PDA

Visualizza Versione Completa : Open day provato nulla?



FASTGABRY
18-03-2012, 07:22
Ieri con la ghenga del bosco siamo andati in conce.
Poca gente.

Ma il punto é ke arrivando con heritage.softail custom springa e king..
Vedere la nuova gamma metteva tristezza..quasi un fare un salto indietro rispetto ai mezzi ke guidi normalmente.
Mi sa ke ormai i 4 ciccioni designer della hd sappiano ke si vende solo x il nome e la qualità sia in secondo piano.motori grigi alette nn fresate
O colori da 2 euro opachi..
Triste e in effetti poca gente.
Difatti usano la tecnica di girare x locali ora a farle provare.stasera sono in un posto mercoledì un altro giovedì idem..porta a porta con le moto.
Beo ciò!


spèdio col teefonin!

Tramma
18-03-2012, 07:44
Giuro ne che nemmeno sapevo ci fosse l'Open Day.
Ho un conce HD a 700 metri da casa e ieri non è passato NESSUN test drive, visto che abito in una stradina secondaria che usano come tragitto.
A questo punto immagino non avessero demo a disposizione perchè in condizioni mormali una XR non la si nega a nessuno.

Tramma

ste71
18-03-2012, 07:51
Ieri con la ghenga del bosco siamo andati in conce.
Poca gente.

Ma il punto é ke arrivando con heritage.softail custom springa e king..
Vedere la nuova gamma metteva tristezza..quasi un fare un salto indietro rispetto ai mezzi ke guidi normalmente.
Mi sa ke ormai i 4 ciccioni designer della hd sappiano ke si vende solo x il nome e la qualità sia in secondo piano.motori grigi alette nn fresate
O colori da 2 euro opachi..
Triste e in effetti poca gente.
Difatti usano la tecnica di girare x locali ora a farle provare.stasera sono in un posto mercoledì un altro giovedì idem..porta a porta con le moto.
Beo ciò!


spèdio col teefonin!


È risaputo che le moto più belle all'open day le vedi nel parcheggio clienti :happy4:

È anche normale che sia così, il vero valore aggiunto è la personalizzazione che il proprietario applica alla sua moto.
Inoltre concordo che ormai troppi modelli a listino hanno questo aspetto un po' cheap: tanto alluminio spazzolato e poco cromo, alcune decorazioni o sovrastrutture eliminate (es. copri fender), finiture poco curate (alette non fresate) etc etc

Sanny
18-03-2012, 07:57
È risaputo che le moto più belle all'open day le vedi nel parcheggio clienti :happy4:

È anche normale che sia così, il vero valore aggiunto è la personalizzazione che il proprietario applica alla sua moto.
Inoltre concordo che ormai troppi modelli a listino hanno questo aspetto un po' cheap: tanto alluminio spazzolato e poco cromo, alcune decorazioni o sovrastrutture eliminate (es. copri fender), finiture poco curate (alette non fresate) etc etc

fin che dura si tira al risparmio si tengono "quasi" gli stessi prezzi, ma cala la qualita'.....con la scusa dell'ecologia non cromano piu' (scusa perche' le fanno fare nei paesi del terzo mondo e credo che a loro freghi poco di questi problemi..ma questo e' un altro discorso!) e abbassi di molto i costi!

poi come chiedono in tanti...vedi 3d su moto guzzi..mantenere la tradizione con fare cose nuove secondo me diventa difficile trovare sempre nuove idee...(mia opinione)...o rinnovi o galleggi...il Vrod non lo vuole nessuno, quindi....

FASTGABRY
18-03-2012, 08:04
È risaputo che le moto più belle all'open day le vedi nel parcheggio clienti :happy4:

È anche normale che sia così, il vero valore aggiunto è la personalizzazione che il proprietario applica alla sua moto.
Inoltre concordo che ormai troppi modelli a listino hanno questo aspetto un po' cheap: tanto alluminio spazzolato e poco cromo, alcune decorazioni o sovrastrutture eliminate (es. copri fender), finiture poco curate (alette non fresate) etc etc

In effetti.

http://img23.imageshack.us/img23/4048/20120317153953.jpg (http://img23.imageshack.us/i/20120317153953.jpg/)

spèdio col teefonin!

Sanny
18-03-2012, 08:07
farla di 3/4 no....

mccmnf delle tue foto...

belavecio
18-03-2012, 08:08
È risaputo che le moto più belle all'open day le vedi nel parcheggio clienti :happy4:


Inoltre concordo che ormai troppi modelli a listino hanno questo aspetto un po' cheap: tanto alluminio spazzolato e poco cromo, alcune decorazioni o sovrastrutture eliminate (es. copri fender), finiture poco curate (alette non fresate) etc etc

ma te pensi che il nuovo cliente HD lo noti?

ste71
18-03-2012, 08:13
ma te pensi che il nuovo cliente HD lo noti?

Si, al primo raduno HOG. E infatti la cambia :vhappy1:
In effetti è una strategia, ne vendono due al posto di una :talk1:

TOTO70
18-03-2012, 08:17
Si, al primo raduno HOG. E infatti la cambia :vhappy1:
In effetti è una strategia, ne vendono due al posto di una :talk1:

E in più , prima di cambiarla, la pasticcia per bene buttandoci qualche migliaia di euro di accessori sopra.

L' UOMO NERO
18-03-2012, 08:25
Decisamente modelli poverelli, pure la slim diceva poco specie con quell'orrendo parafango , mai visto un open day più sotto tono .......
l'unica che si salva é la sporty 1200 nuova colorazione red metal ma già nera opaca diventava insulsa

Il Barbiere di Nociglia
18-03-2012, 08:27
Ieri con la ghenga del bosco siamo andati in conce.
Poca gente.

Ma il punto é ke arrivando con heritage.softail custom springa e king..
Vedere la nuova gamma metteva tristezza..quasi un fare un salto indietro rispetto ai mezzi ke guidi normalmente.
Mi sa ke ormai i 4 ciccioni designer della hd sappiano ke si vende solo x il nome e la qualità sia in secondo piano.motori grigi alette nn fresate
O colori da 2 euro opachi..
Triste e in effetti poca gente.
Difatti usano la tecnica di girare x locali ora a farle provare.stasera sono in un posto mercoledì un altro giovedì idem..porta a porta con le moto.
Beo ciò!


spèdio col teefonin!

sei riuscito a peggiorare ulteriormente la tua scrittura
oltre al dialetto da un po' vedo che usi le "k"
ti becchi una stellina e un bel suka :vhappy1:

Zio Riccardo
18-03-2012, 10:39
chi mi fa un sunto in italiano di cosa voleva dire Gabriellina nostra ?

Grazie

dalailama75
18-03-2012, 11:46
scusate l'ignoranza, ma per "alette" che intendete?

Il Barbiere di Nociglia
18-03-2012, 11:47
scusate l'ignoranza, ma per "alette" che intendete?

le alette di raffreddamento del motore
pensa a che ****atine vanno a guardare :vhappy1:

dalailama75
18-03-2012, 11:50
le alette di raffreddamento del motore
pensa a che ****atine vanno a guardare :vhappy1:

Ahhhhhhhhh, ok tnx!
chissa che me credevo...:happy4:

FASTGABRY
18-03-2012, 11:52
le alette di raffreddamento del motore
pensa a che ****atine vanno a guardare :vhappy1:

tu sei quello col dyna motore grigio?

ahh ecco..hahahaha

hai un hd..allora..nn un bel oggetto quale dovrebbe essere.

belavecio
18-03-2012, 12:10
tu sei quello col dyna motore grigio?


Bon,capito tutto..:talk1::talk1:

irondyna
18-03-2012, 12:14
Ho provato a non andarci e ci sono pure riuscito:vhappy1:

6galloni
18-03-2012, 12:20
sei riuscito a peggiorare ulteriormente la tua scrittura
oltre al dialetto da un po' vedo che usi le "k"
ti becchi una stellina e un bel suka :vhappy1:

ti quoto..................:ok:

Ghino
18-03-2012, 12:22
Non ci son mai andato.......e di sicuro ieri mi son divertito mooooolto di più che andare al funerale delle varie concessionarie...:happy7:

Il Barbiere di Nociglia
18-03-2012, 12:57
tu sei quello col dyna motore grigio?

ahh ecco..hahahaha

hai un hd..allora..nn un bel oggetto quale dovrebbe essere.


Bon,capito tutto..:talk1::talk1:

ahahahah
il motore lo preferisco color alluminio, visto che è fatto di alluminio
e non verniciato
rigurado alle alette non fresate, qual'è il problema? una spiacevole sensazione al tatto dopo un giro in moto :happy4::happy4:

Ike
18-03-2012, 13:02
Ci son stato ieri per incontrare dei tizi di un forum ma non ho provato nessuna moto. Penso che con mio fratello ci farò una capatina quest'altra settimana, vediamo che cosa c'è.
Non ho esperienza degli open day pre-2011, ma comunque il panorama non era esaltante.
Ed è vero, le moto più belle son quelle dei clienti che arrivano! C'era uno con un rigido da far spavento..

Low Rider
18-03-2012, 13:08
Giuro ne che nemmeno sapevo ci fosse l'Open Day.

Tramma

Punto.
Mai andato ad un open Day.
Da tempo non metto piede in un dealer se non per accompagnare Chinaski.
Da tempo ho smesso di guardare Harley (se si possono sempre chiamare così) nuove.

P.s.: la 72 a colpo d'occhio è molto bella. A guardarla bene il metalflake fa ribrezzo (il mio, che era già brutto, era una spanna sopra!)
A parte che al solo pensare ad un metalflake di serie mi' vien da ridere, peggio delle "fintissime" scallops della bad boy...

Anche se andare allo Speed Shop e perdersi a chiacchiera con Michele sugli anni 90, Talamo, la chinatown milanese dei tempi che furono, la scena fiorentina ai tempi dell'americana, di telai rigidi, Shovel ed ironhead....è tutta un'altra storia! Un salto è d'obbligo e sempre piacevole, nei giorni feriali of course!

bafio76
18-03-2012, 13:14
Ho preferito fare un bel giro sull'altamurgia barese!!!!!!
:happy4:

Liuk
18-03-2012, 13:35
Ciao a tutti, ieri ho fatto un giro (cosa rara oltre tutto) all'open day, per togliermi lo sfizio di porvare qualche modello nuovo e rapportarlo ai modeli con motorizzazioni più vecchie:

Ho provato lo sporty '72, molto carina esteticamente, ma piccolooo... il :bootyshake: mi sbordava dalla sela e in accelarata la cosa si accentuava, comunque una bicicletta in confronto a cariolone che posseggo.

Il Dyna custom, mi ha deluso, non sentivo feeling, in più posizione di guida troppo raccolta, manubrio che obbliga a tenere i gomiti troppo vicino al busto...in condizioni stock ovvio, magari con qualche accomodamento personale le cose cambiano!

Il FatBoy special...amore a prima vista comodo, maneggevole, anche se non l'avrei detto vista la mole, un po pesante nelle curvette (anche se non è che abbia potuto provarlo poi così bene! :happy7: ) credo per via del gommone posteriore che non mi fa impazzire, ma nn avevo mai guidato un ciccione e devo dire che mi piaciuto davvero molto!

Il softail Slim...rivelazione, dal vivo mi è piaciuto molto più che in foto, buona posizione di guida, non mi fa impazzire il manubrio ma nel complesso a me è piaciuto...forse più che il FB!

Road King....bella moto, ma troppo lenta nel misto per i miei gusti, non fa per me!

....non mi soffermo troppo sui dettagli, non era quello che mi interessava in quel momento, per freni ecc....boh io sono abituato a girare con una caffettiera coi cilindri girati nel senso sbagliato che vibra e fa rumore e quasiasi cosa guido di diverso mi sembra molto più "umana"!! :happy4::happy4:

Per finire, naturalmente sempre secondo i miei gusti personali: l'iniezione elettronica sarà pure una bella invenzione ma il carburatore (come si dice dalle mie parti) l'è tut n' aut ciulè!!

Insomma tirando le somme mi sono innamorato del ciccione (o dello Slim hmmm :cool: ), ma se un giorno farò il passo lo voglio col carburatore!!

guest
18-03-2012, 13:49
Mi piacerebbe farci una capatina, vorrei provare un modello più maneggevole della mia, una moto per l'uso quotidiano restando fedele al marchio, magari tutta nera visto che la mia è una tonnellata di cromo...
Un consiglio da chi ha un'esperienza analoga?
Intendo qualcuno che ha in garage un bel 1340 a carburatori ed una "sorellina" con cui va a lavorare?
Inoltre, guardando il sito mi pare che si debba prenotare il test, io andrei al Portofino di Sestri Levante, come dovrei organizzarlo visto che non ho esperienza?
Grazie

Sixkiller
18-03-2012, 13:57
Ho provato il 72....nonostante la strozzatura originale del filtro e degli scarichi, ha un motore bello prestante, frena, ed è piacevole da guidare, la colorazione Metalflake red è fantastica!!! Gran moto secondo me, l'ho provata in salita e sono rimasto piacevolmente sorpreso!!! Bella!!:byby:

FASTGABRY
18-03-2012, 15:34
Punto.
Mai andato ad un open Day.
Da tempo non metto piede in un dealer se non per accompagnare Chinaski.
Da tempo ho smesso di guardare Harley (se si possono sempre chiamare così) nuove.

P.s.: la 72 a colpo d'occhio è molto bella. A guardarla bene il metalflake fa ribrezzo (il mio, che era già brutto, era una spanna sopra!)
A parte che al solo pensare ad un metalflake di serie mi' vien da ridere, peggio delle "fintissime" scallops della bad boy...

Anche se andare allo Speed Shop e perdersi a chiacchiera con Michele sugli anni 90, Talamo, la chinatown milanese dei tempi che furono, la scena fiorentina ai tempi dell'americana, di telai rigidi, Shovel ed ironhead....è tutta un'altra storia! Un salto è d'obbligo e sempre piacevole, nei giorni feriali of course!

:ok:

ZEZ
18-03-2012, 16:28
tu sei quello col dyna motore grigio?

ahh ecco..hahahaha

hai un hd..allora..nn un bel oggetto quale dovrebbe essere.


Bon,capito tutto..:talk1::talk1:

http://2.bp.blogspot.com/-jH9rqpcPy5s/Tsc70PVVU_I/AAAAAAAAF1g/J9D9f1t8V70/s320/LeIene3.jpg

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1:

Alesesto Roma
18-03-2012, 16:42
provata Electra Ultra Classic ........che favola!!

Low Rider
18-03-2012, 16:53
provata Electra Ultra Classic ........che favola!!

Ommiodioooooooooo!
Ora trasformerai il dyna in ultra montandole tour pack e borse rigide?!? :happy4:

sbirro veloce
18-03-2012, 19:47
Premetto che ho un softail heritage 1450, ieri sono andato dal conce di Bologna, provate la slim, il dyna switcback (si scrive così?) e l'electra ultra classic:
andiamo per ordine: Lo slim motocicletta piacevole, agile come tutti i softail, finiture un pò poverelle....sembra assemblata con i pezzi avanzati dal magazzino Harley...il parafango posteriore troppo piccolo!!
il dyna ha un gran tiro e molto maneggevole, però purtroppo è l'interpretazione del "vorrei il road king ma non posso" insomma un ripiego...una road king molto ristretta!!
terza ed ultima l'electra ultra classic.....un transatlantico con le ruote, mentre viaggi ha una maneggevolezza inaspettata....ma buona solo per lunghi viaggi, in città e soprattutto nelle manovre da fermo è maneggevole come un frigorifero spostato a spinta!!
Mi sa che per un pò mi tengo la mia heritage.

gru-nt
18-03-2012, 21:09
Allora,,stamattina, per modo di dire, erano le 11 passate, Sono andato a recuperare la vecchia cicciona...l'ho messa in moto, con poche imprecazioni , e mi sono diretto, sotto un cielo plumbeo , verso i vecchi amici della Concessionaria 5Galloni di Vado L.
Ero attrezzatissimo, pensando alle previsioni assai sfavorevoli. LA moglie , che doveva accompagnarmi, se ne e' stata a casa, adducendo varie scuse.:happy6:
A Celle esce il sole..e arrivo rapidamente a Vado.
Solita gente, moto che vanno e vengono, recupero un pezzettino che mi serviva e poi mi tratto regalemnte regalandomi una bella giacca di Cotone impermeabilizzato al 50% di sconto ed una felpa...:happy3:
Una salsiccia, un bicchere di vino e poi mi dicono, vista al'ora morta: "Vuoi provare una moto?" Erano disponibli un 48, un 883 , un xr e , ovviamente , 72 e Slim..
E io provo lo Slim...:sudor::sudor:
Moto molto , MA MOLTO BASSA...pero' divertente e maneggevolissima. Il motore spinge assai e il quintale in meno rispetto alla mia Limited si sente tutto. La moto curva docilmente, senza la tendenza a cadere dentro la curva di altri softail, la frenata e' piu' che sufficente. LA sella e' un po' hardcore per me, cosi' come gli ammo ribassati dietro..ma credo riuscirei a farci qualche viaggetto anche un po' impegnativo.:ok:

Agevolo anche una testimonianza...

http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Snapbucket/29F375DD-orig.jpg

Al ritorno trovo almeno tre persone che aspettano di provare la mia moto oltre ad un giro di ragazzini che provano le sporster!



Ringrazio , Saluto tutti e poi mi faccio un'ora e mezzo di colline con la vecchia FLHS e arrivo ad Alba...

Faccio un giretto, saluto un paio di amici e poi chiedo di provare il 72...
E' tardi e mi lasciano la moto per una mezzo'retta , facendo il giro da solo.

La moto (nero opaco) , e' incredibilmente comoda per uno alto e grosso come me.
Il piccolo Ape sulla ruota da 21 e' perfetto.. . anche se espone moltissimo all'aria!
Le sospensioni sono buone..la forcella non affonda troppo e i posteriori , che dovrebbero esser tarati un po' piu' duri per il mio peso, sono comunque efficenti. il motore e' divertente e la frenata piu' che sufficente, come gia' avevo avuto modo di provare. i comandi avanzati perfetti per la mai stazza.
Da solo (e, orrore, con un parabrezzino) credo riuscirei a guidarlo per ore ed ore.
In collina (salgo alla Morra e scendo su Santa maria) e' davvero godibilissimo!:biggrinlove::biggrinlove:


Ringrazio e torno a casa via Asti, afflitto un po' da un fastidioso vento a raffiche.

Io mi sono divertito un sacco e le moto mi son piaciute, specialmente il 72!
:happy3::happy3::happy3::happy3:




Ai soliti criticoni dico: "Honni soit qui mal y pense!":sleep2::sleep2::sleep2:

F77
18-03-2012, 21:19
Open Day....????? Con una giornata del genere (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140365-Prima-Vera-Uscita....)....???? Gabbriè ma famm ò piacer...:happy4:

maverick03
18-03-2012, 21:27
:happy6::happy6::happy6:
bellissime foto suggestive ed eloquenti.....su come impegnare al meglio una giornata di sole e di tempo libero!:ok::ok::ok:

Zoidberg
18-03-2012, 21:32
Premetto che ho un softail heritage 1450, ieri sono andato dal conce di Bologna, provate la slim, il dyna switcback (si scrive così?) e l'electra ultra classic:
andiamo per ordine: Lo slim motocicletta piacevole, agile come tutti i softail, finiture un pò poverelle....sembra assemblata con i pezzi avanzati dal magazzino Harley...il parafango posteriore troppo piccolo!!
il dyna ha un gran tiro e molto maneggevole, però purtroppo è l'interpretazione del "vorrei il road king ma non posso" insomma un ripiego...una road king molto ristretta!!
terza ed ultima l'electra ultra classic.....un transatlantico con le ruote, mentre viaggi ha una maneggevolezza inaspettata....ma buona solo per lunghi viaggi, in città e soprattutto nelle manovre da fermo è maneggevole come un frigorifero spostato a spinta!!
Mi sa che per un pò mi tengo la mia heritage.

quindi se non esistesse il RK la Switchback sarebbe una buona moto ?

=AmaduS=
18-03-2012, 21:37
fatto un salto nel pomeriggio a civitanova.......nulla di nuovo....solito...merchandising.. così come il vestiario e i pezzi..solita roba...:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:. .qualche casco marchiato HD a 90€...:mm::mm::mm::mm::mm:...unica nota positiva , questa volta, un bel banchetto :happy7::happy7::happy7:...da dove gli amici del conce ci hanno offerto dal caffè e vernelli appena siamo arrivati..:ok:..fino ad un ricco aperitivo prima di andare via. :happy7::happy7:..


.....4 moto in prova.....:mm::mm::mm: il nuovo slim....sporty seventy two.....il solito XR ...:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

e FXS Blackline Softail.....che ve lo dico a fare.....prova con .... Blackline...:)..la cosa bella che a stò giro il tizio dato che conosceva sia me che sneezy (prova con slim)....e dato che eravamo fra i primi....:))....ci ha lasciato le chiavi.......e.....dopo averci detto di non girare troppo...... "dato che aveva appena fatto il pieno".....(forse non ci conosce così bene in fondo in fondo..:happy7::happy7::happy7::happy7: )....ci ha mandato a spasso da soli senza la solita carovana!!


bella moto.......ho finalmete provato l'emozione di frenare con un harley....:happy4::happy4::happy4:.......ma quando e finita la festa e sono ripartito con il mio sporty...un misero 1200 tutto scarburato ...:happy4::happy4::happy4:......:happy4::happy4:. ...ero felice....:wink2:


p.s:...c'è aria di crisi....:happy4::happy4::happy4:

gru-nt
18-03-2012, 23:22
Open Day....????? Con una giornata del genere (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?140365-Prima-Vera-Uscita....)....???? Gabbriè ma famm ò piacer...:happy4:
io mi sono fatto 4 ore in evo da Savona ad alba e poi di nuovo a Genova per le dolci coline piemontesi.
Non sara' il cilento, ma c'e gente che prende un aereo per andare a girellare da quelle parti!:happy3:

Mazér
19-03-2012, 10:20
due piacevoli sorprese nello scorso weekend

sabato mattina vado presso il dealer della mia città perchè mi serviva un litro di olio per rabboccare; di solito non mi cagano granché (anche perchè mi vedono solo quando ho bisogno di queste cagatine), invece stavolta trovo tutti molto cortesi, un paio di persone mi chiedono cosa ne penso delle nuove moto, e mi invitano anche a provare queste ultime o altre moto che hanno disponibili

declino l'invito perchè ero in bicicletta, ma nel tardo pomeriggio, essendo già in giro in moto, rifaccio un salto e provo lo Street Glide (che conoscevo già, ma non col 103)

ieri pomeriggio invece sono stato a Como per la mia prima volta: atmosfera molto rilassata, salamella e birra a prezzo politico (:ok:), e soprattutto prova libera di 72 e Slim! io e l'amico Heartbreaker ne abbiamo approfittato per fare un giretto di mezzora su un tracciato metà cittadino e metà sulle colline intorno a Como che Luca ben conosce (peccato per le strade bagnate, ma almeno non pioveva) :happy3:

ho avuto l'occasione di conoscere Andrea, il proprietario, con cui ho scambiato piacevolmente due chiacchiere: un vero appassionato, e tra le altre cose scopro anche che conosce l'amico Magni :ok:

insomma, non so se è l'aria di crisi, ma l'atmosfera nelle concessionarie mi sembra proprio cambiata (e questo al di là di tutto lo trovo positivo); oltretutto sabato ho visto un sacco di gente che curiosava e provava (ieri un po' meno, ma va detto che il meteo era pessimo)

riguardo alla moto, mi ha molto impressionato il tiro dello Street Glide...peccato per il bat che proprio non digerisco, altrimenti non avrei esitazioni a comprarmi questa moto: stilosa, maneggevole, comoda e appunto con un motore notevole:ok:

la Slim dal vivo sembra ancora più povera che in foto: finiture a dir poco mediocri, al confronto il mio Fat Boy sembra un EVO dei tempi migliori; oltretutto ho trovato orrendo il taglio del parafango anteriore e le dimensioni ridicole del posteriore (sullo stop integrato nelle frecce, stendo un velo pietoso); alla guida ho molto apprezzato la posizione bassa, che unita alla gomma fine dietro rende maneggevolissima la moto (sempre in confronto al mio Fat col gommone da 200), in compenso sul bagnato il ruotino svirgola via che è un piacere, e mi sono pure preso uno spavento in uscita di curva a bassa velocità; il 103 su questa moto mi è sembrato davvero molto insulso (peggio del mio TC96, e anche con un maggior ritardo nella risposta dell'acceleratore)...non so se è per via del contralbero, ma lo stesso motore sullo SG sembrava avesse il turbo; in definitiva, una moto che non mi comprerei mai:no_ok:

la 72 è una moto simpatica, con il solito 1200 nervoso (ma a me piace molto questo carattere) e una guida divertente...una vera bicicletta, peccato per le sospensioni davvero dozzinali; discrete le finiture, mi è molto piaciuto il motore grigio scuro con le alette fresate e i coperchi cromati; il metalflake non è certamente il top, ma considerato il leggero sovrapprezzo direi che è accettabile (nero opaca invece la trovo inguardabile)

Low Rider
19-03-2012, 10:34
due piacevoli sorprese nello scorso weekend

sabato mattina vado presso il dealer della mia città perchè mi serviva un litro di olio per rabboccare; di solito non mi cagano granché (anche perchè mi vedono solo quando ho bisogno di queste cagatine), invece stavolta trovo tutti molto cortesi, un paio di persone mi chiedono cosa ne penso delle nuove moto, e mi invitano anche a provare queste ultime o altre moto che hanno disponibili

declino l'invito perchè ero in bicicletta, ma nel tardo pomeriggio, essendo già in giro in moto, rifaccio un salto e provo lo Street Glide (che conoscevo già, ma non col 103)

ieri pomeriggio invece sono stato a Como per la mia prima volta: atmosfera molto rilassata, salamella e birra a prezzo politico (:ok:), e soprattutto prova libera di 72 e Slim! io e l'amico Heartbreaker ne abbiamo approfittato per fare un giretto di mezzora su un tracciato metà cittadino e metà sulle colline intorno a Como che Luca ben conosce (peccato per le strade bagnate, ma almeno non pioveva) :happy3:

ho avuto l'occasione di conoscere Andrea, il proprietario, con cui ho scambiato piacevolmente due chiacchiere: un vero appassionato, e tra le altre cose scopro anche che conosce l'amico Magni :ok:

insomma, non so se è l'aria di crisi, ma l'atmosfera nelle concessionarie mi sembra proprio cambiata (e questo al di là di tutto lo trovo positivo); oltretutto sabato ho visto un sacco di gente che curiosava e provava (ieri un po' meno, ma va detto che il meteo era pessimo)

riguardo alla moto, mi ha molto impressionato il tiro dello Street Glide...peccato per il bat che proprio non digerisco, altrimenti non avrei esitazioni a comprarmi questa moto: stilosa, maneggevole, comoda e appunto con un motore notevole:ok:

la Slim dal vivo sembra ancora più povera che in foto: finiture a dir poco mediocri, al confronto il mio Fat Boy sembra un EVO dei tempi migliori; oltretutto ho trovato orrendo il taglio del parafango anteriore e le dimensioni ridicole del posteriore (sullo stop integrato nelle frecce, stendo un velo pietoso); alla guida ho molto apprezzato la posizione bassa, che unita alla gomma fine dietro rende maneggevolissima la moto (sempre in confronto al mio Fat col gommone da 200), in compenso sul bagnato il ruotino svirgola via che è un piacere, e mi sono pure preso uno spavento in uscita di curva a bassa velocità; il 103 su questa moto mi è sembrato davvero molto insulso (peggio del mio TC96, e anche con un maggior ritardo nella risposta dell'acceleratore)...non so se è per via del contralbero, ma lo stesso motore sullo SG sembrava avesse il turbo; in definitiva, una moto che non mi comprerei mai:no_ok:

la 72 è una moto simpatica, con il solito 1200 nervoso (ma a me piace molto questo carattere) e una guida divertente...una vera bicicletta, peccato per le sospensioni davvero dozzinali; discrete le finiture, mi è molto piaciuto il motore grigio scuro con le alette fresate e i coperchi cromati; il metalflake non è certamente il top, ma considerato il leggero sovrapprezzo direi che è accettabile (nero opaca invece la trovo inguardabile)

da questo si vede che di harley un ci capisci 'na cippa..... buahahahahahahah

Mazér
19-03-2012, 10:36
da questo si vede che di harley un ci capisci 'na cippa..... buahahahahahahah

lo dico da sempre! non ho mai cercato di passare per un esperto, a differenza di altri...:happy4:

Low Rider
19-03-2012, 10:41
lo dico da sempre! non ho mai cercato di passare per un esperto, a differenza di altri...:happy4:

nani, naniii, naniiiiiiiiiii ......
firulì, firulà...

:happy4: :happy4:

Mr.Eight
19-03-2012, 10:50
domenica visto che mi sono fatto un giretto x treviso ho approfittato x fare una capatina al dealer (di treviso per l'appunto).
ottima accoglienza anche se non mi conoscevano x nulla
e 4 moto in prova (sporster 72, night rod special, softail, ultra classic)
io ho approfittato x provare quest ultima ..
e visto che non mi ero portato niente mi hanno prestato 2 caschi x provarla anche con Stefy dietro.
alla fine mi hanno offerto pure na birra.
meglio di così non avrei potuto chiedere!!

grazie mille all' HD Treviso quindi:happy6:

essepi
19-03-2012, 13:42
Ieri, insieme a Skunky, Baffo76,Thomas e Cagi siamo andati in trasferta a Mantova alla concessionari Harley.
Giretto piacevole in mezzo alla campagna, poi l'arrivo alla concessionaria.
C'erano molte persone, piazzale parcheggio pieno di moto; in prova c'erano la fatboyslim che non mi è sembrata gnente di chè, con parafango anteriore stonato quasi forse più del posteriore e quelle frecce integrate per me non ci stanno porprio, dash del cross bone ricilato e 72 nera opaco, che è oscena, molto più bella colorata, il filtro aria sembra una pentola da tanto è grande. Provata nessuna perchè c'era il tavolo degli stuzzichini molto invitante. Insomma mangiato e bevuto bene, atmosfera tranquilla ed amichevole, le moto non sò :happy4::happy4:

scorpioni
19-03-2012, 13:43
Decisamente modelli poverelli, pure la slim diceva poco specie con quell'orrendo parafango , mai visto un open day più sotto tono .......
l'unica che si salva é la sporty 1200 nuova colorazione red metal ma già nera opaca diventava insulsa

verissimo, di altro colore non se po guardà.
lo slim visto da dietro fa cac@.....
siamo stati in due open day, uno più povero dell'altro, unica consolazione e aver visto modifiche di ogni genere su di harley parcheggiate dai clienti...:ok:

Low Rider
19-03-2012, 13:58
la 72 è una moto simpatica, con il solito 1200 nervoso (ma a me piace molto questo carattere) e una guida divertente...una vera bicicletta, peccato per le sospensioni davvero dozzinali; discrete le finiture, mi è molto piaciuto il motore grigio scuro con le alette fresate e i coperchi cromati; il metalflake non è certamente il top, ma considerato il leggero sovrapprezzo direi che è accettabile (nero opaca invece la trovo inguardabile)

ma solo noi ce ne siamo accorti? :mm:
chiamarlo metalflake è un insulto al metalflake! :no_ok:

boh....

dave 76
19-03-2012, 14:12
A me sono piaciute sia la slim che ho trovato "deliziosamente bassa" (a parte la forcella anteriore mezza nera e mezza lucidata... siamo alle solite) che la 72. Tra l' altro l' hd savona ha allestito una piccola scena all' interno del concessionario dove ha messo dell' erba sintetica, un sacco a pelo per terra, una chitarra e una 72 con serbatoio verde metal flake con le margherite colorate disegnate e una copertina sopra il faro della moto che aveva anche due bei trumpet (o come si scrive) cromati.
Saro' babbo ma mi è piaciuto davvero molto!
Dave

45°
19-03-2012, 14:24
riguardo alla moto, mi ha molto impressionato il tiro dello Street Glide...peccato per il bat che proprio non digerisco, altrimenti non avrei esitazioni a comprarmi questa moto: stilosa, maneggevole, comoda e appunto con un motore notevole:ok:



Io ho notato che l'anteriore si alleggerisce molto nel misto... ma il bat ci sta tutto: non avevi l'impressione di guidare l'Enterprise? :ylsuper: Inoltre dopo 10 minuti che era accesa il culo cominciava già a scaldarsi :sudor: