PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio atroce: vendere Sportster 1200 Forty Eight per...



zanfo
04-03-2012, 17:44
Salve a tutti ragazzi!

Come anticipavo nella mia presentazione sono da poco possessore di una fantastica Sportster 1200 Forty Eight nuova di pacca e con la quale ho appena fatto soli 300km...

Il dubbio che mi è venuto in questi giorni e soprattutto arrivando da un altra custom quale la Shadow 750 che ha tutt'altre fattezze, è che ho iniziato a vedere altri tre modelli HD con i quali sto pensando di fare a cambio + differenza ovvia con la mia Sportster...

Premetto che mi trovo bene con l'attuale HD, ma il volere un qualcosa di più "comodo" e dal serbatoio più capiente, si è subito fatta sentire, nonostante il "look" del Forty Eight secondo me ha un qualcosa di "mistico"...passatemi il termine...

Ad ogni modo sarei indeciso tra:

- Dyna Super Glide: sarà per la fissa di uno dei miei telefilm preferiti (SOA)
- Dyna Street Bob: il look da old school mi piace parecchio anche se ho paura che con il tempo possa stancarmi...quella che ho visto è nera opaca ed è uno spettacolo!
- Dyna Wide Glide: diciamo un po' come amore a prima vista e sedendomi è quella che mi è sembrata più comoda, senza contare che il mio amico della concessionaria mi ha detto che secondo lui delle tre è la migliore...

So che grosso modo non ci sono differenze "abissali" tra i tre modelli, ma vorrei un vostro consiglio su quale per voi, e vista la mia attuale Sportster, sarebbe il cambio migliore.

Grazie in anticipo a tutti! :ok:

Lucone78
04-03-2012, 17:47
Per me se fai il salto fallo perbene e vai verso un softail perchè secondo me saresti dinuovo punto a capo dopo un pò.
Però ne vendo tanti di annunci di 48 nuovi o seminuovi bohhh

accellerato
04-03-2012, 17:49
io mi godrei un po lo sporty eventualmente dopo un annetto il cambio.caspita 300 km e vuoi gia cambiare? mi sembra eccessivo poi vedi tu.

liv81
04-03-2012, 17:51
Per me se fai il salto fallo perbene e vai verso un softail perchè secondo me saresti dinuovo punto a capo dopo un pò.
Però ne vendo tanti di annunci di 48 nuovi o seminuovi bohhh


quoto, 48 :no_ok:

fai il salto se puoi, una HD deve esser anche un pò da viaggio, e la 48 al massimo ci prendi un caffè :happy4:

Littleblack
04-03-2012, 17:53
La nuova WG secondo me non ha più nulla del modello dal quale proviene... se devi andare sul nuovo ti direi SG, è sicuramente la migliore delle tre.
Peccato però svendere via così presto la 48.
:happy5:

London dude
04-03-2012, 17:54
Ciao Zanfo, e benvenuto.
Prima di postare nel nostro forum è gradita una breve presentazione nell'apposita sezione.
Grazie

Il Barbiere di Nociglia
04-03-2012, 17:56
il più classico dei cambi..

visto che hai fatto un primo piccolo errore, non nel senso che la 48 sia un errore, è una moto splendida ben inteso, però. con il senno di poi, forse avresti dovuto puntare da subito sul big twin

allora, la super glide è bella, personalizzabile, e si guida facile come lo sportster

ma pensaci bene, magari vorrai cambiarla presto per qualcosa di ancora più comodo
magari è meglio puntare direttamente ad un Road King

London dude
04-03-2012, 17:57
Ciao Zanfo, e benvenuto.
Prima di postare nel nostro forum è gradita una breve presentazione nell'apposita sezione.
Grazie

Ops, non avevo visto che l'avevi già fatta. :ok:

scarmar
04-03-2012, 17:58
La nuova WG secondo me non ha più nulla del modello dal quale proviene... se devi andare sul nuovo ti direi SG, è sicuramente la migliore delle tre.
Peccato però svendere via così presto la 48.
:happy5:



io prenderei proprio la wg, perché dici che non ha nulla in più rispetto alla 48? Io ho una 1200 e guardo la wg con invidia...

Il Barbiere di Nociglia
04-03-2012, 18:01
io prenderei proprio la wg, perché dici che non ha nulla in più rispetto alla 48? Io ho una 1200 e guardo la wg con invidia...

in realtà dice che non ha nulla della wide glide storica, dalla quale deriva

zanfo
04-03-2012, 18:03
Ciao Zanfo, e benvenuto.
Prima di postare nel nostro forum è gradita una breve presentazione nell'apposita sezione.
Grazie

Ciao London, mi sono presentato nell apposita sezione ma volendo inserire nella presentazione il link di questo topic ho inserito prima questo sorry...da amministratore di forum fare certi errori ....:sad4:

Innanzi tutto vi ringrazio ragazzi ma per le celeri risposte...diciamo che il 48 era un pallino che avevo già da due anni e così sono a dato dritto come un mulo senza neanche chiedermi cosa c era in alternativa....per la svalutazione ho un amico con concessionaria e pertanto la perdita sarebbe minima, di domani mi dice quanto sarebbero le differenze sui tre modelli...

Aggiungo che non faro' viaggi lunghissimi anche perché causa cagnone impegnativo e lavoro non potrei...diciamo che delle tre la Street e' quella che mi convince forse e dico forse di meno....la Super ripeto che mi piace perché la farei come in SOA o molto simile e la Wide mi ha colpito da subito ma temo che la posizione a differenza delle altre due sia troppo distesa....

Scusate se vi "impaturnio" con i miei dubbi ma non ho molti amici Harleysti a cui rompere le scatole! Al massimo Jeepers...

Il Barbiere di Nociglia
04-03-2012, 18:05
Ciao London, mi sono presentato nell apposita sezione ma volendo inserire nella presentazione il link di questo topic ho inserito prima questo sorry...da amministratore di forum fare certi errori ....:sad4:

Innanzi tutto vi ringrazio ragazzi ma per le celeri risposte...diciamo che il 48 era un pallino che avevo già da due anni e così sono a dato dritto come un mulo senza neanche chiedermi cosa c era in alternativa....per la svalutazione ho un amico con concessionaria e pertanto la perdita sarebbe minima, di domani mi dice quanto sarebbero le differenze sui tre modelli...

Aggiungo che non faro' viaggi lunghissimi anche perché causa cagnone impegnativo e lavoro non potrei...diciamo che delle tre la Street e' quella che mi convince forse e dico forse di meno....la Super ripeto che mi piace perché la farei come in SOA o molto simile e la Wide mi ha colpito da subito ma temo che la posizione a differenza delle altre due sia troppo distesa....

Scusate se vi "impaturnio" con i miei dubbi ma non ho molti amici Harleysti a cui rompere le scatole! Al massimo Jeepers...

se ti piace di più la wide glide prendi quella
la posizione delle gambe non è affatto troppo distesa

Zoidberg
04-03-2012, 18:09
io mi godrei un po lo sporty eventualmente dopo un annetto il cambio.caspita 300 km e vuoi gia cambiare? mi sembra eccessivo poi vedi tu.

e inoltre lo sporty secondo me é piú divertente.
ho provato tempo fa un dyna switchback e l'ho trovato un po' "anonimo" come sensazioni di guida

comunque provale le moto prima di comprarle

bikerzac
04-03-2012, 18:17
Stavo facendo lo stesso .......... errore...... :wink2: avevo un dragstar 1100 e prima un intrudere 750 (che bella....). comunque volevo prendermi il 48 che mi piaceva un sacco, poi ci sono salito e fatto un giro e ho capito che non faceva al mio caso... troppo piccola e capienza serba..:no_ok:. così ho puntato a una dina.... salito provata ma niente da fare... non mi convinceva del tutto, poi sono salito e provato un night train e li....:vhappy1: me la sono portata a casa e dopo un'anno che ce lo sono così contento che mi sembra ieri che lo presa... sicuramente non è il massimo per i lunghi viaggi ma per adesso :ok: un domani sarà il king sicuramente... Per cui prima di acquistare ti consiglio un bel giretto e vedi che uso ne farai poi. By By :happy5:

TOTO70
04-03-2012, 18:18
Quanti danni ha fatto la 48 :)
E' un'esca irresistibile

zanfo
04-03-2012, 18:20
Sicuramente domani non mancherò a provarle come giustamente mi fai presente :ok:

Diciamo che se la cambiassi adesso perdere pochissimo poiché lo presa due settimane fa...mentre aspettando ho "paura" di pentirmi poi di averla tenuta un anno al posto di "gustarmi" qualcosa di più adatto a me....

Sulla parola anonimo mi hai fatto pensare che effettivamente e per assurdo forse, quella a cui do meno dell anonima e piu' carattere e' forse la Steet sai?

michelanzul
04-03-2012, 18:20
la dyna è chiamata anche sportsterone...chissà il perchè?:talk1::talk1::talk1::talk1:

Mi sento di darti un consiglio, vedi che utilizzo hai della moto e poi decidi che modello ti serve, non è escluso che quella che hai vada già più che bene...:mm:

TOTO70
04-03-2012, 18:23
Il dyna non e' un ripiego. La devi prendere se conosci le sue caratteristiche rispetto al softail e se la ami. Se la prendi perche' credi che il softail o touring siano troppo grandi o troppo impegnative fai un altro errore.

TOTO70
04-03-2012, 18:25
la dyna è chiamata anche sportsterone...chissà il perchè?:talk1::talk1::talk1::talk1:

Mi sento di darti un consiglio, vedi che utilizzo hai della moto e poi decidi che modello ti serve, non è escluso che quella che hai vada già più che bene...:mm:

Penso che tu sia l'unico a chiamare il dyna sportsterone

Low Rider
04-03-2012, 18:25
Sicuramente domani non mancherò a provarle come giustamente mi fai presente :ok:

Diciamo che se la cambiassi adesso perdere pochissimo poiché lo presa due settimane fa...mentre aspettando ho "paura" di pentirmi poi di averla tenuta un anno al posto di "gustarmi" qualcosa di più adatto a me....

Sulla parola anonimo mi hai fatto pensare che effettivamente e per assurdo forse, quella a cui do meno dell anonima e piu' carattere e' forse la Steet sai?


Bah. Non capisco proprio come si faccia a pensare di vendere una moto dopo solo 2 settimane e soli 300 km.
C'è qualcosa che non mi torna...
Ma quando l'hai ordinata a cosa pensavi?
Ma soprattutto che utilizzo fai della moto?

michelanzul
04-03-2012, 18:27
Penso che tu sia l'unico a chiamare il dyna sportsterone

sicuro? io il nome l'ho mutuato da altri...:happy7: e ti dirò di più , metti su un dyna un peanut e dimmi che differenze ci sono con uno sporty...son quasi identici...ma non è un modo per denigrarlo, è un dato di fatto...:wink2:

TOTO70
04-03-2012, 18:29
sicuro? io il nome l'ho mutuato da altri...:happy7: e ti dirò di più , metti su un dyna un peanut e dimmi che differenze ci sono con uno sporty...son quasi identici...ma non è un modo per denigrarlo, è un dato di fatto...:wink2:

Si vabbe'.
Magari guidalo una volta.

TonyTheDuke
04-03-2012, 18:31
Quanti danni ha fatto la 48 :)
E' un'esca irresistibile

Vero,ne vedo parecchie in vendita in giro,è una moto che attrae subito e innamora,ma evidentemente poi ha delle grosse pecche,non meccaniche sia chiaro,ad esempio il serbatoietto che a me proprio non piace.
Tony



Sicuramente domani non mancherò a provarle come giustamente mi fai presente :ok:

Diciamo che se la cambiassi adesso perdere pochissimo poiché lo presa due settimane fa...mentre aspettando ho "paura" di pentirmi poi di averla tenuta un anno al posto di "gustarmi" qualcosa di più adatto a me....

Sulla parola anonimo mi hai fatto pensare che effettivamente e per assurdo forse, quella a cui do meno dell anonima e piu' carattere e' forse la Steet sai?

Cambiala subito e vai di WG visto che ti piace di più tra le 3 che hai nominato all'inizio e visto che il concessionario è tuo amico e te le fà provare,fallo e decidi con serenità,così eviti di stare un'altra volta quà a fare lo stesso discorso di ora fra 300 km.
Tony

Il Barbiere di Nociglia
04-03-2012, 18:31
sicuro? io il nome l'ho mutuato da altri...:happy7: e ti dirò di più , metti su un dyna un peanut e dimmi che differenze ci sono con uno sporty...son quasi identici...ma non è un modo per denigrarlo, è un dato di fatto...:wink2:

mapperpiacere
pesa minimo 50 kg in più di uno sporty, monta come minimo un Big twin da 96 pollici cubici se non da 103
praticamente in comune ci sono solo gli ammortizzatori a molle e tu lo chiami sportsterone? :talk1:

a sto punto meglio chiamare Dynina lo sporty :talk1:

Low Rider
04-03-2012, 18:33
mapperpiacere
pesa minimo 50 kg in più di uno sporty, monta come minimo un Big twin da 96 pollici cubici se non da 103
praticamente in comune ci sono solo gli ammortizzatori a molle e tu lo chiami sportsterone? :talk1:

a sto punto meglio chiamare Dynina lo sporty :talk1:

http://www.hdforums.com/forum/attachments/dyna-glide-models/30336d1235778466-dyna-w-sportster-tank-mod-product_01_06-1-.jpg

zanfo
04-03-2012, 18:35
Bah. Non capisco proprio come si faccia a pensare di vendere una moto dopo solo 2 settimane e soli 300 km.
C'è qualcosa che non mi torna...
Ma quando l'hai ordinata a cosa pensavi?
Ma soprattutto che utilizzo fai della moto?

Non e' che ce qualcosa che non torna Low...quando l ho presa ho forse fatto l errore di vederla come due anni fa e quindi con occhi "innamorati" di quel modello vuoi per le fattezze e vuoi per le possibilità economiche di allora che sono completamente diverse da quelle attuali...gli errori purtroppo si fanno no?

Per quanto riguarda l utilizzo direi quotidiano e con diversi salti in Liguria dove ho casa....pertanto immagina già con la 48 di fermarti due o tre volte almeno...non me gusta tanto....

Domani faro le varie prove e vedrò....ho guardato anche altri modelli ma sinceramente il dubbio attuale e' solo con quei tre modelli ;)

michelanzul
04-03-2012, 18:35
Si vabbe'.
Magari guidalo una volta.


mapperpiacere
pesa minimo 50 kg in più di uno sporty, monta come minimo un Big twin da 96 pollici cubici se non da 103
praticamente in comune ci sono solo gli ammortizzatori a molle e tu lo chiami sportsterone? :talk1:

a sto punto meglio chiamare Dynina lo sporty :talk1:

'rca madosca, ma che avete magnato? 1° l'ho guidato...quindi:wink2: e 2° conosco il modello quindi è inutile che mi sciorini la lezioncina. Sportsterone perchè è poco più lungo ed è più simile di altri modelli. Lo dicevo perchè se deve cambiare scelga qualcosa di più "comodo" come ha chiesto lui e visto che cerca il serba più capiente ne deduco che debba fare dei viaggi, quindi anche qui...:wink2:

Douglasp
04-03-2012, 18:39
Io direi che la dyna è una conseguenza dello sporty, sembrano uguali per via delle molle posteriori, ma credo che finisca li, per esempio parlando dellla 48, se dovessi trovarle una sorella maggiore, direi più la nuova slim che non una dyna (sospensioni e altri particolari a parte ovviamente).

Low Rider
04-03-2012, 18:46
Non e' che ce qualcosa che non torna Low...quando l ho presa ho forse fatto l errore di vederla come due anni fa e quindi con occhi "innamorati" di quel modello vuoi per le fattezze e vuoi per le possibilità economiche di allora che sono completamente diverse da quelle attuali...gli errori purtroppo si fanno no?

Per quanto riguarda l utilizzo direi quotidiano e con diversi salti in Liguria dove ho casa....pertanto immagina già con la 48 di fermarti due o tre volte almeno...non me gusta tanto....

Domani faro le varie prove e vedrò....ho guardato anche altri modelli ma sinceramente il dubbio attuale e' solo con quei tre modelli ;)


Io non cambierei mai una moto che mi piace a causa della poca capienza del serbatoio. Piuttosto cambierei serbatoio. Sicuramente la 48 col peanut da 8lt è bellissima ma anche con quello da 12,5 non sta assolutamente male...

Credo però che non sia il solo fatto del serbatoio...

Fossi in te non guarderei alla nuove hd ma a qualcosa di più vecchiotto, tanto a breve è lì che cadrai!

TOTO70
04-03-2012, 18:48
'rca madosca, ma che avete magnato? 1° l'ho guidato...quindi:wink2: e 2° conosco il modello quindi è inutile che mi sciorini la lezioncina. Sportsterone perchè è poco più lungo ed è più simile di altri modelli. Lo dicevo perchè se deve cambiare scelga qualcosa di più "comodo" come ha chiesto lui e visto che cerca il serba più capiente ne deduco che debba fare dei viaggi, quindi anche qui...:wink2:


Io direi che la dyna è una conseguenza dello sporty, sembrano uguali per via delle molle posteriori, ma credo che finisca li, per esempio parlando dellla 48, se dovessi trovarle una sorella maggiore, direi più la nuova slim che non una dyna (sospensioni e altri particolari a parte ovviamente).

Guardate che magari e' il telaio softail che e' nato da una wide glide alla quale hanno modificato il forcellone. Ma vabbe' continuate pure
:happy5:

Douglasp
04-03-2012, 18:52
Guardate che magari e' il telaio softail che e' nato da una wide glide alla quale hanno modificato il forcellone. Ma vabbe' continuate pure
:happy5:

Ok io non so un caz, quindi predo atto e venio :) se ho detto una cacchiata

TOTO70
04-03-2012, 19:03
Ok io non so un caz, quindi predo atto e venio :) se ho detto una cacchiata

Non e' neanche tanto una cacchiata comunque. I primi fx , se non sbaglio, erano FL con forcella sporty. :)

zanfo
04-03-2012, 19:10
Si in effetti non e' solo questione di serbatoio ma anche di quella comodità che nelle dyna ho trovato superiore e sinceramente più che soddisfacente per il mio utilizzo ;)

Qualcuno ha esperienza della Street? La posizione alta della braccia e' più stancante o va a "gusti"?

wildetna
04-03-2012, 20:01
Non e' neanche tanto una cacchiata comunque. I primi fx , se non sbaglio, erano FL con forcella sporty. :)

Vero !


Cmq vai di dyna un pre03 e non scendi più altro che softail..................

TOTO70
04-03-2012, 20:02
Vero !


Cmq vai di dyna un pre03 e non scendi più altro che softail..................

Speravo che arrivassi tu ad aiutarmi :)

eros
04-03-2012, 20:30
la dyna è chiamata anche sportsterone...chissà il perchè?:talk1::talk1::talk1::talk1:

Mi sento di darti un consiglio, vedi che utilizzo hai della moto e poi decidi che modello ti serve, non è escluso che quella che hai vada già più che bene...:mm:

Quoto!:ok: Non sei l'unico a chiamarlo sposterone

zanfo
04-03-2012, 22:03
Al momento mi sa che la terza in classifica sia la Super con Street in seconda e Wide in prima...

Tenacious D
04-03-2012, 22:08
Il dyna non e' un ripiego. La devi prendere se conosci le sue caratteristiche rispetto al softail e se la ami. Se la prendi perche' credi che il softail o touring siano troppo grandi o troppo impegnative fai un altro errore.

questa è la ****ata che dicono tutti i possessori di softail.... io ormai non gli rispondo nemmeno più!

Mohicano
04-03-2012, 22:15
Quanti danni ha fatto la 48 :)
E' un'esca irresistibile

......alla quale ho abboccato anch'io. Ma nel mio caso il cambio e' ormai dettato dall'esigenza mutata rispetto a quella di un anno fa.

sandrino_mio
04-03-2012, 22:19
Secondo me dovresti puntare allo street bob. Una moto con carattere, che puoi personalizzare come vuoi... Probabilmente dei dyna la più simile alla 48 che tanto ti é piaciuta...


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

giovanni s
04-03-2012, 22:28
Al momento mi sa che la terza in classifica sia la Super con Street in seconda e Wide in prima...

domattina hai cambiato facile :happy4:

se la vuoi personalizzare e ci fai qualche viaggetto farei superglide (comandi centrali)
se il percorso è casa bar e la vuoi lasciare quasi stock fare wide comandi avanzati
se ti piace dark farei street bob
la fatbob la terrei in considerazione per una guida un pò più sportiva grazie al 16 davanti e al doppio disco

ma soprattutto trovati un hobby cosi la moto dura più di 300km :happy5:

zanfo
04-03-2012, 22:32
Hobby? :vhappy1: non hai presente il mio lavoro.... :tongue3:

nicolò
04-03-2012, 22:34
Secondo me , stai sbagliano. Sei troppo precipitoso.

Non puoi cambiare la 48 dopo aver percorso appena 300 Km. Puoi anche percepire difetti che non pensavi prima di acquistare, ma secondo me devi maturare ancora più cultura harleysta. Senza prendermi troppo sul serio , intendo dire che devi conoscere meglio il modello che possiedi e contemporaneamente studiare gli altri modelli magari frequentando amici possessori di altri modelli.

A me è successo così .
Iniziato con l'883, dopo un anno sono passato al Dyna per cercare più confort. La Super Glide è decisamente più mia rispetto a quanto lo fosse stata l'883, ma tornassi indietro non la comprerei, bensì oggi cercherei il 1340 Fat boy.

Parere personalissimo, ovviamente .

darkness_73
04-03-2012, 22:39
senti scusa posso sapere prima di darti il mio consiglio quanto sei alto ed il tuo peso?

zanfo
04-03-2012, 22:39
Grazie mille Nicolò ho capito cosa vuoi dire...infatti quando iniziai a vedere due anni fa la 48 lo feci pensando ad una eventuale customizzazione poiché il giro che frequentavo era solito a trasformazioni e co.

Al momento più ci penso e soprattutto la vedo, mi sento vicino alla Street...vuoi per il nero opaco e quella scritta HD in rilievo color bronzo...

zanfo
04-03-2012, 22:40
senti scusa posso sapere prima di darti il mio consiglio quanto sei alto ed il tuo peso?

Certamente... 1.75 per 75kg circa

darkness_73
04-03-2012, 22:45
Certamente... 1.75 per 75kg circa

da ex possessore di 48 ti posso dire che a livello di bellezza questo sporty non ha nulla da invidiare a moto di categoria superiore, è stupendo e a me piace sempre moltissimo...come comodità c'è un abisso rispetto a tutte le dyna e softail! non sei altissimo, hai la mia altezza, credo che un dyna con i comandi centrali sia la scelta più giusta, tra street e super meglio lo street, costa meno ed è più bello la verità...:happy3: (p.s il serbatoio del 48 è uno tra gli accessori più belli che io abbia mai visto su un Harley)

zanfo
04-03-2012, 22:48
Grazie mille darkness....la mia "paura" per la Wide era di non essere abbastanza "lungo" per stare comodo con i comandi così avanzati...

La 48 e' una via di mezzo ho notato tra Street e Wide...

scarmar
04-03-2012, 22:49
Bah. Non capisco proprio come si faccia a pensare di vendere una moto dopo solo 2 settimane e soli 300 km.
C'è qualcosa che non mi torna...
Ma quando l'hai ordinata a cosa pensavi?
Ma soprattutto che utilizzo fai della moto?
Forse si è più accorto che la 48 è una moto inutile e sta procedendo a comprarne una più utile...a mio parere, che può essere sbagliato, prendere una 48 non ha senso

darkness_73
04-03-2012, 22:52
Grazie mille darkness....la mia "paura" per la Wide era di non essere abbastanza "lungo" per stare comodo con i comandi così avanzati...

La 48 e' una via di mezzo ho notato tra Street e Wide...

Io presi il Fat Bob, ha i comandi avanzati come il wide glide, addirittura ci misi la sella bare bones di le pera che mi faceva scivolare ancor più indietro...eppure ti ci abitui perchè ti piace e tutto il resto viene dopo:happy3: i comandi centrali, sono molto molto comodi però, specie dopo tragitti medio lunghi, segui il cuore ma un occhio alla ragione non fà male!

zanfo
04-03-2012, 23:02
Domani sicuramente me ne faro un idea ma...ce molta differenza tra la potenza del motore della 48 e quello della Street giusto per esempio? O quei 50 kg non te ne fanno accorgere oltre modo?

darkness_73
04-03-2012, 23:07
Domani sicuramente me ne faro un idea ma...ce molta differenza tra la potenza del motore della 48 e quello della Street giusto per esempio? O quei 50 kg non te ne fanno accorgere oltre modo?

io feci portare il mio 48 ad un mio amico e lui il suo street...nonostante i suoi 45 kg in più sembra molto più leggera e maneggevole del 48...ti avviso già da adesso, se fai anche solo un giro con lo street bob ti piacerà da morire (ti consiglio il colore grigio perlato, bellissimo e non tanto usato:wink2:)

zanfo
04-03-2012, 23:10
Quella che ho visto io e' nera opaca...da favola! ;)

badboy72
04-03-2012, 23:21
Quella che ho visto io e' nera opaca...da favola! ;)

:ok: te la consiglio anch'io tra le tre,ed essendo quella piu' economica con quello che risparmi potrai personalizzarla come piu' ti gusta.



:happy5:

Tenacious D
04-03-2012, 23:31
Domani sicuramente me ne faro un idea ma...ce molta differenza tra la potenza del motore della 48 e quello della Street giusto per esempio? O quei 50 kg non te ne fanno accorgere oltre modo?

Il 1580 ha un tiro da paura....a me la 48 piace da morire... Credo che tu debba pero' gurarci un po' di più per chiarirti le idee con gli sporti c'e chi c'e andato in tutta Europa il fatto di avere l'8 litri ti costringerà solo a programmare un Po meglio anche perché ogni 140 km sgranchirsi le chiappe non dispiace... Per il resto non cambierei il mio streetbob per nessun softail


Lommandatocollaifon!

zanfo
04-03-2012, 23:51
Sinceramente anche se non ho la vostra conoscenza delle HD sono felice che in molti mi parlate bene della Street...se vorrete pareri sulle jeep potrò esservi d aiuto io ;)

TOTO70
05-03-2012, 06:04
Secondo me,vista l'indecisione,ti piacerebbe un softail ma l'hai escluso a priori (visto che non lo nomini mai) perché credi sia troppo grande per te. Dopo aver preso il Dyna ed esserti abituato al 1580 (che e' molto più docile e facile del 1200) guarderai subito al softail. E' normale,tanti di noi hanno fatto questo doppio errore. Fatti un giro per i siti dei concessionari e vedi,un softail usato al prezzo di un Dyna nuovo lo trovi,la tua la riprendono subito e non smeni altri soldi. :happy5:

spiedo
05-03-2012, 07:31
Io farei il salto!

Tutti dicono passo al softail ma non è detto che la moto definitiva sia proprio quella!
Per me lo è ma conosco gente che non passerebbero mai dal dyna al softail...

FALLO!

PS. A dire il vero nel telefim SOA vedo molti più street bob che super glide...

zanfo
05-03-2012, 10:26
Infatti non è che l'ho escluso a caso, ma solo perchè mi piace meno delle Dyna...de gustibus...

PaoloOvada
05-03-2012, 10:29
E' sorprendente vendere una moto dopo 15 giorni e 300km, e per questo ti consiglio di ponderare con cura il tuo prossimo, condivisibile acquisto, e questa mia idea è confermata dalla tua ancora giovane conoscienza della gamma hd presente e passata.
Fatti un'idea navigando qua sopra e provando le moto.

Ciao e benvenuto.

belavecio
05-03-2012, 10:46
tieniti la 48.

9gerry74
05-03-2012, 11:00
...
sono da poco possessore di una fantastica Sportster 1200 Forty Eight nuova di pacca e con la quale ho appena fatto soli 300km...



300 km vuol dire che hai fatto 3 pieni...

sinceramente almeno provarla un pochino di più sarebbe consigliato, anche perchè venderla a 300 km o a 1000 non fa una grossa differenza:
ci smeni comunque un botto

zanfo
05-03-2012, 11:36
Al cambio ripeto che ci s meno poco...e sinceramente la priorità e' solo quella di trovarmi bene come vorrei...niente di più secondo le mie esigenze...

wildetna
05-03-2012, 21:22
La 48 e' una via di mezzo ho notato tra Street e Wide...

:happy4:



Io farei il salto!

Tutti dicono passo al softail ma non è detto che la moto definitiva sia proprio quella!
Per me lo è ma conosco gente che non passerebbero mai dal dyna al softail...
FALLO!

PS. A dire il vero nel telefim SOA vedo molti più street bob che super glide...

Oppps stavi parlando di me..........?
No tanti sono dyna sport.

zanfo
05-03-2012, 21:29
Alla fine dopo diverse "riflessioni" e forse tanto istinto ho optato per la Street Bob...oggi il mio amico mi ha fatto la cosiddetta offerta che non si può rifiutare! :bigeyes: mi ritira domani la mia al prezzo che l avevo pagata scontata, aggiungo 4 cucuzze e mi porto via la Bob con tanto di buoni sconto del 20% per gli accessori che comprerò più in la.... :happy6: direi niente male

strobocck
05-03-2012, 21:36
ecco.....abbiamo perso un quarantottista.....sempre detto io che le dina sono traditrici!!!

zanfo
05-03-2012, 21:40
No dai!!!! Mi fai sentire in colpa! :tongue3:

strobocck
05-03-2012, 21:53
ormai è tardi................:sad2:

zanfo
05-03-2012, 21:58
Be' fino a domani in teoria ho tempo per tornare sui miei passi :tongue3:

strobocck
05-03-2012, 22:03
vedremo,qualche ora ce l'hai ancora......la notte porta consiglio!:happy5:

zanfo
05-03-2012, 22:11
:ok::sleep2:

spiedo
06-03-2012, 07:33
Alla fine dopo diverse "riflessioni" e forse tanto istinto ho optato per la Street Bob...oggi il mio amico mi ha fatto la cosiddetta offerta che non si può rifiutare! :bigeyes: mi ritira domani la mia al prezzo che l avevo pagata scontata, aggiungo 4 cucuzze e mi porto via la Bob con tanto di buoni sconto del 20% per gli accessori che comprerò più in la.... :happy6: direi niente male

:ok:

sandrino_mio
06-03-2012, 08:05
Alla fine dopo diverse "riflessioni" e forse tanto istinto ho optato per la Street Bob...oggi il mio amico mi ha fatto la cosiddetta offerta che non si può rifiutare! :bigeyes: mi ritira domani la mia al prezzo che l avevo pagata scontata, aggiungo 4 cucuzze e mi porto via la Bob con tanto di buoni sconto del 20% per gli accessori che comprerò più in la.... :happy6: direi niente male

:ok:
tra un paio di settimane, quando devi cambiare lo street bob, chiedi pure a noi che ti consigliamo volentieri... :happy4::happy4::happy4:

hd71
06-03-2012, 08:29
Ciao attualmente posseggo una 48 anch'io, sono passato da uno sporster custom a una streetbob a un king, poi x necessità sono tornato indietro e mi sono preso la 48... Con onestà devo dire che il serba è veramente una rottura, xò utilizzandola solo in città non è poi così male... Invece uscendo ti viene l'ansia da prestazione, hai paura di rimanere sempre a piedi... X quanto riguarda le altre moto io eviterei il dyna e passerei direttamente a una softail (potrebbe essere il mio prox acquisto), il king se viaggi ok...

Tenacious D
06-03-2012, 08:32
Ciao attualmente posseggo una 48 anch'io, sono passato da uno sporster custom a una streetbob a un king, poi x necessità sono tornato indietro e mi sono preso la 48... Con onestà devo dire che il serba è veramente una rottura, xò utilizzandola solo in città non è poi così male... Invece uscendo ti viene l'ansia da prestazione, hai paura di rimanere sempre a piedi... X quanto riguarda le altre moto io eviterei il dyna e passerei direttamente a una softail (potrebbe essere il mio prox acquisto), il king se viaggi ok...

hai le idee chiare tu!

belavecio
06-03-2012, 09:02
Ciao attualmente posseggo una 48 anch'io, sono passato da uno sporster custom a una streetbob a un king, poi x necessità sono tornato indietro e mi sono preso la 48... Con onestà devo dire che il serba è veramente una rottura, xò utilizzandola solo in città non è poi così male... Invece uscendo ti viene l'ansia da prestazione, hai paura di rimanere sempre a piedi... X quanto riguarda le altre moto io eviterei il dyna e passerei direttamente a una softail (potrebbe essere il mio prox acquisto), il king se viaggi ok...

e finalmente vedrai la luce figliuolo..mcctnf del Dyna.:happy4::happy4:

hd71
06-03-2012, 09:09
Non avevo letto la pag precedente... Ah ah ah!

hd71
06-03-2012, 09:15
Idee tante e confuse... No sono passato alla 48 xè mi è nata una bimba e utilizzare il king x fare casa uff (3km) anche no... Tra qualche anno vedremo... Diciamo che non avendo mai avuto una softail potrebbe essere un buon incentivo è che attualmente non me gusta nulla... La cross è stata tolta dalla produzione, ma visto il numero di novità che tira fuori ogni anno la hd...

ayeyeb
06-03-2012, 09:28
in questa discussione manca solamente streetband....:happy7::happy7:

zanfo
06-03-2012, 12:30
Alla fine ragazzacci appena un ora fa ho dato indietro la 48 e questo week ritiro la Street Bob....diciamo che sono stato trattato più che bene senza perdere nemmeno un euro se non la benzina da casa alla concessionaria! :) con ancora sconto de 20% sugli accessori che prenderò

Tenacious D
06-03-2012, 12:37
Alla fine ragazzacci appena un ora fa ho dato indietro la 48 e questo week ritiro la Street Bob....diciamo che sono stato trattato più che bene senza perdere nemmeno un euro se non la benzina da casa alla concessionaria! :) con ancora sconto de 20% sugli accessori che prenderò

cambio alla pari ti è andata di lusso....goditi la street....ma facci più di 300 km prima di cambiarla!:happy7::happy7:

TOTO70
06-03-2012, 12:40
Ma il tuo concessionario e' un benefattore?

PaoloOvada
06-03-2012, 12:40
Buon divertimento, speriamo sia la moto giusta per te.

darkness_73
06-03-2012, 12:42
Tanta buona strada :happy3:

Tenacious D
06-03-2012, 12:42
Ma il tuo concessionario e' un benefattore?

magari la street aveva qualche km in più della 48 e non riusciva a piazzarla, la 48 a 300 km è ancora in rodaggio...avrà fatto i suoi conti!:mm:

zanfo
06-03-2012, 12:46
La Street e' nuova ancora da immatricolare...come vi avevo detto e' un buon amico :ok:

Adesso pero' dopo avervi "impaturniato" per qualche giorno mi tocca offrirvi da bere e sottoscrivere un contratto dove non venderò la Street se non tra 10 anni! :happy4:

Tenacious D
06-03-2012, 12:47
La Street e' nuova ancora da immatricolare...come vi avevo detto e' un buon amico :ok:

Adesso pero' dopo avervi "impaturniato" per qualche giorno mi tocca offrirvi da bere e sottoscrivere un contratto dove non venderò la Street se non tra 10 anni! :happy4:

10 anni magari sono tanti....ma se la street è nuova allora hai fatto davvero un affarone!

io sono già al 7 anno, e il mio amico è all'8° con la street!

zanfo
06-03-2012, 12:51
E' stato un affarone si credimi! :happy6:

Sara' l influenza dell altro mito Americano per cui lavoro...:happy4:

Appena arriva subito un bel giretto e poi qualche foto! :ylsuper:

befaleg
06-03-2012, 12:59
visto che con questo concessionario pare che si facciano buoni affari e sopratutto pare veramente onesto, facci sapere nome ed indirizzo non si sa mai che anche qualcuno di noi sia interessato a comprare una hd da lui.

se mi fa un buon cambio tra la 48 e un fat boy corro anche io.

ciao

TOTO70
06-03-2012, 13:01
Secondo me..... Adesso che ti accorgerai che non ha neanche le pedane passeggero, e la sella posteriore ,che dovrai comprare a parte ,e' un panettone inguardabile e ,nonostante questo ,se non metti un sissibar la tua ragazza starà ugualmente scomoda ...... :)

darkness_73
06-03-2012, 13:05
secondo me 4 mila euro di differenza sono stati giusti per una moto di categoria superiore...ti troverai sicuramente benissimo!!! chiedigli almeno il kit passeggero però:ok:

zanfo
06-03-2012, 13:07
Dici Toto? Ahahah non credo proprio...pensa che anhe lo shadow lo avevo fatto diventare mono pertanto...e poi abituato alle elaborazioni di altri mezzi fidati che non mi spavento per cosi "poco" ;)

lvs79
06-03-2012, 13:08
cambio alla pari?????va bene l'amicizia ma....sono basito...però se l'hai fatto buon per te...complimenti:ok:

zanfo
06-03-2012, 13:12
Non e' alla pari ho dato 4000 di differenza ma ha valutato la mia quanto l ho pagata senza perdere un euro ;)

sneezy1902
06-03-2012, 13:28
nn c'è dubbio...anche secondo me ti è andata di lusso:ok:complimentoni x la nuova bimba:happy6:

l'avevi già provata la street?

zanfo
06-03-2012, 18:27
Grazie mille! :ok:

Zoidberg
06-03-2012, 18:34
l'avevi già provata la street?

no, ora fa 300 km di prova e poi la riporta al conce :talk1::wink2:

Ziobello
06-03-2012, 19:25
Come anticipavo nella mia presentazione sono da poco possessore di una fantastica Sportster 1200 Forty Eight nuova di pacca e con la quale ho appena fatto soli 300km...

:sad4:

darkness_73
06-03-2012, 19:27
tutti si lamentano del serbatoio del 48 ma nessuno lo vende...maledizione me serveeeeeeeee :mad1:

zanfo
06-03-2012, 19:41
Mamma mia ragazzi miei quanti "criticoni".....:help::tongue3:

E' vero che arrivo dal mondo dei forum Jeep, pero' li siamo più buoni.... :happy4:

Zoidberg
06-03-2012, 19:44
si scherza :)

alla fine la moto e i soldi sono tuoi, fai bene a fare come ti pare !

zanfo
06-03-2012, 19:56
Figurati zoidberg! Lo so che il tutto e' "goliardico"....alla fine me la sono cercata! :happy4:

E non vi ho raccontato di tanti altri errori motoristici! :tongue3:

garzhog
06-03-2012, 20:06
Per me se fai il salto fallo perbene e vai verso un softail perchè secondo me saresti dinuovo punto a capo dopo un pò.
Però ne vendo tanti di annunci di 48 nuovi o seminuovi bohhh

:ok::ok::ok::ok:

LanPete@73
06-03-2012, 20:22
Secondo me la migliore è la dwg,lo street è adatto solo a chi vuole spendere meno in considerazione di modifiche post acquisto,la super glide comoda e scenosa con le sue cromature ma anonima..la wide è uno spettacolo di forme,sella bassa ruota da 21 stretta,un ciopper comodo e affidabile,io ho avuto anche la night train,e in velocità 1000 volte la dyna,è più stabile e più reattiva,inoltre senti più la moto..unica pecca per chi ha le gambe corte sono le pedane che hanno avanzato ancor di più rispetto ai vecchi modelli.Ciao e good bike:byby:

liv81
06-03-2012, 20:50
no, ora fa 300 km di prova e poi la riporta al conce :talk1::wink2:

si poi aggiunge ancora 4 mila e si prende.....

tra 1.000 km ha nel box una CVO :happy4:

zanfo
06-03-2012, 20:52
:happy4: ma chi? Io? :happy7:

Wolf-man
18-03-2012, 23:42
Ogni moto ha la sua destinazione d'uso secondo me...
Quindi se desideri una moto "comoda" con cui viaggiare beh...forse dovresti considerare seriamente almeno un softail...sennò rischi di ritrovarti punto e accapo dopo un po....

badboy72
18-03-2012, 23:45
Ogni moto ha la sua destinazione d'uso secondo me...
Quindi se desideri una moto "comoda" con cui viaggiare beh...forse dovresti considerare seriamente almeno un softail...sennò rischi di ritrovarti punto e accapo dopo un po....

ha gia comprato lo streetbob.


:happy5:

Wolf-man
19-03-2012, 00:01
ha gia comprato lo streetbob.


:happy5:

Azz...sono arrivato tardi hihihi :vhappy1: