PDA

Visualizza Versione Completa : Sopresona Canone RAI



Nipo
17-02-2012, 11:34
Oggi mi è arrivato da pagare il canone RAI intestato all'azienda per gli "apparecchi atti od adattabili alla ricezione di trasmissioni radiotelevisive al di fuori dell'ambito familiare, compresi computer collegati in rete (digital signage e similari)".

Nemo ben...

ForPao
17-02-2012, 11:37
Oggi mi è arrivato da pagare il canone RAI intestato all'azienda per gli "apparecchi atti od adattabili alla ricezione di trasmissioni radiotelevisive al di fuori dell'ambito familiare, compresi computer collegati in rete (digital signage e similari)".

Nemo ben...

paga e taci!
:happy3:

Nipo
17-02-2012, 11:39
Pagherei ma non sono nè un Hotel nè un esercizio pubblico!!

Siamo semplicemente un azienda privata!!

Adesso spulcio la legislazione in materia comunque...

ForPao
17-02-2012, 11:53
Pagherei ma non sono nè un Hotel nè un esercizio pubblico!!

Siamo semplicemente un azienda privata!!

Adesso spulcio la legislazione in materia comunque...

e che vuol dire? se hai una tv o un apparecchio in grado bla bla bla ... allora devi pagare.

Nipo
17-02-2012, 11:57
e che vuol dire? se hai una tv o un apparecchio in grado bla bla bla ... allora devi pagare.

Allora questo maledetto canone è imputabile praticamente a chiunque!!

In uffico abbiamo si i PC (nemmeno connessi ad internet) ma di certo li usiamo per lavorare non per captare quelle marse trasmissioni televisive di mamma RAI.

ForPao
17-02-2012, 11:58
Allora questo maledetto canone è imputabile praticamente a chiunque!!

In uffico abbiamo si i PC (nemmeno connessi ad internet) ma di certo li usiamo per lavorare non per captare quelle marse trasmissioni televisive di mamma RAI.

effettivamente sulla carta è proprio così ... mica l'hanno studiato a caso il cambio da canone rai a tassa di possesso :happy5:

Cava
17-02-2012, 12:02
effettivamente sulla carta è proprio così ... mica l'hanno studiato a caso il cambio da canone rai a tassa di possesso :happy5:


.. Gabella!!:happy4: ( che non è "che bella" in veneziano :vhappy1:)

Nipo
17-02-2012, 12:02
Spero che si caghino in braghe TUTTI, SPESSO E VOLENTIERI.

Già le Aziende han i loro problemi a tirar avanti e loro agevolano la morte del nostro tessuto produttivo.

Ghino
17-02-2012, 12:03
Dai siche devono stipendiare Celentano e il fantastico festival della canzone italiana!!!
Che all'infuori che di musica parlando di tutto!!!

Vic_Nightrain_71
17-02-2012, 12:31
Pagherei ma non sono nè un Hotel nè un esercizio pubblico!!

Siamo semplicemente un azienda privata!!

Adesso spulcio la legislazione in materia comunque...

si saranno confusi con la località che hai scritto sotto l'avatar...:happy4::happy4:

Fabio-Pe
17-02-2012, 13:01
si saranno confusi con la località che hai scritto sotto l'avatar...:happy4::happy4:

:talk1::talk1::talk1::happy4::happy4::happy4:

badboy72
17-02-2012, 13:03
:happy4::happy4::happy4::ok:
si saranno confusi con la località che hai scritto sotto l'avatar...:happy4::happy4:

ayeyeb
17-02-2012, 13:05
Pagherei ma non sono nè un Hotel nè un esercizio pubblico!!

Siamo semplicemente un azienda privata!!

Adesso spulcio la legislazione in materia comunque...

ti tocca pagare:mad1:
401€ per ogni ufficio o negozio:mad1::mad1::mad1::mad1:

bikerpd
17-02-2012, 13:39
Però questa cosa è assurda!

Ma si può fare una dichiarazione che non si accedono ai servizi televisivi?

Velosolex 1000
17-02-2012, 14:31
fino ad alcuni anni fa erano compresi anche i videocitofoni.... :happy4:

validon
17-02-2012, 15:09
sta arrivando a tutti i Professionisti o attività commerciale. il solo possesso di un Pc è sufficiente per avere un apparecchio considerato "adattabile" (vedi collegamenti in Rete o tramite decoder DVB-T USB), fa scattare l'"abbonamento speciale. Oltre la beffa il danno perchè il canone è pure più alto di quello famiglia. :eyes:

Stanno raschiando il fondo del barile.

L’obbligo del pagamento del canone di abbonamento speciale alla televisione deriva dalla semplice detenzione di un apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive (artt. 1 e 27 del R.D.L. 21/2/1938 n. 246 convertito nella legge 4/6/1938 n. 880 e art. 2 del D.L.Lt. 21/12/1944 n. 458), indipendentemente dall’effettiva possibilità di ricezione del segnale, come precisato dalla Corte Costituzionale (sent. 12 maggio 1988, n. 535) e dalla Corte di Cassazione (sent. 3 agosto 1993, n. 8549).

Azael
17-02-2012, 15:17
Un tempo bastava recuperare un televisore rotto, far sparire tutto e richiedere la suggellazione del apparecchio (quello rotto o vecchio, Gente che ha fatto blindare un 14 pollici degli anni 60 con attorno DTS e piattaforme di gioco all'ultima moda :happy4:). Ovviamente non si presentava nessuno e tu continuavi tranquillamente a guardare la tv nel 50 pollici! Ora la Corte dei Conti sta pensando di incorciare i dati Sky e Mediaset.....e so ****i!
Speriamo che venga fuori una roba tipo privacy....ma temo che passerà anche questo!
Soldi letteramente buttati via....visto che molti come me non sono mai sintonizzati sui canali nazionali e soprattutto su quelli privati......tutto grazie ad un ***** di decreto Regio del 38....attualmente si stima che oltre il 40% non paghi!

Vic_Nightrain_71
17-02-2012, 15:24
Un tempo bastava recuperare un televisore rotto, far sparire tutto e richiedere la suggellazione del apparecchio (quello rotto o vecchio, Gente che ha fatto blindare un 14 pollici degli anni 60 con attorno DTS e piattaforme di gioco all'ultima moda :happy4:). Ovviamente non si presentava nessuno e tu continuavi tranquillamente a guardare la tv nel 50 pollici! Ora la Corte dei Conti sta pensando di incorciare i dati Sky e Mediaset.....e so ****i!
Speriamo che venga fuori una roba tipo privacy....ma temo che passerà anche questo!
Soldi letteramente buttati via....visto che molti come me non sono mai sintonizzati sui canali nazionali e soprattutto su quelli privati......tutto grazie ad un ***** di decreto Regio del 38....attualmente si stima che oltre il 40% non paghi!

se tutti pagassero si avrebbero zero paranoie e farfalline tut i de. :happy4:

Azael
17-02-2012, 15:32
se tutti pagassero si avrebbero zero paranoie e farfalline tut i de. :happy4:

pagando il giusto.....farfalline anche migliori senza bisogno di parlarci e\o fare le coccole! :happy7:

Inoltre torni a casa anche più innamorato di prima.....basta non esagerare altrimenti .....ti cagna!

scarmar
17-02-2012, 15:49
io la chiamerei "tassa vergogna Italia" che schifo di paese in cui viviamo! fa pena! come la tassa sul passaporto

http://www.youtube.com/watch?v=__Mk4kkPXHY

skizzetto
17-02-2012, 15:53
sta arrivando a tutti i Professionisti o attività commerciale. il solo possesso di un Pc è sufficiente per avere un apparecchio considerato "adattabile" (vedi collegamenti in Rete o tramite decoder DVB-T USB), fa scattare l'"abbonamento speciale. Oltre la beffa il danno perchè il canone è pure più alto di quello famiglia. :eyes:

Stanno raschiando il fondo del barile.

L’obbligo del pagamento del canone di abbonamento speciale alla televisione deriva dalla semplice detenzione di un apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive (artt. 1 e 27 del R.D.L. 21/2/1938 n. 246 convertito nella legge 4/6/1938 n. 880 e art. 2 del D.L.Lt. 21/12/1944 n. 458), indipendentemente dall’effettiva possibilità di ricezione del segnale, come precisato dalla Corte Costituzionale (sent. 12 maggio 1988, n. 535) e dalla Corte di Cassazione (sent. 3 agosto 1993, n. 8549).



è proprio così
poco tempo fà ho letto un articolo riguardante l'evasione del canone RAI
tra i maggiori evasori risultano proprio le imprese / società se ricordo bene il numero oltre 4.000.000 di soggetti
che da soli fanno oltre 400 milioni di euro
e che sarebbero i più facilmente controllabili tramite le varie dichiarazioni ecc ecc ed i più facilmente costretti a pagare
l'autore dell'articolo proponeva di istituire qualcosa del genere non hai pagato il canone RAI , non puoi presentare denuncie dichirazioni ecc ecc o un meccanismo del genere

ciauuu

luca883
17-02-2012, 16:04
Oggi mi è arrivato da pagare il canone RAI intestato all'azienda per gli "apparecchi atti od adattabili alla ricezione di trasmissioni radiotelevisive al di fuori dell'ambito familiare, compresi computer collegati in rete (digital signage e similari)".

Nemo ben...

C'è ancora da finire di pagare Celentano! dai su..

tra un o' lo metteranno anche sugli smartphone!
:mad1::mad1:

validon
17-02-2012, 16:23
C'è ancora da finire di pagare Celentano! dai su..

tra un o' lo metteranno anche sugli smartphone!
:mad1::mad1:

questo è impossibileo almeno improbabile . ricordo che c'era un canone sulle autoradio ma è stato annullato. penso che sui dispositivi mobili non possano o riascano a cavarcela. altrimenti a tal stregua, manderebbero i segugi dell' Agenzia delle Entrate a verificare se le auto hanno il navigatore DI SERIE con schermo a LCD. sappaimo tutti che su tali dispositivi è possibile installare un ricevitore DVBT o lettore DVD. :sudor:

bikerpd
17-02-2012, 16:24
sta arrivando a tutti i Professionisti o attività commerciale. il solo possesso di un Pc è sufficiente per avere un apparecchio considerato "adattabile" (vedi collegamenti in Rete o tramite decoder DVB-T USB), fa scattare l'"abbonamento speciale. Oltre la beffa il danno perchè il canone è pure più alto di quello famiglia. :eyes:

Stanno raschiando il fondo del barile.

L’obbligo del pagamento del canone di abbonamento speciale alla televisione deriva dalla semplice detenzione di un apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive (artt. 1 e 27 del R.D.L. 21/2/1938 n. 246 convertito nella legge 4/6/1938 n. 880 e art. 2 del D.L.Lt. 21/12/1944 n. 458), indipendentemente dall’effettiva possibilità di ricezione del segnale, come precisato dalla Corte Costituzionale (sent. 12 maggio 1988, n. 535) e dalla Corte di Cassazione (sent. 3 agosto 1993, n. 8549).


Alla stessa stregua quindi si possono paragonare i videofonini e tutti gli smartphone!

Azz... quanti evasori da rincorrere :vhappy1:

Azael
17-02-2012, 16:26
65 milioni di mandati di pequisizione....... Minkia....ho le lacrime! :happy4:

validon
17-02-2012, 16:29
Alla stessa stregua quindi si possono paragonare i videofonini e tutti gli smartphone!

Azz... quanti evasori da rincorrere :vhappy1:

assolutamente si! con uno smartphone puoi collegarti in abbonamento flat e guardare anche la tv, volendo.

Sembra che L'Agenzia delle Entrate stia finalizzando un accordo con Google Italia per avere l'elenco di tutti i dispositivi con Android presenti sul territorio nazionale e riscuotere l'abbonamento ai possessori! cominceranno dal Veneto!:happy4:

bikerpd
17-02-2012, 16:39
assolutamente si! con uno smartphone puoi collegarti in abbonamento flat e guardare anche la tv, volendo.

Sembra che L'Agenzia delle Entrate stia finalizzando un accordo con Google Italia per avere l'elenco di tutti i dispositivi con Android presenti sul territorio nazionale e riscuotere l'abbonamento ai possessori! cominceranno dal Veneto!:happy4:


Anvedi che mi torna buono il motorola startac che ho nel cassetto :happy4:

Azael
17-02-2012, 16:48
assolutamente si! con uno smartphone puoi collegarti in abbonamento flat e guardare anche la tv, volendo.

Sembra che L'Agenzia delle Entrate stia finalizzando un accordo con Google Italia per avere l'elenco di tutti i dispositivi con Android presenti sul territorio nazionale e riscuotere l'abbonamento ai possessori! cominceranno dal Veneto!:happy4:

Adesso scompaiono tutte le frasi finali tipo "mandato con IPhone" ..... :happy4:

bikerpd
17-02-2012, 16:53
Adesso scompaiono tutte le frasi finali tipo "mandato con IPhone" ..... :happy4:


Troppo tardi, 6 galloni ha già schedulato tutti gli utenti che facevano i fighi con smartphone e tapatalk :happy4:

Nipo
17-02-2012, 16:57
5 stelline! uao!

TWINCAM
17-02-2012, 17:16
Ma i PC portatili, i laptop, sono tassabili o vale solo per i fissi?
Da 6 anni non ho TV per scelta e ancora mi spaccano i maroni, addirittura il mio laptop è aziendale e ho sempre glissato le varie minacce... :nuby:

validon
17-02-2012, 17:23
Ma i PC portatili, i laptop, sono tassabili o vale solo per i fissi?
Da 6 anni non ho TV per scelta e ancora mi spaccano i maroni, addirittura il mio laptop è aziendale e ho sempre glissato le varie minacce... :nuby:

io non glisserei. hai comprato con fattura.puoi sempre dire che l'hai rottamato. La tendenza tra i professionisti (e il consiglio che diamo qui da noi) è pagare e fare ricorso.

the chemist
17-02-2012, 17:27
che palle, un altro furto legalizzato!
ma poi davvero sono 400 euro per le ditte? follia.
che poi in ufficio chi cacchio la guarda la tv dal pc???? io se voglio vedermi un film preferisco farlo dal divano di casa mia ****arola, invece che dalla scrivania dove già passo più di 13 ore al giorno.
bah!
vedremo le matte risate che si farà l'amministratore quando arriverà (se arriva) il bollettino da pagare.
non sanno più dove rastrellare soldi.:angr1:

TWINCAM
17-02-2012, 17:30
io non glisserei. hai comprato con fattura.puoi sempre dire che l'hai rottamato. La tendenza tra i professionisti (e il consiglio che diamo qui da noi) è pagare e fare ricorso.

Ciao Validon,
Il fatto è che non l'ho comprato io!!! Me lo hanno dato quando ho iniziato a lavorare 3 anni fa per una azienda di Roma.
La situazione è questa: Home office con linea telefonica e ADSL aziendali (le bollette arrivano a Roma e io non le vedo neanche)
E a me arrivano da quando ho preso la residenza 6 anni fa i vari bollettini e minacce che dicono di pagare senza mai esser venuti a controllare (???) solo per aver preso la residenza!!!!
Ma cosa bisogna fare per essere liberi dalla TV????:sad4:
Grazie caro!!!

Nipo
17-02-2012, 17:33
Pero' se i pc nell'ufficio sono utilizzati da me ma la proprietà non e' mia, il canone e' da imputare al proprietario?

6galloni
17-02-2012, 17:37
Pero' se i pc nell'ufficio sono utilizzati da me ma la proprietà non e' mia, il canone e' da imputare al proprietario?

NIET....

il canone lo paga l'utilizzatore ..................................... :happy5:

6galloni
17-02-2012, 17:39
Troppo tardi, 6 galloni ha già schedulato tutti gli utenti che facevano i fighi con smartphone e tapatalk :happy4:

azz..............

come hai fatto a saperlo??? :happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:

Jack è il primo.......

e la Gabry la seconda........

TWINCAM
17-02-2012, 17:51
NIET....

il canone lo paga l'utilizzatore ..................................... :happy5:

Allora il dipendente dovrebbe pagare anche il bollo della macchina aziendale?
:happy5:

fastnet
17-02-2012, 18:00
La questione del pagamento di questo tipo di canone è tutt'altro che pacifica.
A prescindere dal significato del termine 'adattabile', sul quale si potrebbe discutere (se un PC non ha scheda video ed io gliela metto, forse più che un adattamento è una 'modifica').
La RAi è stata interpellata, dalle organizzazioni dei consumatori, sull'ambito di applicazione della norma che prevede tale (presunto) obbligo, ed ha trasferito la cosa alla Agenzia delle Entrate che non sembra abbia ancora risposto.
C'è anche una interrogazione parlamentare sul punto.
http://punto-informatico.it/3445915/PI/News/canone-rai-interrogazione-sui-pc.aspx
Nel 2008 ce ne era stata un'altra cui il ministero aveva risposto in toni quantomeno dubitativi.
http://tlc.aduc.it/rai/comunicato/canone+imposta+rai+richiesta+illegittima+quello_20 002.php
:happy5:

Lucariello
17-02-2012, 18:09
e che vuol dire? se hai una tv o un apparecchio in grado bla bla bla ... allora devi pagare.

... vorrei dire solo una cosa: poiche' la legge e' del '38 (o giu' di li), parla di apparecchi atti o adattabili a ricevere le trasmissioni tv. Non vorrei dire ma al giorno d'oggi anche un tostapane, con le dovute modifiche, puo' ricevere i segnali tv.....

6galloni
17-02-2012, 18:15
Allora il dipendente dovrebbe pagare anche il bollo della macchina aziendale?
:happy5:

mi sembra che la domanda fosse di un altro tipo...

ovvero i pc NON sono suoi ma li stà utilizzando LUI in via continuativa per la sua attività aziendale specifica ( almeno io ho capito così ) ovvero fanno parte di beni probabilmente in affitto d'azienda o in comodato d'uso...

e se è così il canone lo paga lui...

perchè NON credo che Nipo sia un dipendente perchè in tal caso NON avrebbe nessun motivo per temere il pagamento del canone..:happy3: :happy5:

6galloni
17-02-2012, 18:17
... vorrei dire solo una cosa: poiche' la legge e' del '38 (o giu' di li), parla di apparecchi atti o adattabili a ricevere le trasmissioni tv. Non vorrei dire ma al giorno d'oggi anche un tostapane, con le dovute modifiche, puo' ricevere i segnali tv.....

stanno valutando se applicabile anche la playstation e alla Xbox.........:mm:

TWINCAM
17-02-2012, 18:24
mi sembra che la domanda fosse di un altro tipo...

ovvero i pc NON sono suoi ma li stà utilizzando LUI in via continuativa per la sua attività aziendale specifica ( almeno io ho capito così ) ovvero fanno parte di beni probabilmente in affitto d'azienda o in comodato d'uso...

e se è così il canone lo paga lui...

perchè NON credo che Nipo sia un dipendente perchè in tal caso NON avrebbe nessun motivo per temere il pagamento del canone..:happy3: :happy5:


Beh allora io personalmente dovrei essere salvo... Se vengono a controllarmi in casa e l'unica cosa che ho è il pc aziendale e una linea telefonica aziendale... E io sono un dipendente....Non credo possano continuare con ste minacce!!!
Li aspetterò con serenità allora...
:smoker:

Anfe
17-02-2012, 21:07
E' come se Autostrade SPA facesse pagare l'autostrada a tutti i possessori di mezzi atti all'utilizzo su strada , compresi biciclette e passeggini ....

Velosolex 1000
17-02-2012, 21:15
E' come se Autostrade SPA facesse pagare l'autostrada a tutti i possessori di mezzi atti all'utilizzo su strada , compresi biciclette e passeggini ....

beh...già ci stanno provando facendo pagare le moto come le auto... :nuby:

Ghino
17-02-2012, 21:32
Ciao Validon,
Il fatto è che non l'ho comprato io!!! Me lo hanno dato quando ho iniziato a lavorare 3 anni fa per una azienda di Roma.
La situazione è questa: Home office con linea telefonica e ADSL aziendali (le bollette arrivano a Roma e io non le vedo neanche)
E a me arrivano da quando ho preso la residenza 6 anni fa i vari bollettini e minacce che dicono di pagare senza mai esser venuti a controllare (???) solo per aver preso la residenza!!!!
Ma cosa bisogna fare per essere liberi dalla TV????:sad4:
Grazie caro!!!

Ehm...ti mandano da pagare il "Cannone" in base al tuo stato di famiglia....se risulti tu..da solo o comunque non abiti con nessuno che paga il "Cannone"..che fà parte del tuo nucleo familiare...loro chiedono...e chiedono...e richiedono...e chiedono di nuovo...anche se tu abiti dentro un box di lamiera...con un cesso chimico ed un cartone per dormire...e niente altro!!!
:no_ok:

bikerpd
17-02-2012, 21:53
azz..............

come hai fatto a saperlo??? :happy7::happy4::happy4::happy4::happy4:

Jack è il primo.......

e la Gabry la seconda........


Prendi nota che ho buttato l'Android

Grazie cara :kiss:

alberto-66
17-02-2012, 22:51
Beh allora io personalmente dovrei essere salvo... Se vengono a controllarmi in casa e l'unica cosa che ho è il pc aziendale e una linea telefonica aziendale... E io sono un dipendente....Non credo possano continuare con ste minacce!!!
Li aspetterò con serenità allora...
:smoker:

da me provarono a venire...

ma sono rimasti fuori dal cancello :happy4::happy4::happy4:

a casa mia non entra nessuno, tranne le forze del'ordine ovviamente..

:wink2:

TWINCAM
17-02-2012, 22:57
Ehm...ti mandano da pagare il "Cannone" in base al tuo stato di famiglia....se risulti tu..da solo o comunque non abiti con nessuno che paga il "Cannone"..che fà parte del tuo nucleo familiare...loro chiedono...e chiedono...e richiedono...e chiedono di nuovo...anche se tu abiti dentro un box di lamiera...con un cesso chimico ed un cartone per dormire...e niente altro!!!
:no_ok:

:happy4:
Ma come fai a sapere dove abito?
:happy4:

Quando passi da ste parti ho un cartone libero per gli ospiti :happy4:
Così ti insegno a fare le curve :hardrio:, ce l'hai ancora la Sport no?
:happy4:
:happy5:

Lucariello
18-02-2012, 00:03
stanno valutando se applicabile anche la playstation e alla Xbox.........:mm:

Per come la pensano loro, é applicabile anche al telefono da quando e' uscito il videofonino....... figurati ps o xbox.....

Nipo
18-02-2012, 09:09
Per come la pensano loro, é applicabile anche al telefono da quando e' uscito il videofonino....... figurati ps o xbox.....

La norma e' (secondo me) volutamente fumosa proprio per far rientrare in essa molti più oggetti ed e' pure pensata per il futuro!

Pagheremo il canone anche per la lavatrice con display LCD!

validon
18-02-2012, 09:09
Beh allora io personalmente dovrei essere salvo... Se vengono a controllarmi in casa e l'unica cosa che ho è il pc aziendale e una linea telefonica aziendale... E io sono un dipendente....Non credo possano continuare con ste minacce!!!
Li aspetterò con serenità allora...
:smoker:

Aspetta. chiariamo. tu stai dicendo che ti stanno arrivando i solleciti di pagare il canone perchè hai campbiato abitazione, quindi un canone DOMICILIARE. non c'erntra nulla con i canoni speciali che stanno piovendo addosso a tutte le imprese o professionisti.
Ti faccio solo una domanda. ma ti arrivano per raccomandata con ricevuta di ritorno o li trovi in cassetta?
Senza raccomandata devono dimostrare che il postino le abbia imbucate... magari si sono perse.. magari ha sbagliato..

poi i controlli sono fatti da un funzionario dell'Agenzia delle Entrate, che dovrebbe prendere un appuntamento per trovarti in casa. E comunque non è un ufficiale di pubblica sicurezza. "torni con il mandato" sembra da film, ma plausibile.

Ghino
18-02-2012, 12:33
:happy4:
Ma come fai a sapere dove abito?
:happy4:

Quando passi da ste parti ho un cartone libero per gli ospiti :happy4:
Così ti insegno a fare le curve :hardrio:, ce l'hai ancora la Sport no?
:happy4:
:happy5:

Nient!!
Non ho più il dyna!!
Ma son sempre pronto ad imparare ;)

TWINCAM
20-02-2012, 03:22
Aspetta. chiariamo. tu stai dicendo che ti stanno arrivando i solleciti di pagare il canone perchè hai campbiato abitazione, quindi un canone DOMICILIARE. non c'erntra nulla con i canoni speciali che stanno piovendo addosso a tutte le imprese o professionisti.
Ti faccio solo una domanda. ma ti arrivano per raccomandata con ricevuta di ritorno o li trovi in cassetta?
Senza raccomandata devono dimostrare che il postino le abbia imbucate... magari si sono perse.. magari ha sbagliato..

poi i controlli sono fatti da un funzionario dell'Agenzia delle Entrate, che dovrebbe prendere un appuntamento per trovarti in casa. E comunque non è un ufficiale di pubblica sicurezza. "torni con il mandato" sembra da film, ma plausibile.

Arrivano in cassetta senza raccomandata!
Ti dico, l'unico apparecchio video che ho è il PC aziendale!
Comunque son pesanti sti qua dell' agenzia nelle loro comunicazioni, danno per scontato che sia un debitore nei loro confronti senza il minimo dubbio...

Spocchiosissimi :happy4:

Grazie per le info caro!:byby:

TWINCAM
20-02-2012, 03:26
Nient!!
Non ho più il dyna!!
Ma son sempre pronto ad imparare ;)

Nooooooo :sad2:
Il Dyno Sport non si vende!!! Vabbè che l'età avanza.... :happy4:
Spero che almeno sia un king quella nuova!
O sei proprio regredito a Softail :vhappy3:?
:happy3:

Ghino
20-02-2012, 12:02
Nooooooo :sad2:
Il Dyno Sport non si vende!!! Vabbè che l'età avanza.... :happy4:
Spero che almeno sia un king quella nuova!
O sei proprio regredito a Softail :vhappy3:?
:happy3:

Peggio !!!
Senza HD...spero che le cose girino un po meglio...e poi vediamo che si può fare...vorrei andare sul vecchio...roba che oltre il bar ti lascia a piedi :happy4::happy4:

Ghino
20-02-2012, 12:04
Arrivano in cassetta senza raccomandata!
Ti dico, l'unico apparecchio video che ho è il PC aziendale!
Comunque son pesanti sti qua dell' agenzia nelle loro comunicazioni, danno per scontato che sia un debitore nei loro confronti senza il minimo dubbio...

Spocchiosissimi :happy4:

Grazie per le info caro!:byby:

Non mandano mai AR ma solo comunicazioni leggermente minacciose :happy7:

xclode
20-02-2012, 12:51
da una lettera arrivata ad un nostro associato da RAI ( parliamo di associazioni artigianali ) praticamente tutto quello che ha uno " schermo " e' soggetto al pagamento ... videotelefoni\smartphone inclusi ( lo vedi anche quando passa la minaccia televisiva ) ho chiamato vodafone ( gestore che uso per tutto il servizio telefonico \ adsl \ mobile ) NON SANNO NULLA o vogliono far finta di non sapere .....:mm: visto che il mio smartphone e' IN COMODATO D'USO :mm::mm:

ps a questo punto visto che praticamente ogni partita iva ha sicuramente in ufficio un "dispositivo " in questione ... e' una semplice ulteriore TASSA

GRAZIE MONTI :no_ok::no_ok::no_ok:

belavecio
21-02-2012, 17:04
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-21/canone-chiede-miliardo-imprese-100658.shtml?uuid=Aa2I24uE

dave 76
21-02-2012, 17:30
Dietrofront!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/02/21/visualizza_new.html_102292959.html

dave 76
21-02-2012, 17:31
ops, troppo tardi... :sudor:

icevtwin
21-02-2012, 17:51
""""""........canone speciale, cioé quello relativo a chiunque detenga - fuori dall'ambito familiare (es. imprese, società, uffici) - uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezioni di trasmissioni radiotelevisive..........................."
a me non pare proprio un dietrofront , anzi viene ribadito che se uno in ufficio ha un pc o uno smartphone è tassabile......sono dei banditi ....:mad1:

validon
21-02-2012, 17:57
""""""........canone speciale, cioé quello relativo a chiunque detenga - fuori dall'ambito familiare (es. imprese, società, uffici) - uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezioni di trasmissioni radiotelevisive..........................."
a me non pare proprio un dietrofront , anzi viene ribadito che se uno in ufficio ha un pc o uno smartphone è tassabile......sono dei banditi ....:mad1:

no. è specificato se i computer sono utilizzati per Digital Signage.

"Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all'interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi (http://it.wikipedia.org/wiki/Monitor_(video)) elettronici o videoproiettori (http://it.wikipedia.org/wiki/Videoproiettore) appositamente sistemati in luoghi pubblici."


comunque, oltre ad essere banditi, sono anche vagamente incompetenti. penso che un qualsisi avvocato possa facilmente disquisire sul fatto che il flusso dati tramite internet va classiicato come "streaming audio o video" e non "trasmissione radiotelevisiva".
E comunque se crei il precedente con uno smartphone, fai saltare tutta la manfrina.

Cioè: io ho uno smartphone (blackberry) in comodato d'uso da TIM per cui pago un fisso mensile per la navigazione e il flusso dati. Cara Agenzia delle Entrate, vai a chiedere il canone a TIM! :byby:

icevtwin
21-02-2012, 18:14
Spero tu abbia ragione .... pensavo si fossero fermati un attimo per il casino che è venuto fuori per poi fare differenziazioni tra casi e casi in modo da dividere i gruppi ,quelli con l'ADSL , quelli col Tablet , chi lo Smartphone .... per poi attaccare i gruppi separatamente rassicurando gli altri e piano piano fregare tutti.... Dividi et Impera....ocio ...anzi sperem de no....:happy5:

validon
21-02-2012, 18:35
Spero tu abbia ragione .... pensavo si fossero fermati un attimo per il casino che è venuto fuori per poi fare differenziazioni tra casi e casi in modo da dividere i gruppi ,quelli con l'ADSL , quelli col Tablet , chi lo Smartphone .... per poi attaccare i gruppi separatamente rassicurando gli altri e piano piano fregare tutti.... Dividi et Impera....ocio ...anzi sperem de no....:happy5:

noi abbiamo consigliato di pagare e ricorrere, in prima battuta. ora col casino che è venuto fuori, direi di tergiversare.

Comunque, aspetta che i Notai dicano la loro. Se decidono, Loro (con la L maiuscola.hihihih), di non pagare è come se si fosse legiferato che non si paga. :happy4:

mav3rick
21-02-2012, 18:35
... smentite o no, rettifiche o meno... se l'avviso arriva con posta ordinaria... possono sucare :bootyshake::bootyshake:
... e scusate il francesismo :happy3:

Carlomario
21-02-2012, 18:40
... smentite o no, rettifiche o meno... se l'avviso arriva con posta ordinaria... possono sucare :bootyshake::bootyshake:
... e scusate il francesismo :happy3:
Quoto