PDA

Visualizza Versione Completa : MCJ e Road King 2006



lvlao
18-02-2012, 18:14
Sapete dirmi se gli MCJ per RK06 sono scarichi omologati o no? Dipende dal modello (che non conosco)? dalla moto?

Grazie!

Fabio-Pe
11-03-2012, 16:50
Sapete dirmi se gli MCJ per RK06 sono scarichi omologati o no? Dipende dal modello (che non conosco)? dalla moto?

Grazie!

Sono omologati con omologazione serigrafata sui terminali e certificato di omologazione :wink2:

6galloni
11-03-2012, 16:59
Sapete dirmi se gli MCJ per RK06 sono scarichi omologati o no? Dipende dal modello (che non conosco)? dalla moto?

Grazie!


Sono omologati con omologazione serigrafata sui terminali e certificato di omologazione :wink2:

non basta..............:wink2:

sono omologati se hanno l'omologazione specifica per il tuo mezzo e NON perchè hanno una omologazione stampata sopra....

mi spiego: possono essere omologati per un 1340 ( ovvero euro zero ) ma NON per una moto del 2006 (euro 2 o 3 dipende dai dati su libretto) in quanto, per esempio dovrebbero avere il catalizzatore interno, ovvero la doppia omologazione rumore -emissioni così come da libretto!!!......:happy5:

cmq ...........alla fine fai sempre come ti pare neh!!!

p.s.: e più semplice di quel che sembrerebbe identificare la tipologia di omologazione delle marmitte con quella reale del mezzo.........:happy5:

lvlao
11-03-2012, 17:24
non basta..............:wink2:

sono omologati se hanno l'omologazione specifica per il tuo mezzo e NON perchè hanno una omologazione stampata sopra....

mi spiego: possono essere omologati per un 1340 ( ovvero euro zero ) ma NON per una moto del 2006 (euro 2 o 3 dipende dai dati su libretto) in quanto, per esempio dovrebbero avere il catalizzatore interno, ovvero la doppia omologazione rumore -emissioni così come da libretto!!!......:happy5:

cmq ...........alla fine fai sempre come ti pare neh!!!

Sto' cercando di capire come funziona... mi hanno anche rilasciato un foglio, ma mi hanno anche chiaramente avvertito che dipende da chi incontro...


p.s.: e più semplice di quel che sembrerebbe identificare la tipologia di omologazione delle marmitte con quella reale del mezzo.........:happy5:

Spiega spiega, se devo usare la funzione "cerca" dimmelo! no problem!
grazie 1000!

6galloni
11-03-2012, 17:36
Sto' cercando di capire come funziona... mi hanno anche rilasciato un foglio, ma mi hanno anche chiaramente avvertito che dipende da chi incontro...



Spiega spiega, se devo usare la funzione "cerca" dimmelo! no problem!
grazie 1000!

mandami anche in mp la tipologia dell' omologazione che hai sulle marmitte e quella che hai sul libretto della moto ( parte nr. 3 del libretto ovvero la scritta: Rispetta la direttiva ........... ( e tra parentesi leggi se euro 2 o 3) :happy5:

lvlao
11-03-2012, 19:27
Allora, 'spetta che ricopio tutto....

.... sul foglio delle marmitte c'e' scritto:


Ministero delle Infrastrutture
e dei Trasporti

Certificato di approvazione concernente un dispositivo di scarico non di origine per un tipo di motociclo
(Direttiva 97/24/CE - Capitolo 9)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Verbale n. 05733/BA del servizio tecnico CENTRO PROVA AUTOVEICOLI DI BARI in data 21/07/2005
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Approvazione N°: e3*97/24/9*1068* Estensione N°: 00
Marchio di fabbrica del dispositivo: MCJ
Tipo di dispositivo: 0010
Nome e indirizzo del costruttore: MCJ di Marini Jose' Vigodarzere (PD) Ca' Zusto N. 5/Bis
Nome e indirizzo dell'eventuale mandatario del costruttore: --
Marchio di fabbrica e tipo ed eventuale variante e versione del veicolo a cui e' destinato il dispositivo:
Yamaha Motor CO.LTD. VP08 VAR.I VERS.I
Yamaha Motor CO.LTD....................
Yamaha Motor CO.LTD....................
Honda..................
Suzuki................
H-D XL1 VAR.X6R VERS.ENCAHO (XLH 883 Hugger)
H-D.............
Suzuki..........
Kawasaki................
......
....
H-D FLSTC
H-D FXSTS
H-D FLSTF
H-D FLSTS
H-D FL1 VAR. CR2 VERS.GSABDO FLHTCI
H-D...........
H-D...........
H-D...........
H-D FL1 VAR.R2F VERS.GSAANO <<<<<<<<<<<<<<<<< Uguale a quello indicato sul libretto sez D.1




Sulle marmitte c'e' stampigliato:

e3 1068




Mentre sul libretto della moto:

Rispetta la direttiva 2002/51/CE FASE A (EURO 2)



Grazie! :happy3:

6galloni
11-03-2012, 20:04
se hai il modello di moto inserito nel certificato di approvazione delle marmitte sei ok:happy3:

se vuoi toglierti ogni dubbio apri il link che ti posto, vai alla casa costruttrice HD, poi all'anno della tua moto, poi alla variante del tuo modello ( gsaano) vedi il massimo delle emissioni consentite e lo raffronti con quelle omologate della marmitta...se sono uguali o maggiori da quelle che limita la marmitta lla suddetta è ok...:happy5:

https://www.anesdor.com/recursos/documentos/itv/valores_limite_co_itv_anesdor_2012.pdf

lvlao
11-03-2012, 21:32
Sul pdf che mi hai linkato:

año ---- TIPO --- N. COMERCIAL ------------------ Contraseña Homol. ----- Variante/Versión - Pot.[kW] --- Limite Manual ITV[%]
2006 --- FL1 ---- FLHRSI , Road King Custom EFI --- e4*2002/24*0030 --- R2F GSAANØ ----- 52 --------- 0,5


Mi sa che non ci siamo..... :mm:

lvlao
12-03-2012, 19:37
Sul pdf che mi hai linkato:

año ---- TIPO --- N. COMERCIAL ------------------ Contraseña Homol. ----- Variante/Versión - Pot.[kW] --- Limite Manual ITV[%]
2006 --- FL1 ---- FLHRSI , Road King Custom EFI --- e4*2002/24*0030 --- R2F GSAANØ ----- 52 --------- 0,5


Mi sa che non ci siamo..... :mm:

Mi sa che non ho capito una mazza.... devo confrontare il "Limite Manual ITV[%]" vero?

Il problema e' che non so dove trovare "quelle omologate della marmitta".... :sudor: