PDA

Visualizza Versione Completa : Rodaggio Twin Cam



luc
18-02-2012, 12:06
Ciao, il mese prossimo ritirero' la mia prima HD.
Arrivo da una quattrocilindri raffreddata a liquido, quindi non ho esperienza...
Chiedo ai più esperti come va utilizzata la moto durante il rodaggio, quanti Km dura (il rodaggio non il motore :happy3:), dopo quanti Km partendo da freddo il motore può essere considerato in temperatura ecc...
Ho sentito anche chi dice che non va fatto nulla di particolare se non magari per i primi 500Km non superare i 3000 giri.
Insomma: che devo fare durante il rodaggio per trattarla al meglio?
Luca

Eschi
18-02-2012, 12:08
Le solite cose, non tirare, non stare troppo a bassi giri, non accelerare di colpo e divertiti.


Sent from my iPhone using Ngulash

corradorombodituono
18-02-2012, 12:10
Nè più ne meno di un rodaggio con qualsiasi altra moto. Mi raccomando prima di partire non ascoltare chi ti dice di scaldare il motore per mezz'ora....non è uno shovel...:happy5:

PaoloOvada
18-02-2012, 12:32
Non ti fare problemi, non tirare le marce e non stare troppo a giri minimi.

kyoday
18-02-2012, 15:04
Ciao, il mese prossimo ritirero' la mia prima HD.
Arrivo da una quattrocilindri raffreddata a liquido, quindi non ho esperienza...
Chiedo ai più esperti come va utilizzata la moto durante il rodaggio, quanti Km dura (il rodaggio non il motore :happy3:), dopo quanti Km partendo da freddo il motore può essere considerato in temperatura ecc...
Ho sentito anche chi dice che non va fatto nulla di particolare se non magari per i primi 500Km non superare i 3000 giri.
Insomma: che devo fare durante il rodaggio per trattarla al meglio?
Luca

Usa i normali accorgimenti di un rodaggio...nulla più.

p.s.
se tornato a casa, hai l'impressione che la tua moto non vada "nemmeno a spingerla", non temere. E' così che deve essere!
:happy3:

ciao

A

Ziobello
18-02-2012, 17:20
per i prime mille km (ovvero quando poi ti cambiano il primo olio motore...) non tirare le marce e guida tranquillo così pure le pastiglie non si cristallizzano=induriscono. Per la mattina io uso il vecchio metodo: "tasto" la temperatura del cilindro posteriore con il pollice...giusto sotto la sella (é li che ti guarda). Quando quel punto é caldo il motore é pronto: parlo nei mesi invernali/rigidi. In estate basta non tirare i primi km... :happy5:

Ase84
19-02-2012, 09:45
secondo me un consiglio che può sembrare banale ma che è importante è leggere il libretto uso e manutenzione alla sezione "rodaggio". Ti dice tutto quel che devi/non devi fare, comunque sono le cose che ti hanno già detto, ma dagli lo stesso un'occhiata...

Ciao :happy5:

belavecio
19-02-2012, 09:48
secondo me un consiglio che può sembrare banale ma che è importante è leggere il libretto uso e manutenzione alla sezione "rodaggio". Ti dice tutto quel che devi/non devi fare, comunque sono le cose che ti hanno già detto, ma dagli lo stesso un'occhiata...

Ciao :happy5:

:talk1::talk1:
forse le pagine più divertenti mai lette...non si può fare niente o causi gravi danni o morte.:happy4::happy4:

Eschi
19-02-2012, 10:13
:talk1::talk1:
forse le pagine più divertenti mai lette...non si può fare niente o causi gravi danni o morte.:happy4::happy4:

Vero :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

Ase84
19-02-2012, 11:13
:talk1::talk1:
forse le pagine più divertenti mai lette...non si può fare niente o causi gravi danni o morte.:happy4::happy4:

vero, però per il rodaggio vale la pena leggerlo.
poi magari ci scappano due risate ma secondo me piuttosto che scoprire una cosa dopo averla fatta che era sconsigliabile val la pena leggere prima...

Eschi
19-02-2012, 11:58
Ma per qualsiasi motore e' cosa ovvia e giusta.
Senza morire...


Sent from my iPhone using Ngulash