PDA

Visualizza Versione Completa : OT -Info buoni pasto cartaceo RISTOMAT



aronne73
01-03-2012, 13:32
da oggi, 1°marzo, nell'azienda dove lavoro ci hanno consegnato i nuoni pasto cartaceo della Ristomat:

https://www.ristomat.it/

qualcuno li conosce e li usa?
come vi trovate?
è vero che se un buono vale €7, quando lo cosegno ad un supermercato vale il 5% in meno?

Grazie

Mazér
01-03-2012, 13:34
da oggi, 1°marzo, nell'azienda dove lavoro ci hanno consegnato i nuoni pasto cartaceo della Ristomat:

https://www.ristomat.it/

qualcuno li conosce e li usa?
come vi trovate?
è vero che se un buono vale €7, quando lo cosegno ad un supermercato vale il 5% in meno?

Grazie

no, non è vero! se il commerciante espone il cartello Ristomat è tenuto a riconoscerti l'importo facciale del buono

aronne73
01-03-2012, 13:37
no, non è vero! se il commerciante espone il cartello Ristomat è tenuto a riconoscerti l'importo facciale del buono

ok, mano male...

quindi, ovviamente, posso usare questi tickets solo presso i commercianti che espongono il cartello ristomat?

scorpioni
01-03-2012, 13:58
i ristomat non li conosco.
ma i restaurant, se li usi per fare spesa, si tengono il 10%

aronne73
01-03-2012, 14:00
i ristomat non li conosco.
ma i restaurant, se li usi per fare spesa, si tengono il 10%

cioè un ticket che vale €7 te lo valutano €€6,3?

harleygius
01-03-2012, 14:04
io ho i DAY da 7 euro e alla Conad me lo ritirano per intero...senza nessuna riduzione
:byby:

Mazér
01-03-2012, 14:06
i ristomat non li conosco.
ma i restaurant, se li usi per fare spesa, si tengono il 10%

non sta scritto da nessuna parte che possono trattenersi il 10%

probabilmente lo fanno, ma commettendo un abuso (succedeva anni fa a chi pagava in certi esercizi con la carta di credito)

Zeus
01-03-2012, 14:10
non sta scritto da nessuna parte che possono trattenersi il 10%

probabilmente lo fanno, ma commettendo un abuso (succedeva anni fa a chi pagava in certi esercizi con la carta di credito)

Quoto.
Lo fanno per rivalersi sul consumatore per le commissioni che pagano loro ed è un abuso.

aronne73
01-03-2012, 14:10
non sta scritto da nessuna parte che possono trattenersi il 10%

probabilmente lo fanno, ma commettendo un abuso (succedeva anni fa a chi pagava in certi esercizi con la carta di credito)

anche io avevo sentito che ti ritiravano una certa percentuale...

Alesesto Roma
01-03-2012, 14:24
anche io avevo sentito che ti ritiravano una certa percentuale...

provo a riassumere
nella mia carriera ne ho avuti un po di tutti i tipi in quanto ora qui ora li variavano secondo le piazze

- è vero che valgono l'intero valore facciale (che varia da azienda committente )
- non è vero che taluni esercizi li svalutano in percentuale (neanche i supermercati)
- è vero che taluni esercizi li prendono solo per merce non in promozione o fino ad un valore che comunque debbono esporre
- è vero che in caso di acquisto inferiore non ti danno resto

se hai altre domande cercherò di rispondere:happy5:

badboy72
01-03-2012, 14:38
provo a riassumere
nella mia carriera ne ho avuti un po di tutti i tipi in quanto ora qui ora li variavano secondo le piazze

- è vero che valgono l'intero valore facciale (che varia da azienda committente )
- non è vero che taluni esercizi li svalutano in percentuale (neanche i supermercati)
- è vero che taluni esercizi li prendono solo per merce non in promozione o fino ad un valore che comunque debbono esporre
- è vero che in caso di acquisto inferiore non ti danno resto

se hai altre domande cercherò di rispondere:happy5:

quoto e aggiungo che e' anche vero che alcuni supermercati li accettano solo su spese alimentari,quindi non vanno bene per acquistare altri generi,tipo detersivi,abbigliamento e articoli elettronici.

Alesesto Roma
01-03-2012, 14:56
quoto e aggiungo che e' anche vero che alcuni supermercati li accettano solo su spese alimentari,quindi non vanno bene per acquistare altri generi,tipo detersivi,abbigliamento e articoli elettronici.

Vero....alcuni però!!
e non hanno torto se pensi che comunque sono buoni pasto!!!
Ce lo vedi fastgabry a magnasse un cacciavite?????????:peace:

ForPao
01-03-2012, 15:02
beh ... vorrai mica smazzarci 35 centesimi di tasca tua vero!?!??
:happy4:

scorpioni
01-03-2012, 15:23
facendo spesa con i restaurant, da un paio di mesi si tengono il 10%...............
allora da un paio di mesi non vado più a fare spesa con i tiket, visto che mi girano un pò i marroni a lasciare il 10%
e meli mangio in pizzeria:ok:

aronne73
01-03-2012, 15:57
provo a riassumere
nella mia carriera ne ho avuti un po di tutti i tipi in quanto ora qui ora li variavano secondo le piazze

- è vero che valgono l'intero valore facciale (che varia da azienda committente )
- non è vero che taluni esercizi li svalutano in percentuale (neanche i supermercati)
- è vero che taluni esercizi li prendono solo per merce non in promozione o fino ad un valore che comunque debbono esporre
- è vero che in caso di acquisto inferiore non ti danno resto

se hai altre domande cercherò di rispondere:happy5:

l'IPERCOOP del mio paese ne prende 3 al giorno e solo per cibo, quindi sono esclusi caffè e bevande.
che ca@@ata!!! quindi se devo comprare €100 di spesa devo andarci 4 giorni di seguito oppure gli do 3 tickets (€21) + €79 di tasca mia.
quindi quale utilità hanno questi tickets se ne accettano solo 3 per volta?

mah...

Alesesto Roma
01-03-2012, 16:01
l'IPERCOOP del mio paese ne prende 3 al giorno e solo per cibo, quindi sono esclusi caffè e bevande.
che ca@@ata!!! quindi se devo comprare €100 di spesa devo andarci 4 giorni di seguito oppure gli do 3 tickets (€21) + €79 di tasca mia.
quindi quale utilità hanno questi tickets se ne accettano solo 3 per volta?

mah...

basta cambiare l'Ipercoop con uno Mediaset:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhapp y1:

aronne73
01-03-2012, 19:27
basta cambiare l'Ipercoop con uno Mediaset:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhapp y1:

in che senso?

:byby:

Zeus
01-03-2012, 19:30
in che senso?

:byby:

Ascolta Arò.. con il mazzo che farai sul tuo Milan lì in giro è normale che quando trovi la cassiera Interista o Giuventina ti si fa su come un pollo... :happy4::happy4:

TOTO70
01-03-2012, 19:32
da oggi, 1°marzo, nell'azienda dove lavoro ci hanno consegnato i nuoni pasto cartaceo della Ristomat:

https://www.ristomat.it/

qualcuno li conosce e li usa?
come vi trovate?
è vero che se un buono vale €7, quando lo cosegno ad un supermercato vale il 5% in meno?

Grazie

Vale meno per il supermercato,non per te. Ci sono esercizi che effettivamente li prendono per un valore inferiore a quello di facciata. diffida da loro.

TOTO70
01-03-2012, 19:36
l'IPERCOOP del mio paese ne prende 3 al giorno e solo per cibo, quindi sono esclusi caffè e bevande.
che ca@@ata!!! quindi se devo comprare €100 di spesa devo andarci 4 giorni di seguito oppure gli do 3 tickets (€21) + €79 di tasca mia.
quindi quale utilità hanno questi tickets se ne accettano solo 3 per volta?

mah...

I buoni pasto hanno un costo perl'esercente che neanche immagini. E' normale mettere dei limiti al loro utilizzo,anche perché sono nati per consumare un pasto in mensa o ristorante e i margini di questi esercizi sono molto diversi da quelli di un supermercato .nel mio ad esempio, li prendo per meta' dell'importo della spesa senza limitazione di merceologia.

TOTO70
01-03-2012, 19:38
:ok:
io ho i DAY da 7 euro e alla Conad me lo ritirano per intero...senza nessuna riduzione
:byby:

aronne73
02-03-2012, 10:44
Ascolta Arò.. con il mazzo che farai sul tuo Milan lì in giro è normale che quando trovi la cassiera Interista o Giuventina ti si fa su come un pollo... :happy4::happy4:

:happy4::happy7::happy4:


Vale meno per il supermercato,non per te. Ci sono esercizi che effettivamente li prendono per un valore inferiore a quello di facciata. diffida da loro.

oggi pomeriggio vado a vedere al Tigre e al Conad

dav.elis
02-03-2012, 13:35
In alcuni supermercati dalle mie parti li prendono per prodotti alimentari (e non tutti ad es. non superalcolici) senza limiti però non sabato e domenica, oppure altri supermercati li prendono con un limite di 30 euro a volta.
Così se devo fare la spesa sono costretto a fare avanti indietro due volte da casa con spesa ridotta e allora ci vado in moto...

aronne73
02-03-2012, 20:51
Il tigre del mio paese ne prende massimo 10 ogni spesa e solo per prodotti commestibili: cibo acqua bibite...

io già andavo molto al tigre, ma da gi in poi credo che andrò sempre lì

:byby: