PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosita occhiali da vista o sole



Skull-Rider
29-03-2012, 08:24
Volevo sapere per chi come me usa un casco open che tipo di occhiali da sole o vista usate.
Il mio problema è l'aria negli occhi, in velocità lacrimo e non vedo piu nulla. In moto ho sempre usato le lenti a contatto + occhiali avvolgenti, ma da qualche tempo credo di essere diventato intollerante alle lenti.

Purtroppo con gli occhiali "normali" mi passa troppa aria, volevo farmi fare un occhiale da vista/sole ad hoc (ma non a lenti curve perchè costano un botto), quindi un occhiale a lente piatta. Il problema è che negli anni ne ho avuti tanti ma su tutti passava aria.

Sapete consigliarmi una montatura che possa andar bene per tutti i giorni, e che in moto non faccia passare l'aria?

Grazie :happy5:

double m
29-03-2012, 08:42
Volevo sapere per chi come me usa un casco open che tipo di occhiali da sole o vista usate.
Il mio problema è l'aria negli occhi, in velocità lacrimo e non vedo piu nulla. In moto ho sempre usato le lenti a contatto + occhiali avvolgenti, ma da qualche tempo credo di essere diventato intollerante alle lenti.

Purtroppo con gli occhiali "normali" mi passa troppa aria, volevo farmi fare un occhiale da vista/sole ad hoc (ma non a lenti curve perchè costano un botto), quindi un occhiale a lente piatta. Il problema è che negli anni ne ho avuti tanti ma su tutti passava aria.

Sapete consigliarmi una montatura che possa andar bene per tutti i giorni, e che in moto non faccia passare l'aria?

Grazie :happy5:

....non correre....:happy4:
:happy5:

willieroero
29-03-2012, 08:43
prova a montare quelle cuffiette laterali che si usano per gli occhiali da montagna

http://www.roncoalpinismo.it/images-2007/cebe-cecchinel.jpg

Skull-Rider
29-03-2012, 08:49
prova a montare quelle cuffiette laterali che si usano per gli occhiali da montagna

http://www.roncoalpinismo.it/images-2007/cebe-cecchinel.jpg

:eyes: Per fortuna avevo detto occhiali da tutti i giorni!!!! :sad4:

Intendevo una montatura da vista che non lasci passare troppa aria

Mazér
29-03-2012, 09:03
fai come me: compra un bel paio di occhialoni da snowboard da mettere sopra quelli da vista, puoi andare anche a 200kmh e non lasciano passare un filo d'aria :ok:

Zeus
29-03-2012, 09:05
fai come me: compra un bel paio di occhialoni da snowboard da mettere sopra quelli da vista, puoi andare anche a 200kmh e non lasciano passare un filo d'aria :ok:

..e poi sul casco ci mette un pon-pon.. :happy4:

willieroero
29-03-2012, 09:05
:eyes: Per fortuna avevo detto occhiali da tutti i giorni!!!! :sad4:

Intendevo una montatura da vista che non lasci passare troppa aria


se non li vuoi avvolgenti e non li vuoi con i ripari ma li vuoi protettivi ... sei fregato.
mascherone da cross o visiera, altrimenti patire.

lale8lina
29-03-2012, 09:08
te li lascio suggerire da Steve....



http://s16.postimage.org/4kb5ij1rp/persol_714_steve_mcqueen.jpg (http://postimage.org/)



io mi ci trovo bene.
La bacchetta piccola sotto il casco non si sente e la lente grande ripara. E poi se li usava lui...

:happy5::happy5:

ale

Mazér
29-03-2012, 09:20
..e poi sul casco ci mette un pon-pon.. :happy4:

sei proprio uno che coglie tantissimo...:talk1:

SportyMax
29-03-2012, 09:22
Io uso spesso caschi aperti e senza visiera, ho risolto con occhiali da sole con lenti graduate.
Per la guida notturna ho con me degli occhiali avolgenti con lente sufficientemente grandi con lenti da vista gialle.

Britannico
29-03-2012, 09:51
Inaspettatamente i Rayban Wayfarer proteggono bene, costano poco e danno soddisfazione estetica.

Io mi trovo bene anche con i vecchi "Ic! Berlin" da vista ma penso che riuscirai a trovare pari prestazioni da montature che costano meno di 400 euro circa...

Comunque per esperienza, non esistono occhiali in assoluto super-protettivi, dipende dalla conformazione della tua faccia e del casco che indossi... l'aerodinamica cambia in base a tutte le forme in gioco

9gerry74
29-03-2012, 10:28
la risposta te la sei data da solo:
o lenti curve, fino a certe gradazioni,
oppure l'unica è la visiera...
la maschera io la vedo scomoda in un metti/togli e poi con il caldo....

OttoVP
29-03-2012, 12:40
rayban aviator calibro 62 verdi.

oppure e non prendermi per pazzo:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//lidl_it/hs.xsl/index_7929.htm?offerdate=&ar2=40&id=205&country=IT&zipcode=30038&city=Spinea+%28VE%29&district=&street=Via+della+Costituzione%2C+129%2Fa&ar=40&nf=True

hanno 4 lenti, per nebbia, sole, guida...
li ho da anni in vespa e non mi hanno mai abbandonato...provare per credere....
p.s. hanno anche la spugnetta per evitare l'"aria" laterale

Skull-Rider
29-03-2012, 12:51
oppure e non prendermi per pazzo:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//lidl_it/hs.xsl/index_7929.htm?offerdate=&ar2=40&id=205&country=IT&zipcode=30038&city=Spinea+(VE)&district=&street=Via+della+Costituzione%2C+129%2Fa&ar=40&nf=True (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//lidl_it/hs.xsl/index_7929.htm?offerdate=&ar2=40&id=205&country=IT&zipcode=30038&city=Spinea+%28VE%29&district=&street=Via+della+Costituzione%2C+129%2Fa&ar=40&nf=True)


No no non ti preoccupare: io tutti gli accessori della moto li prendo li :happy4:

dieguzzo
29-03-2012, 13:14
Hola',
io ho sempre usato delle montature di plastica tipo Ray-Ban o Persol con lenti fotocromatiche e non ho mai avuto problemi di aria. Se invece usi montature di ferro o similari, ti passa l'aria tra il naso e la lente. Una volta, nei cataloghi custom , vendevano delle montature di plastica nera, stile " Nerds " che costava 10mila lire. Ci metti un paio di lenti graduate e sei a posto.
Hasta pronto.

Dieguzzo

OttoVP
29-03-2012, 14:25
No no non ti preoccupare: io tutti gli accessori della moto li prendo li :happy4:
i VERI BIKER si riconoscono dalle offerte LIDL!!!! AHAHAHHA :vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3:

runnergolia
29-03-2012, 14:28
..e poi sul casco ci mette un pon-pon.. :happy4:

:happy4::happy4::happy4::help::happy4::happy4::hap py4::happy4::happy4::happy4::happy4:...

purpo azz
29-03-2012, 14:36
Con i Wayfarer mi trovo benissimo e uso lenti a contatto giornaliere

nero
29-03-2012, 14:39
http://img837.imageshack.us/img837/6770/bubbgrad.jpg

questa + tutte le montature che vuoi.

VERZINO
29-03-2012, 14:44
credo che ogni montatura sia perfetta per un viso e non per un altro..
io personalmente ho provato tanti telai ma nessuno mi ripara dall'aria come il modello BALORAMA di RAY-BAN.:ok:

Tenacious D
29-03-2012, 14:55
Inaspettatamente i Rayban Wayfarer proteggono bene, costano poco e danno soddisfazione estetica.

Io mi trovo bene anche con i vecchi "Ic! Berlin" da vista ma penso che riuscirai a trovare pari prestazioni da montature che costano meno di 400 euro circa...

Comunque per esperienza, non esistono occhiali in assoluto super-protettivi, dipende dalla conformazione della tua faccia e del casco che indossi... l'aerodinamica cambia in base a tutte le forme in gioco

quoto i wayfarer... l'aria viene convogliata negli occhi dallo spazio che si crea tra naso e montatuta...i rayban invece aderiscono al naso garantendo protezione anche a velocità più sostenute, fino a 12/130 reggono benissimo, e li puoi anche fare graduare, e magari anche fotocromaticizzare!
:happy5:

dave 76
29-03-2012, 15:02
Di solito uso degli oakley "importanti" con lente da sole (gold iridium ovvero non troppo scura) e vista ma nei lunghi viaggi la visiera serve!!! In autostrada senza visiera non andrei mai... piuttosto puoi (come ti hanno consigliato) mettere una maschera da sci/snowb oppure degli occhialoni old style (che all' interno hanno anche lo spazio per inserire delle piccole lenti da vista). http://www.baruffaldi.net/
Dave

dani09
29-03-2012, 19:01
io ho il tuo stesso identico problema, solo che non ho mai voluto mettere le lenti a contatto.. ho risolto con un paio di occhiali avvolgenti, montatura in plastica e lenti graduate!
la rottura è che non essendo fotocromatici di notte devo cambiare occhiali.. e metto quelli normali.. e vado piano o tiro giù il visierino interno del jet.

Alesesto Roma
29-03-2012, 19:19
Volevo sapere per chi come me usa un casco open che tipo di occhiali da sole o vista usate.
Il mio problema è l'aria negli occhi, in velocità lacrimo e non vedo piu nulla. In moto ho sempre usato le lenti a contatto + occhiali avvolgenti, ma da qualche tempo credo di essere diventato intollerante alle lenti.

Purtroppo con gli occhiali "normali" mi passa troppa aria, volevo farmi fare un occhiale da vista/sole ad hoc (ma non a lenti curve perchè costano un botto), quindi un occhiale a lente piatta. Il problema è che negli anni ne ho avuti tanti ma su tutti passava aria.

Sapete consigliarmi una montatura che possa andar bene per tutti i giorni, e che in moto non faccia passare l'aria?

Grazie :happy5:

ray ban modello piatto ....toglie le lenti verdi e le monti da vista !!
con 190 euro dovresti farcela alla grande!!

OttoVP
29-03-2012, 19:21
con 7,99 hai quelli del LIDL che sono quelli di marca ma non brandizzati 4 lenti diverse... a un 15o del prezzo

gas297
29-03-2012, 20:16
fai il laser. 15 giorni e scoprirai un altro mondo.
il piacere di usare che c@kkio di occhiali vuoi.
e alla fine quello che spenderesti per gli occhiali lo ammortizzi in poco tempo..

fatto 7 o 8 anni fa.. 10/10 :bigeyes: e ora sempre e solo ockley !!

Emiliano
29-03-2012, 22:02
fai il laser. 15 giorni e scoprirai un altro mondo.
il piacere di usare che c@kkio di occhiali vuoi.
e alla fine quello che spenderesti per gli occhiali lo ammortizzi in poco tempo..

fatto 7 o 8 anni fa.. 10/10 :bigeyes: e ora sempre e solo ockley !!

forse hai detto la cosa più sensata!

Gionsi
30-03-2012, 06:19
http://img837.imageshack.us/img837/6770/bubbgrad.jpg

questa + tutte le montature che vuoi.

Bella :ok: vorrei comprarla, qualcuno ce l'ha? Vorrei sapere come ci si trova..:happy5:

Low Rider
30-03-2012, 06:50
Bella :ok: vorrei comprarla, qualcuno ce l'ha? Vorrei sapere come ci si trova..:happy5:Ne comprai due.Una l'ho regalata a cyanski.L'altra l'ho riposta nell'armadio.Ad ogni modo secondo me è un'ottima soluzione per gli occhiali.Volendo in rete trovi anche il "movimento per bolle" ovvero un meccanismo che permette di "alzare ed abbassare" la bolla!

purpo azz
30-03-2012, 07:36
con 7,99 hai quelli del LIDL che sono quelli di marca ma non brandizzati 4 lenti diverse... a un 15o del prezzo

sono ottimi , ne ho presi due paia ma hanno l'attacco delle stanghette delicato e ad un uso inntensivo sotto il casco si rompono

Skull-Rider
30-03-2012, 23:04
Ho trovato questi (che ho gia ma un altro modello). Vedo che te li fanno anche su misura con la prescrizione, quindi graduati, e mi sembrano lenti di qualità. La montatura costa 20 € e le lenti 190 €.

Le lenti le fanno in grigio scuro, trasparenti, gialle e arancio. Ora escludendo le prime 2, che colore consigliate che vada bene sia di notte che di giorno? Giallo o arancio?

Grazie

carellic
30-03-2012, 23:16
fai il laser. 15 giorni e scoprirai un altro mondo.
il piacere di usare che c@kkio di occhiali vuoi.
e alla fine quello che spenderesti per gli occhiali lo ammortizzi in poco tempo..

fatto 7 o 8 anni fa.. 10/10 :bigeyes: e ora sempre e solo ockley !!


Braviss!! :happy4::glss1:

Oakley cellò anche io. Ma nessuno ha provato i REVO?!!

Per i miopi: di giorno gradazioni dal giallo scuro al marrone (tagliano le frequenze blu-verdi e si vede più nitido) e polarizzati. Di notte trasparenti, se proprio proprio uno vuole gialle, ma è meglio avere tutta la luce possibile.

photomaster
30-03-2012, 23:29
fai il laser. 15 giorni e scoprirai un altro mondo.
il piacere di usare che c@kkio di occhiali vuoi.
e alla fine quello che spenderesti per gli occhiali lo ammortizzi in poco tempo..

fatto 7 o 8 anni fa.. 10/10 :bigeyes: e ora sempre e solo ockley !!

piacerebbe pure a me farla ma non posso... manco le lenti... :sad2::sad2::sad2:
Ho risolto col visierino con l'elastico della dmd per il giorno, la sera lo sollevo e vado più piano oppure visiera lunga! :happy3:
Quando uso il modulare (ormai sempre meno) di giorno uso la lente parasole interna e la sera la sollevo :happy3:

Ike
31-03-2012, 00:22
Il laser mi ispira, devo ancora aspettare due anni e poi si potrà parlare per farlo...devo dire che sono tentato, risolverebbe un bel po' di problemi.
Riguardo agli occhiali da sole, uso degli web anni '80 di mio papà avvolgenti....prima usavo altri web anni '70 di mia mamma, tondi, lenti rosse, spettacolari, mi si è rotta l'astina...

Skull-Rider
31-03-2012, 06:12
Ieri l'oculista mi ha sparato 900 euro x il laser... PER OGNI OCCHIO :bigeyes:

carellic
31-03-2012, 07:10
Ieri l'oculista mi ha sparato 900 euro x il laser... PER OGNI OCCHIO :bigeyes:

È poco, credimi, anche per una PRK. Informati se ha qualche convenzione o sul modello di laser a Eccimeri che usa, se per caso è di qualche anno fa..

MagNETo
31-03-2012, 08:31
Io ero fortemente miope poi nel 2000 mi sono fatto operare con laser ad eccimeri (tecnica PRK) e ho avuto una vista perfetta per 12 anni. Adesso l'età avanza e l'occhio destro ha ripreso un pelo di astigmatismo, quindi da poche settimane mi sono fatto un paio di occhiali correttivi da portare soprattutto per la guida notturna, e pure io ho optato per i classici Rayban Wayfarer, che già uso da 20 anni nella versione da sole.
Trovo che siano perfetti per la guida con casco jet, soprattutto perchè aderiscono perfettamente nella zona del nasello evitando che passi lo spiffero tra naso e occhiale. Unico difetto limitano un poco il campo visivo, e nella versione da sole non proteggono dal sole basso laterale, infatti per i lunghi viaggi uso dei Polaroid avvolgenti tanto brutti quanto veramente pratici per guidare.

PaoloOvada
31-03-2012, 09:40
Io non ho problemi di vista, quindi non so se la mia esperienza possa essere utile, comq uso quasi sempre un paio di occhiali antiinfortunistica, regalatimi da mio zio che li ha ricevuti in omaggio da l benzinaio: economici, robustissimi e avvolgenti.

Skull-Rider
31-03-2012, 09:58
È poco, credimi, anche per una PRK. Informati se ha qualche convenzione o sul modello di laser a Eccimeri che usa, se per caso è di qualche anno fa..

Il prezzo è gia convenzionato/scontato visto che mi opererebbe lei in ospedale. Mi ha detto che in ospedale hanno il laser di ultima generazione, ma che per la mia miopia (-1.75) andrebbe benissimo pure quello di 15 anni fa.

Certo che 1800 adesso proprio non li ho :nuby:

carellic
31-03-2012, 17:58
Il prezzo è gia convenzionato/scontato visto che mi opererebbe lei in ospedale. Mi ha detto che in ospedale hanno il laser di ultima generazione, ma che per la mia miopia (-1.75) andrebbe benissimo pure quello di 15 anni fa.

Certo che 1800 adesso proprio non li ho :nuby:


Bene, bene, la chiudo qui, non è luogo.

Comunque con -1,75 puoi farti fare fior di occhiali da sole, non arrovellarti troppo. :ok:

Alessiots
01-04-2012, 17:48
Io sono miope con 1.75 e 2.00 uso ogni giorno degli occhiali di fendi rettangolari un pelo grandi e mi riparano abbastanza, invece per il sole mi sono fatto fare un paio di occhiali su montatura Ungaro simile ai Carrera o ad alcuni Rayban o altri con fusto in plastica tartaruga con lenti da vista e da sole marroni che coprono bene, riaprano da luce e aria ed ho speso in un outlet qui da me 180 euri all inclusive.

gas297
01-04-2012, 19:41
Ieri l'oculista mi ha sparato 900 euro x il laser... PER OGNI OCCHIO :bigeyes:

io ne ho spesi 3.000 nel 2004.. direi che 900 sono veramente pochi..