PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazioni on line? mazza che reattivita'!!!



maverick03
28-02-2012, 20:37
stasera ho fatto dei preventivi on line x comparare i prezzi di auto e moto!!

tempo mezzora, (alle 21,10) mi squilla il telefonino.....e ch e'??? :eyes:

l'operatore della Assicurazione on line......che mi mette all'angolo con un ulteriore sconto
del 10% se stipulo il contratto entro domani ultimo del mese!!

questa proposta e' x la "mia" MINI (del 2004) che oramai e' di fatto di mio figli Andy

a fronte di 650euro annue (con furto e incendio 52euro)

CONTRO 280 euro annue ....solo rca e tutela legale

sono tentato dalla proposta......
voi avete esperienze fatte con le assicurazioni on line?

avete suggerimenti o consigli??

grazie 1000:byby:

gianlucam74
28-02-2012, 20:49
stasera ho fatto dei preventivi on line x comparare i prezzi di auto e moto!!

tempo mezzora, (alle 21,10) mi squilla il telefonino.....e ch e'??? :eyes:

l'operatore della Assicurazione on line......che mi mette all'angolo con un ulteriore sconto
del 10% se stipulo il contratto entro domani ultimo del mese!!

questa proposta e' x la "mia" MINI (del 2004) che oramai e' di fatto di mio figli Andy

a fronte di 650euro annue (con furto e incendio 52euro)

CONTRO 280 euro annue ....solo rca e tutela legale

sono tentato dalla proposta......
voi avete esperienze fatte con le assicurazioni on line?

avete suggerimenti o consigli??

grazie 1000:byby:


Ciao, la mia esperienza e' questa: ho avuto sia Genertel che Harley protection alla fine dopo aver richiesto un preventivo alla ras ed uno all'Axa ho scoperto che queste due sono più economiche di quelle telefoniche.......il segreto e' dire apertamente che siamo in giro x preventivi e che naturalmente la ns. Preferenza ricadrà su quello più basso.

Buona serata

irondyna
28-02-2012, 20:55
Molto spesso sono le stesse compagnie tradizionali a proporre anche quelle on-line, io anche per comodità le faccio da anni su auto e moto, fino ad ora nessun problema.:peace:

Suino
28-02-2012, 20:59
Sono con assicurazioni on line da 7/8 anni (linear, genertel) e non ho mai avuto problemi, anzi penso di aver risparmiato un sacco di soldi

maverick03
28-02-2012, 21:26
:ok: Grazie Ragazzi!!!

Velosolex 1000
28-02-2012, 21:29
se non erro dal 1° marzo in alcune province scatta un aumento del 3%.... Questo potrebbe essere il motivo per la fretta che ti è stata messa. :wink2:

il biondo
28-02-2012, 21:41
io per l'auto sono assicurato online e ho risparmiato, a parità di condizioni 400€ anno, mica scherzi...

maverick03
28-02-2012, 21:57
il punto e' che ho sotto assicurazione 2 auto e 2 moto, fino ad ora ho utilizzato le agevolazioni che mia moglie ha, appoggiandosi al brooker della ditta


e devo dire che i costi li ho sempre reputati competitivi

ad esempio per lo sporty 883 RCA (5.200.000.00 a cose e a danni) con furto/incendio e tutela legale e soprtutto la possibilita' di blocco/riattivazione gratis e illimitata

ho un premio di 387 euro (che si dimezzano perche' la blocco 6 mesi)

invece sull'auto il risparmio e piu' sensibile.....devo fare un raffronto piu' aprofondito sui maximali e coperture .....e quindi ...un po'....mi sto' ricredendo sui vantaggi finora usufruiti

anche perche' sull'auto di famiglia (non la mini) i km/annuo sono ridicoli(8000) e anche i rischi "si riducono".......i n t e o r i a .....

bikerpd
29-02-2012, 07:30
Sicuramente le assicurazioni on line sono molto economiche, per contro bisogna valutare che non hai il servizio che offre l'agenzia sotto casa. Esempio: se hai bisogno di un'informazione per variare una polizza o per un sinistro puoi perdere anche un'ora prima di riuscire a parlare con qualcuno, non tutte danno la possibilità di sospensione del contratto, non tutte (o addirittura quasi nessuna) offrono la clausola della rinuncia al diritto di rivalsa, non ho idea dei tempi e modi in caso di rimborsi... Non bisogna quindi soffermarsi al solo prezzo più basso ma valutare anche le condizioni proposte dalle varie compagnie.