PDA

Visualizza Versione Completa : Soffietti su Forty Eight



bobber78
01-03-2012, 21:13
Un consiglio.........Ho intenzione di mettere dei soffietti sulla mia 48 ma volevo porvi qualche quesito:

quelli della 883 Iron vanno bene o il diametro degli steli è minore?

Se non sbaglio anche la 1200 Nighster li monta ma neanche di questa non so il diametro degli steli...

Qualcuno li ha montati sulla 48? Consigli consigli e grazie a tutti:ok:

tigrotto
01-03-2012, 21:21
Ho montato quelli dell'iron ma non ricordo il p/n.

http://i241.photobucket.com/albums/ff248/tigrottofoto/Harley Forty Eight/DSC_0072.jpg

Ciao

darkness_73
01-03-2012, 22:04
i soffietti...quelli belli...quelli veri...non li può montare, son troppo corti gli steli, non rovinare nulla, quelli degli sporty sembrano finti, con tre pieghe di plastica...lassa stari!!!

tigrotto
01-03-2012, 23:07
i soffietti...quelli belli...quelli veri...non li può montare, son troppo corti gli steli, non rovinare nulla, quelli degli sporty sembrano finti, con tre pieghe di plastica...lassa stari!!!

Harley vere ed Harley finte, carburatori da biker ed efi da donna, soffietti belli e soffietti brutti................

Chissa che bella moto che hai.:ylsuper:

Tenacious D
01-03-2012, 23:23
Harley vere ed Harley finte, carburatori da biker ed efi da donna, soffietti belli e soffietti brutti................

Chissa che bella moto che hai.:ylsuper:

Figurati tigro... Lui c'ha la blecklain! :happy4:



Lommandatocollaifon!

darkness_73
01-03-2012, 23:24
Harley vere ed Harley finte, carburatori da biker ed efi da donna, soffietti belli e soffietti brutti................

Chissa che bella moto che hai.:ylsuper:

...son brutti rispetto a quelli che montano i Dyna o Softail, I.M.H.O! a te piacciono? buon per te, non ho fatto ironia un c'è bisogno:wink2: (avevo il 48, sò com'è fatto, non ho parlato di harley carburatori radiatori o quant'altro...Stee a ninna che è tardi!)

tigrotto
02-03-2012, 07:24
Un consiglio.........Ho intenzione di mettere dei soffietti sulla mia 48 ma volevo porvi qualche quesito:

quelli della 883 Iron vanno bene o il diametro degli steli è minore?

Qualcuno li ha montati sulla 48? Consigli consigli e grazie a tutti:ok:

Bobber chiede se qualcuno ha montato i soffietti dell'Iron sulla 48.


Ho montato quelli dell'iron ma non ricordo il p/n.

Ciao

Io mostro a Bobber una foto della mia 48 con i soffietti da lui richiesti.


i soffietti...quelli belli...quelli veri...non li può montare, son troppo corti gli steli, non rovinare nulla, quelli degli sporty sembrano finti, con tre pieghe di plastica...lassa stari!!!

Tu lo sconsigli sui soffietti di cui sopra dicendo" sono finti.....lassa stari! Forse ti riferivi a quelli montati da me?


...son brutti rispetto a quelli che montano i Dyna o Softail, I.M.H.O! a te piacciono? buon per te, non ho fatto ironia un c'è bisogno:wink2: (avevo il 48, sò com'è fatto, non ho parlato di harley carburatori radiatori o quant'altro...Stee a ninna che è tardi!)

Continui dicendo che " sono brutti rispetto a quelli che montano i Dyna e Softail"

Per questo hai venduto la 48, non è abbastanza Harley per te?

Non è da vero biker, non ha il carburatore, è da donna?

A questo punto mi domando: chissa' quale bella moto ha Darkness per parlare così, senza invidia ma con il rispetto che si deve ai fratelli
maggiori, quelli che hanno visto la luce prima di noi.

Ciao ed a presto per una birra, ovunque sarà.

bobber78
02-03-2012, 07:30
Non volevo farvi litigare ragazzi ma chiedevo solo un parere ed un consiglio a chi aveva gia avuto esperienze del genere perchè mi era stato detto che i soffietti Iron non entrano negli stelli della 48 perchè quest'ultimi sono di diametro maggiore rispetto a quelli dell'Iron. Vedendo la foto di tigrotto mi sembra che però siano entrati.........ma hai dovuto scaldarli o fargli qualche cosa in particolare?

scorpioni
02-03-2012, 07:44
ciao.
io li vorrei montare sullo street bob, ma si possono aprire in lungo dove cè la saldatura e poi riattaccarli con colla speciale per gomma?
così facendo non si dovrebbe smontare niente.

lale8lina
02-03-2012, 07:58
qualcuno sul forum per spendre poco consigliava il manicotto di aspirazione dell'ape:

http://www.ebay.it/itm/SOFFIETTO-APE-MP-PIAGGIO-/180654181045?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a0fd40ab5

però non ne ho esperienza diretta sulla sua adattabilità.


:happy5:

Ale

tigrotto
02-03-2012, 08:11
Non volevo farvi litigare ragazzi ma chiedevo solo un parere ed un consiglio a chi aveva gia avuto esperienze del genere perchè mi era stato detto che i soffietti Iron non entrano negli stelli della 48 perchè quest'ultimi sono di diametro maggiore rispetto a quelli dell'Iron. Vedendo la foto di tigrotto mi sembra che però siano entrati.........ma hai dovuto scaldarli o fargli qualche cosa in particolare?

Li comprai per Part Number e non per modello, quindi non sono sicuro essere quelli dell'Iron.
Provo a cercare in rete e confermarti, sempre se vuoi questi brutti.

Tenacious D
02-03-2012, 08:13
Li comprai per Part Number e non per modello, quindi non sono sicuro essere quelli dell'Iron.
Provo a cercare in rete e confermarti, sempre se vuoi questi brutti.

tu fai la ricerca in rete, utilizzando come chiave "soffietti quelli veri quelli belli"!

JammedGeko
02-03-2012, 08:17
ciao.
io li vorrei montare sullo street bob, ma si possono aprire in lungo dove cè la saldatura e poi riattaccarli con colla speciale per gomma?
così facendo non si dovrebbe smontare niente.

Ti prego... :mm:
I soffieti originali sono belli secondo me, e anche ci fosse qualche mm di differenza essendo di gomma non ci sono problemi, ne dovrei avere due a casa ancora se mi ricordo ti guardo il p/n

tigrotto
02-03-2012, 08:28
ciao.
io li vorrei montare sullo street bob, ma si possono aprire in lungo dove cè la saldatura e poi riattaccarli con colla speciale per gomma?
così facendo non si dovrebbe smontare niente.

Così li rovini, devi sfilare i steli.
L'ho fatto fare dal meccanico.:vhappy3:

Lattimer
02-03-2012, 08:37
Ho montato quelli dell'iron ma non ricordo il p/n.

http://i241.photobucket.com/albums/ff248/tigrottofoto/Harley Forty Eight/DSC_0072.jpg

Ciao

Belliiii li voglio pure io sulla mia 48 ;)

Momo87s
02-03-2012, 08:38
Non volevo farvi litigare ragazzi ma chiedevo solo un parere ed un consiglio a chi aveva gia avuto esperienze del genere perchè mi era stato detto che i soffietti Iron non entrano negli stelli della 48 perchè quest'ultimi sono di diametro maggiore rispetto a quelli dell'Iron. Vedendo la foto di tigrotto mi sembra che però siano entrati.........ma hai dovuto scaldarli o fargli qualche cosa in particolare?

Quelli della iron sono da 39 mm, misura i tuoi e sei a posto :ok:

bobber78
02-03-2012, 08:41
:ok:
Ti prego... :mm:
I soffieti originali sono belli secondo me, e anche ci fosse qualche mm di differenza essendo di gomma non ci sono problemi, ne dovrei avere due a casa ancora se mi ricordo ti guardo il p/n

:ok:

tigrotto
02-03-2012, 08:51
Quelli della iron sono da 39 mm, misura i tuoi e sei a posto :ok:

Anche quelli della 48 sono da 39mm :ok:

Kinge
02-03-2012, 09:42
Sono uguali gli steli. Puoi montarli. Però, l'alloggiamento delle ghiere cromate, è un pò risicato per ospitare i soffietti. Ma credo che con una robusta fascetta si tengano.
Ciao