PDA

Visualizza Versione Completa : Info rc furto e incendio



TATALINO
29-03-2012, 14:47
Ciao a tuc
oggi mi chiama la "Sara"(la signorina):happy7: della compagnia assicurazioni, per la mia hd
e mi dice "sai luca la tua hd dall'anno prossimo avra' 10 anni, e noi non possiamo piu assicurarla per furto e incendio"
a voi pare giusto?
per chi ha hd con + di 10 anni cosa fate ?
:happy7::ok::happy6::happy5:

scorpioni
29-03-2012, 14:49
Ciao a tuc
oggi mi chiama la "Sara"(la signorina):happy7: della compagnia assicurazioni, per la mia hd
e mi dice "sai luca la tua hd dall'anno prossimo avra' 10 anni, e noi non possiamo piu assicurarla per furto e incendio"
a voi pare giusto?
per chi ha hd con + di 10 anni cosa fate ?
:happy7::ok::happy6::happy5:

ne compriamo una nuova:happy4::happy4::ok:

9gerry74
29-03-2012, 14:50
cambio assicurazione...

non capisco, più invecchia e più diminuisce il valore, quindi per quale strano motivo non te la vogliono assicurare?

Sanny
29-03-2012, 14:51
gli diamo fuoco prima che arrivino i 10 anni e poi ce la facciamo rubare...al contrario non mi piace..

Bertone
29-03-2012, 14:53
Già per la mia, non lontana dal compleanno del 10° anno, già l'anno scorso c'era lo scoperto del 25%, ZKZP!

D'altra parte, come si fa a rischiare e non assicurarla contro il furto, per quanto "vecchia", customizzata etc..sempre un'HD è..e quindi appetibile!

9gerry74
29-03-2012, 14:58
Già per la mia, non lontana dal compleanno del 10° anno, già l'anno scorso c'era lo scoperto del 25%, ZKZP!

D'altra parte, come si fa a rischiare e non assicurarla contro il furto, per quanto "vecchia", customizzata etc..sempre un'HD è..e quindi appetibile!

fammi capire:

il valore assicurato dovrebbe essere quello eurotax - o lì vicino - che nel caso delle Harley è parecchio più basso del reale e a questo ti segano ancora un 25 %?

Mazér
29-03-2012, 15:01
credo che nessuno di voi assicurerebbe la propria Harley con più di 10 anni, se davvero sapesse il VERO valore di rimborso in caso di furto :happy3:

pisanji
29-03-2012, 15:02
credo che nessuno di voi assicurerebbe la propria Harley con più di 10 anni, se davvero sapesse il VERO valore di rimborso in caso di furto :happy3:

:ok:

Bertone
29-03-2012, 15:14
fammi capire:

il valore assicurato dovrebbe essere quello eurotax - o lì vicino - che nel caso delle Harley è parecchio più basso del reale e a questo ti segano ancora un 25 %?

Sissignore.....
Ho interpellato un'altra compagnia, con la quale siamo in rapporti da decenni, sia per ass. private che aziendali, e mi han detto che è così..
Loro visto i rapporti "potrebbero" arrivare un un 20%....e sti ciufoli!!

Dimenticavo la motivazione: "eh, sa....le moto le rubano"

Il Lupo Mannaro
29-03-2012, 16:11
fammi capire:

il valore assicurato dovrebbe essere quello eurotax - o lì vicino - che nel caso delle Harley è parecchio più basso del reale e a questo ti segano ancora un 25 %?

L'unico modo di ovviare al problema è una stima accertata del veicolo fatta da un perito registrato all'albo, che ne certifica il reale valore. Questo però non toglie le franchige che vengono stipulate col contratto, e che verrebbero COMUNQUE applicate anche sul valore eurotax. Con un altro utente del forum abbiamo appena fatto stimare di un FatBoy del 92 che per Eurotax vale sui 3000€ :happy4: che se a quel prezzo me ne danno una decina gli regalo 1000€

sportyerre
29-03-2012, 16:16
L'unico modo di ovviare al problema è una stima accertata del veicolo fatta da un perito registrato all'albo, che ne certifica il reale valore. Questo però non toglie le franchige che vengono stipulate col contratto, e che verrebbero COMUNQUE applicate anche sul valore eurotax. Con un altro utente del forum abbiamo appena fatto stimare di un FatBoy del 92 che per Eurotax vale sui 3000€ :happy4: che se a quel prezzo me ne danno una decina gli regalo 1000€

Che non è quello del mercatino, è quello di Eurotax + gli accessori svalutati del 50% a cui si toglie un tot in funzione dell'originalità del mezzo.
Praticamene te la valuta la meta di Eurotax.
Dopo 10 anni, l'assicurazione sul furto è inutile

9gerry74
29-03-2012, 16:37
Per la cronaca la mia ha 12 anni, l'ho messa in casa e quest'anno non la userò, se me la dovessero rubare dovrei dire bravi visto la fatica che ho fatto per portarla dentro...

michelanzul
29-03-2012, 16:56
quante...
http://www.equilibriarte.net/members/vale460/1268064125.jpg

uno ha la moto e l'assicura, nel caso del mercato HD si sa che si spende di più e l'eurotax riporta di meno. Se ve la fregano? prendete quello che vi danno, che è meglio di zero.:wink2:

invece quella di Mazer che è più recente vale di più e gli ridanno gli stessi soldi che ha speso!!!:happy4:mavaccagher!

rispondendo al 3d, comunque la mia è un '99 regolarmente assicurata con incendio e furto!:ok:

9gerry74
29-03-2012, 17:07
...
rispondendo al 3d, comunque la mia è un '99 regolarmente assicurata con incendio e furto!:ok:

spero per te che non te la rubino perchè hai visto cosa ti darebbero?

Mazér
29-03-2012, 17:27
quante...
http://www.equilibriarte.net/members/vale460/1268064125.jpg

uno ha la moto e l'assicura, nel caso del mercato HD si sa che si spende di più e l'eurotax riporta di meno. Se ve la fregano? prendete quello che vi danno, che è meglio di zero.:wink2:

invece quella di Mazer che è più recente vale di più e gli ridanno gli stessi soldi che ha speso!!!:happy4:mavaccagher!

rispondendo al 3d, comunque la mia è un '99 regolarmente assicurata con incendio e furto!:ok:

so che per te questa è una doccia fredda, ma in caso di furto un'assicurazione normale pagherebbe la mia moto circa il doppio della tua :happy4:

comunque beato te che sei convinto di possedere un capolavoro...:wink2:

the chemist
29-03-2012, 17:40
a me della sportster del 2007 non darebbero una cippa come rimborso del furto. ma continuo ad assicurarla.
comunque la mia macchina ha 13 anni ma ancora me la assicurano contro il furto....

irondyna
29-03-2012, 21:38
Le mie evo non le ho mai assicurate, l'unica su cui feci incendio e furto fu l'electra presa quasi nuova.:happy5:

TATALINO
29-03-2012, 22:03
HO chiesto alla "sig.na Sara" il costo della perizia e mi ha detto intorno a € 500'00
quasi il doppio della rata che assicuro la mia hd annualmente € 350,00:help: co furto
e incendio:wink3:

irondyna
29-03-2012, 22:08
HO chiesto alla "sig.na Sara" il costo della perizia e mi ha detto intorno a € 500'00
quasi il doppio della rata che assicuro la mia hd annualmente € 350,00:help: co furto
e incendio:wink3:

Ma dai chi vuoi che te la rubi? L'hai fatta di un colore oRendo:vhappy1:

Velosolex 1000
29-03-2012, 22:12
A me hanno detto che la perizia costa 100/150 € ed è annuale (me lo ha detto sia Parodi di assicuriamo la tua passione che la tipa di Allianz)

Dopo un mese di lotte, la mia HS del 2003 l' hanno assicurata per 10.800 € (Genialloyd).

L'anno prossimo, se avrò ancora questa moto, farò la perizia...

:happy5:

TATALINO
29-03-2012, 22:14
tutte chiacchere e distintivo
ven che a dimel in facia e non via forum
barlafuss:happy7:

:biggrinlove::kiss::kiss::kiss:

irondyna
29-03-2012, 22:16
tutte chiacchere e distintivo
ven che a dimel in facia e non via forum
barlafuss:happy7:

:biggrinlove::kiss::kiss::kiss:

Anni e anni di webchapter e non hai ancora imparato a quotare:talk1: meriteresti un posto da moderatore sul QcS:happy4:

TATALINO
29-03-2012, 22:25
Anni e anni di webchapter e non hai ancora imparato a quotare:talk1: meriteresti un posto da moderatore sul QcS:happy4:

vota tatalino vota tatalino vota tatalino
mi proporro:ok::kiss:

Il Lupo Mannaro
30-03-2012, 11:55
Che non è quello del mercatino, è quello di Eurotax + gli accessori svalutati del 50% a cui si toglie un tot in funzione dell'originalità del mezzo.
Praticamene te la valuta la meta di Eurotax.
Dopo 10 anni, l'assicurazione sul furto è inutile

Ti sbagli, se la moto ha un valore aggiunto di un accessorio o lavorazione installato anni dopo l'omologazione che può essere il serbatoio disegnato da Dalì o un teschio di diamanti intagliati a denti dai maori, serve un perito in grado di certificarne il valore nel contesto e nel tempo, e lo dico per diretta cognizione di causa (e lo sai... :happy7: ), sui camper c'erano gli stessi problemi, camper vecchi pieni di accessori costosissimi....


A me hanno detto che la perizia costa 100/150 € ed è annuale (me lo ha detto sia Parodi di assicuriamo la tua passione che la tipa di Allianz)

Dopo un mese di lotte, la mia HS del 2003 l' hanno assicurata per 10.800 € (Genialloyd).

L'anno prossimo, se avrò ancora questa moto, farò la perizia...

:happy5:

Chiamami quando sarà :kiss:

:happy5:

michelanzul
30-03-2012, 12:24
spero per te che non te la rubino perchè hai visto cosa ti darebbero?

lo spero comunque, ma ripeto..maglio che niente!:wink2: so quanto mi danno, ci pago il premio...:wink2:


so che per te questa è una doccia fredda, ma in caso di furto un'assicurazione normale pagherebbe la mia moto circa il doppio della tua :happy4:

comunque beato te che sei convinto di possedere un capolavoro...:wink2:

non ne sarei tanto sicuro...che ti diano di più sicuramente si, ma io non compro la moto in funzione di quest'eventualità. Mai detto di possedere un capolavoro, forse il tuo complesso d'inferiorità te l'ha fatto pensare...:happy4:
A parte gli scherzi, ad ognuno il suo!:ok:

aronne73
30-03-2012, 12:27
io ho trovato questo sito:

http://listino-motori.repubblica.it/moto/usato/modelli/harley-davidson/320

credo che si rifaccia a eurotax...

che pena...:no_ok:


:byby:

michelanzul
30-03-2012, 12:38
buahah ah ahn heritage springer 100th 6250 euro:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1:

ma chi è che compila ste liste? un nientologo!:talk1:

BORNFREE
30-03-2012, 12:57
Le valutazioni riportate da eurotax o dalle riviste sono le reali valutazioni delle HD che come tutti i mezzi hanno la loro svalutazione. Siamo noi acquirenti che sbagliamo a comperare mezzi al doppio del valore reale, creando un valore irreale dei mezzi.
Molti considerano possedere un Harley come un valore aggiunto o come possedere un mezzo super esclusivo ecc. ecc. ma non sono altro che moto (col loro indiscusso fascino) e come tutte le moto prendono delle botte assurde. Forse un tempo 15/20 anni fa quando le HD erano mosche rare queste valutazioni al di sopra del reale avevano un senso, ma oggi che sono diventate moto di massa (basta vedere le migliaglia di moto usate nel web) con numeri di 7/8000 mezzi nuovi venduti in Italia all'anno non dovrebbe essere piu' cosi'. Io ho considerato finita da un pezzo l'era dell'assegno circolare...:happy5:

9gerry74
30-03-2012, 14:42
lo spero comunque, ma ripeto..maglio che niente!:wink2: so quanto mi danno, ci pago il premio...:wink2:
...



buahah ah ahn heritage springer 100th 6250 euro:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::tal k1:

ma chi è che compila ste liste? un nientologo!:talk1:

la stessa valutazione che il nientologo ti farebbe liquidare in caso di furto...

ochhio perchè il valore assicurato non è quello liquidato in caso del triste evento

:happy5:

Dado Hd
30-03-2012, 16:20
la stessa valutazione che il nientologo ti farebbe liquidare in caso di furto...

ochhio perchè il valore assicurato non è quello liquidato in caso del triste evento

:happy5:

eh già!!! tristemente vero quello che hai scritto!!!!

ti faccio un esempio, se assicuri il bene per 5000 euro e ne vale 10000, quindi il 50% in meno in caso di furto ti pagano 5000-50%- scoperto!!

viceversa se assicuri un bene che vale 5.000 per 10.000 ti "dovrebbero ridare" il 50% del premio pagato in più dietro!! però mica te lo dicono prima:mad1:

michelanzul
30-03-2012, 16:42
veramente se hai un mezzo che vale 5mila e lo vuoi assicurare per un prezzo maggiore non te lo fanno assicurare a quella cifra...ma alla cifra eurotax. Salvo franchigia ti danno l'ammontare assicurato che fa riferimento al valore assicurato. :happy3:

questo è quanto!:happy3:

badboy72
30-03-2012, 18:11
veramente se hai un mezzo che vale 5mila e lo vuoi assicurare per un prezzo maggiore non te lo fanno assicurare a quella cifra...ma alla cifra eurotax. Salvo franchigia ti danno l'ammontare assicurato che fa riferimento al valore assicurato. :happy3:

questo è quanto!:happy3:

no no,ti sbagli...te lo fanno assicurare pure per 100.000 euro...tanto se poi per qualche motivo devono liquidare guarderanno la valutazione eurotax(o altro).



:happy5:

Alesesto Roma
30-03-2012, 18:14
Sissignore.....
Ho interpellato un'altra compagnia, con la quale siamo in rapporti da decenni, sia per ass. private che aziendali, e mi han detto che è così..
Loro visto i rapporti "potrebbero" arrivare un un 20%....e sti ciufoli!!

Dimenticavo la motivazione: "eh, sa....le moto le rubano"

MA VA? DA QUANDO LE RUBANO?:mad1:

Velosolex 1000
30-03-2012, 18:37
veramente se hai un mezzo che vale 5mila e lo vuoi assicurare per un prezzo maggiore non te lo fanno assicurare a quella cifra...ma alla cifra eurotax. Salvo franchigia ti danno l'ammontare assicurato che fa riferimento al valore assicurato. :happy3:

questo è quanto!:happy3:

con assicuriamo la tua passione puoi mettere la cifra che vuoi. Poi, se te la rubamo vediamo dova vanno a prendere le quotazioni.... :wink2:

Velosolex 1000
30-03-2012, 19:42
Chiamami quando sarà :kiss:

:happy5:

devo solo ricordarmi di ricordarmi.... :wink2:

inadria
30-03-2012, 22:56
no no,ti sbagli...te lo fanno assicurare pure per 100.000 euro...tanto se poi per qualche motivo devono liquidare guarderanno la valutazione eurotax(o altro).



:happy5:

Pienamente ragione! il rimborso da un eventuale furto avviene in base alla quotazione Eurotax, anche se la moto e' assicurata per un importo maggiore.
:ok:

)flo(
03-04-2012, 18:27
con assicuriamo la tua passione puoi mettere la cifra che vuoi. Poi, se te la rubamo vediamo dova vanno a prendere le quotazioni.... :wink2:

Intanto incassano il premio........ Oggi volevo sbranare il mio assicuratore.
Il premio è aumentato rispetto allo scorso anno e, ad una mia precisa domanda telefonica lui (solerte a chiamarmi per ricordarmi che devo pagare se non voglio che scadano i termini) ha risposto: "ma il valore assicurato si aggiorna automaticamente ogni anno"....... quindi di conseguenza dovrebbe diminuire (e diminuire il premio)
Ho verificato e, ovviamente, il valore assicurato (e sul quale pago il premio) è esattamente quello che avevo anni fa quando comprai la moto.

Lui non lo sa, ma ha perso una cliente.........