !
Hai dato un occhio ai Roof ? un mio amico ne ha comprato uno la stagione scorsa e dice che si trova bene

cavolo bello il Roof Boxer Classic Black Matt....proprio bello! è un modulare ma non vedo prese d'aria per quando è chiuso...

http://www.helmetsuperstore.co.uk/Roof-Boxer-Classic-Matt-Black_AR5PS.aspx?nh=0

L' UOMO NERO
14-02-2012, 16:11
ness già ordinato...beh pensavo a giri come la wcfest o il faaker ad esempio, sono 750km circa da casa mia.

se non hai medie velocissime (100/110) già il Ness serve a qualcosa, per me un bel paio di jet seri ed interfono se ti piace e via :wink2:

Mazér
14-02-2012, 16:13
si ma anche quelli proprio non mi piacciono...il fatto è che prossimamente monterò già un cupolino che non credo serva ad altro che per estetica quindi il parabrezza è incontemplabile...

non sottovalutare i vantaggi aerodinamici di un cupolino, pur piccolo che sia...io con il Dyna cupolinato viaggiavo a 180 kmh senza il minimo affaticamento (con velocità di crociera tranquillamente intorno ai 140/150) :ok:

L' UOMO NERO
14-02-2012, 16:16
cavolo bello il Roof Boxer Classic Black Matt....proprio bello! è un modulare ma non vedo prese d'aria per quando è chiuso...

http://www.helmetsuperstore.co.uk/Roof-Boxer-Classic-Matt-Black_AR5PS.aspx?nh=0

i Roof sono belli quanto poco efficaci (leggi caschi del casso...)


guarda questo, mentoniera staccabile e interfono già incorporato volendo

http://www.ebay.it/itm/CASCHI-CASCO-MOTO-JET-MODULARE-NOLAN-N43-AIR-G-BLACK-/320839144424?pt=Caschi_Visiere&hash=item4ab380d3e8#ht_7626wt_1163

TOTO70
14-02-2012, 16:17
Ma un bel casco con visiera lunga no?

Obie
14-02-2012, 16:21
mi state aprendo un mondo...se il cupolino già serve a qualcosa sarebbe un'oooooooottima cosa!

bello anche l'ultimo casco su ebay...l'interfono sì, è incluso nei miei progetti :happy3:

comunque sono pronto anche a soffrire un po' se la configurazione cupolino più modulare o integrale me lo permette :ok:

Alesesto Roma
14-02-2012, 16:22
Ma un bel casco con visiera lunga no?

:ok::ok::ok::ok::ok: meno male ci siamo arrivati!!!

straquoto TOTO:ok:

Obie
14-02-2012, 17:37
:ok::ok::ok::ok::ok: meno male ci siamo arrivati!!!

straquoto TOTO:ok:

non saprei...col microfono dell'interfono sicuri sicuri che non ci siano turbolenze d'aria?

sportyerre
14-02-2012, 20:01
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?69968-Casco-mi-avete-fatto-spendere-un-sacco-di-soldi!&highlight=casco

Dado Hd
14-02-2012, 20:52
i Roof sono belli quanto poco efficaci (leggi caschi del casso...)


guarda questo, mentoniera staccabile e interfono già incorporato volendo

http://www.ebay.it/itm/CASCHI-CASCO-MOTO-JET-MODULARE-NOLAN-N43-AIR-G-BLACK-/320839144424?pt=Caschi_Visiere&hash=item4ab380d3e8#ht_7626wt_1163

Quota la definizione del roof!!

Bello da matti, ce l'ho, ma tanto inutile!

Pieno di spifferi nel mio caso proprio sotto gli occhi che rendono difficile la gestione a velocità intorno i 130/140 km/h, proprio quella di crociera!

Pesanti una cosa esagerato, il mio boxer v mi sembra pesi oltre l'1,6 kg.

Se ti serve un casco per viaggiare da non prendere in considerazione.

Ci sono dei modulari decisamente migliori a prezzi uguali.

Se fossi in te un bel Arai con visiera lunga, problemi con l'interfono, se di qualità non ne avrai!

mav3rick
14-02-2012, 21:01
Ciao. Andare al mare d' estate con la moto è impresa temeraria. Con qualunque casco :byby:

?? perché scusa ?
Che ci sarebbe di cosi temerario ad andare al mare d'estate con la moto ?

berry.30
15-02-2012, 05:40
Io ho un k3, L'ho comprato per affrontare l'invero, lo trovo molto silenzioso e abbastanza leggero, in pratica mi trovo bene, l'ho usato sotto un aqquazzone e la visiera non si è appanata, in pratica mi trovo bene, ma per il periodo estivo non saprei dirti!

docelektro
15-02-2012, 06:03
A me gli agv non piaciono,la forma della mentoniera è anonima.Se proprio vuoi stare al chiuso fai una ricerca col nome "vemar naked" e poi dimmi qualcosa

FXDF
15-02-2012, 06:15
:ok::ok::ok::ok::ok: meno male ci siamo arrivati!!!

straquoto TOTO:ok:

Quotone! Mia moglie ha un Arai SZ Ram III, jet con visiera lunga. Una volta e' scivolata e grazie al casco jet con la visiera lunga ha sgrattato la visiera, non la sua faccia!


Sent from my iPhone using Tapatalk

TOTO70
15-02-2012, 06:23
Quotone! Mia moglie ha un Arai SZ Ram III, jet con visiera lunga. Una volta e' scivolata e grazie al casco jet con la visiera lunga ha sgrattato la visiera, non la sua faccia!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho preso l'x-tend e il bordo della visiera e' ancora più resistente avendo i guanciali più pronunciati e non da problemi con il microfono.

Obie
15-02-2012, 08:34
A me gli agv non piaciono,la forma della mentoniera è anonima.Se proprio vuoi stare al chiuso fai una ricerca col nome "vemar naked" e poi dimmi qualcosa

il vemar naked non è male ma lo trovo troppo colorato e senza prese d'aria pur avendo pero' un prezzo bassissimo. Invece guardando il catalogo ho trovato questo

http://www.vemarhelmets.it/products/black_technology/1063/view/41/1136/1165/100/index.htm

che mi piace molto.

Mi sto convincendo su un modulare o addirittura uno con mentoniera amovibile come questo

http://www.moto.it/accessori/caschi/ls2-helmets-569-i-vantaggi-di-jet-protezione-di-integrale.html

qualcuno ne conosce altri?

TOTO70
15-02-2012, 08:42
il vemar naked non è male ma lo trovo troppo colorato e senza prese d'aria pur avendo pero' un prezzo bassissimo. Invece guardando il catalogo ho trovato questo

http://www.vemarhelmets.it/products/black_technology/1063/view/41/1136/1165/100/index.htm

che mi piace molto.

Mi sto convincendo su un modulare o addirittura uno con mentoniera removibile, qualcuno ne sà qualcosa?

Con mentoniera rimovibile presi il nolan n43. Non serve a niente. La mentoniera e' solo un pezzetto di plastica molto scomodo in quanto batte sul mento. Viene buona solo in caso di pioggia. Per non dire quanto e' brutto.

greppia
15-02-2012, 09:03
Ciao io ho il jet puro, l' Arai SZ e lo Schubert C3. Invece Mara che non vuole usare il jet ha lo Shoei Multitec che è sempre apribile.

In primis una considerazione sul fatto che l'integrale stona con l'Harley... hai capito da solo che sono scemate! :happy3:

Con una moto nuda, d'estate in corsa l'integrale protegge dal caldo ed a volte è più confortevole di un Jet.
Il Jet con visiera lunga fa un pò effetto serra ma è un notevole compromesso, in quanto a visiera giù protegge dal vento come da insetti o altro... L'Arai poi è di una comodità muostrosa!

Il jet è figo ed anche a me piace, ma ovviamente non protegge sopratutto se piove e come sai le gocce in faccia a 100 km/h fanno malino!
Io al Jet senza visiera ma anche con L'Arai uso un paio di occhiali della Rudy Project che sono favolosi...
Proteggono i miei occhi delicati dal vento e dalla polvere ed hanno anche le lenti neutre per la sera. Io ti sconsiglio quelli del Decathlon da ciclista che costano MOLTO meno ma proteggono poco (esperienza diretta...ndr).

http://www.rudyproject.it/products/glasses/guardyan/matte-black/smoke.html

infine l'Apribile... questi si dividono tra "doppia omologazione integrale/ jet" e "sola omologazione integrale". Solo con i primi puoi viaggiare a visiera aperta, ma attualmente sono i più pesanti per via del meccanismo che permette a visiera e mentoniera di basculare sul retro del casco.
Comunque gli ultimi modelli di Schubert e Shoei pesano quasi o quanto i caschi integrali racing e meno di molti integrali di fascia media o bassa; ma purtroppo costano parecchi soldi.

Ciao
M :byby:

Ps: Vai in un negozio ben fornito e prova più caschi di diverse tipologie, marchi e costi e tienili in testa almeno 10 min ciascuno. Solo così puoi farti un'idea di ciò che acquisti e della calzata che è sempre soggettiva.
Pensa la pena di passare una giornata in sella, con un casco che ti sta scomodo!

willieroero
15-02-2012, 09:37
posso solo consigliare un buon modulare.

Sicuro e protettivo, se ben areato è ottimo d'estate, protegge dal caldo ed è sicuro.
Si gira SEMPRE con il casco chiuso, soprattutto in città dove i rischi di sbattere il muso per delle banalità è alto, per proteggersi dall'aria e dagli insetti. Solo in talune condizioni ci si permette di aprirlo, come magari una stradina secondaria poco trafficata per godersi "en plain air" il paesaggio.

Shoei, Shubert e Shark sono ottimi.

Irrinunciabile è la pellicola Pinlock antiappannamento, di impressionante efficacia. Un plus notevole sono i visierini antiabbagliamento. Consiglio sempre dei tappi leggeri per le orecchie, fanno la differenza e non precludono la percezione dei rumori "importanti". Altro consiglio è un sottocasco anche d'estate, quelli in coolmax o similare che aiutano non poco a rimanere asciutti.

Les Paul
15-02-2012, 11:44
?? perché scusa ?
Che ci sarebbe di cosi temerario ad andare al mare d'estate con la moto ?

Ciao. Fa caldo, tanto tanto caldo. Caldo sopra, caldo sotto, caldo ovunque. Ah, una precisazione: tendenzialmente vado in moto vestito adeguatamente. :byby:

Obie
16-02-2012, 09:05
Nessuno ha notizie su questo Ls2?

http://www.moto.it/accessori/caschi/ls2-helmets-569-i-vantaggi-di-jet-protezione-di-integrale.html

sto seriamente pensando di ordinarne uno

sportyerre
16-02-2012, 11:38
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?69968-Casco-mi-avete-fatto-spendere-un-sacco-di-soldi!&highlight=casco

Rilancio, Xlite X 402 GT mentoniera estraibile, doppia omologazione, doppia visiera antiappannamento e visierina parasole

http://www.lineamotoshop.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/X-LITE-X-402-GT-ELEGANCE-6-flat-black.jpg

http://www.motodesign.org/wp-content/uploads/2010/07/New-X-Lite-X-402-GT_2-587x400.jpg

Low Rider
16-02-2012, 12:36
Niente altro?!?
Magari uno scafandro?
Buahahhahahahah


Ma daiiiiiiiiii!

:byby:




posso solo consigliare un buon modulare.

Sicuro e protettivo, se ben areato è ottimo d'estate, protegge dal caldo ed è sicuro.
Si gira SEMPRE con il casco chiuso, soprattutto in città dove i rischi di sbattere il muso per delle banalità è alto, per proteggersi dall'aria e dagli insetti. Solo in talune condizioni ci si permette di aprirlo, come magari una stradina secondaria poco trafficata per godersi "en plain air" il paesaggio.

Shoei, Shubert e Shark sono ottimi.

Irrinunciabile è la pellicola Pinlock antiappannamento, di impressionante efficacia. Un plus notevole sono i visierini antiabbagliamento. Consiglio sempre dei tappi leggeri per le orecchie, fanno la differenza e non precludono la percezione dei rumori "importanti". Altro consiglio è un sottocasco anche d'estate, quelli in coolmax o similare che aiutano non poco a rimanere asciutti.

Obie
16-02-2012, 13:07
Rilancio, Xlite X 402 GT mentoniera estraibile, doppia omologazione, doppia visiera antiappannamento e visierina parasole

http://www.lineamotoshop.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/X-LITE-X-402-GT-ELEGANCE-6-flat-black.jpg

http://www.motodesign.org/wp-content/uploads/2010/07/New-X-Lite-X-402-GT_2-587x400.jpg


bello! ma ho visto il primo prezzo in ricerca e questo costa la metà:

http://www.caberg-helm.com/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=HX&color=SB&p=2

invece l'LS2 che dicevo prima lo trovo ancora alla metà del Caberg....sò che per proteggere la testa non si dovrebbe badare a spese ma devo prenderne 2...

sportyerre
16-02-2012, 13:18
bello! ma ho visto il primo prezzo in ricerca e questo costa la metà:

http://www.caberg-helm.com/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=HX&color=SB&p=2

invece l'LS2 che dicevo prima lo trovo ancora alla metà del Caberg....sò che per proteggere la testa non si dovrebbe badare a spese ma devo prenderne 2...

Mah, non so se il livello di sicurezza è diverso, certo è che sono diversi il confort e la durata tra un casco da 50€ ed uno da 300€
Io lo uso tutti i giorni da un anno, estate ed inverno, pioggia e sole, città o autostrada: la visiera è ancora perfettamente trasparente, l'ho lavato tante volte e non si sfilaccia niente, i click della visiera sono sempre quelli ed imbottiture e guarnizioni sono come nuove.
Un casco da 50€ sarebbe già in discarica

Obie
16-02-2012, 13:21
Mah, non so se il livello di sicurezza è diverso, certo è che sono diversi il confort e la durata tra un casco da 50€ ed uno da 300€
Io lo uso tutti i giorni da un anno, estate ed inverno, pioggia e sole, città o autostrada: la visiera è ancora perfettamente trasparente, l'ho lavato tante volte e non si sfilaccia niente, i click della visiera sono sempre quelli ed imbottiture e guarnizioni sono come nuove.
Un casco da 50€ sarebbe già in discarica


poco ma sicuro...l'LS2 lo trovo in promozione a 85 Euro + spese di spedizione, il Caberg a 175 Euro e l'X-Lite X-402 GT a 295....

nikhd
16-02-2012, 14:01
l'alternativa potrebbe essere quella dei caschi modulari ma rimangono pesanti e brutti a mio parere :wink2:

Ma tanto brutti, direi tanto tedeschi


Sent from my iPhone using Tapatalk

belavecio
16-02-2012, 14:09
ma un bel Arai con visiera lunga..no?