PDA

Visualizza Versione Completa : XENO - chi lo monta? come vi trovate -



Hypreus
19-03-2012, 11:34
spero sia la sezion giusta ma vorrei capirne di piu'
Xeno:
1-lo montate?
2- che kit montate?
3- vantaggi?
4- problemi?
5- interferenze (ai tourer non da problemi a radio ecc??)
6- consigli? accorgimenti?

almeno se qlcn come me vuole cimentarsi nel montaggio e sperimentazione del faro squagliavampiri puo' farlo!!!!

un problema che avevo notato in alcuni kit xeno riguarda la commutazione

dopo un certo periodo d'utilizzo in meccanismo di commutazione che fa ruotare la calottina sulla lampada non funziona piu' a dovere e per commutare bisognava spegnere e riaccendere la moto

alcuni mi dicevano che probabilmente era un problema di ritorni di corrente....

io nel mio kit avevo anche un impianto con comando rele' a parte

Zio Riccardo
19-03-2012, 12:23
Lupo Mannaro sà tutto

Vic_Nightrain_71
19-03-2012, 12:35
Lupo Mannaro sà tutto

Q8 :ok::ok::ok:

6galloni
19-03-2012, 12:55
Lupo Mannaro sà tutto

quoto............:ok:

p.s.. anche io lo devo montare e ce l'ho già da prima di natale:vhappy3: :byby:

lupin.verona
19-03-2012, 13:43
spero sia la sezion giusta ma vorrei capirne di piu'
Xeno:
1-lo montate?
2- che kit montate?
3- vantaggi?
4- problemi?
5- interferenze (ai tourer non da problemi a radio ecc??)
6- consigli? accorgimenti?

almeno se qlcn come me vuole cimentarsi nel montaggio e sperimentazione del faro squagliavampiri puo' farlo!!!!

Ciao,
lo montavo sull'Electra che si era preso Andrea "Vulcano" e ora lo monto sul Goldwing.
Ho montato un tradizionale kit da auto, niente centraline slim o similari. Nel bat c'è tanto di quel posto che non hai certo problemi a farci stare la centralina.
Mai avuto alcun tipo di problema né interferenza. L'unico consiglio che mi sento di darti è di mettere un pulsante per poter spegnere il faro prima di accendere la moto.
Per il resto, come ti han già detto, rivolgiti a Riccardo alias "Lupo Mannaro" :byby:

=faffo=
19-03-2012, 13:49
io monto un kit per moto sulla street glide ed è veramente consigliabile

gianlucam74
19-03-2012, 13:53
io monto un kit per moto sulla street glide ed è veramente consigliabile


Ciao mi daresti qualche informazione aggiuntiva?
Marca e modello del kit.l...costi....

Io ho uno Street Glide del 2009


Grazie 1000

Hypreus
19-03-2012, 20:17
bene

infatti era quello che volevo fare

tastino antiacqua nascosto o per evitare l'assorbimento iniziale

poi kit montato e fissato bene all'interno del bat in posizione comoda e facilmente staccabile in caso di problemi

Hypreus
19-03-2012, 20:22
io nel drag montavo un 6000k

consigli in merito sono bene accetti!

lupin.verona
19-03-2012, 23:11
io nel drag montavo un 6000k

consigli in merito sono bene accetti!

5000k è la luce bianca solare. Di solito in giro trovi le 6000 che vanno ancora bene. Più vai su di gradazione e più la luce diventa bluastra quindi sarai più a rischio che ti fermino con conseguente multa se non ritiro libretto.

Alesesto Roma
20-03-2012, 07:07
vai di lupo mannaro.......io cellò...eccellenti!!:ok:

harleygius
20-03-2012, 08:24
mi sento di sconsigliarteli li stavo montando anche io ma parlando con un collega della stradale mi ha detto di lasciare perdere ...se chiudono un occhio sugli scarichi aperti ne aprono 2 x i fari allo xeno che creano parecchi problemi aa chi ne viene abbagliato. Sono circa 600 euro di multa e il sequestro del libretto.:no_ok:
:byby:

Hypreus
20-03-2012, 09:07
CoRreremo il rischio!
Tanto se tarato bene e una manna dal cielo
La gradaZione e fondamentale in questo

Tryp
20-03-2012, 09:17
Una delle cose più fastidiose in assoluto :mad1::mad1:

Cava
20-03-2012, 10:02
Ma poi con queste luci, bisogna usarla di notte la moto??

lupin.verona
20-03-2012, 10:26
Ma poi con queste luci, bisogna usarla di notte la moto??

eh sì Enzo.. servono per tornare dal bar dopo che hai smaltito un po' la sbornia. :happy7:

belavecio
20-03-2012, 10:28
Una delle cose più fastidiose in assoluto :mad1::mad1:

fastidiosa e tamarra.:no_ok:

DUDLE
20-03-2012, 10:43
fastidiosa e tamarra.:no_ok:

mo pure sulle moto no eh e poi su una HD è un ****otto ad un occhio. Quelli che incrocio che le hanno messe sulla macchina accecano. Ma perchè non sequestrano i libretti per queste cose inutili e pericolose?

lupin.verona
20-03-2012, 10:51
mo pure sulle moto no eh e poi su una HD è un ****otto ad un occhio. Quelli che incrocio che le hanno messe sulla macchina accecano. Ma perchè non sequestrano i libretti per queste cose inutili e pericolose?

se n'è già parlato e riparlato in altre discussioni.. pericolose se ti limiti a montare un kit xeno senza regolare l'altezza del faro.. per questo bisognerebbe farlo fare ad un elettrauto o avere un minimo di conoscenza di quello che si fa.
riguardo l'inutile... mah.. per me la visione della strada cambia notevolmente tra lo Xeno e una lampada normale!

harleygius
20-03-2012, 11:13
mo pure sulle moto no eh e poi su una HD è un ****otto ad un occhio. Quelli che incrocio che le hanno messe sulla macchina accecano. Ma perchè non sequestrano i libretti per queste cose inutili e pericolose?

lo fanno!!!:byby:

Hypreus
20-03-2012, 11:36
Non mi interessa la polemica ma solo consigli su modelli montaggio rotture ed esperienze
Poi che si possa o no non mi interessa

belavecio
20-03-2012, 11:38
Non mi interessa la polemica ma solo consigli su modelli montaggio rotture ed esperienze
Poi che si possa o no non mi interessa

vai da un elettrauto allora:ok:

Cava
20-03-2012, 11:50
spero sia la sezion giusta ma vorrei capirne di piu'
Xeno:
1-lo montate?
2- che kit montate?
3- vantaggi?
4- problemi?
5- interferenze (ai tourer non da problemi a radio ecc??)
6- consigli? accorgimenti?

almeno se qlcn come me vuole cimentarsi nel montaggio e sperimentazione del faro squagliavampiri puo' farlo!!!!


Non mi interessa la polemica ma solo consigli su modelli montaggio rotture ed esperienze
Poi che si possa o no non mi interessa



Puoi correggere il primo posto che hai messo (lo riporto).....

Togli le cose che non ti interessano sapere e comunque non siamo un ufficio informazioni.......

Hai fatto delle domande e si discute dell'argomento, altrimenti, come dice belavecio, vai da un elettrauto e vedi con lui...:wink2:

:happy5:

harleygius
20-03-2012, 11:53
spero sia la sezion giusta ma vorrei capirne di piu'
Xeno:
1-lo montate?
2- che kit montate?
3- vantaggi?
4- problemi?
5- interferenze (ai tourer non da problemi a radio ecc??)
6- consigli? accorgimenti?

almeno se qlcn come me vuole cimentarsi nel montaggio e sperimentazione del faro squagliavampiri puo' farlo!!!!

La mia risposta rientrava in questa voce.....:byby:

=faffo=
20-03-2012, 12:03
Ciao mi daresti qualche informazione aggiuntiva?
Marca e modello del kit.l...costi....

Io ho uno Street Glide del 2009


Grazie 1000

Contatta lupomannaro

Blade
20-03-2012, 12:58
...puoi montare questo:
http://farm3.static.flickr.com/2216/2075742007_e705a94923.jpg

io lo monto da anni ormai e devo dire che è comodo...
quando ti si brucia prendi direttamente la lampada dalla cucina, e poi non da fastidio anche a chi sta davanti, quindi posso mettere davanti a me il mio socio con la street glide e lo xeno e ci vedo benissimo!!

:ok:


ok... ho detto la ****ata... buahahahah

PS scusate sono sotto stress! :tongue3:

bikerpd
20-03-2012, 13:37
Io ho preso il kit da Lupo Mannaro :ok:
ottimo rapporto qualità/prezzo, centralina molto piccola, installazione molto semplice (si aggancia allo spinotto esistente), non ha una colorazione fastidiosa e la visibilità notturna è di gran lunga migliorata.
In abbinamento ho messo pure la luce di posizione a led.

Io ti consiglio di rivolgerti a lui anche solo per fugare ogni tuo dubbio, è molto disponibile

Hypreus
20-03-2012, 13:39
Puoi correggere il primo posto che hai messo (lo riporto).....

Togli le cose che non ti interessano sapere e comunque non siamo un ufficio informazioni.......

Hai fatto delle domande e si discute dell'argomento, altrimenti, come dice belavecio, vai da un elettrauto e vedi con lui...:wink2:

:happy5:

i primi a polemizzare siete voi mod "....non siamo un ufficio informazioni.......

dato che era un argomento ribattuto in lungo e in largo speravo in un post piu' tecnico
semplicemente per dare una mano a chi vuol capire senza leggersi 70 pagine di "a me non piace, da fastidio, ecc"

andare dall'elettrauto si ci andro' ma con le idee chiare!

grazie a chi interviene cmq e perdonate se sembro scortese ma spero che qualcuno capisca

Hypreus
20-03-2012, 13:40
Io ho preso il kit da Lupo Mannaro :ok:
ottimo rapporto qualità/prezzo, centralina molto piccola, installazione molto semplice (si aggancia allo spinotto esistente), non ha una colorazione fastidiosa e la visibilità notturna è di gran lunga migliorata.
In abbinamento ho messo pure la luce di posizione a led.

Io ti consiglio di rivolgerti a lui anche solo per fugare ogni tuo dubbio, è molto disponibile

grazie bikerpd

mi rivolgero' al lupastro allora che d sicuro ho gia sentito per altri motivi xenici!!!

Tryp
20-03-2012, 13:42
Io ti consiglio di rivolgerti a lui

a chi?

bikerpd
20-03-2012, 13:43
a chi?

al Lupo Cattivo



grazie bikerpd

mi rivolgero' al lupastro allora che d sicuro ho gia sentito per altri motivi xenici!!!

Il kit che vende è proprio molto semplice da montare, se hai un pò di manualità ci riesci anche tu e se hai qualche difficoltà gli telefoni (al Lupo) e ti aiuta. Vai tranquillo

Tryp
20-03-2012, 13:47
al Lupo Cattivo






ah ecco, non l'avrei mai detto :vhappy1:

la prossima volta che qualcuno chiede di xeno chiudiamo e redirezioniamo direttamente a lui :happy4::happy4:

bikerpd
20-03-2012, 13:56
ah ecco, non l'avrei mai detto :vhappy1:

la prossima volta che qualcuno chiede di xeno chiudiamo e redirezioniamo direttamente a lui :happy4::happy4:


Bhè se un amico/fornitore mi tratta bene come prodotto, prezzo e disponibilità non posso che fargli una buona pubblicità e consigliarlo a chi chiede informazioni in merito.

Posso anche consigliare:

Belaveciovic per integratori inguinali
Tony The Duke per le enciclopedie
Willieroero per le ricette cullinarie
Cava per le cabine telefoniche
Bertone per i pastrocci con le tempere
...

quando avrai sistemato il sito del WC avrai anche tu il posto che ti si addice :happy4:

Hypreus
20-03-2012, 13:59
un problema che avevo notato in alcuni kit xeno riguarda la commutazione

dopo un certo periodo d'utilizzo in meccanismo di commutazione che fa ruotare la calottina sulla lampada non funziona piu' a dovere e per commutare bisognava spegnere e riaccendere la moto

alcuni mi dicevano che probabilmente era un problema di ritorni di corrente....

io nel mio kit avevo anche un impianto con comando rele' a parte

Tryp
20-03-2012, 14:09
Bhè se un amico/fornitore mi tratta bene come prodotto, prezzo e disponibilità non posso che fargli una buona pubblicità e consigliarlo a chi chiede informazioni in merito.

Posso anche consigliare:

Belaveciovic per integratori inguinali
Tony The Duke per le enciclopedie
Willieroero per le ricette cullinarie
Cava per le cabine telefoniche
Bertone per i pastrocci con le tempere
...

quando avrai sistemato il sito del WC avrai anche tu il posto che ti si addice :happy4:

Si lo so è difficile... ma non si dovrebbero sponsorizzare attività economiche . E lo diciamo anche da un bel po'.:vhappy1::vhappy1:


Chiudo qui i miei interventi , ne abbiamo discusso già troppe volte.

bikerpd
20-03-2012, 14:36
Si lo so è difficile... ma non si dovrebbero sponsorizzare attività economiche . E lo diciamo anche da un bel po'.:vhappy1::vhappy1:

Chiudo qui i miei interventi , ne abbiamo discusso già troppe volte.


Perdonami, ma non credo sia questo il caso. Un conto è che Tizio faccia pubblicità sul forum della sua attività per vendere il proprio prodotto, un conto è che qualcuno chieda dove potersi rivolgere per acquistare un prodotto che cerca ed io per ottima esperienza gli do un buon indirizzo.
Se uno mi chiede una buona officina nel Veneto dove portare ad aggiustare la moto, che faccio? Mi tappo la bocca perchè altrimenti faccio pubblicità del meccanico sul forum? :rolleyess:

Douglasp
20-03-2012, 15:23
Mai vista un'harley con gli xeno, e personalmente non mi gustano.
Xeno sta ad harley come forca springer sta ad r1 :)
Ma devo dire che in auto fanno bene il loro lavoro.

FASTGABRY
20-03-2012, 16:51
Perdonami, ma non credo sia questo il caso. Un conto è che Tizio faccia pubblicità sul forum della sua attività per vendere il proprio prodotto, un conto è che qualcuno chieda dove potersi rivolgere per acquistare un prodotto che cerca ed io per ottima esperienza gli do un buon indirizzo.
Se uno mi chiede una buona officina nel Veneto dove portare ad aggiustare la moto, che faccio? Mi tappo la bocca perchè altrimenti faccio pubblicità del meccanico sul forum? :rolleyess:

io cercavo un buon posto dove mangiare in austria..ahahahaha

bikerpd
20-03-2012, 16:56
io cercavo un buon posto dove mangiare in austria..ahahahaha

Chiedo a mio cugino che lui sà :vhappy1:

6galloni
20-03-2012, 17:35
:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes: Minkium che ritrovo di "zittelle acide" in questo 3D...............:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhapp y1::vhappy1:

Cava
20-03-2012, 17:52
:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes: Minkium che ritrovo di "zittelle acide" in questo 3D...............:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhapp y1::vhappy1:




.................................................. ............................................. :vhappy1:

luisan
20-03-2012, 18:20
Harley vende dei kit con lampada alogena puoi cercare sul catalogo part #67700033 , 67700032,68297-05,68341-05,68345-05 e vendono anche una "performance headlamp bulb" a gas Xenon che sostituisce la lampada originale part#67074-02 $23.95 senza dover fare accrocchi strani.Non so se si trovano dal dealer in Italia ma si puo' sempre ordinare in US senza dover spendere una fortuna ed avendo un pezzo originale.Io ho scelto la strada LED ma sempre originale HD ed ora vedo e mi vedono (cosa piu' importante) di notte come di giorno.Buona ricerca.

docelektro
20-03-2012, 18:25
Li avevo sul pulmino,un normale kit per auto da 4000k. Con il "bello" faceva tanta luce e non andava male. Con la pioggia o la neve era una PENA! Rifletteva indietro! Inoltre la radio con ricezione in am o ondecorte era una friggitrice. All'accensione del motore non sempre riaccendevano subito.
Tolte e rivendute alla golf del mio vicino.
Ho messo comuni lampade BIANCHE e bianco/giallognole come si deve e in certi casi ci vedevo molto meglio.

Il Lupo Mannaro
20-03-2012, 20:00
Leggo solo ora il post ed intervengo in risposta ad Hypreus...


spero sia la sezion giusta ma vorrei capirne di piu'
Xeno:
1-lo montate?
2- che kit montate?
3- vantaggi?
4- problemi?
5- interferenze (ai tourer non da problemi a radio ecc??)
6- consigli? accorgimenti?

almeno se qlcn come me vuole cimentarsi nel montaggio e sperimentazione del faro squagliavampiri puo' farlo!!!!

un problema che avevo notato in alcuni kit xeno riguarda la commutazione

dopo un certo periodo d'utilizzo in meccanismo di commutazione che fa ruotare la calottina sulla lampada non funziona piu' a dovere e per commutare bisognava spegnere e riaccendere la moto

alcuni mi dicevano che probabilmente era un problema di ritorni di corrente....

io nel mio kit avevo anche un impianto con comando rele' a parte

Ne ho installati molti e personalmente ho installato 2 bixeno sullo scooter e un bixeno sul RoadKing, sul PT non l'ho ancora montato perchè è estremamente laborioso arrivare alle lampadine :sudor: Sulle HD monto bixeno K5000, che sono bianco puro e non azzurrati, il vantaggio immediato è la visibilità notturna, considera che è circa 2,5 volte più potente di una lampadina ad incandescenza, se ben regolato non abbaglia chi sopraggiunge, inoltre consuma meno, 35W contro i 55/65W, il che alla batteria non fa male, non scalda e la lampadina ha una vita più lunga. Problemi: è fuorilegge, come tutte le modifiche che si apportano alle moto, a partire dalla rimozione dei catarifrangenti fino ad arrivare a marmitte e manubri, ma questo lo sai; se poi sono di scarsa qualità trovi centraline che schiattano, lampadine che non commutano, cablaggi interrotti, ma si sa che chi più spende meno spende, e la scarsa qualità è anche causa di fischi ed interferenze sulle radio... Il kit che ho sotto il RK è uno dei primi impianti in cui si usavano i relè per avere più corrente in accensione, ma modificato successivamente dato che i nuovi kit prendono corrente direttamente dal connettore della lampadina, provato almeno 7/8 tipi di centraline diverse per testarne la qualità ma senza mai cambiare la lampadina che non mi ha mai dato problemi. L'ultima centralina che ho montato è ultraslim in CANBUS che vuol dire zero problemi su vetture di ultima generazione, figurati su una moto con la tecnologia di un secolo fa :wink3:
Da qui in poi resto a tua disposizione privatamente per qualsiasi altra informazioni, almeno evitiamo di mettere il Forum in difficoltà, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno indicato come riferimento :kiss:
:happy5: