PDA

Visualizza Versione Completa : maledetta neve.....



alberto-66
06-03-2012, 07:05
giovedi ho deciso di farmi un week end lungo su in montagna con la famiglia ... chiamo il ragazzo che ha le chiavi per il solito controllino vista anche la situazione climatica delle ultime settimane, mi chiama e mi da la bella sorpresa

per il freddo intenso (li sono arrivati a -15) si sono spaccate le cassette dell'acqua dei bagni, i flessibili dei lavandini e dei bidet, il miscelatore di una delle docce, ed anche un componente della caldaia... il tutto ovviamente sulla fiducia visto che non ho possibilità di controllare che sia vero !

vista l'urgenza dei lavori (la casa deve essere pronta per giovedi) mi ha fatto un preventivo di circa 500 euro :mad1:

direi che il week end inizia proprio bene ! :mm:

quasi quasi la metto in vendita e nn se ne parla più ! :bootyshake:

e voi, danni alle case in montagna ne avete registrati ? :sad2:

Littleblack
06-03-2012, 07:13
Io ho una casa sulla punta dell'Himalaya e per non avere problemi mi son fatto tutte le tubazioni in treccia areonautica.

Chinaski
06-03-2012, 07:15
La casa in montagna ovmai è fuovi moda, io ho compvato una villa ai Cavaibi!
:happy4:

esplorator contento
06-03-2012, 07:20
Io ho fatto montare degli infissi in culatta di cavallo, doppio strato. Mi trovo bene.

sandrino_mio
06-03-2012, 07:30
per evitare il problema ho tenuto acceso il riscaldamento a 22°....

belavecio
06-03-2012, 07:32
per evitare il problema ho tenuto acceso il riscaldamento a 22°....

22° forse son tantini....ma a 15° lo tengono tutti.spendi meno di 500 euro di metano.:happy4:

dave 76
06-03-2012, 07:34
No, svuotando l' impianto e mettendo l' antigelo non ho avuto danni ma l' unica volta che sono salito il gsm della stufa non ha funzionato così la casa era freddissima e l' acqua bloccata (si ghiacciano i tubi sottoterra prima di arrivare a casa mia). Così abbiamo dovuto sciogliere la neve per lavarci. Una bella rottura!

alberto-66
06-03-2012, 07:47
No, svuotando l' impianto e mettendo l' antigelo non ho avuto danni ma l' unica volta che sono salito il gsm della stufa non ha funzionato così la casa era freddissima e l' acqua bloccata (si ghiacciano i tubi sottoterra prima di arrivare a casa mia). Così abbiamo dovuto sciogliere la neve per lavarci. Una bella rottura!

anche io provvedo a svuotare i tubi dell'acqua e nell'impianto dei termosifoni ho l'antigelo

mi sono dimenticato di tirare gli sciacquoni dell'acqua dei bagni prima di andare via , in alternativa mi hanno detto (ora!) che si può mettere una manciata di sale grosso nelle cassette ! :angr2::angr2:

non so perchè si sono rotto i flessibili che non dovrebbero contenere acqua :mm:

io niente GSM, vado ancora con i vecchi sistemi, c'è un signore che ha le chiavi di casa e due giorni prima che vado lo chiamo su mi accende i termosifoni e di tanto in tanto va a dare un'occhiata (come in questo caso!)

almeno speriamo che metta tutto a posto entro giovedi cosi nn mi rovino il week end

:happy5:

Morena
06-03-2012, 07:48
Haii la casa in mOntagna uno che va su a controllartela e ti lamenti x 500 euro? O è un modi x metterti in mostra e farx sapere che hai la casa in montagna? Mavalà

Tramma
06-03-2012, 07:52
Haii la casa in mOntagna uno che va su a controllartela e ti lamenti x 500 euro? O è un modi x metterti in mostra e farx sapere che hai la casa in montagna? Mavalà

Ciao, chi sei?

Tramma

gru-nt
06-03-2012, 07:58
Ciao, chi sei?

Tramma
Oserei dire la *Rana hostess di yacht sarda e suscettibile e dalla bocca molto larga e , per alcuni, ignobile fake di Bart..:happy7:









* Rana , non per insulto, ma per ricordare la proverbiale ormai barza del "Ciao chi sei?"(NDA) :sudor::sudor:

alberto-66
06-03-2012, 07:59
Haii la casa in mOntagna uno che va su a controllartela e ti lamenti x 500 euro? O è un modi x metterti in mostra e farx sapere che hai la casa in montagna? Mavalà

chi mi conosce sa che il mettermi in mostra è lontanissimo dal mio carattere e forse prima di dare giudizi dovresti riflettere un attimino sul fatto che scrivendo invece di parlarsi di persona si possono avere delle impressione errate

forse tu non lo sai, ma la casa l'ho presa ad un'asta immobilirare (ne ho parlato qui sul forum) è l'ho pagata meno di un garage a milano

al tipo che va a controllarla, faccio un bel regalo a natale (un cesto con vini e alimenti) e spendo circa 150 euro annui

spero di averti dato soddisfazione !

:happy5:

Eschi
06-03-2012, 08:02
22° forse son tantini....ma a 15° lo tengono tutti.spendi meno di 500 euro di metano.:happy4:

Quoti.
Da noi han consigliato di tenere a 15 per il problema ghiaccio e tubature che scoppiavano....
Fortunatamente siamo tra i pochi a non aver subito danni.



Sent from my iPhone using Ngulash

gosilver
06-03-2012, 08:04
ho lasciato che il Alberto66 rispondesse personalmente a Morena.
Prego l' utente Morena che in altra circostanza si era dimostrata piuttosto "schietta" di lasciare decantare i pensieri nel cervello prima di scriverli sul forum. Non sempre dire quello che si pensa, ancorchè non richiesto nel 3D, è una cosa giusta.
Grazie.

TonyTheDuke
06-03-2012, 08:08
giovedi ho deciso di farmi un week end lungo su in montagna con la famiglia ... chiamo il ragazzo che ha le chiavi per il solito controllino vista anche la situazione climatica delle ultime settimane, mi chiama e mi da la bella sorpresa

per il freddo intenso (li sono arrivati a -15) si sono spaccate le cassette dell'acqua dei bagni, i flessibili dei lavandini e dei bidet, il miscelatore di una delle docce, ed anche un componente della caldaia... il tutto ovviamente sulla fiducia visto che non ho possibilità di controllare che sia vero !

vista l'urgenza dei lavori (la casa deve essere pronta per giovedi) mi ha fatto un preventivo di circa 500 euro :mad1:

direi che il week end inizia proprio bene ! :mm:

quasi quasi la metto in vendita e nn se ne parla più ! :bootyshake:

e voi, danni alle case in montagna ne avete registrati ? :sad2:

La mia nuova non è in montagna,anzi,ma è capitata la stessa cosa con un tubo sel lavandino del bagno a pian terreno ed è uscita acqua tanto che ce n'erano circa 2 cm per tutta casa,così m'ha detto il proprietario di casa a cui ho lasciato le chiavi per andare a dare un'occhiata durante il periodo dell'intervento e della degenza,da dire che la sera prima era andato col genero ad aprire un rubinetto per far scorrere un pochino l'acque e evitare che si gelasse nei tubi e non è servito.
Nel complesso Albè t'è andata bene pensa se ti capitava come me,che comunque a parte le cassette (di cui ho già scritto) altri problemi non ne ho avuti.
Tony






Haii la casa in mOntagna uno che va su a controllartela e ti lamenti x 500 euro? O è un modi x metterti in mostra e farx sapere che hai la casa in montagna? Mavalà


Nessuno di noi scrive nel forum per mettersi in mostra,siamo una grande famiglia e come tale,da sempre non solo ****eggiamo ma svcriviamo delle cose che ci capitano nella vita di tutti i giorni,siano essere belle o brutte futili o meno,senza e ribadisco senza alcun altro scopo.
Sei di recente iscrizione e se mi permetti,da "vecchietto" del Web Chapter,accetta un consiglio,non entrare a gamba tesa (lo hai fatto diverse volte volte,voglio sperare senza cattiveria) ma leggiti spulciando quà è là nelle pagine delle ultime settimane,entra nello spirito del Web Chapter.
Tony


p.s. non mi ero accorto che già somno state date risposte,ma tant'è

Cri1450
06-03-2012, 08:32
Albi consolati, se avessi avuto lo stesso danno a Milano te ne chiedevano 2000 per ripararlo!
500 mi sembrano una cifra onesta...:wink2:

dav.elis
06-03-2012, 09:11
... al signore che ti controlla la casa quest'anno invece del solito cesto regalagli un pesce rosso e scrivi sulla boccia: "da non far ghiacciare". Così risparmi sui soldi spesi.

dave 76
06-03-2012, 09:11
anche io provvedo a svuotare i tubi dell'acqua e nell'impianto dei termosifoni ho l'antigelo

mi sono dimenticato di tirare gli sciacquoni dell'acqua dei bagni prima di andare via , in alternativa mi hanno detto (ora!) che si può mettere una manciata di sale grosso nelle cassette ! :angr2::angr2:

non so perchè si sono rotto i flessibili che non dovrebbero contenere acqua :mm:

io niente GSM, vado ancora con i vecchi sistemi, c'è un signore che ha le chiavi di casa e due giorni prima che vado lo chiamo su mi accende i termosifoni e di tanto in tanto va a dare un'occhiata (come in questo caso!)

almeno speriamo che metta tutto a posto entro giovedi cosi nn mi rovino il week end

:happy5:

Fai bene ad andare con i vecchi sistemi visto che il GSM funziona quando vuole! Ce l' avessi un vicino...

scarmar
06-03-2012, 10:11
giovedi ho deciso di farmi un week end lungo su in montagna con la famiglia ... chiamo il ragazzo che ha le chiavi per il solito controllino vista anche la situazione climatica delle ultime settimane, mi chiama e mi da la bella sorpresa

per il freddo intenso (li sono arrivati a -15) si sono spaccate le cassette dell'acqua dei bagni, i flessibili dei lavandini e dei bidet, il miscelatore di una delle docce, ed anche un componente della caldaia... il tutto ovviamente sulla fiducia visto che non ho possibilità di controllare che sia vero !

vista l'urgenza dei lavori (la casa deve essere pronta per giovedi) mi ha fatto un preventivo di circa 500 euro :mad1:

direi che il week end inizia proprio bene ! :mm:

quasi quasi la metto in vendita e nn se ne parla più ! :bootyshake:

e voi, danni alle case in montagna ne avete registrati ? :sad2:

che ti lamenti, io non ce l'ho neanche la casa, non penso che chi abbia la casa in montagna abbia problemi di tirar fuori 500€, sicuramente se aggiungi altri 200/300€ il lavoro sarà pronto nei tempi stabiliti...

ragazzi poi se volete spiegatemi il vostro lavoro...

gosilver
06-03-2012, 10:16
che ti lamenti, io non ce l'ho neanche la casa, non penso che chi abbia la casa in montagna abbia problemi di tirar fuori 500€, sicuramente se aggiungi altri 200/300€ il lavoro sarà pronto nei tempi stabiliti

Ho chiesto gentilmente di non fare allusioni non richieste. Saranno un po' fatti del proprietario...o no?
Non lo dico solo per te, ma per tutti:

Prima di rispondere domandiamoci se:
- riesco ad essere utile?
- non offendo l' intelligenza di chi ha aperto il post e di chi lo legge?
- riesco a mantenere il buon gusto e la discrezione scrivendo?
- devo necessariamente scrivere qualcosa tanto per fare?

superato questo piccolo test si può scrivere, diversamente si può anche passare oltre.

Grazie

scarmar
06-03-2012, 10:20
Ho chiesto gentilmente di non fare allusioni non richieste. Saranno un po' fatti del proprietario...o no?
Non lo dico solo per te, ma per tutti:

Prima di rispondere domandiamoci se:
- riesco ad essere utile?
- non offendo l' intelligenza di chi ha aperto il post e di chi lo legge?
- riesco a mantenere il buon gusto e la discrezione scrivendo?
- devo necessariamente scrivere qualcosa tanto per fare?

superato questo piccolo test si può scrivere, diversamente si può anche passare oltre.

Grazie

non penso di aver offeso l'intelligenza di nessuno... cmq scusate se ho creato scompiglio...

Eschi
06-03-2012, 10:23
Fai bene ad andare con i vecchi sistemi visto che il GSM funziona quando vuole! Ce l' avessi un vicino...

Guarda, io uso solo tramite gsm ed è perfetto.
Ogni tanto mando sms per interrogare su temperature etc e ho tutto sotto controllo.
Se inizia a scaricarsi o ci son problemi mi avvisa in automatico.
O hai problemi di copertura/campo?


Prova a cambiare centralina con una più...da ricchi :talk1:

paciotto
06-03-2012, 10:32
Di solito sulle caldaie esiste una posizione che fà in modo di tenere una temperatura minima per non ghiacciare ed evitare danni, consuma una quantità di gas irrisoria e permette di ovviare a questi inconvenienti.

Eschi
06-03-2012, 10:35
Di solito sulle caldaie esiste una posizione che fà in modo di tenere una temperatura minima per non ghiacciare ed evitare danni, consuma una quantità di gas irrisoria e permette di ovviare a questi inconvenienti.

Esatto.
Però con i freddi estremi che abbiamo appena passato è stato un problema proprio di tubazioni in casa.

alberto-66
06-03-2012, 10:36
Albi consolati, se avessi avuto lo stesso danno a Milano te ne chiedevano 2000 per ripararlo!
500 mi sembrano una cifra onesta...:wink2:

per questo non ho mai vissuto a milano, troppo cara per me ! :happy4:

e comunque la differenza me l'ha chiesta Monti... :sad2::sad2:

alberto-66
06-03-2012, 10:39
Di solito sulle caldaie esiste una posizione che fà in modo di tenere una temperatura minima per non ghiacciare ed evitare danni, consuma una quantità di gas irrisoria e permette di ovviare a questi inconvenienti.


Esatto.
Però con i freddi estremi che abbiamo appena passato è stato un problema proprio di tubazioni in casa.

confermo, il danno alla caldaia alla fine è quello meno costoso, mi parlava di un componente da pochi euro...:sudor:

è il resto dell'impianto idraulico che ha subito danni.... :angr2:

lasciare la casa a temperatura di 15 gradi come qualche collaga ha ipotizzato, può essere forse conveniente per un piccolo appartamento :mm:

dalailama75
06-03-2012, 10:40
stessa cosa Albè, bagno devastato.... ho appuntamento oggi pomeriggio con l'idraulico e poi ti saprò dire...:mm:

tanto per la precisione, la casa in questione è la casa dove è nato mio padre che si trova in un paesino di 30 case...:wink2:

irondyna
06-03-2012, 10:47
confermo, il danno alla caldaia alla fine è quello meno costoso, mi parlava di un componente da pochi euro...:sudor:

è il resto dell'impianto idraulico che ha subito danni.... :angr2:

lasciare la casa a temperatura di 15 gradi come qualche collaga ha ipotizzato, può essere forse conveniente per un piccolo appartamento :mm:
Tutti i crono-termostati hanno la funzione antigelo, a 2° di temperatura interna accendono la caldaia, tenere la casa a 2° ha un costo accettabile, spero la zona sia servita dal metano di rete, altrimenti con i serbatoi di g.p.l. si rischia che ha gelare sia il gas e la caldaia va in blocco.:happy5:

alberto-66
06-03-2012, 11:00
Tutti i crono-termostati hanno la funzione antigelo, a 2° di temperatura interna accendono la caldaia, tenere la casa a 2° ha un costo accettabile, spero la zona sia servita dal metano di rete, altrimenti con i serbatoi di g.p.l. si rischia che ha gelare sia il gas e la caldaia va in blocco.:happy5:

si, è servita dal metano di rete

mi parli del crono termostato interno alla caldaia oppure quello esterno ?

perchè in questo secondo caso, se è quello che uso per accendere ed impostare la temperatura ambiente, il crono termostato avrà circa 20 anni e non sono sicuro che abbia quella funzione e quindi penso sia il caso di ricomprarlo

:byby:

irondyna
06-03-2012, 11:31
si, è servita dal metano di rete

mi parli del crono termostato interno alla caldaia oppure quello esterno ?

perchè in questo secondo caso, se è quello che uso per accendere ed impostare la temperatura ambiente, il crono termostato avrà circa 20 anni e non sono sicuro che abbia quella funzione e quindi penso sia il caso di ricomprarlo

:byby:
Parlo di quello esterno, di solito la temperatura minima è contrassegnata con il simbolo "cristallo di ghiaccio", quindi tenedolo al minimo si imposta la funzione antigelo
http://img.archiexpo.it/images_ae/photo-m2/crono-termostato-da-parete-174901.jpg.:happy5:

London dude
06-03-2012, 11:48
spero di averti dato soddisfazione !

Ti piacerebbe! :vhappy1:

harleygius
06-03-2012, 11:57
Ti piacerebbe! :vhappy1:

secondo me era gelata :happy7::happy7: la tipa:byby:

Momo87s
06-03-2012, 12:12
Io ho fatto montare degli infissi in culatta di cavallo, doppio strato. Mi trovo bene.

Io li ho fatti mettere in culatello di zibello, non terranno il freddo, ma vuoi competere??? :happy4:

alberto-66
06-03-2012, 12:26
Parlo di quello esterno, di solito la temperatura minima è contrassegnata con il simbolo "cristallo di ghiaccio", quindi tenedolo al minimo si imposta la funzione antigelo
http://img.archiexpo.it/images_ae/photo-m2/crono-termostato-da-parete-174901.jpg.:happy5:

il mio nn è cosi tecnologico... quanto costa un accrocchio del genere ? perchè in effetti impostare una temperatura di 2 gradi sarebbe l'ideale... :ok:


Ti piacerebbe! :vhappy1:

seeeee magari fosse cosi facile ! :happy4::happy4:

irondyna
06-03-2012, 12:33
il mio nn è cosi tecnologico... quanto costa un accrocchio del genere ? perchè in effetti impostare una temperatura di 2 gradi sarebbe l'ideale... :ok:



seeeee magari fosse cosi facile ! :happy4::happy4:
Costa 60/70 euro:happy5:

dave 76
06-03-2012, 14:21
Guarda, io uso solo tramite gsm ed è perfetto.
Ogni tanto mando sms per interrogare su temperature etc e ho tutto sotto controllo.
Se inizia a scaricarsi o ci son problemi mi avvisa in automatico.
O hai problemi di copertura/campo?


Prova a cambiare centralina con una più...da ricchi :talk1:

... mi sembra di aver buttato già abbastanza i miei soldi così :)
Non mi da temperature, mi dice solo accesa o spenta... Ho poco campo purtroppo e con gli scuri chiusi e alcune giornate invernali non va!

London dude
06-03-2012, 14:34
Costa 60/70 euro:happy5:

Forse era meglio se toglievi il secondo pezzo del quote di Alberto. :vhappy1:

alberto-66
06-03-2012, 14:39
Forse era meglio se toglievi il secondo pezzo del quote di Alberto. :vhappy1:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

mi devi un monitor !! :ok:

9gerry74
06-03-2012, 15:58
fortuna che ti sei dimenticato di svuotare solo le cassette...
nella sfig@ prendila così.
è seccante, ma poteva andare peggio

MR HARLEY
06-03-2012, 16:32
purtropoo devi fare un mea culpa.
Io per forutna ho avuto solo il blocco che mi è costato solo il fastidio (noi a torino in città siamo arrivati a - 19. alle 8.30 del mattino segnava -14,5)di dover smontare i due flessibili, svuotare la caldaia,comprare 15€ di isolante (lana di roccia) ricoprire i tubi completamente.
la caldaia non può rimanere ferma. devi lasciarla in funzione anche a 7-8 gradi. io che ci vivo dentro ho dovuto lasciare aperti i rubinetti poco poco per non farli gelare. avrò buttato qualche euro di acqua,(cosa peggiore un po d'acqua) ma almeno non ho avuto problemi.
ps
non capisco le risposte di chi critica il fatto di lamentarsi della rottura della casa in montagna.... giuro proprio non le capisco. mah!!!!!!!!!:no_ok::no_ok::no_ok:

ora ti prenderai un termostato di sicurezza antigelo spero. okkio alle prese d'acqua esterne. stessa storia

giovanni s
06-03-2012, 16:33
Ti piacerebbe! :vhappy1:

l'ho capita solo ora...:angr2:

:happy7::happy7::happy4::happy4:

alberto-66
06-03-2012, 20:33
purtropoo devi fare un mea culpa.
Io per forutna ho avuto solo il blocco che mi è costato solo il fastidio (noi a torino in città siamo arrivati a - 19. alle 8.30 del mattino segnava -14,5)di dover smontare i due flessibili, svuotare la caldaia,comprare 15€ di isolante (lana di roccia) ricoprire i tubi completamente.
la caldaia non può rimanere ferma. devi lasciarla in funzione anche a 7-8 gradi. io che ci vivo dentro ho dovuto lasciare aperti i rubinetti poco poco per non farli gelare. avrò buttato qualche euro di acqua,(cosa peggiore un po d'acqua) ma almeno non ho avuto problemi.
ps
non capisco le risposte di chi critica il fatto di lamentarsi della rottura della casa in montagna.... giuro proprio non le capisco. mah!!!!!!!!!:no_ok::no_ok::no_ok:

ora ti prenderai un termostato di sicurezza antigelo spero. okkio alle prese d'acqua esterne. stessa storia

il problema èche tenere la casa anche solo a 7 o 8 gradi potrebbe essere abbastanza costoso se la casa non è proprio piccola, comunque devo provare a mettere l'apparato che mi ha suggerito vincenzo e impostare la temperatura minima a 2 gradi e vediamo che succede

:byby:

hdmorgan
06-03-2012, 20:44
e voi, danni alle case in montagna ne avete registrati ?

Ho avuto casa in montagna per molti anni e da dicembre in poi lasciavo il solo termosifone del bagno acceso al minimo dato che era lì che entrava l'acqua in casa e così non ho avuto mai danni .

ArditoBresciano
06-03-2012, 21:46
:mm:no comment:sad2:

TATALINO
06-03-2012, 21:54
HO risolto il problema della casa in montaga
andando in albergo
facendo 2 conti
tra spesa vitto e alloggio per me il mio piccolo ùfacendo 1/2 pensione
ci risparmio in fatica e tempi
e in piu posso decidere dove come e quando
non fossilizzandomi in un posto:ok:

angelopiso
06-03-2012, 22:06
il problema èche tenere la casa anche solo a 7 o 8 gradi potrebbe essere abbastanza costoso se la casa non è proprio piccola, comunque devo provare a mettere l'apparato che mi ha suggerito vincenzo e impostare la temperatura minima a 2 gradi e vediamo che succede

:byby:

ciao albe'
credo che non devi impostare nulla
quello che ho io a casa ha il minimo a 6°,se la temperatura va sotto parte la caldaia,e ha 17 anni......

irondyna
06-03-2012, 23:50
ciao albe'
credo che non devi impostare nulla
quello che ho io a casa ha il minimo a 6°,se la temperatura va sotto parte la caldaia,e ha 17 anni......

Sicuramente è così anche il suo, forse però non è intervenuto perchè ha spento la caldaia/tolto la corrente.
:happy5:

alberto-66
07-03-2012, 06:45
[QUOTE=irondyna;2221033]Sicuramente è così anche il suo, forse però non è intervenuto perchè ha spento la caldaia/tolto la corrente.
:happy5:[/QUOTE

vado su giovedi e gli faccio una foto e te la mando....cosi mi dici se funziona cosi anche il mio :)

si, confermo di aver spento la corrente, che tanto nn mi serviva a nulla...:wink2:

alberto-66
07-03-2012, 06:51
HO risolto il problema della casa in montaga
andando in albergo
facendo 2 conti
tra spesa vitto e alloggio per me il mio piccolo ùfacendo 1/2 pensione
ci risparmio in fatica e tempi
e in piu posso decidere dove come e quando
non fossilizzandomi in un posto:ok:

si, anche io per anni ho fatto la stessa cosa, poi mi è capitata questa occasione.... e ti dico che comunque ritrovarsi in una 20ina di amici a fare casino nella stessa casa, non ha prezzo :happy3::happy3:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?130828-La-casa-dell-allegra-brigata&highlight=alberto%27s

poi, ripeto, al prezzo che l'ho presa penso che se volessi venderla ci metterei pochissimo (per sondare il mercato ha messo un annuncio e ricevo di tanto in tanto delle proposte )

:happy5:

Mano De Dios
07-03-2012, 07:26
[QUOTE=irondyna;2221033]Sicuramente è così anche il suo, forse però non è intervenuto perchè ha spento la caldaia/tolto la corrente.
:happy5:[/QUOTE

vado su giovedi e gli faccio una foto e te la mando....cosi mi dici se funziona cosi anche il mio :)

si, confermo di aver spento la corrente, che tanto nn mi serviva a nulla...:wink2:

Da ignorantone penso che aver staccato la corrente sia stata la causa di tutto perchè in questo modo la caldaia non ti ha salvaguardato l'impianto.
Non sono così ricco da avere la casa in montagna come te :happy4: ma al mare (casa divisa coi miei cugini ed ereditata, ndr :happy4:) stacchiamo l'acqua per il gelo e stop. In montagna sicuramente il problema è più serio. Quoto Cristiano sul prezzo: ti è andata bene:happy3:

alberto-66
07-03-2012, 07:34
[QUOTE=alberto-66;2221060]

Da ignorantone penso che aver staccato la corrente sia stata la causa di tutto perchè in questo modo la caldaia non ti ha salvaguardato l'impianto.
Non sono così ricco da avere la casa in montagna come te :happy4: ma al mare (casa divisa coi miei cugini ed ereditata, ndr :happy4:) stacchiamo l'acqua per il gelo e stop. In montagna sicuramente il problema è più serio. Quoto Cristiano sul prezzo: ti è andata bene:happy3:

ahò.. qui c'è il terrore della sindrome di 6 galloni :happy4::happy4::happy4::happy4:

comunque da ultime notizie di questa mattina, sembra che la casa sia operativa per uno dei bagni, per cui domani si parte :happy6::happy6::happy6:

ps: un gorno ti dirò quanto l'ho pagata e poi mi dirai tu se è "roba da ricchi " :kiss:

Alesesto Roma
07-03-2012, 16:57
giovedi ho deciso di farmi un week end lungo su in montagna con la famiglia ... chiamo il ragazzo che ha le chiavi per il solito controllino vista anche la situazione climatica delle ultime settimane, mi chiama e mi da la bella sorpresa

per il freddo intenso (li sono arrivati a -15) si sono spaccate le cassette dell'acqua dei bagni, i flessibili dei lavandini e dei bidet, il miscelatore di una delle docce, ed anche un componente della caldaia... il tutto ovviamente sulla fiducia visto che non ho possibilità di controllare che sia vero !

vista l'urgenza dei lavori (la casa deve essere pronta per giovedi) mi ha fatto un preventivo di circa 500 euro :mad1:

direi che il week end inizia proprio bene ! :mm:

quasi quasi la metto in vendita e nn se ne parla più ! :bootyshake:

e voi, danni alle case in montagna ne avete registrati ? :sad2:

tubature esterne dell'acqua ....un macello davvero!!!:mad1:

angelopiso
07-03-2012, 18:55
se hai staccato la corrente non e' nemmeno necessario che vai a vedere,il problema e' tutto li', il cronotermostato puo' anche essere a pile ,ma se non c'e' corrente la caldaia non va......