PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto shovelhead



loriconan
23-02-2012, 13:57
Ciao
come da titolo mi vorrei comprare Una FLH 1200 ovviamente shovelhead...non ne so molto a livello tecnico !..diciamo... so di certo e che mi piace un sacco...E qui vi chiedo c'è qualche buon samaritano che mi può dare qualche consiglio in modo da non prenderlo nel:hardrio: ,dato che sono totalmente all'oscuro di tutto:happy5::happy4:
Grazie

L' UOMO NERO
23-02-2012, 15:00
Ciao
come da titolo mi vorrei comprare Una FLH 1200 ovviamente shovelhead...non ne so molto a livello tecnico !..diciamo... so di certo e che mi piace un sacco...E qui vi chiedo c'è qualche buon samaritano che mi può dare qualche consiglio in modo da non prenderlo nel:hardrio: ,dato che sono totalmente all'oscuro di tutto:happy5::happy4:
Grazie


si può dire tutto e niente, io l'ho avuta ma non mi reputo certo un'esperto di shovel posso invece consigliarti di contattare i ragazzi del registro..

http://www.registroshovelheaditalia.com/home.html

che possono darti delle buone dritte :ok:


Consiglio mio spassionato e veloce:

cercala più originale possibile e con i suoi accessori (borse, fari supplementari e bat magari)
cercala con i numeri corrispondenti di motore e telaio...
se vuoi frenare (un po di più..) magari cerca i modelli dal '73 in poi con disco posteriore e forcellone a sez. quadra
non affannarti a cercarla con il kick, lo hanno montato di serie sino al '72/'73, il kit costa poco acquistarlo e montarlo
dal '79 la cilindrata è stata portata a 1340

per stato motore ed altro..

molly59
23-02-2012, 17:02
dai un'occhiata al :happy3:"mercatino":ok:

loriconan
23-02-2012, 23:21
si può dire tutto e niente, io l'ho avuta ma non mi reputo certo un'esperto di shovel posso invece consigliarti di contattare i ragazzi del registro..

http://www.registroshovelheaditalia.com/home.html

che possono darti delle buone dritte :ok:


Consiglio mio spassionato e veloce:

cercala più originale possibile e con i suoi accessori (borse, fari supplementari e bat magari)
cercala con i numeri corrispondenti di motore e telaio...
se vuoi frenare (un po di più..) magari cerca i modelli dal '73 in poi con disco posteriore e forcellone a sez. quadra
non affannarti a cercarla con il kick, lo hanno montato di serie sino al '72/'73, il kit costa poco acquistarlo e montarlo
dal '79 la cilindrata è stata portata a 1340

per stato motore ed altro..

Grazie per la risposta e per i consigli

Cri1450
23-02-2012, 23:25
Cercane una più originale possibile ed al prezzo più basso possibile...
Poi le fai rifare il motore, almeno non ci pensi più.:wink2:

loriconan
23-02-2012, 23:28
dai un'occhiata al :happy3:"mercatino":ok:

Ho visto una bella flh, in effetti ....se nn fosse per la distanza ...un pensierino per andarla a vedere...

Grazie

bravado
24-02-2012, 10:13
Cercane una più originale possibile ed al prezzo più basso possibile...
Poi le fai rifare il motore, almeno non ci pensi più.:wink2:

A proposito di FLH non è che hai una coppia di borse che ti avanzano? A me sinceramente servirebbe solo la sx da montare quando viaggio per mettere qualche attrezzo però anche la coppia se a buon prezzo non mi farebbe schifo!:happy3:

jordy86
24-02-2012, 16:59
ciao mi unisco alla domanda...a me piaciono i bobber...se preparato con telaio rigido non conviene rispetto a una originale?del tipo lo pago meno o lo pago di più e si svaluta di più?

Eschi
24-02-2012, 17:02
Credo dipenda molto se la modifica e' omologata o meno.
Ne dubito pero'


Sent from my iPhone using Ngulash

bob wolf
25-02-2012, 04:35
si può dire tutto e niente, io l'ho avuta ma non mi reputo certo un'esperto di shovel posso invece consigliarti di contattare i ragazzi del registro..

http://www.registroshovelheaditalia.com/home.html

che possono darti delle buone dritte :ok:


Consiglio mio spassionato e veloce:

cercala più originale possibile e con i suoi accessori (borse, fari supplementari e bat magari)
cercala con i numeri corrispondenti di motore e telaio...
se vuoi frenare (un po di più..) magari cerca i modelli dal '73 in poi con disco posteriore e forcellone a sez. quadra
non affannarti a cercarla con il kick, lo hanno montato di serie sino al '72/'73, il kit costa poco acquistarlo e montarlo
dal '79 la cilindrata è stata portata a 1340

per stato motore ed altro..




:ok:
meglio se fine amf...........cmq tutto giusto...........aggiungerei di controllare varie migliorie se ve ne sono..........come pompa olio, carburatore.....ecc ecc e la cosa che ti potrebbe far tribulare di piu': l'impianto elettrico, se puoi cerca di seguire ogni filo che vedi, controlla per bene pulsanteria ecc...........cosa finale quando la metti in moto dopo un po' che calda oltre ad uno sguardo alla catena controlla che gli scarichi siano solo sporchi di fuliggine e non imbarattati d'olio(vuol dire che hai valvole o guide da rifare....quindi devi tirar giu' il motore):happy5:

loriconan
25-02-2012, 13:46
:ok:
meglio se fine amf...........cmq tutto giusto...........aggiungerei di controllare varie migliorie se ve ne sono..........come pompa olio, carburatore.....ecc ecc e la cosa che ti potrebbe far tribulare di piu': l'impianto elettrico, se puoi cerca di seguire ogni filo che vedi, controlla per bene pulsanteria ecc...........cosa finale quando la metti in moto dopo un po' che calda oltre ad uno sguardo alla catena controlla che gli scarichi siano solo sporchi di fuliggine e non imbarattati d'olio(vuol dire che hai valvole o guide da rifare....quindi devi tirar giu' il motore):happy5:


Ringrazio :ok: per consigli.....e speriamo che quando sarà il momento di mettere la mano al portafoglio di trovare una persona onesta:happy4:

Cri1450
25-02-2012, 15:09
A proposito di FLH non è che hai una coppia di borse che ti avanzano? A me sinceramente servirebbe solo la sx da montare quando viaggio per mettere qualche attrezzo però anche la coppia se a buon prezzo non mi farebbe schifo!:happy3:


Scusa leggo solo ora...Nein.
Ho solamente i coperchi (lid) delle borse, originali bianchi e nuovi fondo di magazzino.

shovel77
25-02-2012, 18:14
prima di cercare la moto trova un buon meccanico,,,,,hi hi hi hi.
scherzo,ma neanche tanto,molto spesso il venditore,in buona fede,dice di aver rifatto il motore,ma retificando i cilindri e cambiando i pistoni non si fa un motore nuovo.
e per esperienza personale non ti fidare anche se il motore gira discretamente bene,il bello,brutto dei shovel è che a fatica ti lasciano a piedi,vanno sempre magari girano maluccio ma non mollano,

wildetna
25-02-2012, 22:22
ciao mi unisco alla domanda...a me piaciono i bobber...se preparato con telaio rigido non conviene rispetto a una originale?del tipo lo pago meno o lo pago di più e si svaluta di più?

Non serve avere un telaio rigido x tirare fuori un bobber dall'flh....................

gru-nt
25-02-2012, 22:30
Non serve avere un telaio rigido x tirare fuori un bobber dall'flh....................

Assolutamente..inoltre , mantenendo il telaio avrai molti meno problemi, anche a rivenderla, se conservi TUTTO cio' che e' originale.

Comprare una moto pesantemente ravanata NON e' un investimento. Ti piace e bon.

Su una moto D'EPOCA poi e' una follia..e senz'altro vale molto meno una buona elaborazione, di un conservato anche tenuto un po' cosi'..