PDA

Visualizza Versione Completa : Touring: nuovo vs vecchio telaio. Sondaggio definitivo !



asydark
17-03-2012, 10:00
Se n'è parlato e riparlato, propongo di fare la conta !!!
anche perché mi serve per capire se faccio una ****ata a pensare di comprare direttamente un nuovo touring senza avere esperenza di guida, mentre forse farei meglio a prendere un king vecchio telaio per avere meno difficoltà di manovra...

...o forse siccome si parte da zero, non essendoci un "passaggio" posso imparare tranquillamente col nuovo adattandomi alle sue esigenze...

TOTO70
17-03-2012, 10:14
Tanto ognuno, con l'eccezione di Cri1450, dirà che e' meglio quello che possiede. :)

asydark
17-03-2012, 10:17
Tanto ognuno, con l'eccezione di Cri1450, dirà che e' meglio quello che possiede. :)

disfattista :sudor:

belavecio
17-03-2012, 10:22
si ma sbrigati a prenderlo...che i vecchi touring tra un pò li demoliscono.:talk1::talk1:

asydark
17-03-2012, 10:25
si ma sbrigati a prenderlo...che i vecchi touring tra un pò li demoliscono.:talk1::talk1:

inizi a diventarmi antipatico...:sudor:

belavecio
17-03-2012, 10:27
inizi a diventarmi antipatico...:sudor:

me ne farò una ragione..:happy4::happy4:

harleyking68
17-03-2012, 10:42
avuti entrambi, telaio vecchio e telaio nuovo

telaio vecchio
+ road king 1450 anno 2000
+ street glide 1450 anno 2006

telaio nuovo:
+ electra glide 1584 anno 2009

se si parla solo delle prestazioni del telaio senza entrare nelle varie paturnie potenza motore,
prestazioni ,carburatore, rumore , fascino ... e ca@@i e mazzi,
la differenza è che il nuovo telaio essendo piu' rigido mi è sempre sembrato piu' stabile e piu' maneggevole.
comunque anche con il vecchio , montando lo stabilizzatore( a detta di chi lo ha montato, io non l'avevo montato) la moto risultava piu' fruibile , certo che senza la differenza per me è stata notevole.
mentre per il discorso , riporto il tuo testo:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
anche perché mi serve per capire se faccio una ****ata a pensare di comprare direttamente un nuovo touring senza avere esperenza di guida, mentre forse farei meglio a prendere un king vecchio telaio per avere meno difficoltà di manovra...
...o forse siccome si parte da zero, non essendoci un "passaggio" posso imparare tranquillamente col nuovo adattandomi alle sue esigenze...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
comprare nuovo o vecchio solo per il discorso prendo la mano" prendere un king vecchio telaio per avere meno difficoltà di manovra" (anche qui' è esattamente il contrario)
consiglio sicuramente il nuovo, semplicemente perche' presumo che le modifiche apportate a tutti i prodotti che vanno sul mercato vengono fatte per migliorare le prestazioni sull'esperienza del modello precedente.

ciao ciao e buona scelta.
p.s. indipendentemete da quello che tu comprerai, alla fine che sia vecchio o nuovo, è comunque una moto come tutte le altre!
un touring data la stazza sembra veramente pesente da giudare, invece è esattamente il contrario di quello che si puo' immaginare.(prima harley comprata a bolzano, sono andato in treno e son tornato in moto senza mai aver avuto modo di provare un harley ne tanto meno un road king)
ariciao

TonyTheDuke
17-03-2012, 10:42
Ne ho provato uno all'ultimo open day,non c'è paragone col mio,molto meglio il telaio nuovo,chissà,forse un lontano giorno (parechio me sà) cambierò il 1340 con un modello nuovo (usato ovviamente,chi me li dà tutti sti sordi).
Tony


p.s. intanto visto che domani c'è un'altro open day ne approfitto pe famme n'altro giretto,così me comincio ad abituà all'abs

FASTGABRY
17-03-2012, 11:39
Asy prendi in base ai soldi ke hai.un consiglio prendi un electra std
Ha tutto e ti godi la moto.
Un 1450.
Ancora co sto telaio..ma coppate!


spèdio col teefonin!

corradorombodituono
17-03-2012, 12:38
Avuto entrambi una SG e Ultra pre 2009 e una SG post 2009, che dirti....tutte ste paturnie io non me le farei...state tutti a guidare a 150 orari col ginocchio a terra sui lunghi curvoni della Cisa ?...:mm:

Conosco gente che ha venduto touring con il telaio nuovi perchè poco maneggevole, grazie anche al ruotone posteriore, perchè non si trovava bene.

kyoday
17-03-2012, 12:56
Ciao,
ho usato solo touring "telaio nuovo".
Non mi sembrano affatto poco maneggevoli, in confronto alla stazza.
Se avessi voluto girare ancora con moto "fulminee", tanti anni fà, avrei tenuto il mio buon 916sp ... :happy7:

Eviterei di pensare troppo ai tecnicismi, e prenderei quella che mi "fà innamorare"... sarai tu ad abituarti a lei.

Ciao.



Andrea

London dude
17-03-2012, 13:28
Prendi quella che ti piace di più e non farti menate che tanto non hai modo di fare paragoni visto che inizi ora.
Io ho il vecchio e ti dico che il nuovo è meglio. Meno maneggevole?
Può darsi ma alla fine che problema è? Sicuramente è più stabile e quindi fine dei dubbi perchè pur con lo stabilizzatore il vecchio telaio non è stabile come quello nuovo.
Il motore del vecchio si sistema facilmente per ottenere le stesse prestazioni di quello nuovo, l'estetica è essenzialmente la stessa tranne il serbatoio più grande che perseonalmente non mi piace come non mi piace la ruotona dietro.

doctor harley
17-03-2012, 14:16
C'è un particolare da non trascurare.... il "nuovo" telaio puoi averlo su di una moto sia nuova sia usata, il "vecchio" lo trovi solo su moto usate, ed immatricolate almeno quattro anni fa.

Quindi, per chi preferisce una moto "vergine" o almeno "seminuova", fondato o meno che sia il suo desiderio, esiste solo il nuovo telaio.

:byby:

ilbuell
17-03-2012, 14:49
Per quello che può contare, ho acquistato il telaio nuovo (Flhx 2010) e mi pare sia molto maneggevole, oltre tutto è la mia prima touring ma si guida molto bene.
L'unico difetto che riscontro in queste moto è il peso da ferme,ma una volta in movimento è uno spettacolo. Consigliatissimo a chi non ha problemi di sghei.

Cri1450
17-03-2012, 14:53
Indovinate chi ha messo quel voto sul "meglio il vecchio"...:happy4:

Voglio essere messo in contatto con gli amici di Corrado che hanno rinunciato al nuovo
per tornare al vecchio ed aprire un forum tutto nostro.:happy4:

MR HARLEY
17-03-2012, 17:35
ho avuto il nuovo ora ho il vecchio. motore?... ma! per me alè istess!(lo stesso)
differenze..a prescindere che se cerchi troverai milioni di 3d su detto argomento ma rispondiamo anche a questo.

manovrabilità: vecchio. non c'è dubbio e non permetto a nessuno di contraddirmi. ruota più sottile moto più bassa e quindi più bella esteticamente ma se ti piace buttarla un po giù ha dei limiti) e quindi meglio.

stabilità:si sente la differenza ma nulla di che farne una paturnia. io faccio viadotti con giunti i nevidenza anche a 130-150.. mai sentito l'effetto biscia ma il nuovo è meglio

dimenticavo. il nuovo ha due supporti motori. il vecchio ne ha uno solo..gracilino
estetica:NUOVO. IO NON SOPPORTO..MI FA CAGARE E LA CAMBIERO' PER QUESTO IL COLLARE AL POSTERIORE. FA SCHIFO E DICHIARO TOSSICO CHI LO HA PROGETTATO
abs: se uno guida da cretino come il sottoscritto ..ne sente la necessità.

risultato ..nuovo ma con riserva! ma prendendo il vecchio non si compra merd@ io vendo la mia... pigliatela.

HoLy EviL
17-03-2012, 17:53
Io avevo il Softail '06: mi ci sono trovato benissimo, agile e preciso nelle manovre. Ora sono in attesa dell'Ultra nuova nuova: quando ci avrò macinato un pò di km saprò dirne qualcosa, anche se per fare una comparazione esatta avrei dovuto provare un Softail nuovo :happy4:

alma45
17-03-2012, 18:58
non ho esperienza del nuovo, ma il vecchio non mi sembra poi cosi' male
per un uso turistico.

Il Barbiere di Nociglia
17-03-2012, 19:05
ho votato nuovo con riserva per via della moderazione che mi contraddistingue :vhappy1:

Carlo con i vecchi telai alcuni motociclisti esperti hanno raccontato di aver ballato la rumba in curva, un'esperienza di quelle che accorciano la vita

il nuovo telaio a detta di tutti è meno maneggevole da fermo, forse bisogna abituarsi nello stretto (tornanti o altro)
ma fino a che arriverai ai tornanti ti sarai abituato a tutto
io l'ho provato e per le nostre strade sarà come abituarsi ad una qualsiasi Harley, ovvero una moto pesante, ingombrante e che frena poco

un consiglio, fissa l'obiettivo economico, puntalo e fai mille conti per raggiungerlo al più presto, e poi fiondati sul compromesso migliore fra quello che desideri e quello che ti puoi permettere
in due anni e mezzo di forum hai raccolto più informazioni di quelle che ti serviranno....qualsiasi harleysta scoprirai di essere
:happy5:

gru-nt
17-03-2012, 19:09
Come ho gia' detto posseggo entrambi i telai, anche se con allestimenti diversi.

Il nuovo e' un po' tricky da adoperare nel lento e nel misto molto stretto e lento. Vuole un buon esercizio per fare tornanti stretti e molto declivi senza usare la frizione.

Peraltro, ciclisticamente, in tutto il resto e' molto meglio del vecchio.

il gruppo termico 103 e il nuovo cambio sono una figata galattica, peraltro, rispetto al vecchio gustoso ma poco potente evo e al suo shifter impreciso.

Come qualcuno ha gia' detto, si puo' migliorare il vecchio, ma al momento di venderlo sempre piu' vecchio sara'!:happy3: