PDA

Visualizza Versione Completa : Santi, poeti e nevigatori...'na volta.



corradorombodituono
10-03-2012, 21:53
...ma forse anche adesso. Proprio qualche giorno fa sul WC qualcuno aveva aperto una discussione riguardo alla possibilità di fare turismo "serio" con le nostre moto. Volere e potere dicevano gli antichi. Beh lui di volontà ne ha da vendere.
Ecco che si è inventato stavolta il Parodi, c'è addirittura il monitoraggio della sua posizione.


:ok:

Copio e incollo:

MILANO - CAPE TOWN


Partenza: sabato 10 Marzo, da Milano

Da un certo punto di vista non c’è un viaggio più assurdo di questo.

Tagliare il continente africano da nord a sud, attraversando diverse nazioni alle prese con guerre civili, sulla mia vecchia Harley Davidson costruita per le pianure del South Dakota, con l’unico scopo di arrivare fino a Cape Town, all’estremo sud dell’africa. Saremo in due, io e Andrea Maestri (lui con la sua BMW, che già avete visto nel viaggio a Timbouctù).

Due tropici, l’equatore, il deserto del sahara, la savana, le foreste pluviali, il Kilimangiaro, le cascate Vittoria, il delta dell’Okavango, il deserto del Kalahari.
Ho pensato molto a questo viaggio e alle motivazioni che potevano spingermi ad affrontarlo ma nella mia testa continuava ad esserci un tarlo: il Sud Africa è nell’emisfero australe e da quelle parti stanno tutti con la testa in giù.
Dovevo vedere a tutti i costi se la mia vecchia moto funzionava anche in quelle condizioni.

Potrete seguirmi sul Blog organizzato da Sportmediaset qui www.sportmediaset.it Cercheremo di inviare messaggi, immagini e mail che verranno pubblicati sul blog.

Poi una novità: mi hanno prestato questa diavoleria che si chiama SPOT, grossa come un pacchetto di sigarette, e che manda un segnale che consente di vedere dove sono, niente meno che su Google map. Vengono memorizzati gli ultimi 50 passaggi. Ecco il link per seguire la mia posizione.
http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=0a6xkZooRWEfQBTt3zqFRqTM4PU10BO 8T

FXDF
10-03-2012, 22:12
Interessante.

Ovviamente un po' di sana invidia per il "giretto" in moto!


Sent from my iPhone using Tapatalk

falcotonyx
10-03-2012, 22:16
figata:ok:

TOTO70
10-03-2012, 22:40
Volevo aprire la stessa discussione,leggevo proprio stasera.
Gran bel giretto e ora si spiegano i tasselli.

Ike
10-03-2012, 23:38
Gran bel viaggio, da fare con qualsiasi mezzo, anche a piedi.

Zeus
11-03-2012, 07:38
Chapeau...