PDA

Visualizza Versione Completa : Harley v-rutto in versione 500cc per mercato indiano



liv81
08-03-2012, 18:38
Link http://lookathesign.blogspot.com/2012/02/harley-davidson-v-rod-750-made-in-india.html

Il produttore di moto più antico e famoso "Harley-Davidson-America" a quanto pare si prepara ad esternalizzare parte della produzione motociclistica in India. Fonti attendibili sia in India sia in Italia insistono, la Motor Company sta sviluppando una nuova piccola cilindrata, un V-twin che sarà prodotta da H-D in una fabbrica appositamente costruita di 7000mq fuori Delhi. Questa nuova moto consentirà ad Harley di aggirare il divieto di importazione per moto con meno di 800cc in India, uno dei mercati più grandi al mondo ed in rapida crescita, vice versa le moto saranno distribuite dai concessionari americani, con l'intento di sostituire l'entry-level Buell Blast.

Il propulsore sarà sviluppato da Harley-Davidson a Milwaukee, mentre il design complessivo e lo stile pare sia stato affidato a Bologna, alla "Engines Engineering", una consociata interamente controllata della conglomerata indiana Mahindra. La sorprendente decisione di affidarsi per compiti così cruciali ad una ditta esterna deve essere un dovuta alla sua esperienza nello sviluppo di prodotti specifici per il mercato indiano.

Poco si sa circa la nuova piattaforma, non hanno dichiarato nulla al di là della conferma che "Harley-Davidson sta sviluppando una sostituzione per la Buell Blast". Non ci hanno fornito informazioni specifiche sulla moto attualmente in sviluppo o la tempistica della sua introduzione. Si sa solo che saranno offerte due versioni una da 500cc per l'uso nei corsi di guida "Edge Rider" di Harley-Davidson, ed una versione 750cc per riempire il divario tra il mercato Indiano, prevalentemente di piccola cilindrata, e le importazioni over 800cc pesantemente tassate (IVA al 103%).

Queste moto riempiranno anche un vuoto nella gamma Harley-Davidson nel resto del mondo, fornendo opzioni più convenienti e accessibili rispetto alla linea di prodotti tradizionali di Harley ...con l'intento di attirare consumatori più giovani in concessionaria.

e va be, ormai non mi stupisco più di nulla.... peccato, il fascino del mito buttato via con politiche sbagliate.

gru-nt
08-03-2012, 18:47
Business is business mio caro..e il fascino e' quello del profitto, senza il qual si va a capofitto, come diceva il bardo!

Hd ha SEMPRE costruito anche moto economiche, nei suoi momenti di maggior fulgore e persino scooters, ce ne'rano due a Verona.

Peraltro anche noi fessi che ci accapigliamo per moto poco performanti, difficili da guidare e pure costosissime, ne facciamo parte.

6galloni
08-03-2012, 19:16
NIET!!.......................:no_ok:

liv81
08-03-2012, 19:29
la gente la compra xè è un mito e deve restare tale, che vuole far concorrenza alle japponesi? se la mangiano subito.
che moto vuole costruire? non è in grado di far moto belle a un prezzo onesto, dai diciamola tutta l'HD sa fare bene un solo tipo di moto.
ad esempio la XR ha venduto? neppure un pò
La V-rutto ha venduto? lasciamo perdere....
questo che significa? che chi compra HD vuole solo un genere di moto, quelle belle scassone con carisma, se devo andar a comprarmi un plasticone e una moto senza carisma vado sulle japponesi, se voglio moto veloci e con carisma vado sulle europee, se voglio una moto che non serve a un cavolo ma con carattere che va a 2 allora vado sulle HD. Ognuno deve continuare con la sua politica.

detto.... chi troppo vuole nulla stringe!

allora la Porche xè non comincia a far utilitarie marchiate Porche? cosi amplia il suo venduto. xè non lo fa? xè si brucia.

HD si sta bruciando !!! dai HD continua a far moto scassone le moto precise e senza carattere che costono il giusto lasciale agli altri.:glss1::no_ok:

45°
08-03-2012, 19:40
la gente la compra xè è un mito e deve restare tale....

Ma tu hai comprato la'HD perché è un mito?
Di piuttosto che stai a rosicare che ora anche quattro indianucci morti di fame si possono permettere "il mito".
Il mito lo creano le persone, la harley sono sono moto che si guidano come cancelli (e a me piace masochisticamente per questo).
L'HD fa i soldi costruendo moto. Punto. :byby:

gru-nt
08-03-2012, 19:42
la gente la compra xè è un mito e deve restare tale, che vuole far concorrenza alle japponesi? se la mangiano subito.
che moto vuole costruire? non è in grado di far moto belle a un prezzo onesto, dai diciamola tutta l'HD sa fare bene un solo tipo di moto.
ad esempio la XR ha venduto? neppure un pò
La V-rutto ha venduto? lasciamo perdere....
questo che significa? che chi compra HD vuole solo un genere di moto, quelle belle scassone con carisma, se devo andar a comprarmi un plasticone e una moto senza carisma vado sulle japponesi, se voglio moto veloci e con carisma vado sulle europee, se voglio una moto che non serve a un cavolo ma con carattere che va a 2 allora vado sulle HD. Ognuno deve continuare con la sua politica.

detto.... chi troppo vuole nulla stringe!

allora la Porche xè non comincia a far utilitarie marchiate Porche? cosi amplia il suo venduto. xè non lo fa? xè si brucia.

HD si sta bruciando !!! dai HD continua a far moto scassone le moto precise e senza carattere che costono il giusto lasciale agli altri.:glss1::no_ok:


Se ti basi solo sul mercato italiano io credo tu abbia una visione un po' limitata del problema.

BORNFREE
08-03-2012, 20:17
Se ti basi solo sul mercato italiano io credo tu abbia una visione un po' limitata del problema.

Quoto. Inoltre in passato modelli non piaciuti e poco venduti sono ricercatissimi oggi e venduti a prezzi altissimi.
Vedi XR 1000 / XLCR rimasti inveduti ai tempi e venduti oggi anche a 20.000 sghei. Per me HD fa bene a diversificare, poi ognuno si compra cio' che vuole, tanto il mito e' gia' da un bel po' stato soppiantato dal business e dal total merchandise. L'Harley era (anche se io non l'ho mai considerata tale, ma solo diversa) un mito quando ancora ce ne stavano poche , e soprattutto MAI avresti visto leggendo Motociclismo che tra le 20 moto piu' vendute ci son ben 6 modelli di Harley.:happy5:

liv81
08-03-2012, 20:25
**** non sara mica una hd quella cosa li, ma dove avete gli occhi? dai su che state scherzando....:happy7:

wildetna
08-03-2012, 20:35
Non litigate monocilindriche o col radiatore non sono harley..............

BORNFREE
08-03-2012, 20:37
Bho , sara' che io ricordo anche la presentazione del VR1000 (progetto mi pare fine anni '80 e commercializzata in pochi esemplari per l'iscrizione alla superbike americana) e mi piaceva anche quella. Per me le preparazioni sportive su base HD sono stupende, come altrettanto stupende lo sono le classiche.
La VR1000 e' la madre dei Revolution e sotto certi punti di vista un v-rutt e' piu antico
di un twin cam :happy4:

P.S. Non ho il Vrutt:happy4::happy5:

gru-nt
08-03-2012, 21:23
Gurdare al mercato coi paraoocchi della passione personale, quando la produzione e' grande, porta inevitabilmente alla bancarotta o, nel caso migliore, al merging con qualche produttore cinese..

Come ripeto HD ha gia' fatto nei suoi periodi migliori, decine di modelli di Monocilindrici...ultimi quelli fatti fare in Italia dalla consociata Aermacchi, che poi diventera' Cagiva,
In Europa ebbero un notevole consenso, legato anche ai successi sportivi.
Li chiamavano Sprint negli states e ne han venduto moltissimi anche li.
Tuttora, di qua e di la dal pond , sono oggetto di collezione.


Non parlimo dei Topper..


Poi se a noi piace il BT, nessun problema. A loro paiacerebbe sopravvivere nel mondo globalizzato e se il BT sopravvivera' si dovra' anche a scelte di questo tipo.


IMVHO, ovviamente!:happy7:

PaoloOvada
08-03-2012, 23:41
Mi sa che ha ragione Gabri...

scorpioni
09-03-2012, 09:54
chi vivrà vedrà:wink2:

Eschi
09-03-2012, 10:25
Mi sa che ha ragione Gabri...

Gia', idem con patate.


Sent from my iPhone using Ngulash