PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta acquisto filtro aria



Teo87
14-02-2012, 15:19
Ciao a tutti, possiedo una forty eight ed e arrivato il momento di rimappare quindi e anche il momento di scegliere un filtro adatto...
Ero indirizzato su un joker machine se mi dovessi basare sul gusto personale, ma il quesito principale e se in caso di controlli delle fdo possa risultare un problema...
Qualsiasi modifica a meno che non abbia la sua omologazione non e ammessa...e questo si sa...
Gli scarichi che monto sono dei v&h short shot e li sono consapevole di quello che rischio, ma stando alle vostre esperienze personali, il filtro puo anch'esso creare noie? O e abbastanza tollerato?
Chiedo questo perche sono terribilmente indeciso se mettere un filtro con relativa cover tipo s&s o similari oppure andare su un big suker o comunque un filtro aperto... Non vorrei aggiungere altre cose a cui si possono aggrappare per multarmi oltre agli scarichi che sono la cosas piu vistosa e controllata sulle moto in generale pero sull'altro piatto della bilancia c'e il fascino dinun bel filtro aperto...
Spero riusciate ad illuminarmi nonostante la domanda banale ma siccome devo scegliere a giorni gradirei qualche consiglio da chi ha piu esperienza...

darkness_73
14-02-2012, 16:33
ascolta non capisco i tuoi problemi visto che ormai monti scarichi non omologati e quindi la moto ti viene mandata a revisione con multone annesso e fermo del motoveicolo...anzi non vedo come possano quantificare la quantità d'aria che entra diversa da quella stock...non credo che sia scritto neanche da qualche parte...hai fatto 30...fai 31!:wink2:

Teo87
14-02-2012, 16:47
Il fatto e questo... Con solo scarichi non mi hanno mai detto niente e mai fatto revisioni o preso multe... Finche ti fermano per un normale controllo e si e cortesi non si hanno problemi a meno che non si trovi quello in****ato nero...
Il problema del filtro non e la quantita d'aria ma la differenza estetica che chiunque nota tra lo scatolone originale e un filtrino a cono!!
Con solo marmitte magari chiudono un occhio... Ma gli occhi da chiudere non diventano infiniti se ci si aggiunge filtro, manubrio, targa ecc....
Quindi la mia domanda era rivolta a chi ha avuto esperienze in merito... Si vedono harley qua sul forum con preparazioni enormi... Come moltissime harley che si incontrano per strada... E mi chiedo come mai continuino a girare senza problemi mentre altri dicono che per dei terminali gli hanno sequestrato anche le mutande...

LVX
14-02-2012, 17:02
Il fatto e questo... Con solo scarichi non mi hanno mai detto niente e mai fatto revisioni o preso multe... Finche ti fermano per un normale controllo e si e cortesi non si hanno problemi a meno che non si trovi quello in****ato nero...
Il problema del filtro non e la quantita d'aria ma la differenza estetica che chiunque nota tra lo scatolone originale e un filtrino a cono!!
Con solo marmitte magari chiudono un occhio... Ma gli occhi da chiudere non diventano infiniti se ci si aggiunge filtro, manubrio, targa ecc....
Quindi la mia domanda era rivolta a chi ha avuto esperienze in merito... Si vedono harley qua sul forum con preparazioni enormi... Come moltissime harley che si incontrano per strada... E mi chiedo come mai continuino a girare senza problemi mentre altri dicono che per dei terminali gli hanno sequestrato anche le mutande...

La tolleranza spesso dipende molto dalla zona d'Italia in cui ti trovi.
Se proprio hai paura di cambiare il filtro per una questione visiva, anzichè prendere il "filtrino a cono" ne prendi uno tondo o ovale e lasci la cover originale :wink2:

liv81
14-02-2012, 17:04
il filtro proprio non lo considerano, poi che problemi ti fai, tanto alla pola gli basta e avvanza il tuo bel terminale. :ok:

TOTO70
14-02-2012, 17:06
Se non ti dicono niente con quegli scarichi puoi mettere su tutto quello che ti pare

Chinaski
14-02-2012, 17:09
Monti i v&h short shot e poi ti preoccupi del filtro ?

Come fa un poliziotto a non riconoscere gli scarichi orginali da quelli ?

Dai via....

Teo87
14-02-2012, 17:30
Ma questi poveri scarichi mettono cosi tanta paura?
Comunque non mi hanno mai detto niente anche perche il resto è tutto tranquillo e gli scarichi erano l'unica cosa...forse anche perche non mi hanno mai trovato a smanettare all'una di notte per le vie del centro... La mia paura e che aggiungendone altre potrei non essere piu graziato..
Voi quindi dite che filtro e altre cose non le guardano minimamente e quindi tolto il problema scarichi il resto e tutto ok....?

TOTO70
14-02-2012, 17:33
Sono arroganti, non belli e fanno solo rumore. A parer mio naturalmente

dalailama75
14-02-2012, 17:44
Se non ti dicono niente con quegli scarichi puoi mettere su tutto quello che ti pare

infatti e poi non ho mai sentito qualcuno che ha preso una multa per il filtro

Teo87
14-02-2012, 17:47
infatti e poi non ho mai sentito qualcuno che ha preso una multa per il filtro

Era quello che speravo.... Poi facciamo sempre le corna!!

The_Breeze
14-02-2012, 19:09
guarda il filtro manco sanno dov'è un altro pò! con gli scarichi che monti, se trovi quello a cui girano le balls ti fa il :bootyshake:
Poi, come già detto dagli altri, mai sentito di uno multato per il filtro. guardano scarichi in primis, e poi il resto (targa, specchietti e via dicendo).

Teo87
14-02-2012, 23:32
Perfetto!! Era quello che mi interessava sapere!!

..Logan..
15-02-2012, 07:10
Attenzione però che in caso di incidente (tocchiamoci per scaramanzia), se monti centralina aggiuntiva (perchè per filtro e scarichi chiudono un occhio), rischi che anche se hai ragione l'assicurazione non ti risarcisca del danno.
Ormai le compagnie assicurative si sono fatte furbe e si attaccano ad ogni cosa per non sborsare soldi, quindi in caso ricordati di smontare il modulo aggiuntivo.
Se l'ispettore della compagnia assicurativa quando esce per quantificare il danno se ne dovesse accorgere rischieresti non solo di non venire risarcito, ma addirittura di passare dalla parte del torto!

Teo87
15-02-2012, 09:15
Si si questi rischi li conosco... Pero, anche se la cosa diventerebbe lunga, l'assicurazione per non pagare deve prima dimostrare che l'incidente e stato causato dalla preparazione!!
E come se metti 300cv su una 500 e poi asfalti la vecchia che attraversa la strada a 30 km/h in tal caso nn dovrebbero esserci problemi ma sicuramente ci provano!! Non ti salvi pero da multone e sequestro!
Mi ricordo che questa cosa l'avevo letta su al volante e si riferiva sia ad auto che moto! E c'erano proprio degli art. Citati!!
Poi tocchiamoci sempre ci mancherebbe...
Io mi pongo il problema posti di blocco perche anche se ho un piccolo 48 ci sto girando ovunque, anche all'estero! Pero dnon riesco a resistere alle varie preparazioni!
La scimmia quando si attacca non molla facilmente
,,

Zoidberg
15-02-2012, 14:47
insieme al filtro metti i quiet baffles :)

Teo87
15-02-2012, 15:06
Quelli ci sono gia su da quando ho montato le marmitte!!! Senza sono veramente da galera...
Con i db killer tutto sommato a bassi giri non mi sembrano cosi eccessive... Poi sempre nel caso di controlli la si puo raccontare su meglio... Altrimenti se ci guardano dentro e vedono dei tubi vuoti allora diventa gia piu difficile!!