PDA

Visualizza Versione Completa : quanti scarichi avete cambiato per trovare quello col suono che vi piace? ma poi sarà quello o...



Doge
19-02-2012, 20:29
ciao ragazzi, ma la ricerca del sound giusto per voi, quanti scarichi o terminali vi ha fatto cambiare? io sono arrivato a tre, penso proprio che è quello che cercavo, ma poi magari passa uno e...siamo al punto di partenza
:happy5:

baikteo
19-02-2012, 20:35
ma poi ce da dire che non basta solo lo scarico ce anche da carburala dipende cosa o dove uno vuole arivare io come te o cambiato solo scarichi ma adessso dovrei carburarla boo sempre na storia infinita

TATALINO
19-02-2012, 20:49
Una volta sola
ed e' stato quello perfetto
ormai mi segue dal lontano 2008

giovanni s
19-02-2012, 21:36
solo 2 ma prima ho auscultato tutte le hd presenti su youtube :)

renegade79
19-02-2012, 22:04
salve a tutti io ne ho cambiati 4 poi sono passato al supertrapp che a mio avviso è quello che suona piu basso e cupo.sempre per i miei gusti.Fat boy 1340

peppuzzo
19-02-2012, 22:04
...basta metterli vuoti ! :happy7:

Bubb
19-02-2012, 23:41
appena tolto un paio di originali svuotati e sostituiti con supertrapp nuovi di pacca. Bei bassi ma me li devo ancora godere a fondo

Husky_101
19-02-2012, 23:54
appena tolto un paio di originali svuotati e sostituiti con supertrapp nuovi di pacca. Bei bassi ma me li devo ancora godere a fondo

Io al momento monto V&H ShortShots.... Esteticamente mi fanno impazzire, ma non posso non ammettere che il sound non è dei migliori (nonostante i baffle)! Sicuramente più in là li sostituirò con qualcos'altro, e a tal proposito vi chiedo, qualcuno ha avuto modo di sentire gli scarichi Akrapovic??

Husky_101
20-02-2012, 00:07
Come non detto.... Ho provato a cercare su Youtube, ho trovato diversi video di Sportster, ma a giudicare da quelli gli Akra hanno un sound pessimo!! :mm:

Qualcuno che li ha sentiti dal vivo?

Sportster78
20-02-2012, 03:35
solo 2 ma prima ho auscultato tutte le hd presenti su youtube :)

...infatti! :ok:

Sportster78
20-02-2012, 03:40
Io al momento monto V&H ShortShots.... Esteticamente mi fanno impazzire, ma non posso non ammettere che il sound non è dei migliori (nonostante i baffle)! Sicuramente più in là li sostituirò con qualcos'altro, e a tal proposito vi chiedo, qualcuno ha avuto modo di sentire gli scarichi Akrapovic??

..se vuoi sentirli senza dbkiller questi sono i miei, e direi che nn suonano affatto male (IMHO)

(video un po lungo mandalo avanti per sentire il suono in marcia-)


http://www.youtube.com/watch?v=yihZlvMw6gw

ZEZ
20-02-2012, 05:37
parecchie volte:happy4::happy4:

ora ho trovato pace con le trumpett anche se come look non mi fanno impazzire

teccs
20-02-2012, 06:46
Una volta sola
ed e' stato quello perfetto
ormai mi segue dal lontano 2008

Che culo,io salto da 1 albero all'altro come un passerotto...........non riesco a darmi pace

spiedo
20-02-2012, 07:39
Non tanti

Shotgun della Zodiac (venduti ma forse avevano il suono più bello)
Aperti USA
Thunderheder
2/1 con finale del tubo ... quello che monto e sicuramente il mio preferito!

Ieri la moto filava come non aveva mai fatto! :ok:

Eschi
20-02-2012, 07:49
Montati mcj da nuova nel '07 e non c'ho pensato piu.
Ma non e' una cosa che mi ha mai afflitto particolarmente.


