PDA

Visualizza Versione Completa : Road King, cosigli guidabilita da chi lo ha



Dannigas
24-03-2012, 18:32
Si tratta di una domanda al momento puramente accademica, perché nella migliore delle ipotesi, salvo sorprese, in peggio o in meglio, di cambiare moto se ne parlerà fra tre annetti.
Mi chiedevo però mentre stavo andando su è giù per la Garfagnana (vedi 3D giringiro del sabato) se il RK, che vorrei prendere direttamente scendendo dall’883 senza perdere tempo e soldi con tappe intermedie, sia la moto adatta a questo genere di percorsi. Io faccio infatti soprattutto strade collinari e appenniniche di solito abbastanza strette, con curve, tornanti, sali scendi… come se la cava il Re su strade così? Non sarebbe forse meglio un Dyna? E se sì, che modello, secondo voi?
Ovviamente si parla sempre di strade affrontate ad andatura turistica. se volevo fare le pieghe e consumarmi le ginocchia sull'asfalto non prendevo una Harley

alma45
24-03-2012, 18:40
le touring sono moto da dritto, le puoi inclinare poco perche' toccano, la maneggevolezza c'e' ma non sono Buell..

gru-nt
24-03-2012, 18:40
Devi prenderci bene la mano...e usare manubrio e piegoline, magari stando tu non in piega con la moto, facendo oscillare il bacino. Prova prima in piano..nn cercare la prima a tutti i costi, se non nei tornanti.

gru-nt
24-03-2012, 18:41
le touring sono moto da dritto, le puoi inclinare poco perche' toccano, la maneggevolezza c'e' ma non sono Buell..
Questa e' una balla di formato gigante.
Un softail tocca, il cb piu' di tutti.
PEr far toccare un Touring devi piegare da GP....

LucaJeep
24-03-2012, 19:15
Io uso il King anche nel traffico delle tangenziali milanesi nelle ore di punta, sono basso 1,70 e peso 70Kg, non sarà uno Sporty ma da soli è maneggevolissimo.
In 2 lo slalom tra le macchine in coda invece non lo faccio.
Uso il King da 4 anni e nonostante vari piegoni in montagna ti assicuro che mi è capitato di strusciare solo il cavalletto e un paio di volte le pedane ma col passeggero, e poi mi sono accorto di avere gli ammo post molto sgonfi. Con la giusta pressione non ho mai strusciato nulla.
Come dice Gru-nt sono i Softail che strusciano, non i Touring....

TOTO70
24-03-2012, 20:44
Come ho detto in un'altra discussione , secondo me, il king e' la moto più versatile che ci sia

lvlao
24-03-2012, 21:07
Arrivo da uno sporty 1200 R, nello stretto (traffico, code) era imbattibile, ma appena inizi a muoverti, il Re (parlo del 1450) e' agilissimo soprattutto nell'inserimento in curva (con lo sporty le devi un po' anticipare).
Il mio gratta sulle curve (mai capitato con lo sporty), soprattutto quelle a bassa/bassissima velocità dove la moto la pieghi di piu', tipo rotonde o quando esci da uno stop e svolti, pero' dicono che il mio sia un modello ribassato come lo Street Glide.
Credo che sui tornanti stretti il rischio grattata ci sia, ma puoi "sporgerti" leggermente dalla moto in modo da limitare l'angolazione di piega.

Comunque gran moto! :ok:

London dude
24-03-2012, 21:20
Questa e' una balla di formato gigante.
Un softail tocca, il cb piu' di tutti.
PEr far toccare un Touring devi piegare da GP....

Quoto, sul misto un King piega di più ed è nettamente più maneggevole di un Softail.
Soprattutto se il King è pre 2009.

Tenacious D
24-03-2012, 22:31
Quoto, sul misto un King piega di più ed è nettamente più maneggevole di un Softail.
Soprattutto se il King è pre 2009.

cosa è successo nel 2009 cosa hanno cambiato?
il telaio? ma non è più stabile adesso?

gru-nt
24-03-2012, 22:33
e' piu' stabile, ma piu' roccioso da portare in piega..comunque mi sto esercitando e i risultati cominciano a venir fuori!

sandrino_mio
24-03-2012, 22:51
e' piu' stabile, ma piu' roccioso da portare in piega..comunque mi sto esercitando e i risultati cominciano a venir fuori!

Io sono passato da uno Street Bob ad un King 2009 e sono rimasto impressionato dall'agilità del King, che non pensavo assolutamente!


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Cava
24-03-2012, 23:12
cosa è successo nel 2009 cosa hanno cambiato?
il telaio? ma non è più stabile adesso?


Sono cambiate le gomme ant. da 17" e posteriore portato a 180 .....

Guadagna stabilità in autostrada, ma è meno maneggevole in curva (specialmente strette)..

corradorombodituono
25-03-2012, 00:42
Quoto, sul misto un King piega di più ed è nettamente più maneggevole di un Softail.
Soprattutto se il King è pre 2009.

Tu non fai testo Antò, guidi come un disperato....:mm:

belavecio
25-03-2012, 06:45
Che tocchi è la balla del giorno,ma non è certo la miglior moto da tornanti.

migs
25-03-2012, 08:28
La moto con cui ho avuto meno feeling tra tutte quelle della mia carriera... Anche di recente me ne era capitata una affarissimo nuova nuova e ci ho riprovato ma poi ho lasciato perdere

gru-nt
25-03-2012, 08:39
La moto con cui ho avuto meno feeling tra tutte quelle della mia carriera... Anche di recente me ne era capitata una affarissimo nuova nuova e ci ho riprovato ma poi ho lasciato perdere

Adesso che ho solo Touring, nuovo e vecchio telaio, sto cominciando a capire bene il nuovo.
Sicuramente non e' istantaneo il feeling.

EVO
25-03-2012, 10:09
Io ho un king del 1995, mai strusciato in curva nonostante ho gli ammortizzatori ribassati quando un amico con un heritage softail nelle stesse curve o tornanti struscia regolarmente le pedane, è abbastanza maneggevole, certo non è uno sporty ma puoi andare tranquillo, ha un ottimo telaio e credo che nei modelli recenti sia stato anche migliorato

dav.elis
25-03-2012, 10:13
Io posso parlare poco perchè l'ho provato solo una volta il RK (2011) ma passando da una SB ribassato con sella quasi inesistente non ho infatti percepito difficoltà di movimento in curva stretta nel traffico (solo un pelino in più soprattutto da quasi fermo) ma invece ho avuto l'impressione che quello che è stato fatto per renderla comoda me la rendeva "lontana" insomma morbida sella e soprattutto posizione alta.
Poi è una moto guidabilissima però il cambiamento che mi ha colpito è quello.
Per me è una moto molto adatta a lunghe distanze non la migliore per casa-bar, dopo di che si va dovunque con qualsiasi moto.

Dannigas
25-03-2012, 10:16
grazie delle opinioni. ripeto, per il momento è solo per tenere distratta la mente da lavoro e manovra Monti :happy7:, ma in effetti ieri facendo quella che è la tipologia di strada prevalente per me mi sono posto il quesito.
il king l'unica occasione che ho avuto di guidarlo è stato un viaggetto in autostrada. ovvio che in queste circostanze dà il meglio di sè, ma io l'autosdrada con la moto di solito la evito accuratamente.

vabbè, cmq come dicevo ho aòmeno tre annetti per pesare bene la questione :vhappy3:

cianke & HD
25-03-2012, 11:30
se dite che i softail toccano in curva, molto più dei touring, non oso (e non voglio) veramente immaginare cosa siano da guidare allegramente su un passo di montagna. :bigeyes:

FAC
25-03-2012, 15:27
le touring sono moto da dritto, le puoi inclinare poco perche' toccano, la maneggevolezza c'e' ma non sono Buell..


ma ci 6 mai salito su un touring?
:bigeyes:

ste71
25-03-2012, 16:03
Col King, solo dritto!
:vhappy1:


http://www.youtube.com/watch?v=xHCmARt203w&feature=youtube_gdata_player

Tenacious D
25-03-2012, 18:14
Col King, solo dritto!
:vhappy1:


http://www.youtube.com/watch?v=xHCmARt203w&feature=youtube_gdata_player

hanno ragione...hai visto che il primo ha buttato giù il birillo?

straccetto
25-03-2012, 18:45
Ho avuto il Road King 1450 ed era maneggevole per una moto di quella stazza.

Il segreto, secondo me, è quello di guidare in maniera "rotonda" e "morbida" (come tutte le Harley secondo me) soprattutto sulle strade lavorate perchè il peso le fa da volano.

gru-nt
25-03-2012, 19:01
se dite che i softail toccano in curva, molto più dei touring, non oso (e non voglio) veramente immaginare cosa siano da guidare allegramente su un passo di montagna. :bigeyes:
Sono sceso dal colle di giogo di Toirano, durante le prove per la WC fest di ottobre con dietro mukabastrica con la CB del fratello...Prima ho pensato di aver perso una marmitta, poi una borsa, e per finire la moglie (ero EVO munito..).. Poi ho guardato bene nello specchio e ho vsto le scintille delle pedane!:eyes:

harleygius
26-03-2012, 07:57
Io dopo lo sporster sono passato al King (2002) un altro guidare piega che è una bellezza e poi se curvo e non struscio almeno il cavalletto ci resto male:happy4:
:byby::byby:

Il Lupo Mannaro
26-03-2012, 09:49
Questa e' una balla di formato gigante.
Un softail tocca, il cb piu' di tutti.
PEr far toccare un Touring devi piegare da GP....

Quoto Gru-nt, quando ci fai la mano (e ce la fai in fretta) è una goduria incredibile vedere le facce quelli a cui passi via nei tornanti e non se l'aspettano...