PDA

Visualizza Versione Completa : E' primavera, il moto orso si risveglia...e si da ai testi ride ; Triumph Tiger 1200 2012



gru-nt
22-03-2012, 20:50
Oggi, accompagnato dal fido Cinque, con la sua nuovamente sulla strada , e cavalcando il mio vecchio ronzino ventennale, mi sono spinto fino a Savona ove si potea provar la Triumph Tiger 1200 ...

Conosco gia il concessionario, avendogli portato la mia vecchia speed triple in manutenzione..4 chiacchere e poi via, mentre il buon Cinque si fa un pisolino nella corte.

La moto e' maneggevolissima, malgrado le quote, e il motorone, , sornione e dolcissimo ai bassi regimi.Riesco senza difficolta' a togliermi dal traffico e mi faccio un a mezzoretta nella campagna circostante.
La prima cosa che colpisce e' il tiro del motore...in sesta riprende senza problemi da 50kmh, rendendo quasi inutile il cambio nell'utilizzo turistico.e nel misto stretto si sta in terza tranquilli..scalando, e facendo un poco di attenzione, il motore rivela tutti i 130 e pussa cavalli, con scatti da purosangue che tolgono il fiato. La ciclistica, al contrario di altre endurone, non ha beccheggi tipo "Nave del deserto", e la forcella, credo da 46, e' solida come la rocca di Gibilterra. Il fischio del 955 ipervitaminizzato mi ricorda il vecchio street, e faccio fatica, anche ad una semplice partenza al semaforo, a non farmi beccare da vigili solerti..il mio vecccio 955 aveva tiro , ma era scorbutico, come la ciclistica..qui no..Jeckill e Hide convivono nella stessa moto. Cambio quasi elettrico,
Freni e frizione perfetti ed adeguati.
La seduta, con sella alta e' perfetta per me e tocco con tutti e due i tacchi. Le ginocchia van da sole nell'incavo del serbatoio , anche se , forse per inesperienza, si fa un po' di fatica con le braccia per guidare bene un robo che pare l'incrocio tra uno scooterone e uno Space shuttle. LA protezione aerodinamica ,e' ottima.
L'unico appunto lo devo fare , nel settaggio in cui la moto mi e' stata data, peraltro ampiamente regolabile, e' molto dura e frenata nell'idraulica, per cui i buchi e le sconnessioni si sentono in maniera abbastanza forte, su una moto che dovrebbe esser fatta per il turismo. La sella duretta peggiora abbastanza la situazione.
Credo che una regolata , facilissima per il posteriore, basta girare un pomolo, dovrebbe migliorare parecchio il comfort di marcia, magari a scapito di un po' di tenuta di strada.
Abs, Controllo di trazione, cruise control , acceleratore ride by wire e qualche altro piccolo aggeggio completano il tutto che vien vendito a 15700 neuri.
Per chi vuole un'alternativa alla solita mucca, con la possibilita' di farci davvero di tutto, anche andar a lavorare, direi che questo mezzo potrebbe esser davvero indicato.

Agevolo la fotina di rito...Fattami da cinque..

http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Foto0298.jpg

brugolo
22-03-2012, 21:01
Sicuramente una buona moto,

peccato che esteticamente sia una copia spudorata del GS.
I cultori della Triumph rabbrividiscono mentre a Monaco sicuramente se la ridono.

Ciao !:happy5:

gru-nt
22-03-2012, 21:04
Mi spaice contraddirti, ma il motore e la ciclistica di questa il boxer BMW se lo mangiano col pane..

Indiano
22-03-2012, 21:05
Diciamo che bastava andare in un qualsiasi sito del settore per avere un giudizio più professionale e preciso.
:happy3:

JammedGeko
22-03-2012, 21:07
Oggi, accompagnato dal fido Cinque, con la sua nuovamente sulla strada , e cavalcando il mio vecchio ronzino ventennale, mi sono spinto fino a Savona ove si potea provar la Triumph Tiger 1200 ...

Conosco gia il concessionario, avendogli portato la mia vecchia speed triple in manutenzione..4 chiacchere e poi via, mentre il buon Cinque si fa un pisolino nella corte.

La moto e' maneggevolissima, malgrado le quote, e il motorone, , sornione e dolcissimo ai bassi regimi.Riesco senza difficolta' a togliermi dal traffico e mi faccio un a mezzoretta nella campagna circostante.
La prima cosa che colpisce e' il tiro del motore...in sesta riprende senza problemi da 50kmh, rendendo quasi inutile il cambio nell'utilizzo turistico.e nel misto stretto si sta in terza tranquilli..scalando, e facendo un poco di attenzione, il motore rivela tutti i 130 e pussa cavalli, con scatti da purosangue che tolgono il fiato. La ciclistica, al contrario di altre endurone, non ha beccheggi tipo "Nave del deserto", e la forcella, credo da 46, e' solida come la rocca di Gibilterra. Il fischio del 955 ipervitaminizzato mi ricorda il vecchio street, e faccio fatica, anche ad una semplice partenza al semaforo, a non farmi beccare da vigili solerti..il mio vecccio 955 aveva tiro , ma era scorbutico, come la ciclistica..qui no..Jeckill e Hide convivono nella stessa moto. Cambio quasi elettrico,
Freni e frizione perfetti ed adeguati.
La seduta, con sella alta e' perfetta per me e tocco con tutti e due i tacchi. Le ginocchia van da sole nell'incavo del serbatoio , anche se , forse per inesperienza, si fa un po' di fatica con le braccia per guidare bene un robo che pare l'incrocio tra uno scooterone e uno Space shuttle. LA protezione aerodinamica ,e' ottima.
L'unico appunto lo devo fare , nel settaggio in cui la moto mi e' stata data, peraltro ampiamente regolabile, e' molto dura e frenata nell'idraulica, per cui i buchi e le sconnessioni si sentono in maniera abbastanza forte, su una moto che dovrebbe esser fatta per il turismo. La sella duretta peggiora abbastanza la situazione.
Credo che una regolata , facilissima per il posteriore, basta girare un pomolo, dovrebbe migliorare parecchio il comfort di marcia, magari a scapito di un po' di tenuta di strada.
Abs, Controllo di trazione, cruise control , acceleratore ride by wire e qualche altro piccolo aggeggio completano il tutto che vien vendito a 15700 neuri.
Per chi vuole un'alternativa alla solita mucca, con la possibilita' di farci davvero di tutto, anche andar a lavorare, direi che questo mezzo potrebbe esser davvero indicato.

Agevolo la fotina di rito...Fattami da cinque..

http://i62.photobucket.com/albums/h113/gru-nt/Foto0298.jpg

Ne ho vista una oggi, estetica troppo "spaziale" per il mie gusti...
Puoi per favore pixelare la sella di quella moto sulla sx... :vhappy3:

gru-nt
22-03-2012, 21:07
Diciamo che bastava andare in un qualsiasi sito del settore per avere un giudizio più professionale e preciso.
:happy3:
Non hai parlarto ad un sordo

gru-nt
22-03-2012, 21:08
Ne ho vista una oggi, estetica troppo "spaziale" per il mie gusti...
Puoi per favore pixelare la sella di quella moto sulla sx... :vhappy3:
:talk1::talk1::talk1::talk1:

darkness_73
22-03-2012, 21:09
non paragonate questa bella motocicletta al GS...per favore:happy4: la bmw credo sia qualche anno luce oltre tutto!

brugolo
22-03-2012, 21:10
Mi spaice contraddirti, ma il motore e la ciclistica di questa il boxer BMW se lo mangiano col pane..

Ma infatti non mi contraddici..:happy3: non metto in dubbio la bontà del prodotto. Però esteticamente è, e sarà sempre, una copia del GS.

:happy5:

gru-nt
22-03-2012, 21:12
Beh, allora mettici anche Supertenere', Stelvio, e quant'altro..le endurone sembran fatto con lo stampino..

cinque883
22-03-2012, 21:16
lasciate che esprima il mio giudizio ,visto che ero presente..........si stava comodi aspettando Gru-nt ,nella poltroncina al fresco del pomeriggio:happy4:

P.S.saranno pure motociclette avanti anni luce, ma a me' fanno aguscia:vhappy3:

brugolo
22-03-2012, 21:30
Ok, è vero che questo è il trend del momento...ma se non è copiare questo...diciamo che se invece che inglese fosse stata una moto cinese sarebbe partito il massacro.

http://img192.imageshack.us/img192/7941/triumphtigerexplorer120e.jpg
By brugolo (http://profile.imageshack.us/user/brugolo) at 2012-03-22http://img193.imageshack.us/img193/8035/bmwgsi.jpg
By brugolo (http://profile.imageshack.us/user/brugolo) at 2012-03-22

ste71
22-03-2012, 21:46
Sono due belle moto, a me piacciono entrambe.
Una vanta una storia pluridecennale nelle sue varie incarnazioni, ed ha fascino da vendere. L'altra un livello tecnico probabilmente superiore e pur essendo "ispirata" alla prima, ha comunque la sua personalità. Anzi secondo me, tra tutte le endurone che in qualche modo ricalcano il GS, è quella che si distingue di più.

La mia impressione è che BMW resterà saldamente al comando della classifica di vendita, ma la nuova Tiger 1200 si piazzerà davanti alle altre endurone.
Comunque trovo la gamma Triumph attuale veramente impressionante :ok:

gru-nt
22-03-2012, 21:49
Se e' per questo lo streetfighter o l'ER6n kawa fan godere i progettisti dello speed triple?

bafio76
22-03-2012, 21:52
La moto è bella e sicuramente comoda,però ti preferisco su una delle tue!!!
Un abbraccio Gab!!
:ok:

sportyerre
22-03-2012, 21:56
non mi piace nessuna delle due, hanno copiato la moto sbagliata; in questo settore la moto da copiare la KTM, non la BMW

http://www.tramare-monti.com/galerie/grandes/FondsecranMotosMotosserieplusde125KTMKTM990Adventu reRetDakar2011ktm990adventureretdakar20110.jpg

Cri1450
22-03-2012, 21:57
Io intervengo nel 3D solo per dire a Cinque che con quella sella ha rovinato il Wide Glide...:happy4:

gru-nt
22-03-2012, 21:58
Io intervengo nel 3D solo per dire a Cinque che con quella sella ha rovinato il Wide Glide...:happy4:

Codice fiscale BST ARD??

cinque883
22-03-2012, 22:01
Io intervengo nel 3D solo per dire a Cinque che con quella sella ha rovinato il Wide Glide...:happy4:

e aggiungerei irrimediabilmente:happy4::happy4:

darkness_73
22-03-2012, 22:01
provate poco ma provate personalmente...al primo posto senza alcun dubbio c'è la BMW GS veramente un modello da imitare,
dopo a me piace moltissimo come tiro e versatilità il Multistrada Ducati, a dir poco stupenda, poi la Tiger, una bella moto con il suo carattere senza alcun dubbio...la KTM mi fà brillare gli occhi solo a guardarla, non l'ho provata ma di testimonianze ce ne sono a fiumi!

ste71
22-03-2012, 22:04
non mi piace nessuna delle due, hanno copiato la moto sbagliata; in questo settore la moto da copiare la KTM, non la BMW

http://www.tramare-monti.com/galerie/grandes/FondsecranMotosMotosserieplusde125KTMKTM990Adventu reRetDakar2011ktm990adventureretdakar20110.jpg

Purtroppo nemmeno in KTM la pensano così. L'adventure 2013 con ogni probabilità sarà un altro passo nella direzione del GS: perderà l'anteriore da 21 a vantaggio di ruote e coperture dalla vocazione più stradale, crescerà a quasi 1300 cc e salirà di peso. Estetica generale di conseguenza. Peccato perché ndipendentemente dai gusti, era una moto che si distingueva.

sportyerre
22-03-2012, 22:10
Purtroppo nemmeno in KTM la pensano così. L'adventure 2013 con ogni probabilità sarà un altro passo nella direzione del GS: perderà l'anteriore da 21 a vantaggio di ruote e coperture dalla vocazione più stradale, crescerà a quasi 1300 cc e salirà di peso. Estetica generale di conseguenza. Peccato perché ndipendentemente dai gusti, era una moto che si distingueva.

ah, allora copiano questa?

http://www.multistrada.ducati.com/repository/gallery/images/02.jpg

giuro, non volevo nominarla, mi è scappata :happy4:

darkness_73
22-03-2012, 22:14
ah, allora copiano questa?

http://www.multistrada.ducati.com/repository/gallery/images/02.jpg

giuro, non volevo nominarla, mi è scappata :happy4:

Stupenda in tutto:ok:

TOTO70
22-03-2012, 22:17
Non la vorrei gratis figurarsi a 15700 euro.
Non buttare queste scimmie in giro che poi qualcuno abbocca sempre e poi non sa come sbolognarla :)

gru-nt
22-03-2012, 22:22
Sono innanzitutto un motociclista, e ho avuto molte altre moto, oltre alle hd.
PEr questo ho il ghiribizzo di andare a provarle e , tranquillamente, ne parlo con altri motociclisti, o almeno persone che si qualificano come tali.

La scimmia ti prende per altre cose.

sportyerre
22-03-2012, 22:25
Sono innanzitutto un motociclista, e ho avuto molte altre moto, oltre alle hd.
PEr questo ho il ghiribizzo di andare a provarle e , tranquillamente, ne parlo con altri motociclisti.

La scimmia ti prende per altre cose.

Si, ma tra i concessionari inizierà a girare prima o poi la voce che tanto poi non le compri! :happy3:

gru-nt
22-03-2012, 22:32
Si, ma tra i concessionari inizierà a girare prima o poi la voce che tanto poi non le compri! :happy3:

Finche' me le fan provare ........:happy7:

Sabato c'e l'open day honda in piazza della vittoria
poi a chiavari mi aspettano per un giretto in hypermotard!

Douglasp
23-03-2012, 03:24
Mai provata la tiger, bmw la trovo fredda e mi trasmette poco pur con ottima guida, divertimento puro hyper e kappa :)
Dovessi scegliere 70% hyper 30% kappa.

ste71
23-03-2012, 06:31
ah, allora copiano questa?

http://www.multistrada.ducati.com/repository/gallery/images/02.jpg

giuro, non volevo nominarla, mi è scappata :happy4:



Temo di no. Giudica te:

http://www.motorcyclenews.com/upload/286918/images/ktm-adventure-2.jpg






Finche' me le fan provare ........:happy7:

Sabato c'e l'open day honda in piazza della vittoria
poi a chiavari mi aspettano per un giretto in hypermotard!



Ora passi per tre, ma quattro cilindri mi sembrano troppi :happy4:
Andranno anche benissimo ma le nuove Honda proprio non riesco a guardarle.

sportyerre
23-03-2012, 07:43
Finche' me le fan provare ........:happy7:

Sabato c'e l'open day honda in piazza della vittoria
poi a chiavari mi aspettano per un giretto in hypermotard!

Non farlo....potresti innamorarti di un'altra

:happy3:

basman
23-03-2012, 08:13
Diciamo che bastava andare in un qualsiasi sito del settore per avere un giudizio più professionale e preciso.
:happy3:

Diciamo che siamo gente semplice che preferisce il giudizio di un amico a quello di un professionista.

FASTGABRY
23-03-2012, 08:15
Mi spaice contraddirti, ma il motore e la ciclistica di questa il boxer BMW se lo mangiano col pane..

3 cilindri docet!
Gabry ti adoro con le prove!
Giuro ti mangierei tutto il pesto ke hai in casa!

spèdio col teefonin!