Sent from my iPhone using Ngulash

F77
20-02-2012, 09:34
Azzeccato ( per fortuna ) al primo colpo. Quando vai in giro allunga l'orecchio...

notolo
20-02-2012, 09:42
sul mio king, avevo montati dei quasi originali con un sound tranquillo:happy7::happy7::happy7::happy7: ma un giorno(mesi fa'):happy7::happy7: il nostro moderatore veneto:happy7::happy7::happy7: mi monto' i suoi screamin eagle:happy7::happy7::happy7::happy7: e devo ancora riportaglieli..ma prometto lo faro' a breve:happy7::happy7::happy7::happy7:

guest
20-02-2012, 10:09
dipende da quello che cerchi, io ad esempio guardo prima di tutto l'estetica in quanto la mia HS del 95 è interamente "originale" quindi ho gli scarichi DobbleFire (uguali agli originali) con comando manuale dell'apertura delle farfalle:
Tutto chiuso= sound "legale"
Tutto aperto= da incubo (solo quando ****eggio)
Poi ho fatto delle modifiche sul comando, con un fermo "intermedio appena aperto" fino a quando ho trovato il sound giusto, un giusto rapporto fra il sound e la "legalità" e li ho regolato la carburazione.
:happy6::happy6::happy6:

paciotto
20-02-2012, 10:23
Sull'electra prima ho messo gli screaming eagle, non soddisfatto ho montato vance hines ovali suonano bene!!
Sui miei softail d'epoca ho lasciato quelle che ho trovato "originali" cantano che è una meraviglia!!

salperry
20-02-2012, 11:52
.... perso il conto, ebay.com è il paese dei balocchi :happy3:

TonyTheDuke
20-02-2012, 12:16
La mia esperienza:
Anni fà (1996,me lo ricordo perchè fù l'anno del Run Hog a Desenzano del Garda) sul Road King misi le SuperTrapp col terminale curvo che girava verso terra,ma ti confesso che lo feci solo perchè avevo sentito dire che dava più potenza alla moto e che il suono era più corposo e bello.
In realtà,avevo già aperto le originali e il suono non mi dispiaceva affatto e quelle delle SuperTrapp mi sembrava troppo cupo.
Le tenni credo 3 o 4 mesi,ci andai anche al Run,poi un giorno,la Polizia di Civitanova mi fermò,non omologate,con conseguente bella multa,ritiro del libretto ed invio alla revisione,credo mi costò circa 400 milalire ed ebbi anche la fortuna che trovai un'agenzia che mi fece tutto nel giro di 15 giorni.
Per il collaudo rimontai le originali,mi ricordo che chi me lo fece,mise delle rondelle alla fine,attaccate con il silicone,ed invece senza che me ne accorgessi ne persi una,ma la revisione andò ok.

Da allora,uso le originali aperte,anche quando faccio la revisione e ti garantisco che stò sempre sia nei decibel riportati che nel Co,ne sanno qualcosa anche polizia e Carabinieri,anzi,di più questi ultimi ed una pattuglia in particolare colla quale ebbi a discutere nel 2005 tanto che li portai dinnanzi al giudice di pace e vinsi la causa,ma è una storia lunga e certo dopo quella esperienza non mi hanno più rotto le scatole (vorrei vedere,il giudice stesso mi chiese perchè non li avevo denunciati penalmente,ma ell'epoca ero un cogliolotto,lo facessero ora non ci penserei due volte,ma ho la soddisfazione di averli guardati in faccia quando mi è stata data ragione).
Bene,tutto questo per dirti che il sound della mia Ultra mi piace così com'è con le sue marmitte originali aperte e che sono di certo tranquillo che se mi fermano non possono farmi nulla,ci hanno provato (la pattuglia che ho portato davanti al giudice,però per essere preciso,prima che ce li portassi e fù uno dei motivi) ma ho sempre dietro una copia della revisione,puoi fartela dare dove la fai,per legge loro la devono tenere nel pc non sò per quanti anni e tu puoi chiedere una copia cartacea.
Tony

Mazér
20-02-2012, 13:43
le ultime tre Harley usate che ho comprato avevano tutte già in corredo degli scarichi che mi piacevano molto (quindi speso zero euro, almeno per questo...:happy4:); solo sullo sporty avevo deciso di comprarmi per sfizio il supertrapp 2/1, che però conoscevo già molto bene avendolo avuto sulla mia prima HD

HERMANN
20-02-2012, 14:02
Ne ho cambiati 3 in una sola stagione, finalmente ho trovato la perfezione...!!!:happy7:

TOTO70
20-02-2012, 14:05
Io non riesco a trovare una via di mezzo...o troppo o troppo poco.

Doge
20-02-2012, 17:02
.... perso il conto, ebay.com è il paese dei balocchi :happy3:
:happy4:

Io non riesco a trovare una via di mezzo...o troppo o troppo poco.
:happy4:

le ultime tre Harley usate che ho comprato avevano tutte già in corredo degli scarichi che mi piacevano molto
gran colpi di c#lo :happy3:

La mia esperienza:
Anni fà (1996,me lo ricordo perchè fù l'anno del Run Hog a Desenzano del Garda) sul Road King misi le SuperTrapp col terminale curvo che girava verso terra,ma ti confesso che lo feci solo perchè avevo sentito dire che dava più potenza alla moto e che il suono era più corposo e bello.
In realtà,avevo già aperto le originali e il suono non mi dispiaceva affatto e quelle delle SuperTrapp mi sembrava troppo cupo.
Le tenni credo 3 o 4 mesi,ci andai anche al Run,poi un giorno,la Polizia di Civitanova mi fermò,non omologate,con conseguente bella multa,ritiro del libretto ed invio alla revisione,credo mi costò circa 400 milalire ed ebbi anche la fortuna che trovai un'agenzia che mi fece tutto nel giro di 15 giorni.
Per il collaudo rimontai le originali,mi ricordo che chi me lo fece,mise delle rondelle alla fine,attaccate con il silicone,ed invece senza che me ne accorgessi ne persi una,ma la revisione andò ok.

Da allora,uso le originali aperte,anche quando faccio la revisione e ti garantisco che stò sempre sia nei decibel riportati che nel Co,ne sanno qualcosa anche polizia e Carabinieri,anzi,di più questi ultimi ed una pattuglia in particolare colla quale ebbi a discutere nel 2005 tanto che li portai dinnanzi al giudice di pace e vinsi la causa,ma è una storia lunga e certo dopo quella esperienza non mi hanno più rotto le scatole (vorrei vedere,il giudice stesso mi chiese perchè non li avevo denunciati penalmente,ma ell'epoca ero un cogliolotto,lo facessero ora non ci penserei due volte,ma ho la soddisfazione di averli guardati in faccia quando mi è stata data ragione).
Bene,tutto questo per dirti che il sound della mia Ultra mi piace così com'è con le sue marmitte originali aperte e che sono di certo tranquillo che se mi fermano non possono farmi nulla,ci hanno provato (la pattuglia che ho portato davanti al giudice,però per essere preciso,prima che ce li portassi e fù uno dei motivi) ma ho sempre dietro una copia della revisione,puoi fartela dare dove la fai,per legge loro la devono tenere nel pc non sò per quanti anni e tu puoi chiedere una copia cartacea.
Tony
:happy5:
...ma neanche un abitante di Nociglia, quello che taglia i capelli, sta leggendo qua..:happy4:

Les Paul
20-02-2012, 17:04
Ciao. Un paio per poi, felicemente, riapprodare a quelli di serie. :byby:

EVO
20-02-2012, 17:13
2... samson venduti dopo nemmeno un mese e rimontati gli originali, poi non appena ho saputo che un tizio che conoscevo vendeva i sui screamin'eagle per i quali sbavavo ogni volta che lo sentivo passare mi sono fiondato e dal 2007 fanno cantare il mio road king 1340!!!