PDA

Visualizza Versione Completa : Sanremo,le canzoni e lo show



TonyTheDuke
17-02-2012, 08:59
Strano,ma non ho letto vostre impressioni su Sanremo inteso come festival,sia chiaro,non per le mutande o meno di Belen di cui onestamente non me frega nulla (se n'è scritto pure troppo e a vanvera secondo me e quello in fondo interessa solo il fortunato Corona,l'unico che gliele mette o toglie a piacimento e basta quà,non è questo che m'interessa o per cui ho aperto questo thread).
Dunque dato che come sapete me ne stò fisso dentro il letto (ma è rimasto poco,dovessi litigare col mondo) mi capita di pensare un pò di più e specialmente dopo la serata di ieri sera mi piacerebbe sapere cosa ne pensate musicalmente.

Parliamo di canzoni per favore,non di scemate,i moderatori sanno che non me la prenderei affatto se chiudessero il post se questi andasse a ******e,dunque vi prego di evitarlo (non si dimentichi che ho il libro nero,non ve ce fate scrive:happy4::happy5::happy4:)

Non ho visto la prima serata,se non per la prima oretta,poi ho dovuto necessariamente chiudere tutto e mettermi a riposo,ma ieri sera si,ed ho provato delle belle emozioni,bello quando la Bertè non ha nascosto l'emozione nel cantare una canzone sorta di omaggio alla sorella Mia Martini,splendido quando solo battendo per meno di un minuto i piedi a terra Brian May ha dato il là alla "rievocazione" della canzone Cult dei Queen e tutti in piedi in standi ovation.
Deluso da Patti Smith,me l'aspettavo decisamente più come dire,"viva" e incisiva,invece si è limitata alla sua presenza senza se e senza ma.
Bello,se davvero improvvisato e comunque ha emozionato,l'omaggio di Feliciano a Gianni Morandi nel cantare "c'era un ragazzo ......",insomma ieri sera davvero una bella serata di emozioni legate alle canzoni,bah,sarà che ci sono cresciuto con quei pezzi,sarà che mi hanno portato indietro nel tempo,insomma m'è piaciuta,voi che ne pensate?
Tony

Vic_Nightrain_71
17-02-2012, 09:03
ieri c'ho provato a guardarlo..ma è stato più forte di meno dopo 10 minuti ho dovuto cambiare.

per fortuna sono riuscito a veder cantare Nina Zilli e Skie dei morcheeba

Azael
17-02-2012, 09:06
Non ho sentito una sola canzone.... Non ho visto nemmeno Celentano .... ne la fessa di Belen.... insomma non mi sintonizza il canale! :vhappy1:

belavecio
17-02-2012, 09:10
Josè ha commosso pure me.

Tenacious D
17-02-2012, 09:11
....certo però com'è ingrassato aleandro baldi!
http://img685.imageshack.us/img685/2601/arisajosfeliciano.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/arisajosfeliciano.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Joker
17-02-2012, 09:12
....certo però com'è ingrassato aleandro baldi!

:vhappy4::vhappy4::vhappy4:

TonyTheDuke
17-02-2012, 09:13
ieri c'ho provato a guardarlo..ma è stato più forte di meno dopo 10 minuti ho dovuto cambiare.

per fortuna sono riuscito a veder cantare Nina Zilli e Skie dei morcheeba

Concordo Vic,Nina oltre che bellissima nel suo abito ha una voce straordinaria e Skye de più,grande coppia,ce ne sono state diverse,oggi mi rigodrò tra una commento idiota e l'altro dei commentatori televisivi di turno (che lo chiamano a fà certi deficenti? Bho? Ma,dicono,che è tutto parte dello show) i momenti migliori di ieri sera.
Tony

paciotto
17-02-2012, 09:20
E' vero Tony, ieri sera è piaciuto anche a me,niente a che fare con la prima serata,noiosa,faziosa,e stupida.
Ieri sera si è vista una buona parte di quello che dovrebbe essere un festival canoro.
Morandi è meglio che canti solamente.

Zeus
17-02-2012, 09:23
....certo però com'è ingrassato aleandro baldi!
http://img685.imageshack.us/img685/2601/arisajosfeliciano.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/arisajosfeliciano.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Visto ieri sera questo pezzo.. uno dei più grandi chitarristi al mondo.. questi si che sono stati spesi bene:happy3:

Bertone
17-02-2012, 09:24
Premesso che la musica italiana non mi piace granchè..

Bersani+Bregovic con quell'arrangiamento balcanico/klezmer di "Romagna mia" nr. 1
Arisa (..è davvero brava) +Feliciano nr.2
Patty Smith nr. 3

Macy Gray per me era ciucca....

Shaggy improponibile..ma a chi cavolo è venuto in mente di chiamarlo?

Ierene Fornaciari deve ringraziare il suo papi...

Rocco Papaleo cosa è lì a fare?

Tempistiche sempre troppo lunghe.. meno chiacchiere e più musica!

Zeus
17-02-2012, 09:26
Premesso che la musica italiana non mi piace granchè..

Bersani+Bregovic con quell'arrangiamento balcanico/klezmer di "Romagna mia" nr. 1
Arisa (..è davvero brava) +Feliciano nr.2
Patty Smith nr. 3

Macy Gray per me era ciucca....

Shaggy improponibile..ma a chi cavolo è venuto in mente di chiamarlo?

Rocco Papaleo cosa è lì a fare?

Hai ragione, anche Bregovic mi è piaciuto sai..
E anche Skye, anche se da parte all'altra potevo essere fuorviato..:happy4:.. ma non è così

Tenacious D
17-02-2012, 09:27
Visto ieri sera questo pezzo.. uno dei più grandi chitarristi al mondo.. questi si che sono stati spesi bene:happy3:

mi sa che ti sei perso la battuta!:wink2:

Zeus
17-02-2012, 09:34
mi sa che ti sei perso la battuta!:wink2:

No.. :happy4:.. l'ho vista..l'ho vista..
E' che mi piaceva la foto e, ancora piacevolmente contento per la sua esibizione per le due canzoni, ho quotato senza cancellarla.. :kiss:
So che non ha bisogno di presentazioni per chi come te conosce la musica:happy3:

purpo azz
17-02-2012, 09:37
bha...io ho seguito tre o quattro edizioni ma solo perchè abbassavo l'audio originale e mettevo "rai dire Sanremo" con la Giallappa's, alcuni momenti sono rimasti nella storia, uno per tutti quando cantò il figlio di Celentano ...ancora rido..


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=E4BzEEfolbU

Eschi
17-02-2012, 09:59
Azz leggendovi vedo che l'eta' media di chi guarda sanremo e' abbastanza altina...
Menomale che c'e Tony che l'abbassa un po :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

Eschi
17-02-2012, 10:03
bha...io ho seguito tre o quattro edizioni ma solo perchè abbassavo l'audio originale e mettevo "rai dire Sanremo" con la Giallappa's, alcuni momenti sono rimasti nella storia, uno per tutti quando cantò il figlio di Celentano ...ancora rido..


http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=E4BzEEfolbU

Sto ancora ridendo :-D
Cosi si che e' divertente sanremo!
Il figlio di celentano me l'ero perso in sti anni...


Sent from my iPhone using Ngulash

belavecio
17-02-2012, 10:20
Azz leggendovi vedo che l'eta' media di chi guarda sanremo e' abbastanza altina...
Menomale che c'e Tony che l'abbassa un po :-D


il problema,vista l'età,era l'alternativa a Sanremo..:happy4:

harleygius
17-02-2012, 10:25
il problema,vista l'età,era l'alternativa a Sanremo..:happy4:

torneo di burraco, scopone scentifico, scala 40......:happy4::byby:

Tenacious D
17-02-2012, 10:27
il problema,vista l'età,era l'alternativa a Sanremo..:happy4:


torneo di burraco, scopone scentifico, scala 40......:happy4::byby:

alla bocciofila i vecchietti da due giorni parlano solo della topolona farfallata!

Mohicano
17-02-2012, 10:40
Ieri sera è stata una serata particolare.....penso che Romagna mia, anche se con Bregovic, sia piaciuta solo a Zez che sulla strofa 'lontan da te non si può star' avrà pure versato una lacrima :happy4:.....in compenso gran finale con Patty Smith e i Marlene Kuntz :ylsuper:

Eschi
17-02-2012, 10:57
il problema,vista l'età,era l'alternativa a Sanremo..:happy4:

:happy4:

TonyTheDuke
17-02-2012, 12:43
Azz leggendovi vedo che l'eta' media di chi guarda sanremo e' abbastanza altina...
Menomale che c'e Tony che l'abbassa un po :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy6::happy6::happy6::happy6::hap py6::happy6::happy6:
Così si capisce che sono sreno e scherzo,anche se fino ad un certo punto.
In realtà,forse perchè ho fatto radio per 14 anni (le prime,quelle vere che erano davvero una scuola,dal 1975 al 1989 circa) non guardo l'interprete in sè,ma l'emozione che una canzone mi dà,come musica parole interpretazione,dunque il mio giudizio su una canzone e il suo interprete,(anche se poi è normale,ognuno di noi ha un modus ragionandi e dunque anche di valutazione,diverso) è certamente legato ad una crescita che ho avuto in quegli anni,fatta in un certo modo,così come quando sento certi che stanno dietro un microfono e aprono bocca dicendo certe stronzate immense.
Per esempio,a diversi di voi è piaciuta la versione di Romagna mia,a me no,per il semplice fatto che non la vedo tra le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana nel mondo,parere personalissimo e soggettivissimo.

Ma l'emozione di vedere la Bertè con le lacrime agli occhi cantando una canzone della sorella per me è stata impagabile e ammetto che io stesso ho provato sentimenti forti pensando alla storia di Mia Martini,grande ed intensa interprete di bellissime canzoni,poi earginata per una chiacchieretta da commari (accadde anche con Masini,ma lui li mandò affanculo con la nota canzone).
Non m'è piaciuta la presenza amorfa di Patty Smith ma ho esultato quando ho sentito battere i piedi in terra e in meno di 30 secondi è partita la canzone simbolo dei Queen e le voci di Arisa e dell'altra cantante ne hanno cantato in modo splendido,roba da pelle d'oca-

Da ultimo,ho provato davvero un senso di schifo nel sentir cantare Shaggy,mi si spieghi che cosa c'entrava con la canzone che hanno cantato,lui poi completamente fuori luogo,davvero una cosa riprovevole.
Beh,questi sono i miei pensieri personali,l'ho detto spesso,ma il problema sarà stasera dato che ho sentito in tv che ci saranno delle accoppiate cantanti personaggi,ma nion cantanti,gente di spettacolo,addirittura Platinette,ve lo immaginate che sarà?

Momo87s
17-02-2012, 13:14
Come ho già detto anche sull'altro topic, ieri sera ho assistito ad una gran bella serata di musica (con qualche eccezione). Sui nostri canali era parecchio tempo che, io, non assistevo ad uno spettacolo così.

ZEZ
17-02-2012, 14:17
Ieri sera è stata una serata particolare.....penso che Romagna mia, anche se con Bregovic, sia piaciuta solo a Zez che sulla strofa 'lontan da te non si può star' avrà pure versato una lacrima :happy4:.....in compenso gran finale con Patty Smith e i Marlene Kuntz :ylsuper:

li denuncerei x vilipendio alla bandiera
l'inno nazionale letteralmente storpiato è una vergogna
spero la giustizia faccia il suo corso!!!
e x il vilipendio alla nazione credo ci sia la pena di morte!

un bolognese e uno zingaro che cantano romagna mia
più insulto di cosi si muore:nuby::nuby::nuby:

Mohicano
17-02-2012, 14:18
li denuncerei x vilipendio alla bandiera
l'inno nazionale letteralmente storpiato è una vergogna
spero la giustizia faccia il suo corso!!!
e x il vilipendio alla nazione credo ci sia la pena di morte!

un bolognese e uno zingaro che cantano romagna mia
più insulto di cosi si muore:nuby::nuby::nuby:

:happy4::happy4::happy4:

ISOTTA.
17-02-2012, 14:22
li denuncerei x vilipendio alla bandiera
l'inno nazionale letteralmente storpiato è una vergogna
spero la giustizia faccia il suo corso!!!
e x il vilipendio alla nazione credo ci sia la pena di morte!

un bolognese e uno zingaro che cantano romagna mia
più insulto di cosi si muore:nuby::nuby::nuby:




quasi quasi sei meglio tu quando la canti ogni volta che torniamo in terra santa......:talk1::talk1::talk1::talk1:


p.s.
la prox volta ti filmo e lo posto qua, così forse la smetti....:happy4::happy4::happy4::happy4:

ZEZ
17-02-2012, 14:23
quasi quasi sei meglio tu quando la canti ogni volta che torniamo in terra santa......:talk1::talk1::talk1::talk1:


p.s.
la prox volta ti filmo e lo posto qua, così forse la smetti....:happy4::happy4::happy4::happy4:

non dimenticarti di zoommare la lacrima che scende:ok:

Ike
17-02-2012, 14:25
Non l'ho mai davvero guardato, ma ieri mi sarei visto volentieri Patti Smith. Mi sa che vado a recuperarmi il video su Youtube

maverick03
17-02-2012, 14:34
Strano,ma non ho letto vostre impressioni su Sanremo inteso come festival,sia chiaro,non per le mutande o meno di Belen di cui onestamente non me frega nulla (se n'è scritto pure troppo e a vanvera secondo me e quello in fondo interessa solo il fortunato Corona,l'unico che gliele mette o toglie a piacimento e basta quà,non è questo che m'interessa o per cui ho aperto questo thread).
Dunque dato che come sapete me ne stò fisso dentro il letto (ma è rimasto poco,dovessi litigare col mondo) mi capita di pensare un pò di più e specialmente dopo la serata di ieri sera mi piacerebbe sapere cosa ne pensate musicalmente.

Parliamo di canzoni per favore,non di scemate,i moderatori sanno che non me la prenderei affatto se chiudessero il post se questi andasse a ******e,dunque vi prego di evitarlo (non si dimentichi che ho il libro nero,non ve ce fate scrive:happy4::happy5::happy4:)

Non ho visto la prima serata,se non per la prima oretta,poi ho dovuto necessariamente chiudere tutto e mettermi a riposo,ma ieri sera si,ed ho provato delle belle emozioni,bello quando la Bertè non ha nascosto l'emozione nel cantare una canzone sorta di omaggio alla sorella Mia Martini,splendido quando solo battendo per meno di un minuto i piedi a terra Brian May ha dato il là alla "rievocazione" della canzone Cult dei Queen e tutti in piedi in standi ovation.
Deluso da Patti Smith,me l'aspettavo decisamente più come dire,"viva" e incisiva,invece si è limitata alla sua presenza senza se e senza ma.
Bello,se davvero improvvisato e comunque ha emozionato,l'omaggio di Feliciano a Gianni Morandi nel cantare "c'era un ragazzo ......",insomma ieri sera davvero una bella serata di emozioni legate alle canzoni,bah,sarà che ci sono cresciuto con quei pezzi,sarà che mi hanno portato indietro nel tempo,insomma m'è piaciuta,voi che ne pensate?
Tony

:ok:condivido la tua disamina......ma citerei tra i piu' emozionanti anche l'intervento di Al Jarreau un acrobata vocale!! inarrivabile!!:ok:

Mohicano
17-02-2012, 14:35
quasi quasi sei meglio tu quando la canti ogni volta che torniamo in terra santa......:talk1::talk1::talk1::talk1:


p.s.
la prox volta ti filmo e lo posto qua, così forse la smetti....:happy4::happy4::happy4::happy4:

:happy4::talk1:

hispanico69
17-02-2012, 21:41
grandissimo zucchero

dave 76
18-02-2012, 09:09
Premesso che odio la conduzione del Festiva di Sanremo. La migliore per me è stata quella di Bonolis in assoluto.
Le canzoni trovo che non siano male... ad esempio... è normale che mi commuovo ogni volta che sento quella di Arisa o quella di Finardi?
Si che ho avuto un' operazione importante che mi ha reso un po' debole a livello emotivo... pero' sono un metallaro cribbbbbio!!!!
Cosa ne pensate delle due da me citate?
Dave

Tenacious D
18-02-2012, 09:50
che hai nominato due delle uniche quattro canzoni che mi sono piaciute insieme a nina zilli e a marlene kunz ( eliminati )

io faccio il tifo, da sempre per nina zilli, ma arisa ha dimostrato di essere brava davvero, e di poter finalmente passare oltre le *******te che i discografici le proponevano di cantare!

Zeus
18-02-2012, 11:53
Premesso che odio la conduzione del Festiva di Sanremo. La migliore per me è stata quella di Bonolis in assoluto.
Le canzoni trovo che non siano male... ad esempio... è normale che mi commuovo ogni volta che sento quella di Arisa o quella di Finardi?
Si che ho avuto un' operazione importante che mi ha reso un po' debole a livello emotivo... pero' sono un metallaro cribbbbbio!!!!
Cosa ne pensate delle due da me citate?
Dave

Tra gli spizzichi e i mozzichi di San Remo ho ascoltato solo quella di Finardi che confermo essere molto emotiva insieme a quella di Emma e Dalla per quanto mi riguarda..
Se ti commuovi è perchè ti hanno trasmesso le giuste emozioni e il fatto che lo fai vuol dire che sei un uomo, soprattutto perchè ce lo stai manifestando:ok:

Nel mio piccolo, ma non per "vicinanza" storica all'autore della canzone, mi è piaciuta molto la canzone della Fornaciari anche se l'interpretazione non è stata il massimo..
Segnalo inoltre, per i giovani, la canzone molto molto molto easy "Carlo".. mi ricorda tra l'altro Arisa i primi tempi

rain
18-02-2012, 11:57
ieri c'ho provato a guardarlo..ma è stato più forte di meno dopo 10 minuti ho dovuto cambiare.

per fortuna sono riuscito a veder cantare Nina Zilli e Skie dei morcheeba

quotone infinito.................

unica nota positiva nina zilli (****, canta bene e fa arrapare quanto ancheggia:happy7:) e skie il resto da cestinare e farsi restituire i soldi del canone.............

TonyTheDuke
18-02-2012, 12:22
Fortuna che ieri sera c'era un film con Steven Seagal,anche se tra una pubblicità ed un'altra non mi sono risparmiato di sentire qualche bella canzone di San Remo,come quella di Nina Zilli,Lucio Dalla e quel ragazzo di cui non ricordo il nome,Finardi e devo dire che ce ne sono diverse che mi sono piaciute.
Ho riso come un matto quando ho sentito gli ultimi 60 secondi della canzone dei Matia Bazar con Platinette che si limitava a dire "solo tu" un obbrobrio immenso,quando altri,tutti gli altri hanno cantato insieme a cantanti veri.
Comunque stasera gran finale,che combinerà Celentano?
Tony