PDA

Visualizza Versione Completa : Angolo Apple: Altoparlanti bluetooth per MacBook pro e iphone/ipad



spunti
16-02-2012, 22:07
Ciao ragazzi, vorrei acquistare delle casse bluetooth da utilizzare sia con il macbook pro che con l'iphone e l'ipad 2 (o qualsiasi altro dispositivo bluetooth).

Le vorrei bluetooth così da poterle utilizzare senza dover per forze collegare fisicamente gli apparecchi, mi confermate che il macbook (e qualsiasi altro computer con bluetooth) può utilizzare il bluetooth per collegare gli altoparlanti ed utilizzarli come fonte di riproduzione audio?? :mm:

Eventualmente avevo pensato alle Bose SoundDock con dock bluetooth perchè penso di andare sul sicuro come qualità, ma certo il costo non è dei più invitanti.....700€!! :sudor:

http://www.bose.it/GLOBAL/Images/sd10_with_bt_dock_000000000000047514_pp.jpg

Mi sapete consigliare qualche buona alternativa? Le mie esigenze sono di ascoltare musica dall'ipad e in generale come fonte audio del macbook pro al posto degli altoparlanti integrati.

Eventualmente stavo pensando anche agli altoparlanti wi-fi, ho visto che iniziano a trovarsi dei bei prodotti con questa tecnologia!
Praticamente per funzionare c'è bisogno che i 2 dispositivi siano connessi alla stessa rete (tramite router wireless immagino), ma per l'accoppiamento come funziona??
Con il bluetooth uno fa la ricerca dei dispositivi e poi fa il paring, con il wi-fi, se non c'è una apposita applicazione come funziona?? Le casse hanno un modulo wi-fi incorporato? ma se poi collego ad esempio il macbook alle casse dopo non posso più navigare?? :sad:

So che per molti di voi sto parlando aramaico antico, ma so che qualcuno saprà orientarmi nella giusta direzione! :happy3:

flht pr
16-02-2012, 23:53
Ho appena acquistato un SounDock 10 come quello che hai messo in foto e un SoundLink sempre della Bose.Ti confermo che qualunque dispositivo con Bluetooth é in grado di far suonare i diffusori.La Bose dice che il segnale viene ricevuto anche a 10 mt di distanza,ma io con il pc in soggiorno devo posizionare il diffusore in un angolo ben preciso della camera da letto che si trova al piano superiore altrimenti non funziona;tra il soggiorno e la cucina divisi da un muro il segnale arriva benissimo. Il SoundLink dovrebbe costare circa 300 Euro e la qualitá in rapporto alle dimensioni é veramente incredibile.Io ho comprato una chiavetta bluetooth da 10 euro per il mio portatile e ci ascolto tutta la musica che voglio.

spunti
17-02-2012, 00:06
Ho appena acquistato un SounDock 10 come quello che hai messo in foto e un SoundLink sempre della Bose.Ti confermo che qualunque dispositivo con Bluetooth é in grado di far suonare i diffusori.La Bose dice che il segnale viene ricevuto anche a 10 mt di distanza,ma io con il pc in soggiorno devo posizionare il diffusore in un angolo ben preciso della camera da letto che si trova al piano superiore altrimenti non funziona;tra il soggiorno e la cucina divisi da un muro il segnale arriva benissimo. Il SoundLink dovrebbe costare circa 300 Euro e la qualitá in rapporto alle dimensioni é veramente incredibile.Io ho comprato una chiavetta bluetooth da 10 euro per il mio portatile e ci ascolto tutta la musica che voglio.

Meglio di così nn si può! Proprio la risposta che cercavo: la prova sul campo!:happy3:
Credo proprio che farò un sacrificio e prenderò il sounddock 10, ho sempre desiderato un bel prodotto Bose!:happy7:

grazie 1000!:ok:

wallyCRT
17-02-2012, 06:15
Ciao ragazzi, vorrei acquistare delle casse bluetooth da utilizzare sia con il macbook pro che con l'iphone e l'ipad 2 (o qualsiasi altro dispositivo bluetooth).

Le vorrei bluetooth così da poterle utilizzare senza dover per forze collegare fisicamente gli apparecchi, mi confermate che il macbook (e qualsiasi altro computer con bluetooth) può utilizzare il bluetooth per collegare gli altoparlanti ed utilizzarli come fonte di riproduzione audio?? :mm:

Eventualmente avevo pensato alle Bose SoundDock con dock bluetooth perchè penso di andare sul sicuro come qualità, ma certo il costo non è dei più invitanti.....700€!! :sudor:

http://www.bose.it/GLOBAL/Images/sd10_with_bt_dock_000000000000047514_pp.jpg

Mi sapete consigliare qualche buona alternativa? Le mie esigenze sono di ascoltare musica dall'ipad e in generale come fonte audio del macbook pro al posto degli altoparlanti integrati.

Eventualmente stavo pensando anche agli altoparlanti wi-fi, ho visto che iniziano a trovarsi dei bei prodotti con questa tecnologia!
Praticamente per funzionare c'è bisogno che i 2 dispositivi siano connessi alla stessa rete (tramite router wireless immagino), ma per l'accoppiamento come funziona??
Con il bluetooth uno fa la ricerca dei dispositivi e poi fa il paring, con il wi-fi, se non c'è una apposita applicazione come funziona?? Le casse hanno un modulo wi-fi incorporato? ma se poi collego ad esempio il macbook alle casse dopo non posso più navigare?? :sad:

So che per molti di voi sto parlando aramaico antico, ma so che qualcuno saprà orientarmi nella giusta direzione! :happy3:

Non vorrei dire castronerie ma per il collegamento audio Bluetooth occorre l'airplay che attualmente si trova solo su iPhone e iPad. Il Mac lo dovrebbe supportare dal prossimo SIstema Operativo di cui si parla in altro thread.
Potrei peró sbagliarmi, visto che non é una funzione da me utilizzata (ma solo conosciuta sulla carta).

migs
17-02-2012, 06:25
Una ottima alternativa, che ho adottato in casa, è il sistema Sonos che non necessita di un mac e che sfrutta una wifi esistente.... Gestione degli ambienti assai più flessibile e possibilità di cominciare con una stanza e poi aggiungere ambienti... Anche se poi un altoparlante tira l altro e l ho messo ovunque...

spunti
17-02-2012, 07:42
Non vorrei dire castronerie ma per il collegamento audio Bluetooth occorre l'airplay che attualmente si trova solo su iPhone e iPad. Il Mac lo dovrebbe supportare dal prossimo SIstema Operativo di cui si parla in altro thread.
Potrei peró sbagliarmi, visto che non é una funzione da me utilizzata (ma solo conosciuta sulla carta).

Se non sbaglio Airplay sfrutta il wi-fi, non il bluetooth.....:mm:
Cmq lo avevo visto e condivide solamente la musica di itunes, mentre a me serve per tutto.

spunti
17-02-2012, 07:49
Una ottima alternativa, che ho adottato in casa, è il sistema Sonos che non necessita di un mac e che sfrutta una wifi esistente.... Gestione degli ambienti assai più flessibile e possibilità di cominciare con una stanza e poi aggiungere ambienti... Anche se poi un altoparlante tira l altro e l ho messo ovunque...

Cavolo, belle!!:eyes:
Mi confermi che con questo sistema posso ascoltare sia musica che usarle come normali casse? (ad esempio sto guardando un video su youtube e come audio voglio usare le Sonos).

Le hai acquisate on-line?

:ok::ok:

zanmel
17-02-2012, 07:54
molto interessante, seguo!
devo fare spese del genere pure io

SimoneMonty
17-02-2012, 11:16
Seguo anche io... interessanteOvviamente non all'altezza di BOSE ma c'è anche LOGITECH che non se la cava male! http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers

impennato
17-02-2012, 11:25
ciao
io ho acquistato il JAMBOX
l'ho preso il giorno in cui l'applestore faceva gli sconti è l'ho pagato 149,00 euro ma normalmente costa sui 200
li vale tutti :happy6:
piccolissimo, pesantissimo, suona benissimo, lo porti dove vuoi, autonomia di 6 ore consecutive e si incarica completamente in 1 oretta :happy7:
se nn vuoi spendere capitali è la scelta giusta
www.jambox.com

max69
17-02-2012, 11:32
Ciao , scusate la domanda ma cosa occorre acquistare per rendre il sounddock 10 wireless?
grazie
Max

Tenacious D
17-02-2012, 11:33
ciao
io ho acquistato il JAMBOX
l'ho preso il giorno in cui l'applestore faceva gli sconti è l'ho pagato 149,00 euro ma normalmente costa sui 200
li vale tutti :happy6:
piccolissimo, pesantissimo, suona benissimo, lo porti dove vuoi, autonomia di 6 ore consecutive e si incarica completamente in 1 oretta :happy7:
se nn vuoi spendere capitali è la scelta giusta
www.jambox.com

ma che link hai messo?:happy4::happy4::happy4:

Tenacious D
17-02-2012, 11:39
Una ottima alternativa, che ho adottato in casa, è il sistema Sonos che non necessita di un mac e che sfrutta una wifi esistente.... Gestione degli ambienti assai più flessibile e possibilità di cominciare con una stanza e poi aggiungere ambienti... Anche se poi un altoparlante tira l altro e l ho messo ovunque...

belli sono belli...costicchiano però!

dave 76
17-02-2012, 11:47
Io a Natale ho regalato a mia moglie questo:
http://www.pioneer.eu/it/products/42/202/227/X-SMC5-K/index.html
e mi trovo molto bene.
Tra l' altro funziona anche con la chiavetta usb.
Dave

migs
17-02-2012, 11:48
Cavolo, belle!!:eyes:
Mi confermi che con questo sistema posso ascoltare sia musica che usarle come normali casse? (ad esempio sto guardando un video su youtube e come audio voglio usare le Sonos).

Le hai acquisate on-line?

:ok::ok:

Allora le ho acquistate on line con la promozione natalizia, regalavano un bridge x ogni cassa ma tanto un solo bridge basta e avanza a meno che non hai un castello... Sul discorso casse non te lo so dire xchè attaccate al pc ho delle casse sue e alla tv ho l home theatre (cui ho attaccato il sonos).. Per i film in tv uso le casse dell impianto preesistente, ma le stesse casse vengono gestite anche dal sonos come ambiente per la diffusione della musica....

dave 76
17-02-2012, 11:56
Ps: il Bose ti suona solo quello che hai su ipad o iphone mentre con quello postato da me ti colleghi via wireless anche con il computer cosi da riprodurre tutta la libreria di itunes (oltre che quella su telefonino)
Le sonos sono molto belle pero' (a mio modo di vedere) hanno senso, visto il prezzo elevato, se hai intenzione di creare nel tempo un sistema per tutta la casa.

SimoneMonty
17-02-2012, 11:58
Io a Natale ho regalato a mia moglie questo:http://www.pioneer.eu/it/products/42/202/227/X-SMC5-K/index.htmle mi trovo molto bene.Daveposso chiederti il prezzo? anche in pvt se vuoi

dave 76
17-02-2012, 12:08
Per l' esattezza ho preso questo (ho sbagliato a postare) che è uguale solo senza il cd....
http://www.pioneer.eu/it/products/42/202/227/X-SMC3-K/index.html
Il prezzo di preciso non me lo ricordo... mi sembra attorno ai 300... forse 298 o giu' di li ma l' ho comprato in un negozio fisico... mi sembra unieuro..

Si collega anche con la radio di internet in base al genere... è piuttosto portatile, me lo porto in bagno quando faccio la doccia o sto un' ora in vasca.
La pecca è solo quella che mancano le pile... bisogna sempre collegarlo ad una presa di corrente...
Ciao.
Dave

SimoneMonty
17-02-2012, 12:09
Per l' esattezza ho preso questo (ho sbagliato a postare) che è uguale solo senza il cd....http://www.pioneer.eu/it/products/42/202/227/X-SMC3-K/index.htmlIl prezzo di preciso non me lo ricordo... mi sembra attorno ai 300... forse 298 o giu' di li ma l' ho comprato in un negozio fisico... mi sembra unieuro..DaveGrazie! :ok:

Tenacious D
17-02-2012, 12:19
e se volessi soltanto collegare lo stereo già esistente al mio ipod o al mac soluzioni non esageratamente dispendiose? che faccio mi compro la apple tv?

HarryFotter
17-02-2012, 13:15
apple tv e vai liscio.. un po' lentina nello streaming musicale a volte, ma tutto sommato una buona soluzione.

flht pr
17-02-2012, 20:17
Ps: il Bose ti suona solo quello che hai su ipad o iphone mentre con quello postato da me ti colleghi via wireless anche con il computer cosi da riprodurre tutta la libreria di itunes (oltre che quella su telefonino)
Le sonos sono molto belle pero' (a mio modo di vedere) hanno senso, visto il prezzo elevato, se hai intenzione di creare nel tempo un sistema per tutta la casa.

Veramente il Bose tramite blutooth suona tutto quello che vuoi.Il SounDock 10 nasce con l'appoggio per Ipad e Iphone,ma comprando l'antennina blutooth puoi collegarci anche un normalissimo pc portatile o addirittura il garmin 550 come faccio io per ascoltare musica.Con internett puoi tranquillamente collegarti ad una stazione radio e tramite blutooth ti ascolti la musica sul tuo Bose.Inoltre sul retro esiste un ingresso a filo per collegarci un apparecchio privo di blutooth.Il SoundLink addirittura non ha nemmeno l'appoggio per l'Ipad o l'Iphone,ma nasce per tutti gli apparecchi dotati di blutooth di qualunque marca.Lo so bene perché li ho comprati e non ho ne l'Ipad e ne l'Iphon :tongue3:

flht pr
17-02-2012, 20:27
Ciao , scusate la domanda ma cosa occorre acquistare per rendre il sounddock 10 wireless?
grazie
Max

veramente il Bose usa il sistema blutooth che non é da confondere con il sistema wirless che si usa per collegare il modem al pc.Bisogna comprare l'antennina che va posizionata al posto del supporto per Ipad/Iphone.In pratica il supporto viene proprio staccato (é fissato ad incastro) e sostituito con l'antennina.In Italia l'antennina dovrebbe costare sui 100 Euro.Chiaramente anche la fonte del suono (pc,Iphon,Ipad,navigatore ecc) deve essere abilitato al blutooth :happy3:

spunti
18-02-2012, 14:46
Io a Natale ho regalato a mia moglie questo:
http://www.pioneer.eu/it/products/42/202/227/X-SMC5-K/index.html
e mi trovo molto bene.
Tra l' altro funziona anche con la chiavetta usb.
Dave

Non sono per niente male anche queste e soddisfano ogni esigenza! (creato per l'iPod/iPhone con WiFi, AirPlay, Bluetooth e DLNA)

Ci sto facendo un profondo pensierino!:happy7:

lupin.verona
18-02-2012, 17:27
Se vuoi ci sono anche questi (clicca (http://zikmu.parrot.com/it/introduzione))

dave 76
18-02-2012, 18:08
.... ma comprando l'antennina blutooth puoi collegarci anche un normalissimo pc
Ho riferito quello che mi ha detto in negoziante senza approfondire che si possano comprare "pezzi" per far si che dialoghi con il computer.
Comunque come hai detto tu è bluetooth e non wifi...
Dave

darkness_73
19-02-2012, 09:12
Ragà spesso nel caricare delle applicazioni all'iPhone 3GS mi dice di effetture l'aggiornamento 4.0 oppure 4.3...come e dove lo trovo??? devo stare attento a qualcosa?:happy5:

spunti
19-02-2012, 22:15
Se vuoi ci sono anche questi (clicca (http://zikmu.parrot.com/it/introduzione))

Bellissime, ma carette.....:wink2:

lupin.verona
20-02-2012, 09:33
Bellissime, ma carette.....:wink2:
però viste e sentite dal vivo.. non mi dispiacerebbe averle in salotto :ok:

spunti
20-02-2012, 16:40
però viste e sentite dal vivo.. non mi dispiacerebbe averle in salotto :ok:

Il problema è proprio questo, andrebbero in una stanza di 10mq!:tongue3:
Per il salotto ho un 5.1 della Wharfedale con ampli Harman Kardon!:happy7:

spunti
21-02-2012, 13:18
Una ottima alternativa, che ho adottato in casa, è il sistema Sonos che non necessita di un mac e che sfrutta una wifi esistente.... Gestione degli ambienti assai più flessibile e possibilità di cominciare con una stanza e poi aggiungere ambienti... Anche se poi un altoparlante tira l altro e l ho messo ovunque...

Migs, penso che le Sonos siano la soluzione migliore:ok:, volevo chiederti una cosa che non sono riuscito a capire bene:

La Play:5 per essere collegata al mac/pc e agli smartphone/ipad tramite wi-fi o bluetooth ha bisogno del Bridge o ha già incorporata questa funzione e quindi basta prendere quella??:mm:
http://www.sonos.com/shop/i/products/play5blk.angle.png

Grazie:happy3:

lupin.verona
21-02-2012, 13:38
Migs, penso che le Sonos siano la soluzione migliore:ok:, volevo chiederti una cosa che non sono riuscito a capire bene:

La Play:5 per essere collegata al mac/pc e agli smartphone/ipad tramite wi-fi o bluetooth ha bisogno del Bridge o ha già incorporata questa funzione e quindi basta prendere quella??:mm:
http://www.sonos.com/shop/i/products/play5blk.angle.png

Grazie:happy3:

ogni elemento SONOS è fatto per funzionare indipendentemente. Il bridge in questo caso non ti serve.

spunti
22-02-2012, 12:44
ogni elemento SONOS è fatto per funzionare indipendentemente. Il bridge in questo caso non ti serve.

ottimo, grazie!:ok: