PDA

Visualizza Versione Completa : esperti...LIDL



enzo-springer
16-02-2012, 10:42
Ebbene si anche io come altri sono un fan o malato della LIDL
Gia dubbioso se acquistare la famosa cassetta attrezzi in uscita la prossima settimana volevo chiedere un consiglio per il piccolo elettroutensile

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_15705.htm

pensavo di prenderlo visto che devo fare delle tracce nel muro del soggiorno per far passare dei cavi ( corrente e telefono ) e sembra che questo aggeggio possa "tagliare" in modo preciso cosi da rendere il lavoro di stuccatura e rifinitura più semplice e meno visibile.
Qualche consiglio ?
Valide alternative per fare le tracce nel muro?
Chiamo un muratore????
grazie 1000

validon
16-02-2012, 10:47
sicuro che riesca a tagliare i forati?

Tenacious D
16-02-2012, 10:57
dubito che con 280 w tu riesca a tagliare un forato....a meno che come in foto tu non abbia pareti in cartongesso!

Chinaski
16-02-2012, 10:58
Per fare tagli nella muratura, di qualsiasi tipo, serve uno scanalatore professionale!

Quello va bene giusto per tagliare una parete di cartongesso ad una lastra, se già fossero due :mm:

:happy5:

enzo-springer
16-02-2012, 11:28
immaginavo che non fosse il massimo anche se devo solo far passare il filo del telefono e un'altra con un filo elettrico mi sa che non ci riesco.
gli scanalatori per quello che lo dovro usare io sono eccessivi...
avevo visto ma non trovo piu dove una specie di carrellino dove veniva fissato il trapano inclinato di +/- 45° e lo si faceva camminare sul muro e la punta scavava un solco preciso
in alternativa...mazza e scalpello...che hanno il vantaggio di fare meno polvere...

Il Lupo Mannaro
16-02-2012, 11:30
Se anche solo per una prova, io lo farei l'investimento di 40€

Tryp
16-02-2012, 11:34
io ce l'ho!

ma non l'ho mai usato.. :talk1::talk1::talk1:

Tenacious D
16-02-2012, 11:35
immaginavo che non fosse il massimo anche se devo solo far passare il filo del telefono e un'altra con un filo elettrico mi sa che non ci riesco.
gli scanalatori per quello che lo dovro usare io sono eccessivi...
avevo visto ma non trovo piu dove una specie di carrellino dove veniva fissato il trapano inclinato di +/- 45° e lo si faceva camminare sul muro e la punta scavava un solco preciso
in alternativa...mazza e scalpello...che hanno il vantaggio di fare meno polvere...

ma non fai prima con un flex? ne trovi anche a 40 euro!

validon
16-02-2012, 11:40
ma non fai prima con un flex? ne trovi anche a 40 euro!

vero, ma copri tutti i mobili! la polvere arriva sino da Tenacius a Catania! :happy4:

paciotto
16-02-2012, 11:45
vero, ma copri tutti i mobili! la polvere arriva sino da Tenacius a Catania! :happy4:

Io ho fatto quella scoperta,sembrava hiroshima dopo la bomba atomica, mia moglie mi ha preso a calci per tutto il giorno:happy3::happy3:

Tenacious D
16-02-2012, 12:15
Oh chiudi le finestre.... Non vorrai mica spiegarmi casa!: happy4:


Lommandatocollaifon!

purpo azz
16-02-2012, 12:54
io ce l'ho!

ma non l'ho mai usato.. :talk1::talk1::talk1:

io l'ho preso oggi ..ma non oso "uscirlo" dalla valigetta sennò faccio danni e poi Irondyna si in****a:happy4::happy4::happy4:

enzo-springer
16-02-2012, 13:19
per il flex mi manca solo un buon disco , per la polvere credo che verrei preso anche io a calci...e poi non vorrei mai inpolverare il divano di Tenacius D...:happy7:

x purpo azz :
escilo fuori e fai qialche taglio nei muri...cosi per recensire l'oggetto:happy4::happy4:

e del carrellino porta trapano...nessuna info...me lo sò sognato????

Tryp
16-02-2012, 13:23
io l'ho preso oggi ..ma non oso "uscirlo" dalla valigetta sennò faccio danni e poi Irondyna si in****a:happy4::happy4::happy4:

:happy4:




e del carrellino porta trapano...nessuna info...me lo sò sognato????

dove l'hai visto?????? lo voglio! :vhappy3:



c'è anche la categoria 'sport' ma nessuno se la ga°a di striscio :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

cianke & HD
16-02-2012, 13:24
http://4.bp.blogspot.com/_5G6s_wbdu-A/RzmX90B1u3I/AAAAAAAAE_s/Fp2eCZ4emOQ/s400/mazzetta+e+scalpello.JPG

gosilver
16-02-2012, 13:29
Credo che l' unico rischio della "crenatrice" sia quella che, proprio per via del taglio perfetto, se non si hanno due malizie nel saper chiudere poi ti "marca" il taglio.

bardadda
16-02-2012, 13:36
se vuoi spendere ancor meno, non ti interessa la polvere ed hai un piccolo compressore ti consiglio di acquistare una piccola pistola a martello pneumatico...... ti sbrighi molto velocemente e se ci sai fare viene un buon lavoro (sempre polvere esclusa)
esperienza personale..

nikhd
16-02-2012, 13:58
Io ho fatto quella scoperta,sembrava hiroshima dopo la bomba atomica, mia moglie mi ha preso a calci per tutto il giorno:happy3::happy3:

Come darle torto !


Sent from my iPhone using Tapatalk