PDA

Visualizza Versione Completa : Harley vs intemperie



lorenzinetor
14-02-2012, 21:43
"I veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorni ho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:

TOTO70
14-02-2012, 21:45
La salute.

Velosolex 1000
14-02-2012, 21:46
"I veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorni ho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:

io sospendo l'assicurazione a novembre e riprendo a marzo. Non vedo perchè ammazzarmi di freddo e prendermi dei rischi inutili.

La moto deve essere un divertimento e nei tre mesi di cui sopra per me non lo è... :happy5:


P.s.: inoltre ogni 4 anni ne guadagno uno di assicurazione... :wink2:

biondo
14-02-2012, 21:48
quando avevo lo sputerone (prima di schiantarmi al suolo) ho fatto 17mila km in 11 mesi l'unica intemperia che non ho provato è stata la neve....

prima o poi mi comprerò un'Harley e spero di provare tutte le emozioni tranne che quella di schiantarmi di nuovo al suolo...:happy4::happy4:

alberto-66
14-02-2012, 21:49
La salute.

:ok::ok::ok::ok:

paciotto
14-02-2012, 21:49
In inverno con pioggia vento e gelo,la moto rimane in box,un giretto quando la temperatura lo permette lo faccio volentieri.

belavecio
14-02-2012, 21:50
"I veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorni ho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:

anche se c'è troppo caldo.

liv81
14-02-2012, 21:57
uso sempre, tranne per neve, li si è solo pazzi.

lorenzinetor
14-02-2012, 21:58
anche se c'è troppo caldo.
Giusto, non possedendo harley non ho mai constatato questa cosa, ma da quel che leggo sul wc è un bel problema anche quello :mm:

strobocck
14-02-2012, 21:58
gli eroi del ghiaccio fanno tutt'altro....e per giunta sono pagati profumatamente,non vedo perché dovrei rischiare di rovinare moto e salute per cosa....per far vedere agli amici che sono un duro??

io l'assicurazione non la blocco per un semplice motivo..quando c'è la situazione favorevole....intendo mediamente +8-+10 esco per far girare il motore per non più di 40 50 km,il tempo necessario per non raffreddarmi troppo....poi chiunque fa ciò che si sente di fare....però non accetto lamentele del tipo:c'ho le ginocchia distrutte o l'artrite alle mani.......

I.M.H.O.

maverick03
14-02-2012, 22:03
da ex endurista!!!:ok:

non mi preoccupo un granche' del freddo e della pioggia

in moto ci vado tutto l'anno anche al lavoro....ma non con l'Harley !!!
che va' in letargo da ottobre ad aprile....

ma con la tedesca.....piu' adatta ai climi invernali:happy4:

Ike
14-02-2012, 22:21
Gli straca*** di esami all'università.

Ase84
14-02-2012, 22:26
la salute unita al buon senso.

brugolo
14-02-2012, 22:34
Io la moto la uso 365 gg all'anno ma in inverno,con meteo proibitivo, solo quando mi serve e per brevi tragitti.Escludo comunque a priori robe tipo neve,ghiaccio etc...

Con temperature più o meno dai 10 C. in su me ne vado in giro per diletto.

Sonny
14-02-2012, 23:01
io sospendo l'assicurazione a novembre e riprendo a marzo. Non vedo perchè ammazzarmi di freddo e prendermi dei rischi inutili.

La moto deve essere un divertimento e nei tre mesi di cui sopra per me non lo è... :happy5:


P.s.: inoltre ogni 4 anni ne guadagno uno di assicurazione... :wink2:

Mi hai tolto le parole dalla tastiera...:happy4:

:happy5::happy5:

peppuzzo
14-02-2012, 23:06
proprio ieri in autostrada ho preso 4 chicchi di grandine in fronte, e avevo solo gli occhiali...niente visiera teriiiiibbbile :happy7::happy7:

peppuzzo
14-02-2012, 23:07
Gli straca*** di esami all'università.

esatto! :nuby:

falcotonyx
14-02-2012, 23:14
per me un giro in moto è come trom.are ,....volevo smettere perchè fa freddo e la temperatura sotto ai +10 non mi piace...ma se voglio chia.are ,chiavo anche a sotto zero e godo:happy3:

notolo
14-02-2012, 23:30
gli eroi del ghiaccio fanno tutt'altro....e per giunta sono pagati profumatamente,non vedo perché dovrei rischiare di rovinare moto e salute per cosa....per far vedere agli amici che sono un duro??

io l'assicurazione non la blocco per un semplice motivo..quando c'è la situazione favorevole....intendo mediamente +8-+10 esco per far girare il motore per non più di 40 50 km,il tempo necessario per non raffreddarmi troppo....poi chiunque fa ciò che si sente di fare....però non accetto lamentele del tipo:c'ho le ginocchia distrutte o l'artrite alle mani.......

I.M.H.O.

quotone:happy6::ok::ok:

sandrino_mio
14-02-2012, 23:42
A parte i problemi di salute cerco di usarla tutto l'anno..
Anche con il freddo un giretto lo faccio per tenere su di giri la batteria..
Naturalmente con la neve ed il ghiaccio sta in garage.. :)


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

angelopiso
14-02-2012, 23:47
ora come ora 50cm di neve, credo che possano bastare
altrimenti , moto tutto l'anno

sneezy1902
15-02-2012, 06:42
resta in garage da ottobre a marzo...trovo stupido rischiare moto e soprattutto la salute andando in giro quando ci sono 3/4°c:no_ok:

Zeus
15-02-2012, 06:48
"I veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorni ho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:

Condivido il pensiero di chi ha scritto salute e buon senso:ok:

Aggiungo che la moto per me significa davvero tantissimo, ho sognato di averla, ho lavorato e risparmiato per comprarla e ora che ce l'ho non voglio rischiare di rovinarla magari per una banale caduta a 100 metri da casa per un lastrino di ghiaccio

Mufasa
15-02-2012, 07:10
Moto tutto l'anno per scelta e necessità al tempo stesso: in famiglia abbiamo due mezzi: l'auto che usa mia moglie che lavora a 20 km da casa e la moto che è una mia esclusiva. A Napoli anche le temperature più basse sono sempre tollerabili e la neve non fa capolino

..Logan..
15-02-2012, 07:21
In inverno sicuramente non ci giro tutti i giorni, ma se dovesse uscire una bella giornata soleggiata nonostante le temperature polari un giretto non me lo toglie nessuno.
Per il momento sono ormai 6 anni che il 31 dicembre faccio un giretto di 20/30 km in solitaria per salutare l'anno ormai concluso. E' diventata un'usanza per me.

Ste-jj-
15-02-2012, 07:25
Io per un periodo di circa due anni con il 748 prima e con la Falco poi ho girato sempre in moto, fatto un conto di quanto mi sono costate le varie scivolate e quante volte ho rischiato, decisi di ricomprare la macchina che era meglio!!
Ora (a parte che non ho la moto targata) anche per me vale il discorso che se le condizioni meteo (vedi ghiaccio e temperature sotto i +5°) lo consentono la moto la prendo volentieri, altrimenti non vedo il motivo per rischiare di farmi male e rovinare la moto.

P.s.: una volta ste cose non le pensavo, era sempre e solo moto... sarà mica che sto diventando vecchio??

paolozen
15-02-2012, 07:29
"i veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorniho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:

le emorroidi !!

willieroero
15-02-2012, 08:11
"I veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorni ho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:

il buonsenso

Eschi
15-02-2012, 08:33
il buonsenso

Anche se non sempre...
Cmq ti quoto.


Sent from my iPhone using Ngulash

Andy-74
15-02-2012, 08:54
l'assicurazione non la sospendo e quando posso anche un microgiro me lo faccio se fà freddo mi copro e riduco i km.

:happy5:

Alessiots
15-02-2012, 09:02
Io la moto la uso tutto l'anno per lavoro quindi solo in casi eccezzionali tipo nubifragi o neve rimane a casa, qui da noi neve se ne vede poca ma freddo e vento quelli si.

Hollywood
15-02-2012, 10:31
La salute.
:ok:....a proposito come stai Antò,ti sei rimesso?:byby:

TOTO70
15-02-2012, 10:45
:ok:....a proposito come stai Antò,ti sei rimesso?:byby:

Ancora non sanno cosa farmi, nel frattempo sto qua e aspetto.

alberto-66
15-02-2012, 10:50
Ancora non sanno cosa farmi, nel frattempo sto qua e aspetto.


le infermiere non sanno cosa farti ? :oink::oink::oink:

:happy5:

MR HARLEY
15-02-2012, 10:55
il freddo? batsa attrezzarsi.. calzari adatti, guanti seri (e riscaldati se si esce per tragitti lunghi) sovrapantaloni seri. cosa non sopporto? il caldo. difficile vedermi in moto di pomeriggio . mia moglie pensa dovrei trasferirmi in montagna e secondo me ha ragione!
ps
tranne due giorni perché non riuscivo a tenerla in piedi visto la situazione stradale non degna di una grande città l'ho usata sempre.

Momo87s
15-02-2012, 11:57
per me il freddo non è un problema, ma non so guidare con la pioggia :sad4:

dav.elis
15-02-2012, 11:58
Io temo il ghiaccio. La neve fresca non da così perdita di aderenza.
In quanto al freddo limito gli spostamenti al punto da arrivare a farmi il giretto solo il sabato per le commissioni in città e allungare i percorsi da febbraio-marzo in avanti.

PennyWise
15-02-2012, 12:26
Io pure moto tutto l'anno, circa 100km al giorno per andare e tornare dal lavoro.

In questo periodo uso il GS che protegge di più, appena smette questo ca##o di freddo tiro fuori di nuovo "la giovane"

ivarian
15-02-2012, 14:01
Io non possiedo la macchina quindi solo moto (sportster) ma per età e ossa rotte mi sa che devo decidermi a passare ad un touring od un bel softail con parabrezza a sgancio

Eschi
15-02-2012, 14:49
l'assicurazione non la sospendo e quando posso anche un microgiro me lo faccio se fà freddo mi copro e riduco i km.

:happy5:

Idem, una volta la usavo piu' in incerno che col caldo.
Ma senpre nei weekend che durante la settimana mi e' impossibile.

Poi una bella infiammazione del trigemino mi ha costretto a dover viaggiare tutto coperto in faccia anche in estate...due cojoni!


Sent from my iPhone using Ngulash

salperry
15-02-2012, 14:52
"I veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorni ho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:





ma ........ di che minkia state parlando ??!! :happy4::happy4::happy4:

lorenzinetor
15-02-2012, 15:32
Vedo che nonostante problemi di salute o impegni vari come esami (a proposito faccio i miei migliori auguri sia a chi si sta riprendendo da problemi di salute che a chi deve affrontare esami :happy6:) la passione abbonda. :ok:
Però voi del Sud potreste fare a meno di girare il coltello nella piaga con il vostro clima scandalosamente favorevole :mad1::mad1::mad1:

Ziobello
15-02-2012, 16:41
Giusto, non possedendo harley non ho mai constatato questa cosa, ma da quel che leggo sul wc è un bel problema anche quello :mm:

ok il freddo... ma pure il caldo (?) ... non esagerate guys... :happy5:

Ziobello
15-02-2012, 16:43
ma ........ di che minkia state parlando ??!! :happy4::happy4::happy4:

ma voi avete il "traaaffico tentacolare... che mette famiglia contro famiglia... " :happy4:

dalailama75
15-02-2012, 17:56
"I veri motociclisti vanno sempre, non importa se piove o c'è il sole".
Chi non si è mai sentito dire questa frase?
Visto il clima di questi ultimi giorni ho avuto l'ispirazione per questa discussione :happy4:
Pioggia, freddo, neve, ghiaccio, nebbia, raffiche di vento... Cosa ha il potere di separarvi dalla vostra moto?:happy6:

un metro e mezzo di neve e temperatura a -15....

qui da me da novembre a marzo la moto è tabù.

EVO
15-02-2012, 18:28
io sono del parere che andare in moto deve essere un piacere, morire per il freddo o rischiare di andare a terra per il ghiaccio non sono le 2 cose che mi attraggono di più.
non sopsendo l'assicurazione e quando il tempo me lo permette approfitto sempre per fare un bel giro in moto ma l'altro giorno mi trovavo in montagna a sciare, le strade erano coperte totalmente da uno strato di ghiaccio e chi mi vedo arrivare? un gruppetto di motociclisti tra cui uno con un fat boy in mezzo ai soliti gs!!!
che coraggio, sentivo freddo per lui!! :happy3: