PDA

Visualizza Versione Completa : gomme



gianz
06-03-2012, 05:00
ciao ragazzi è arrivato il momento di cambiare le scarpette aal mio dyna che scarpette gli metto? ho un dubbio atroce aiutatemi:mm::mm::mm::mm::mm::mm:

Alesesto Roma
06-03-2012, 05:56
fossi in te mi avventurerei nella funzione "cerca" del nostro forum ......ed avrai da leggere anche fino al prossimo cambio gomme !!!:vhappy3:

gianz
06-03-2012, 21:18
grazie

Zio Riccardo
06-03-2012, 21:21
un consiglio poi scegli tu:

Avon
Dunlop
Metzeller
Pirelli

Mazér
06-03-2012, 21:24
modello e anno? prediligi durata o tenuta di strada?

difficile darti un consiglio senza sapere quali sono le tue priorità e che moto guidi:wink2:

=faffo=
06-03-2012, 21:27
pirelli night dragon

angelopiso
06-03-2012, 21:31
modello e anno? prediligi durata o tenuta di strada?

difficile darti un consiglio senza sapere quali sono le tue priorità e che moto guidi:wink2:

magari anche quanto grano vuole sborsare:happy7:

Mazér
06-03-2012, 21:34
magari anche quanto grano vuole sborsare:happy7:

secondo me risparmiare sulle gomme è sempre una cattiva idea

angelopiso
06-03-2012, 21:36
secondo me risparmiare sulle gomme è sempre una cattiva idea

mah, e' tutto relativo
per esperienza le metzler costano piu' delle originali hd dunlop,ma quest'ultime non sono da meno.......

scarmar
06-03-2012, 21:37
un consiglio poi scegli tu:

Avon
Dunlop
Metzeller
Pirelli

Le avon non sono troppo morbide? Io proverei le bridgestone

Mazér
06-03-2012, 21:40
mah, e' tutto relativo
per esperienza le metzler costano piu' delle originali hd dunlop,ma quest'ultime non sono da meno.......

non ho detto che bisogna per forza comprare quelle che costano di più, ma che il prezzo secondo me non deve essere determinante nella scelta di uno pneumatico :wink2:

Douglasp
06-03-2012, 21:42
non ho detto che bisogna per forza comprare quelle che costano di più, ma che il prezzo secondo me non deve essere determinante nella scelta di uno pneumatico :wink2:

Quali sono qulle che tengono meglio in generale, al di là del modello?

Mazér
06-03-2012, 21:47
Quali sono qulle che tengono meglio in generale, al di là del modello?

Pirelli Night Dragon, ma durano meno della metà delle (pur oneste) Dunlop di primo equipaggiamento

angelopiso
06-03-2012, 21:52
anche le metzler maraton non sarebbero male,(hanno un'ottima tenuta e un gran bel disegno) ma l'ultima volta mi hanno chiesto 195 eurini (ruota posteriore street bob) alla fine ho messo una michelin (non ricordo quale) a 150 eurozzi

spiedo
07-03-2012, 07:55
La mia esperienza è:

Metzeller buone su asciutto e durano tanto ma sul bagnato ho preso più di qualche paura! Soprattutto quando non diluvia ma pioviggina!
Avon le ho su e devo dire che tengono davvero bene in ogni condizione... ma si vede il degrado delle gomme stando fermi e fissandole
Dunlop vanno in temperatura prima delle metzeller e dopo le Avon... tengono e durano... ma non so perchè non le considero mai...

IHMO :happy5:

Mazér
07-03-2012, 08:00
La mia esperienza è:

Metzeller buone su asciutto e durano tanto ma sul bagnato ho preso più di qualche paura! Soprattutto quando non diluvia ma pioviggina!
Avon le ho su e devo dire che tengono davvero bene in ogni condizione... ma si vede il degrado delle gomme stando fermi e fissandole
Dunlop vanno in temperatura prima delle metzeller e dopo le Avon... tengono e durano... ma non so perchè non le considero mai...

IHMO :happy5:

concordo: in assoluto le peggiori gomme avute in quasi 30 anni di "carriera" motociclistica :no_ok:

=faffo=
07-03-2012, 08:05
in 18 anni che guido hd le migliori gomme che ho avuto sono le pirelli night dragon. durano un pò di meno come kilometraggio, ma se non si fanno tanti kilometri l'anno è inutile mettere una gomma che dura tanto e poi lasciarla messa per 2 anni, dura e quindi non più performante.

gambero
07-03-2012, 08:29
in 18 anni che guido hd le migliori gomme che ho avuto sono le pirelli night dragon. durano un pò di meno come kilometraggio, ma se non si fanno tanti kilometri l'anno è inutile mettere una gomma che dura tanto e poi lasciarla messa per 2 anni, dura e quindi non più performante.

e quanto costano?

gru-nt
07-03-2012, 08:30
Le avon non sono troppo morbide? Io proverei le bridgestone

Pirelli, provati su touring e softail..

scorpioni
07-03-2012, 09:26
ciao ragazzi è arrivato il momento di cambiare le scarpette aal mio dyna che scarpette gli metto? ho un dubbio atroce aiutatemi:mm::mm::mm::mm::mm::mm:

su subito.it, c'era un annuncio di uno che le vendeva anteriore e posteriore A 200 EURO.
proprio del dyna e nuove di zecca..
prova a vedere, casomai:ok:

=faffo=
07-03-2012, 12:02
e quanto costano?

A inizio gennaio per la street glide, montati, equilibrati e con lo smaltimento dei vecchi io speso 360 euro per entrambi

Mazér
07-03-2012, 12:07
A inizio gennaio per la street glide, montati, equilibrati e con lo smaltimento dei vecchi io speso 360 euro per entrambi

e ti sembra tanto?

c'è gente che per montare un Dunlop al posteriore su un touring ha speso 500 euro...

Tenacious D
07-03-2012, 12:19
Pirelli Night Dragon, ma durano meno della metà delle (pur oneste) Dunlop di primo equipaggiamento

quotissimo, ho provato dunlop durissime durevolissime ma confort in curva e peggio sul bagnato :mm:
metzeler buone morbide...durate poco

pirelli night dragon con l'anteriore ci ho già fatto 16k km...ma tenuta fantastica e confort idem, ottime anche sul bagnato....non ho mai provato continental e bridgestone...con la kawa avevo le avon ma non mi hanno convinto più di tanto, e sono durate poco!

Tenacious D
07-03-2012, 12:22
A inizio gennaio per la street glide, montati, equilibrati e con lo smaltimento dei vecchi io speso 360 euro per entrambi

io con 280 ho montato i pirelli avanti e dietro e mi hanno fatto pure l'equilibratura

carosello
07-03-2012, 12:49
In media ogni quanto le cambiate?
Scusate, sarà un argomento trito e ritrito ma è la mia prima HD