PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua



PaoloOvada
17-02-2012, 13:41
Da Facebook, forse l'ha postata un utente del forum.

http://img201.imageshack.us/img201/993/acquai.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/acquai.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sixkiller
17-02-2012, 13:45
...conseguenza delle norme sempre più restrittive dell EU.:no_ok:

impossibile fermare la cosa....anche se si limita solo alle teste purtroppo succederà!!

PaoloOvada
17-02-2012, 13:48
Mi chiedo: "quando?".

45°
17-02-2012, 13:51
Speriamo l'abbiano progettato bene... il disegno tecnico sembra quello delle anatomie naturali dell'800....

http://roma.bloomsburyauctions.com/fiximages/ROMA-39/13501.jpg

Eschi
17-02-2012, 13:56
Acqua?
Fuochino! :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

Cava
17-02-2012, 14:19
Mi chiedo: "quando?".



Presto, molto presto!!!:happy4:



:happy5:

Ike
17-02-2012, 14:26
E a me che dà fastidio l'iniezione..

Tedescone
17-02-2012, 14:43
Francamente se immagino un FatBoy col radiatore mi si blocca la digestione.
E' anche vero però che potrebbe essere una soluzione più accettabile sulle Touring, ammesso che il possessore ne faccia l'uso che per le quali sono fatte ovvero tritare miglia su miglia spesso in autostrada e quindi a velocità non proprio a codice per ore.

Chissà...

badboy72
17-02-2012, 14:47
Ma te la vedi la nuova 72 col radiatore:no_ok:

..Logan..
17-02-2012, 14:50
Se lo studiano bene e non lo fanno eccessivamente grande, secondo me non ci si fa nemmeno caso...

Eschi
17-02-2012, 15:33
Se lo studiano bene e non lo fanno eccessivamente grande, secondo me non ci si fa nemmeno caso...

Tipo quello dell'olio, esatto.
Tanto gira che ti rigira non si scappa..


Sent from my iPhone using Ngulash

Tryp
17-02-2012, 15:36
Se lo studiano bene e non lo fanno eccessivamente grande, secondo me non ci si fa nemmeno caso...

ti dirò .. sul touring ci può anche stare, ma sui softail? :vhappy3:

badboy72
17-02-2012, 15:46
ti dirò .. sul touring ci può anche stare, ma sui softail? :vhappy3:

touring col bat...t'immagini un RK con sto frangivento davanti?

http://www.motorcycle.com/gallery/gallery.php/d/238878-2/Triuimph-Rocket-Roadster-IMG_0610.jpg?g2_GALLERYSID=TMP_SESSION_ID_DI_NOISS ES_PMT


:happy5:

JammedGeko
17-02-2012, 15:50
Mah... per me sulle electra dovrebbero mettere il motore del v-rod e via...

Tenacious D
17-02-2012, 15:52
Mah... per me sulle electra dovrebbero mettere il motore del v-rod e via...

succederà.....abbi fede!

TonyTheDuke
17-02-2012, 16:00
Mettiamola così,almeno d'estate quando è caldo e si stà in fila si eviteranno le "scallate de palle" classiche di chi ha certi modelli di moto Touring in particolare.
Tony

Chinaski
17-02-2012, 16:04
Mah... per me sulle electra dovrebbero mettere il motore del v-rod e via...

Infatti!

Tedescone
17-02-2012, 16:21
succederà.....abbi fede!

Tutto sommato non sarebbe una cattiva idea, come detto nel mio precedente post per me le motorizzazioni dei touring e altri modelli dovrebbero differenziarsi, sempre se, ripeto, si voglia continuare a dare un significato al termine touring.

duca
17-02-2012, 16:31
ti dirò .. sul touring ci può anche stare, ma sui softail? :vhappy3:

Q8 !

mircoHD
17-02-2012, 17:17
quando succederà passerò a BMW...

Ase84
17-02-2012, 17:36
Boh, non mi pare così scandaloso, se poi rimane poco in vista il problema dov'è?
Ci cuoceremo un po' meno i gioielli, a me onestamente la cosa non farebbe troppo schifo...
:happy5:

London dude
17-02-2012, 17:44
...conseguenza delle norme sempre più restrittive dell EU.:no_ok:

Stanno messi pure peggio loro con l'EPA.

Joker
17-02-2012, 17:46
quando succederà togliero il radiatore dell'olio dalla mia così mi sembrerà di avere uno shovel! :happy4:

brugolo
17-02-2012, 17:53
Venghino Signore e Signori....ultimi modelli raffreddati ad aria...approfittatene ora o mai più !

Ase84
17-02-2012, 18:00
Venghino Signore e Signori....ultimi modelli raffreddati ad aria...approfittatene ora o mai più !

:ok:

rufuss
17-02-2012, 20:27
quindi il vrod diventera' l'ultima vera harley....:bigeyes:

PaoloOvada
17-02-2012, 22:34
Non lo è mai stato.

HD-Cry
17-02-2012, 22:52
...conseguenza delle norme sempre più restrittive dell EU.:no_ok:

impossibile fermare la cosa....anche se si limita solo alle teste purtroppo succederà!!


.

darkness_73
17-02-2012, 23:27
rimpiangeremo i motori raffreddati ad aria...di questo ne sono sicuro!:mm:

TOTO70
18-02-2012, 03:45
quando succederà passerò a BMW...

Anche li ti toccherà prendere un usato. Dilla' già sono in allarme per il 2013 :-)

ZEZ
18-02-2012, 05:13
tanto succederà che la schiera di nuovi utenti apprezzerà la modifica:wink2:
altrimenti staremmo ancora tutti con le chiappe sopra un knuckle:happy4::happy4:


si chiama progresso:wink2:


a me piaccion di più, ultimamente, quelle old school ma sarà una naturale evoluzione e nel giro di poco tempo nessuno ci farà più caso

come x il discorso carburatore/iniezione che soolo qui dentro ne facciamo una questione di vita o di morte, in realtà nel mondo la fuori frega un casso a nessuno, soprattutto negli usa:happy4:

TOTO70
18-02-2012, 05:20
Ti immagini le discussioni tra i nuovi iscritti che finalmente hanno coronato il sogno da bambini dell'harley ( pero' se la ritrovano a acqua neanche sapendo la differenza) e gli integralisti ?
Superlavoro per i mod
Ahahahah

ZEZ
18-02-2012, 05:22
Ti immagini le discussioni tra i nuovi iscritti che finalmente hanno coronato il sogno da bambini dell'harley ( pero' se la ritrovano a acqua neanche sapendo la differenza) e gli integralisti ?
Superlavoro per i mod
Ahahahah

tra qualche decennio l'interesse politico mondiale si sposterà da quello odierno mediorientale a quello talebani dellìharley fondamentalisti di uilli gi e quelli moderni a reazione:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

docelektro
18-02-2012, 06:49
Non è la prima volta che su un motore si mette un raffreddamento "misto".
Il primo penso sia stato il cross minarelli 50 (il radiatore era fatto da tubi nel manubrio).
C'erano anche delle auto con i cilindri a aria forzata e le teste a liquido (non so se fosse olio o acqua)
Effettivamente il motore HD scalda troppo,anche in parti che non dovrebbero scaldare più di tanto. Le parti cromate sopra alle testate diventano bollenti dopo pochi km,NON CI TIENI LE MANI SOPRA.
Ma comunque qualunque motore scalda,avevo fatto un giro ad agosto nell'italia meridionale anni fa con il KLR,e complici le alte temperature e i pantaloni sottili sembrava di stare su una stufa,quando poi attaccava la ventola...:mad1:
Ed avevo girato parecchio,caserta,reggio calabria e mi ero spinto fino in puglia. Tutto su strade normali,ovvio non autostrada.
Bene,sono posti nel quale se dovessi andarci con un harley NON ci andrei ad agosto,come del resto non andrei nella zona di napoli per la presenza di una "montagna" che giudico estremamente pericolosa.
Se il raffreddamento è fatto bene,NON si vede,e non lascia a piedi non sarebbe una tanto pessima soluzione.
Ovvio che si snatura l'essenza rustica del motore. e mi dà fastidio che venga fatto per motivi eco e non funzionali.

angelopiso
18-02-2012, 07:06
necessario?
qualcuno sa spiegare tecnicamente,con parole accessibili a tutti perche' il raffreddamento a liquido e' un altro passo verso il minore inquinamento?

berry.30
18-02-2012, 07:16
Per me non cambia nulla, invece di spendere 200 euro x un radiatore dell'olio che fa discretamente il suo lavoro, mi trovo un prodotto di serie che fa finalmente un lavoro serio

=acromion=
18-02-2012, 07:37
devo sbrigarmi a prendere quell'iron :happy4:

Eschi
18-02-2012, 08:14
La storia e' ciclica.
E il 1584 sara' l'ultima vera HD :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

TOTO70
18-02-2012, 08:59
La storia e' ciclica.
E il 1584 sara' l'ultima vera HD :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

E il 103 e 110 ci non li conti? :-)

belavecio
18-02-2012, 09:00
La storia e' ciclica.
E il 1584 sara' l'ultima vera HD :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

per me sicuro..la prox sarà bmw:talk1:

TOTO70
18-02-2012, 09:14
per me sicuro..la prox sarà bmw:talk1:

La prossima a acqua o la tua prossima moto?

belavecio
18-02-2012, 09:20
La prossima a acqua o la tua prossima moto?

Prox moto dopo il 1584...:happy7:
ps: come ti và??

TOTO70
18-02-2012, 09:28
Prox moto dopo il 1584...:happy7:
ps: come ti và??

Va meglio spero di buttarmi tutto alle spalle tra pochi giorni.
L'evo rimane?

brugolo
18-02-2012, 09:34
necessario?
qualcuno sa spiegare tecnicamente,con parole accessibili a tutti perche' il raffreddamento a liquido e' un altro passo verso il minore inquinamento?

Perché per rientrare nelle Euro 4 prossime venture bisognerà migliorare ulteriormente la combustione in camera di scoppio ; con la Euro 3 siamo già al limite per quanto riguarda il rapporto aria/benzina , i motori girano magrissimi come del resto testimoniato dalla cottura delle nostre parti basse, bisogna perciò trovare altre vie.

La più efficace e' la riduzione dell'angolo che le valvole hanno fra di loro che , sui motori raffreddati ad aria, e' piuttosto ampio proprio per lasciare tanto materariale tra le due valvole e permetterne il raffreddamento. Il problema si pone sopratutto per la valvola di scarico sottoposta a sollecitazioni termiche piuttosto severe.

Quindi riducendo l'angolo tra le valvole il materiale interposto fra esse non e' più sufficiente a garantirne un adeguato smaltimento del calore ed ecco che arrivano tubi e radiatore.

Cava
18-02-2012, 09:38
Va meglio spero di buttarmi tutto alle spalle tra pochi giorni.
L'evo rimane?


Mi hai fatto venire in mente quel mio amico che è caduto con la moto, per fortuna senza quasi nessuna conseguenza.....

Appena alzatosi da terra, senza nemmeno guardarsi, ha chiesto ... "" che si è fatta la moto?"" :vhappy1:


... Rimettiti velocemente che la strada ti aspetta ( non nel senso che ha inteso belavecio :vhappy1:) !!!

MR HARLEY
18-02-2012, 09:43
necessario?
qualcuno sa spiegare tecnicamente,con parole accessibili a tutti perche' il raffreddamento a liquido e' un altro passo verso il minore inquinamento?

detto in parole semplici un po come per il problema del gpl. la benzina serve ad abbassare la temperatura in camera di combustone con conseguente aumento di consumi ma non bastando e dovendo rispettare certi parametri di emissioni, che visto le dimensioni del motore è complicato, bisogna rimanere magri(cioè poca benzina nella miscela aria.benzina). così cosa si ottine? una fava. motore che ti frigge los cojones e limiti risicati di margini. motore non rende scalda etc.. quindi per rispettare i nuovi parametri bisogna cercare altre soluzioni per ridurre la temperature affinche si utilizzi meno benzina e così via. studiassero un sistema per raffreddare le vetture a gpl avremmo sicuramente un rilancio in quel campo.
così la vedo io.

puma76
18-02-2012, 10:17
La storia e' ciclica.
E il 1584 sara' l'ultima vera HD :-D


Sent from my iPhone using Ngulash


l'ultima Harley è la prima:talk1:

belavecio
18-02-2012, 14:00
Va meglio spero di buttarmi tutto alle spalle tra pochi giorni.
L'evo rimane?

eh bè!...certo che si,come posso abbandonarvi Fratelli di ape e 21'.:kiss:

PaoloOvada
18-02-2012, 14:40
Mi hai fatto venire in mente quel mio amico che è caduto con la moto, per fortuna senza quasi nessuna conseguenza.....

Appena alzatosi da terra, senza nemmeno guardarsi, ha chiesto ... "" che si è fatta la moto?"" :vhappy1:


... Rimettiti velocemente che la strada ti aspetta ( non nel senso che ha inteso belavecio :vhappy1:) !!!



Presente.

liv81
18-02-2012, 16:03
detto in parole semplici un po come per il problema del gpl. la benzina serve ad abbassare la temperatura in camera di combustone con conseguente aumento di consumi ma non bastando e dovendo rispettare certi parametri di emissioni, che visto le dimensioni del motore è complicato, bisogna rimanere magri(cioè poca benzina nella miscela aria.benzina). così cosa si ottine? una fava. motore che ti frigge los cojones e limiti risicati di margini. motore non rende scalda etc.. quindi per rispettare i nuovi parametri bisogna cercare altre soluzioni per ridurre la temperature affinche si utilizzi meno benzina e così via. studiassero un sistema per raffreddare le vetture a gpl avremmo sicuramente un rilancio in quel campo.
così la vedo io.

mi spiegate xè si dice che i motori magri si rovinano, invece le auto fanno maree di km col gpl ?

TOTO70
18-02-2012, 16:11
Prox moto dopo il 1584...:happy7:
ps: come ti và??

Vado un po' OT.
Sai che pure a me mi prende forte la tentazione, visto anche che gli amici storici( quelli che girano ancora) vanno tutti in BMW. Poi penso che il 1584 e' pure simile al BMW e allora dico che se deve essere asettico almeno che lo sia con stile e mi tengo il king. Ma quando li vedo la tentazione e' forte

belavecio
18-02-2012, 16:15
Vado un po' OT.
Sai che pure a me mi prende forte la tentazione, visto anche che gli amici storici( quelli che girano ancora) vanno tutti in BMW. Poi penso che il 1584 e' pure simile al BMW e allora dico che se deve essere asettico almeno che lo sia con stile e mi tengo il king. Ma quando li vedo la tentazione e' forte

il Verza mi ha detto che con il GS 1100 gli è tornata la voglia di girare sù e giù per le montagne...
un harley e un gs vecchiotto in garage mica dev'essere male.

TOTO70
18-02-2012, 16:21
il Verza mi ha detto che con il GS 1100 gli è tornata la voglia di girare sù e giù per le montagne...
un harley e un gs vecchiotto in garage mica dev'essere male.

Se BMW dev'essere che lo sia fino in fondo. Quindi sempre dietro all'ultima evoluzione :-)

Ziobello
18-02-2012, 16:31
succederà.....abbi fede!

copiando l'immagine e l'idea da un altro utente forum...

http://img811.imageshack.us/img811/3438/esou.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/esou.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)