PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio serbatoio Road King



CALENN
20-03-2012, 11:39
Non sono riuscito a trovare nulla, qualcuno sa dirmi oppure meglio ancora ha uno schema dove vedere tutti i passaggi per smontare il serbatoio di un King del 2000?

Ho provato a sganciare i due tubi e sembrebbe che vengano via ma vorrei essere sicuro per non fare danni quindi se qualcuno è in grado di suggerirmi tutti i passaggi per smontarlo e rimontarlo ne sarei grato.




PS: Ho intenzione di riverniciare il king

LucaJeep
20-03-2012, 11:57
Io ho smontato da poco il mio ma è del 2005, vediamo se ti posso essere utile:

- attacco rapido del tubo benzina a sx, si stacca facilmente sollevando il bordo esterno dell'attacco
-tubo di collegamento anteriore delle 2 metà, devi spaccare una delle fascette che poi rimpiazzerai, fallo a serbatoio vuoto perchè io ho spruzzato benzina ovunque...:talk1:
-la strumentazione l'ho smontata e ribaltata indietro per non scollgare nulla a parte il tubo di sfiato

CALENN
20-03-2012, 20:51
Dunque , gli attacchi rapidi sulla sinistra ho visto e provato a toglierli , è un'operazione facile. Il tubo che mi dici dove c'è da tagliare la fascetta ancora non ho visto .
Mi sorge un dubbio però , avevo sentito che fare questa operazione che mi dici era più complicata. Mi sbaglio? Se mi confermi la facilità ci vorranno al max 10min per smontarlo.

eros
20-03-2012, 21:01
Secondo me dovresti postare in officina:wink:

LucaJeep
21-03-2012, 07:49
Dunque , gli attacchi rapidi sulla sinistra ho visto e provato a toglierli , è un'operazione facile. Il tubo che mi dici dove c'è da tagliare la fascetta ancora non ho visto .
Mi sorge un dubbio però , avevo sentito che fare questa operazione che mi dici era più complicata. Mi sbaglio? Se mi confermi la facilità ci vorranno al max 10min per smontarlo.

In zona canotto di sterzo c'è un tubo di gomma che collega le 2 metà del serbatoio e che passa sotto al telaio, da una parte lo dovrai staccare ma le fascette originali non si possono smollare e riutilizzare, andrà rotta, basta prenderla con una pinza e ruotare.
L'operazione è semplice, in 10 minuti lo fai 2 volte....