PDA

Visualizza Versione Completa : Rodaggio Twin Cam



luc
18-02-2012, 12:06
Ciao, il mese prossimo ritirero' la mia prima HD.
Arrivo da una quattrocilindri raffreddata a liquido, quindi non ho esperienza...
Chiedo ai più esperti come va utilizzata la moto durante il rodaggio, quanti Km dura (il rodaggio non il motore :happy3:), dopo quanti Km partendo da freddo il motore può essere considerato in temperatura ecc...
Ho sentito anche chi dice che non va fatto nulla di particolare se non magari per i primi 500Km non superare i 3000 giri.
Insomma: che devo fare durante il rodaggio per trattarla al meglio?
Luca

Eschi
18-02-2012, 12:08
Le solite cose, non tirare, non stare troppo a bassi giri, non accelerare di colpo e divertiti.


Sent from my iPhone using Ngulash

corradorombodituono
18-02-2012, 12:10
Nè più ne meno di un rodaggio con qualsiasi altra moto. Mi raccomando prima di partire non ascoltare chi ti dice di scaldare il motore per mezz'ora....non è uno shovel...:happy5:

PaoloOvada
18-02-2012, 12:32
Non ti fare problemi, non tirare le marce e non stare troppo a giri minimi.

kyoday
18-02-2012, 15:04
Ciao, il mese prossimo ritirero' la mia prima HD.
Arrivo da una quattrocilindri raffreddata a liquido, quindi non ho esperienza...
Chiedo ai più esperti come va utilizzata la moto durante il rodaggio, quanti Km dura (il rodaggio non il motore :happy3:), dopo quanti Km partendo da freddo il motore può essere considerato in temperatura ecc...
Ho sentito anche chi dice che non va fatto nulla di particolare se non magari per i primi 500Km non superare i 3000 giri.
Insomma: che devo fare durante il rodaggio per trattarla al meglio?
Luca

Usa i normali accorgimenti di un rodaggio...nulla più.

p.s.
se tornato a casa, hai l'impressione che la tua moto non vada "nemmeno a spingerla", non temere. E' così che deve essere!
:happy3:

ciao

A

Ziobello
18-02-2012, 17:20