PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi ammortizzatori per Dyna



street bob 09
29-03-2012, 19:18
Sono appena tornato dal meccanico che mi ha montato questi:
http://img196.imageshack.us/img196/2806/29032012033.jpg
Li ho provati solo sulla strada per casa ma si sente la differenza dagli originali e non mi pento della spesa anzi se a qualcuno serve una copia di originali?...:happy4:

ale ottoottotre
29-03-2012, 20:33
di che marca sono????? comunque un lavoro da fare gli originali fanno pieta':ok::ok::ok:

Zoidberg
29-03-2012, 20:42
Ohlins :ok:

giaco45
29-03-2012, 20:50
Le Harley dovrebbero essere vendute senza ammortizzatori. Uno se la compra e si sceglie gli ammortizzatori che vuole, tanto prima o poi gli originali , se non si vuole smadonnare ad ogni avvallamento della strada, vengono cambiati.
ciao

Zoidberg
29-03-2012, 20:52
Le Harley dovrebbero essere vendute senza ammortizzatori. Uno se la compra e si sceglie gli ammortizzatori che vuole, tanto prima o poi gli originali , se non si vuole smadonnare ad ogni avvallamento della strada, vengono cambiati.
ciao

Ancora meglio se le vendessero con ammortizzatori decenti !

xclode
29-03-2012, 20:52
Ohlins :ok:


:bigeyes:




:ok:

hispanico69
29-03-2012, 20:52
costo?

street bob 09
29-03-2012, 21:13
di che marca sono????? comunque un lavoro da fare gli originali fanno pieta':ok::ok::ok:

Ohlins il meglio

street bob 09
29-03-2012, 21:14
costo?

Tanto oro quanto pesano:sudor:

street bob 09
29-03-2012, 21:15
Le Harley dovrebbero essere vendute senza ammortizzatori. Uno se la compra e si sceglie gli ammortizzatori che vuole, tanto prima o poi gli originali , se non si vuole smadonnare ad ogni avvallamento della strada, vengono cambiati.
ciao

Ma no meglio cambiarli e poi se la rivendi chiedi un millino in piu solo perchè ha gli ohlins

scarmar
29-03-2012, 22:11
Gli olins sono i migliori, secondo me con 600€ non ce la fai, io sabato monteró dei progressive 412 heavy duty sullo sport, sicuramente non me ne pentiró...

TERMINA_TORX
29-03-2012, 22:47
Gli olins sono i migliori, secondo me con 600€ non ce la fai, io sabato monteró dei progressive 412 heavy duty sullo sport, sicuramente non me ne pentiró...


:ok:

Gli Ohlins sono i migliori, ma ci cambi 3 volte i Progressive; poi se monti Ohlins dietro davanti che te inventi?

nicolò
29-03-2012, 22:50
montati i Bitubo dietro. € 330

=direwolf=
30-03-2012, 09:43
Sul Daino Sport, monto gli originali regolabili. Una bomba in giro per Milano, anche con passeggero. Comodissimi e mai a pacco. :ok:

HenryP
30-03-2012, 09:49
Ma no meglio cambiarli e poi se la rivendi chiedi un millino in piu solo perchè ha gli ohlins

Sicuramente sono il top. Ma a parte quelli dello Sporty - inadeguati almeno per 2 persone - non mi consta che quelli del Dyna sia così schifosi.

Esprimo delle serie riserve sul fatto che se la rivendi ti diano un millino in più.......:happy5:

Sergius
30-03-2012, 10:37
Sicuramente sono il top. Ma a parte quelli dello Sporty - inadeguati almeno per 2 persone - non mi consta che quelli del Dyna sia così schifosi.




Quelli del Dyna non sono schifosi.....di più...:no_ok:
Con gli ohlins la moto cambia dal giorno alla notte....

Garry
30-03-2012, 10:47
:ok:

Gli Ohlins sono i migliori, ma ci cambi 3 volte i Progressive; poi se monti Ohlins dietro davanti che te inventi?

Molle e olio ohlins?

street bob 09
31-03-2012, 12:11
Sicuramente sono il top. Ma a parte quelli dello Sporty - inadeguati almeno per 2 persone - non mi consta che quelli del Dyna sia così schifosi.

Esprimo delle serie riserve sul fatto che se la rivendi ti diano un millino in più.......:happy5:

Se non mi date un millino in piu io rimetto gli originali e mi tengo gli ohlins:happy4:

street bob 09
31-03-2012, 12:57
Allora tanto per far rodere chi è scettico,il meccanico mi ha regolato gli ammortizzatori con il mio peso si in carico che ritorno idraulico,poco fa ho detto alla morosa di salire sulla moto con me per regolarli nuovamente,sorpresa ok anche col peso della morosa e anche il ritorno perfetto,alla faccia degli originali.Be sono proprio contento della spesa per nulla pentito e oggi collaudo su strada e al limite minuziosa regolazione ,poi volevo anche commentare che gli steli anteriori non sono per nulla male,a ottobre ho fatto sostituire l'olio originale con un tipo piu denso e si nota la differenza ,adesso viaggiare è un vero piacere .Quindi se qualcuno vuole prendere in considerazione entrambi i miei esperimenti non posso che dirgli:ok:

FXDF
31-03-2012, 13:15
Sono appena tornato dal meccanico che mi ha montato questi:
http://img196.imageshack.us/img196/2806/29032012033.jpg
Li ho provati solo sulla strada per casa ma si sente la differenza dagli originali e non mi pento della spesa anzi se a qualcuno serve una copia di originali?...:happy4:

Quale modello di Ohlins sono esattamente? La Ohlins a catalogo ha diversi modelli per Dyna.
Che lunghezza sono?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Junio
31-03-2012, 15:35
Premesso che sono d'accordo sul fatto che gli ammo originali fanno caa' (come si dice a Livorno), e quelli anteriori pure peggio, infatti ho cambiato le molle e l'olio al mio streetbob; ritengo che nella maggioranza dei casi (che non riguarderà sicuramente i tuo) spesso si punti subito alla sostituzione degli ammortizzatori senza mai aver provato a regolare gli originali.
Io peso 65kg, quindi sono molto leggero, e con gli originali alla 2^tacca sto da dio. Con la moglie a carico pure.
Un paio di volte ho portato gente più pesante ed effettivamente qualche colpetto si è sentito. Se però ci si compra l'attrezzo per la regolazione e si adattano gli ammo al carico da portare, e non si hanno velleità da pilota di motogp, per me gli originali possono portare a termine la loro vita.

Scusate la lungaggine.

Comunque belli davvero.:happy6:

street bob 09
31-03-2012, 15:47
Quale modello di Ohlins sono esattamente? La Ohlins a catalogo ha diversi modelli per Dyna.
Che lunghezza sono?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono gli HD816 lunghi 32 mm

street bob 09
31-03-2012, 15:53
Premesso che sono d'accordo sul fatto che gli ammo originali fanno caa' (come si dice a Livorno), e quelli anteriori pure peggio, infatti ho cambiato le molle e l'olio al mio streetbob; ritengo che nella maggioranza dei casi (che non riguarderà sicuramente i tuo) spesso si punti subito alla sostituzione degli ammortizzatori senza mai aver provato a regolare gli originali.
Io peso 65kg, quindi sono molto leggero, e con gli originali alla 2^tacca sto da dio. Con la moglie a carico pure.
Un paio di volte ho portato gente più pesante ed effettivamente qualche colpetto si è sentito. Se però ci si compra l'attrezzo per la regolazione e si adattano gli ammo al carico da portare, e non si hanno velleità da pilota di motogp, per me gli originali possono portare a termine la loro vita.

Scusate la lungaggine.

Comunque belli davvero.:happy6:

Allora ho fatto un giro e anche prendendo i dossi con decisione in due (non magrissimi) gli ohlins sono spettacolari,nessun rimbalzo e tanto meno fondocorsa,mentre con gli originali regolati a MANETTA ogni cunetta o dosso di rallentamento era un incontro con il fondo dello stelo.Quindi da come puoi capire la mia scelta è stata obbligata,ovvio che mi auguro che non tutti quelli che hanno la stessa moto riscontrino lo stesso problema ,altrimenti meglio se la casa madre cambia qualita sulle molle che monta.

Junio
31-03-2012, 17:13
Allora ho fatto un giro e anche prendendo i dossi con decisione in due (non magrissimi) gli ohlins sono spettacolari,nessun rimbalzo e tanto meno fondocorsa,mentre con gli originali regolati a MANETTA ogni cunetta o dosso di rallentamento era un incontro con il fondo dello stelo.Quindi da come puoi capire la mia scelta è stata obbligata,ovvio che mi auguro che non tutti quelli che hanno la stessa moto riscontrino lo stesso problema ,altrimenti meglio se la casa madre cambia qualita sulle molle che monta.

Infatti dicevo che hai fatto un'eccellente acquisto, e che sicuramente non era il tuo caso quello a cui mi riferivo.
Ma ho visto con i miei occhi amici decidere di cambiare gli ammortizzatori senza che ce ne fosse una ragione apparente prima di tentare una regolazione diversa degli standard.
Anche perché raramente sulle moto di serie ( di qualsiasi marchio) trovi degli ammortizzatori eccellenti.....o meglio, mi spiego.....decidere di montare degli ohlins come hai fatto tu, sulla stragrande maggioranza delle motociclette in circolazione si tratta di una miglioria.
é una mia opinione....ovviamente

nicolò
31-03-2012, 17:58
Premesso che sono d'accordo sul fatto che gli ammo originali fanno caa' (come si dice a Livorno), e quelli anteriori pure peggio, infatti ho cambiato le molle e l'olio al mio streetbob; ritengo che nella maggioranza dei casi (che non riguarderà sicuramente i tuo) spesso si punti subito alla sostituzione degli ammortizzatori senza mai aver provato a regolare gli originali.
Io peso 65kg, quindi sono molto leggero, e con gli originali alla 2^tacca sto da dio. Con la moglie a carico pure.
Un paio di volte ho portato gente più pesante ed effettivamente qualche colpetto si è sentito. Se però ci si compra l'attrezzo per la regolazione e si adattano gli ammo al carico da portare, e non si hanno velleità da pilota di motogp, per me gli originali possono portare a termine la loro vita.

Scusate la lungaggine.

Comunque belli davvero.:happy6:

Ciao.
Dissento totalmente. Peso come te e dopo aver precaricato al massimo la molla sono andato a pacco diverse volte sugli avvallamenti, soprattutto in autostrada. In due poi con mia moglie che pesa come me
la molla non regge il carico di fronte a semplici aasperità dell'asfalto. :glss1:

Zoidberg
31-03-2012, 18:29
il precarico della molla conta fino ad un certo punto (cioè poco, in realtà è come se alzaste o abbassaste la moto a seconda del carico, non cambia la velocità con cui l'ammo assorbe le buche).
molto importante è invece l'idraulica interna dell'ammortizzatore, insieme ad una molla progressiva.

per quel poco che ci capisco eh :happy3:

Zoidberg
31-03-2012, 18:30
Ciao.
Dissento totalmente. Peso come te e dopo aver precaricato al massimo la molla sono andato a pacco diverse volte sugli avvallamenti, soprattutto in autostrada. In due poi con mia moglie che pesa come me
la molla non regge il carico di fronte a semplici aasperità dell'asfalto. :glss1:

perché il problema non è la molla, ma l'idraulica dell'ammo, come dicevo sopra

roxton67
10-04-2012, 14:00
ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione ed il mio problema con un Dyna low rider e' che quando ci sono avvallamenti nel terreno, disconnessioni etc mi sento come se dal posteriore ci fosse una spinta secca... Non parliamo se devo fare delle curve lunghe... viaggiando a circa 100/110 orari il posteriore mi salta e devo obbligatoriamente rallentare... taratura posteriori su 4. chi se ne intende piu' di me mi dice che gli ammortizzatori che ho non sono originali... dove posso vedere la marca? avete consigli? grazie

Born2be
10-04-2012, 14:15
Ma no meglio cambiarli e poi se la rivendi chiedi un millino in piu solo perchè ha gli ohlins



Chiedere li puoi chiedere... bisogna vedere se c'è qualcuno disposto a riconoscerti il millino in più :)
Ottima scelta comunque