PDA

Visualizza Versione Completa : Fucktotum - L'urlo di Chen



Il Lupo Mannaro
23-02-2012, 21:18
Piemontesi, genere PunkRock

Attenzione: a causa della presenza nei testi di scurrilità e provocazioni, se ne sconsiglia l'ascolto a persone sensibili e facilmente impressionabili, buon ascolto.



http://www.youtube.com/watch?v=u6XNeCSnOWM

:happy5:

London dude
23-02-2012, 21:25
Magari pensano anche di essere bravi..... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Il Lupo Mannaro
23-02-2012, 22:01
Magari pensano anche di essere bravi..... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

:happy3: e lo sono! :ylsuper:

Clicca con cautela.... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6d8LjQocSwA





http://www.youtube.com/watch?v=YG0i3yg1FIk&feature=related

Sixkiller
23-02-2012, 22:13
hawhawhahwhawh MITICI....adoro i gruppi che interpretano la vita goliardicamente, vedi Elio Gem boy ArticoloTrentino e altri!!

Il Lupo Mannaro
23-02-2012, 22:20
hawhawhahwhawh MITICI....adoro i gruppi che interpretano la vita goliardicamente, vedi Elio Gem boy ArticoloTrentino e altri!!

Sono troppo fuori
Ascolta questa.... http://www.youtube.com/watch?v=iLv6Ys1Nj4o&feature=related

Ma questa mi ha fatto spaccare dal ridere.... http://www.youtube.com/watch?v=23o6iRYByNw&feature=related

London dude
23-02-2012, 22:48
Ma questa mi ha fatto spaccare dal ridere.... http://www.youtube.com/watch?v=23o6iRYByNw&feature=related

Complimenti, davvero pessimo. :no_ok:

Il Lupo Mannaro
23-02-2012, 23:00
Complimenti, davvero pessimo. :no_ok:

Nonostante io sia cattolico l'ho trovata divertente e paradossale e per delicatezza ho volutamente messo il link e non l'anteprima, onde evitare di offendere qualcuno. Sono decisamente estremi musicalmente, ma come testi ma li trovo sullo stesso livello di Skiantos, Elio, Squallor, poi mica devono piacere per forza...

London dude
23-02-2012, 23:10
Nonostante io sia cattolico l'ho trovata divertente e paradossale e per delicatezza ho volutamente messo il link e non l'anteprima, onde evitare di offendere qualcuno. Sono decisamente estremi musicalmente, ma come testi ma li trovo sullo stesso livello di Skiantos, Elio, Squallor, poi mica devono piacere per forza...
Musicalmente li trovo estremamente banali, come testi credo che paragonarli a band come quelle che hai citato sia davvero esagerato.
Sono quattro che sparano un sacco di ****ate volgari su basi pseudo-rock scopiazzate in giro a caso.
Paragonare questi ad Elio o agli Squallor è come paragonare Mal e i Primitives ai Rolling Stones.

Ike
23-02-2012, 23:58
"Sudore di c***, ravioli di mummia, mancava soltanto la m**** di scimmia"

Qui mi son fermato:happy4:

ZEZ
24-02-2012, 05:34
Musicalmente li trovo estremamente banali, come testi credo che paragonarli a band come quelle che hai citato sia davvero esagerato.
Sono quattro che sparano un sacco di ****ate volgari su basi pseudo-rock scopiazzate in giro a caso.
Paragonare questi ad Elio o agli Squallor è come paragonare Mal e i Primitives ai Rolling Stones.

e qui parte la standing ovation:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::ha ppy6:

Mazér
24-02-2012, 07:28
Complimenti, davvero pessimo. :no_ok:

quoto (per onestà devo dire di essermi fermato al titolo, che da solo basta e avanza)

Les Paul
24-02-2012, 11:08
Ciao. Qualcosa c'è ma, davvero, il linguaggio è inutilmente scurrile. Sono molto più efficaci le rime "copio gli accordi stranieri tanto a sbagliargli ci pensa Solieri". :byby:

Eschi
24-02-2012, 11:16
Io ascolto solo i "Farinei dla brigna" :happy3:

greenmax
24-02-2012, 12:23
La prima canzone segnalata: canzone e' una parola grossa, comunque, a parte le volgarita' che possono fare parte di un genere musicale (??) , i concetti del testo denotano che chi li ha scritti non sa neanche di cosa sta parlando e farnetica basandosi su idee e riflessioni probabilmente maturati in fila dal parrucchiere o al bar prima di giocare una schedina leggendo il corriere dello sport. Per cui scartiamo l opzione gruppo impegnato (generalmente i gruppi demenziali esprimono a loro modo qualcosa)
In quanto alla composizione armonica e melodica ed alla interpretazione senza fantasia , a tratti sembra compiata dallo stile Baustelle (la guerra e' finita) , che nonostante gia non mi facciano impazzire rimangono non paragonabili, mi sembrerebbe un offesa il confronto.:no_ok:

Il Lupo Mannaro
24-02-2012, 13:15
....a tratti sembra compiata dallo stile Baustelle

Non sono un critico musicale ma in effetti in alcuni tratti la ricorda, ma purtroppo le note sono 7 e prima o poi (e volutamente o meno vedi M.Jackson/Al Bano) un giro ne ricorda un altro, a differenza dei Baustelle che per me sono una one hit band (Charlie fa surf) non hanno una struttura economico/pubblicitaria che cura la loro immagine ed i videoclip. Loro sono 4 pici piemontesi che da qualche lustro cantano ca22ate per chi ha voglia di ascoltarli, personalmente li ho scoperti per caso meno di una settimana fa ed apprezzo tanto l'impegno e la fatica fisica che ci mettono per divertire chi li va a veder suonare. Sono persone che se fan tardi la notte per suonare, la mattina (stonati) vanno comunque a lavorare, poi mica a tutti devono piacere, i gusti son gusti... come disse il gatto che si leccava il cul@! :happy4:

greenmax
24-02-2012, 14:06
Non sono un critico musicale ma in effetti in alcuni tratti la ricorda, ma purtroppo le note sono 7 e prima o poi (e volutamente o meno vedi M.Jackson/Al Bano) un giro ne ricorda un altro, a differenza dei Baustelle che per me sono una one hit band (Charlie fa surf) non hanno una struttura economico/pubblicitaria che cura la loro immagine ed i videoclip. Loro sono 4 pici piemontesi che da qualche lustro cantano ca22ate per chi ha voglia di ascoltarli, personalmente li ho scoperti per caso meno di una settimana fa ed apprezzo tanto l'impegno e la fatica fisica che ci mettono per divertire chi li va a veder suonare. Sono persone che se fan tardi la notte per suonare, la mattina (stonati) vanno comunque a lavorare, poi mica a tutti devono piacere, i gusti son gusti... come disse il gatto che si leccava il cul@! :happy4:

Assolutamente daccordo, gusti son gusti.:ok: non ci piove
La mia era una critica un po piu costruttiva se vogliamo.
Come infatti riconosco ai Baustelle delle qualita' nonostante non rientrino nelle mie preferenze.
Le note sono 7 ma ci passano un bel po di semitoni in mezzo se parliamo della melodia, armonicamente le combinazioni sono pressoche infinite, e tra l'altro qui il fatto che rimandi ad una canzone nota e' dovuto piu all'intenzione interpretativa e al timbro vocale impostato in modo particolare. Se voluto aiuta a rendere la canzone orecchiabile ma perdi decisamente di originalita