PDA

Visualizza Versione Completa : Figli piccoli e vacanze



Littleblack
17-03-2012, 15:20
Siamo a corto di idee: mia figlia ha 1 anno e mezzo e non sappiamo che fare quest'estate a parte il solito mare qui in Puglia. Vorremmo fare qualcosa di più interessante ma d'altra parte non vogliamo privare la bimba della vacanza giusta per lei.
Proposte? Idee? Esperienze?
Grazie a tutti.

:happy5:

Sanny
17-03-2012, 15:21
ti puo' interessare qualcosa in zona Cortona???

wallyCRT
17-03-2012, 16:06
Siamo a corto di idee: mia figlia ha 1 anno e mezzo e non sappiamo che fare quest'estate a parte il solito mare qui in Puglia. Vorremmo fare qualcosa di più interessante ma d'altra parte non vogliamo privare la bimba della vacanza giusta per lei.
Proposte? Idee? Esperienze?
Grazie a tutti.

:happy5:

Montagna in Alto Adige o Austria, e non te ne penti. Lí quasi tutto è a misura di tutti, inclusi i bimbi.

ayeyeb
17-03-2012, 16:44
Hotel con centro benessere in trentino. molti sono "family hotel" attrezzati di tutto punto per accogliere anche i bambini, con menù dedicati e servizio di baby sitter per permettere ai genitori di usufruire tranquillamente della spa. qui puoi trovare una selezione di hotel molto buoni e dal menù puoi selezionare direttamente quelli attrezzati per i bambini http://www.selectedhotels.it/it/

Moena, Cavalese e in genere le cittadine del trentino sono località molto carine e molti hotel organizzano anche gite e escursioni:ok:

docelektro
17-03-2012, 17:38
Le 2Alpes in francia,c'è di TUTTO e di più. E costa anche meno che non qui.
occhio poi sul ghiacciaio che anche ad agosto fa un freddo carogna!

Ziobello
17-03-2012, 17:55
Dolomiti. Passeggiate, magnate, dormite, riposate. Se poi che il centro benessere... :happy5:

Il Barbiere di Nociglia
17-03-2012, 18:15
santiddio
tu te ne sei privato
perché anche tua figlia deve crescere male e non provare mai il piacere di vedere e vivere il Salento? :happy4:

alma45
17-03-2012, 18:37
Che cerchi di piu' bello del tuo mare ... ?

Il Barbiere di Nociglia
17-03-2012, 18:42
Che cerchi di piu' bello del tuo mare ... ?

quale mare
sta in mezzo ai trulli

Cri1450
17-03-2012, 19:02
Siamo a corto di idee: mia figlia ha 1 anno e mezzo e non sappiamo che fare quest'estate a parte il solito mare qui in Puglia. Vorremmo fare qualcosa di più interessante ma d'altra parte non vogliamo privare la bimba della vacanza giusta per lei.
Proposte? Idee? Esperienze?
Grazie a tutti.

:happy5:



Io ho viaggiato parecchio...Ma posti come quelli che hai a portata di mano...:happy3:
E poi cavolo con la piccina dove vuoi andare, stai vicino a casa che è bello e pazienta!
Quando sarà più grande la porti dove vuoi! Guai a lamentarti!:angr2:

irondyna
17-03-2012, 19:19
Con i figli piccoli l'unico modo per godersi un po le vacanze è la formula del villaggio, a me non piace ma confesso che il mini-club e il fatto di avere tutto a portata di mano sono di una comodità inaudita, adesso che vanno in vacanza da soli io e mia moglie siamo più liberi di scegliere ma quando avwvano quella età era una scelta quasi obligata:happy5:

brugolo
17-03-2012, 20:44
Siamo a corto di idee: mia figlia ha 1 anno e mezzo e non sappiamo che fare quest'estate a parte il solito mare qui in Puglia. Vorremmo fare qualcosa di più interessante ma d'altra parte non vogliamo privare la bimba della vacanza giusta per lei.
Proposte? Idee? Esperienze?
Grazie a tutti.

:happy5:

Portala dove vuoi, siamo noi grandi che ci facciamo tutti questi problemi, a lei stare tra mamma e papa' basta e avanza.

Ho 4 figli che in tenerissima eta' hanno fatto un po' di tutto, dal villaggio in Egitto al campeggio in tenda sul Garda.Ti assicuro che il 90% dei problemi che immagini ora esistono solo nella tua mente !

A proposito , noi siamo amanti del campeggio e da 0 a. 12 anni, che e' l'eta' attuale del grande, si sono sempre divertiti un mondo.

:byby:

Carlomario
17-03-2012, 20:50
Affitta un camperino e vai dove vuoi.

MR HARLEY
17-03-2012, 21:03
Siamo a corto di idee: mia figlia ha 1 anno e mezzo e non sappiamo che fare quest'estate a parte il solito mare qui in Puglia. Vorremmo fare qualcosa di più interessante ma d'altra parte non vogliamo privare la bimba della vacanza giusta per lei.
Proposte? Idee? Esperienze?
Grazie a tutti.

:happy5:

partendo dal presupposto che non si h la ricetta del bravo e giusto padre e neanche il manuale del perfetto papà... io ho sempre optato per il democratico... "fate ca77o dico io!":happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
perché a 1 anno e mezzo non sa neanche che esisti. interessa solo l'odore della mamma e averla vicino e questo che tu sia in puglia,islamabad,tangeri,ew york,singapore,toronto,martina franca,stornarella o mosca!
quando poi avranno 7 o 8 anni iniziano i problemi con le comitive,i posti che non vogliono mai cambiare... quindi gustati le ultime ferie. tanto non la scioccherai!
ps
campeggio forever. a 5 anni in albergo si arrampicano in stanza(mai provato però effettivamente)
states italia,corsica,sempre campeggio

London dude
17-03-2012, 22:23
A 1 anno e mezzo si è sempre in vacanza. Non è che lavora o studia tutto l'anno e finalmente può staccare, alla fine le sue gtiornate saranno più o meno uguali a quando siete a casa e alla sua età non si rende nemmeno conto se è al mare o in montagna.
Fatevi due settimane a Milano che in Agosto non c'è nessuno.....neanch'io. :happy4:

Cava
17-03-2012, 22:26
Lasciarla con i nonni e dopo 2 anni farti un po' di sane e riposanti farie tu e tua moglie???

Sarò anche cinico, ma so cosa vuol dire il primo figlio...... uno stress mai visto!!!

......... e allora!!!!!! 10 giorni di intimità e goduria con tua moglie è un toccasano e ricaricate anche le batterie!!:wink2:

Chinaski
17-03-2012, 22:29
Lasciarla con i nonni e dopo 2 anni farti un po' di sane e riposanti farie tu e tua moglie???

Sarò anche cinico, ma so cosa vuol dire il primo figlio...... uno stress mai visto!!!

......... e allora!!!!!! 10 giorni di intimità e goduria con tua moglie è un toccasano e ricaricate anche le batterie!!:wink2:

Ti straquoto!