PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione Harley; Hog e concessionaria



nicolò
24-02-2012, 15:18
Ho una gran confusione in testa, aiutatemi per favore .

L'anno scoro ho comprato la moto HD Super Glide del 2010 di 2^ mano, presso il conce di Perugia.

Come già fatto in altre occasioni ho volturato l'assicurazione RCA e furto della mia moto precedente ( Transalp ) sulla moto appena acquistata.

Molto più tardi tardi scopro che il conce H-D della zona in cui ho residenza ( Monza ), stipula contratti assicurativi marcati Harley Davidson, il termine marcato è sicuramente sbagliato, ma non so come dirlo, a costi molto vantaggiosi.
Ora che sono in prossimità di rinnovo della mia vecchia assicurazione vorrei sfruttare questa assicurazione offerta dal dealer H-D , ma io non sono suo cliente e non sono inscritto all'HOG e chapter.

Secondo Voi, come posso fare per sfruttare questa assicurazione rca ?

Grazie a chi mi risponde :glss1:

Fabio$
24-02-2012, 15:26
Ma intendi "assicuriamo la tua passione" o un altro tipo di assicurazione?

..Logan..
24-02-2012, 15:30
L'unica assicurazione "marchiata" come dici tu (e riconosciuta dalla casa madre) è "assicuriamo la tua passione". E' un'assicurazione online che si stipula seguendo i link presenti sul sito Harley Davidson Italia.
Se però questo dealer la stipula direttamente al cliente magari è un'altro tipo di assicurazione con cui è convenzionato il dealer e non direttamente la casa madre.

Ci puoi chiarire questa cosa?

Carlomario
24-02-2012, 16:49
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?139305-Assicuriamo-la-tua-passione.........se-rispondono

Cava
24-02-2012, 17:12
Quì trovi tutto quello che cerchi!!!:wink2:

http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=1659700 (http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=1659700)


:happy5:

EVO
24-02-2012, 18:02
Ho una gran confusione in testa, aiutatemi per favore .

L'anno scoro ho comprato la moto HD Super Glide del 2010 di 2^ mano, presso il conce di Perugia.

Come già fatto in altre occasioni ho volturato l'assicurazione RCA e furto della mia moto precedente ( Transalp ) sulla moto appena acquistata.

Molto più tardi tardi scopro che il conce H-D della zona in cui ho residenza ( Monza ), stipula contratti assicurativi marcati Harley Davidson, il termine marcato è sicuramente sbagliato, ma non so come dirlo, a costi molto vantaggiosi.
Ora che sono in prossimità di rinnovo della mia vecchia assicurazione vorrei sfruttare questa assicurazione offerta dal dealer H-D , ma io non sono suo cliente e non sono inscritto all'HOG e chapter.

Secondo Voi, come posso fare per sfruttare questa assicurazione rca ?

Grazie a chi mi risponde :glss1:

se si tratta di "assicuriamo la tua passione" vai tranquillo, per lo meno dalle mie parti non ha rivali di prezzo, nemmeno con le più conosciute assicurazioni on line!
io ho appena fatto il terzo rinnovo, con assistenza stradale 339 euro annui e ci sono province dove si paga ancora meno!

Fabietto
04-05-2012, 20:32
Ho una gran confusione in testa, aiutatemi per favore .

L'anno scoro ho comprato la moto HD Super Glide del 2010 di 2^ mano, presso il conce di Perugia.

Come già fatto in altre occasioni ho volturato l'assicurazione RCA e furto della mia moto precedente ( Transalp ) sulla moto appena acquistata.

Molto più tardi tardi scopro che il conce H-D della zona in cui ho residenza ( Monza ), stipula contratti assicurativi marcati Harley Davidson, il termine marcato è sicuramente sbagliato, ma non so come dirlo, a costi molto vantaggiosi.
Ora che sono in prossimità di rinnovo della mia vecchia assicurazione vorrei sfruttare questa assicurazione offerta dal dealer H-D , ma io non sono suo cliente e non sono inscritto all'HOG e chapter.

Secondo Voi, come posso fare per sfruttare questa assicurazione rca ?

Grazie a chi mi risponde :glss1:

Ciao, volevo sapere se poi hai fatto l'assicurazione al concessionario, e l'hai trovato conveniente!!

Ziobello
04-05-2012, 20:49
se si tratta di "assicuriamo la tua passione" vai tranquillo, per lo meno dalle mie parti non ha rivali di prezzo, nemmeno con le più conosciute assicurazioni on line!
io ho appena fatto il terzo rinnovo, con assistenza stradale 339 euro annui e ci sono province dove si paga ancora meno!

mah...io non mo mai bocciato... ma per un anno di RCA pago 171 Euro (provincia di Cremona) con DIALOGO :happy5:

uguagliunu
04-05-2012, 20:50
no il dealer di monza fa la stessa procedura che fai tu da internet. è la stessa. puoi farla da solo

reggie
05-05-2012, 01:34
fatta io online ma te la fanno anche in concessionaria. per la mia provincia 211€, prezzo senza paragoni!!:happy6:

travel
05-05-2012, 07:48
"Assicuriamo la tua passione" (il link di Cava) la puoi fare tu direttamente online, ti arriva tutto a casa dopo 2/3 giorni dopo aver effettuato il bonifico e inviato il fax o la email con la ricevuta di versamento. Senza tema di dubbi è la migiore assicurazione in Italia per le H-D.
Il concessionario di questa assicurazione "corporate" in Italia è la società Parodi e Tigani di Genova
Per assicurarti NON è necessario essere soci HOG nè iscritti a un Chapter
Per assicurarti:
- Fai l'autodiagnosi di preventivo RC (tipo moto/anno/località)
- Scegli le coperture aggiuntive che vuoi
- Sono serissimi in assistenza e chiarimenti
- Manda la ricevuta del bonifico (coi Genovesi prima pagare e poi vedere cammello)
- Tra un anno, prima della scadenza, ti mandano una email per ricordarti il rinnovo

L'iscrizione HOG nelle sue varie forme (full membre/live member...) ti consente di iscriverti a un Chapter locale e di avere sconti sui prodotti HD che acquisti dai Dealer, partecipi alle feste esclusive Hog ed entri a prezzi Hog agli eventi Hog... etc
Con la tessera HOG hai un servizio di assistenza per te ed il passeggero in caso di guasto/incidente
Questo tipo di assistenza è un po' più ampia di quella proposta da "Assicuriamo la tua passione" in caso di utilizzo dall'estero PERO' NON trova applicazione in tutti gli stati esteri, ma solo in quelli in cui è presente la organizzazione HOG international (cioè la Mo.Co. H-D) ...
COSA SIGNIFICA? che l'Assicurazione Parodi&Tigani (Assicuriamo la tua passione) ti copre in tutti i paesi in cui vige la carta verde (l'elenco è molto vasto e non è solo lo spazio europeo, basta leggere la clausola di estensione) e per gli stessi Paesi per cui vale la RC tu stipuli il contratto aggiuntivo di assistenza moto/pilota/passeggero
INVECE con la tessera HOG sebbene i termini dell'assistenza estera moto/pilota/passeggero siano complessivamente più convenienti, questi valgono solo nei Paesi in cui è presente la rete HOG
COSA SIGNIFICA? SE tu vai (per esempio) in Tunisia con la sola tessera HOG e non hai fatto l'assicurazione aggiuntiva di assistenza moto/pilota/passeggero devi organizzarti da solo, perchè H-D/Hog non c'è.

Spero di essere stato chiaro :byby:

Dovrai fare una comparazione per le tue esigenze

guest
05-05-2012, 09:29
Manda la ricevuta del bonifico (coi Genovesi prima pagare e poi vedere cammello)

mmmmmmm......
Quindi tutte le "compagnie telefoniche" hanno la sede a Genova???
(in difesa personale eh? Senza rancore :-)

In ogni caso io spendo meno con la mia compagnia che con ALTP, dipende dalla classe di merito e quello che, mi pare, non ti abbiano detto è che stipulando la polizza RC con ALTP per oltre 5 anni perdi l'eventuale classe di merito che hai con la tua attuale compagnia.
Insomma, va valutato attentamente...

nicolò
05-05-2012, 12:39
Per fabietto , risposta in MP .

Io non ho sposato Harley.
Provate a bussare in casa di altre compagnie che non siano ALTP senza certificato della classe di merito, poi mi dite. :glss1: