PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo anomalo gomma anteriore..



gnappo
19-03-2012, 09:29
Ciao raga..sono in procinto di cambiare per la seconda volta e solo dopo nemmeno 5 mila km la gomma anteriore. Infatti il problema sta nel fatto che il consumo della gomma avviene solo nella parte destra. Stiamo parlando di gomma dunlop montata su un night train del 2008 con nessunissima modifica alla forcella e altro. Volevo sapere se era capitata anche a qualcche altro!
Grazie...

gru-nt
19-03-2012, 09:37
:bigeyes:
Ciao raga..sono in procinto di cambiare per la seconda volta e solo dopo nemmeno 5 mila km la gomma anteriore. Infatti il problema sta nel fatto che il consumo della gomma avviene solo nella parte destra. Stiamo parlando di gomma dunlop montata su un night train del 2008 con nessunissima modifica alla forcella e altro. Volevo sapere se era capitata anche a qualcche altro!
Grazie...

Hai comprato un usato?

Il Pelle
19-03-2012, 09:52
stessa cosa già successa a un mio amico....è impazzito per trovare il perchè.....la moto gli tirava da una parte .....ti farò sapere....ora ha risolto...credo:wink2:

gnappo
19-03-2012, 09:54
Grzie.. Cmq ho comperato sempre nuovo!

Tramma
19-03-2012, 10:01
Tubi vuoti da una parte, borsone dall'altra.
Dico bene?

In questo caso hai cambiato l'assetto della moto, studiata per avere un peso notevole a destra (hai mai preso in mano 2 mufflers stock?) e nessuno a sinistra.
Tu girando con la borsa -magari carica- hai invertito quest'ordine con il risultato di bilnciare impercettibilmente con una guida inclinata verso destra.

Da qui il consumo anomalo.

Ciao

Tramma

badboy72
19-03-2012, 10:11
il ragionamento e' giusto,ma non dovrebbe essere il contrario,cioe' consumo sulla sinistra(che avrebbe appesantito rispetto alla dx che ha allegerito)?e poi,dovrebbe averlo anche e maggiormente sulla posteriore,o sbaglio?


:happy5:

doctor harley
19-03-2012, 10:16
Tubi vuoti da una parte, borsone dall'altra.
Dico bene?

In questo caso hai cambiato l'assetto della moto, studiata per avere un peso notevole a destra (hai mai preso in mano 2 mufflers stock?) e nessuno a sinistra.
Tu girando con la borsa -magari carica- hai invertito quest'ordine con il risultato di bilnciare impercettibilmente (*) con una guida inclinata verso destra.

Da qui il consumo anomalo.

Ciao

Tramma


il ragionamento e' giusto,ma non dovrebbe essere il contrario,cioe' consumo sulla sinistra(che avrebbe appesantito rispetto alla dx che ha allegerito)?e poi,dovrebbe averlo anche e maggiormente sulla posteriore,o sbaglio?


:happy5:

(*) inclinare la moto dalla parte più leggera per contrastare il maggior peso dall'altra parte

temo quindi abbia proprio ragione Tramma.. se la moto si inclinasse ancora di più dalla parte più pesante... cadrebbe!!!

:byby:

gnappo
19-03-2012, 10:19
Tramma pur non conoscendo la mia moto ha individuato perfettamente le caratteristiche: borsa a sx e scarichi vuoti a destra..ma con la borsa a sx la moto nn dovrebbe appesantirsi da quel lato? secondo qualcuno il problema è la frenata con disco a sx!!

Tramma
19-03-2012, 10:31
il ragionamento e' giusto,ma non dovrebbe essere il contrario,cioe' consumo sulla sinistra(che avrebbe appesantito rispetto alla dx che ha allegerito)?e poi,dovrebbe averlo anche e maggiormente sulla posteriore,o sbaglio?


:happy5:

Il problema su NT07 up non si nota al posteriore a causa del 200 che oltre alla superficie ampia ha delle scanalature molto profonde.
Se la moto "tira" a destra tu guidi compensando a sinistra.

Tramma

Cava
19-03-2012, 10:46
... In ogni caso, fare 5.000 km con la gomma d'avanti..... sono pochini!!:mm:

badboy72
19-03-2012, 10:52
... In ogni caso, fare 5.000 km con la gomma d'avanti..... sono pochini!!:mm:

e' gia al secondo cambio con 5000km...sono troppo pochissimi...:mm:


:happy5:

Cava
19-03-2012, 10:57
Borsa e pesi hanno il loro perchè, ma io farei controllare l'avantreno (tutto) ....

badboy72
19-03-2012, 11:16
Borsa e pesi hanno il loro perchè, ma io farei controllare l'avantreno (tutto) ....

:ok:si,infatti...nonostante la spiegazione di Tramma non fa una grinza,credo che il problema sia da cercare altrove.Anch'io monto la borsa a sx e a dx ho completamente svuotato lo scarico(tralaltro un 2 in 1,quindi eliminando il peso di un terminale),ma non ho qs problema...che peraltro dovrebbe avere chiunque abbia fatto qs cambiamenti.



:happy5:

Mohicano
19-03-2012, 11:25
Su un mio vecchio shadow il differente consumo dell'anteriore era dovuto alla forcella 'scarica' non equamente....mi ero perso l'olio in uno dei due 'foderi'....

docgasper
19-03-2012, 11:45
è un inconveniente che ho rilevato anche sulla mia deluxe (anche lei con borsa a sin ).
il meccanico lo imputa alla presenza del disco a dx, per me potrebbe essere che la piega a dx mi viene più facile perchè a sin ho il limite della borsa che tocca terra (io guido molto su strade tortuose di montagna .


:happy5:

gianni

Il Pelle
19-03-2012, 13:28
controlla i cuscinetti della ruota