PDA

Visualizza Versione Completa : natale con i tuoi, pasqua in Harley



Jack717
30-03-2012, 23:23
Ciao ragazzi,

per pasqua vorrei organizzare un viaggetto di 3-4 giorni all'estero.

Vorrei percorrere circa 400-600 km da Milano/Verona come tappa del viaggio, e poi da li spostarmi nei dintorni all'avventura.

Ho provato a guardare le temperature intorno all'Italia e non sono proprio quelle estive, quindi vorrei evitare l'alta montagna e la Francia in quanto probabilmente andrò al raduno a Saint Tropez e ne approfitterò per farmi dei giri.

Qualcuno ha qualche meta da suggerirmi?

Ah dimenticavo.. vado con la ragazza =)

Grazie!!

Jack

Ike
31-03-2012, 00:25
Ti stavo proprio per suggerire la Riviera francese, in quel periodo è stupenda...soprattutto la Camargue, anche se un po' piovosa...se no, boh, Versilia?

Jack717
31-03-2012, 00:30
Ti stavo proprio per suggerire la Riviera francese, in quel periodo è stupenda...soprattutto la Camargue, anche se un po' piovosa...se no, boh, Versilia?

Che dilemma! ci sono un sacco di posti belli da visitare!

Per la riviera francese come ti dicevo pensavo di approfittare del raduno per girare la zona, altrimenti potrei andare sul lago di Annecy che è veramente stupendo, sei mai stato?

Ike
31-03-2012, 00:39
Che dilemma! ci sono un sacco di posti belli da visitare!

Per la riviera francese come ti dicevo pensavo di approfittare del raduno per girare la zona, altrimenti potrei andare sul lago di Annecy che è veramente stupendo, sei mai stato?

No! Quello mi manca, ma dev'essere davvero stupendo!
Ma a Saint Tropez ci vai per l'Euro Festival?

Jack717
31-03-2012, 06:45
No! Quello mi manca, ma dev'essere davvero stupendo!
Ma a Saint Tropez ci vai per l'Euro Festival?

Se riesco con gli impegni universitari si!

Prova a dare un'occhiata ad Annecy su Google.. e dimmi cosa ne pensi! =)

Ronfo
31-03-2012, 10:52
Ciao ragazzi,

per pasqua vorrei organizzare un viaggetto di 3-4 giorni all'estero.

Vorrei percorrere circa 400-600 km da Milano/Verona come tappa del viaggio, e poi da li spostarmi nei dintorni all'avventura.

Ho provato a guardare le temperature intorno all'Italia e non sono proprio quelle estive, quindi vorrei evitare l'alta montagna e la Francia in quanto probabilmente andrò al raduno a Saint Tropez e ne approfitterò per farmi dei giri.

Qualcuno ha qualche meta da suggerirmi?

Ah dimenticavo.. vado con la ragazza =)

Grazie!!Jack


Dato che saggiamente escludi le zone oltre l'arco alpino per prevedibili motivi di temperature e piogge, c'è l'Istria e la Dalmazia oppure, dalla parte del tirreno, da Savona con traghetto notturno che ti scodella al mattino presto a Bastia, un bel giretto nella Corsica settentrionale tipo Bastia, Cap Corse, Calvi Porto Calanches, Calacuccia, Corte Bastia dove alla sera ti reimbarchi e al mattino sei a Savona.
Disponedo di 4 giorni, riesci a fare 2 giorni pieni di Corsica.:byby:

Jack717
31-03-2012, 17:38
Dato che saggiamente escludi le zone oltre l'arco alpino per prevedibili motivi di temperature e piogge, c'è l'Istria e la Dalmazia oppure, dalla parte del tirreno, da Savona con traghetto notturno che ti scodella al mattino presto a Bastia, un bel giretto nella Corsica settentrionale tipo Bastia, Cap Corse, Calvi Porto Calanches, Calacuccia, Corte Bastia dove alla sera ti reimbarchi e al mattino sei a Savona.
Disponedo di 4 giorni, riesci a fare 2 giorni pieni di Corsica.:byby:

Ciao Ronfo! Grazie mille per i suggerimenti!

Quest'estate mi sono fatto il giro della Corsica in moto in tenda e con la zavorrina.. bellissimo viaggio!
Lo consiglio a tutti!

Sei già stato in Istria e Dalmazia? bello? =)

Jack717
01-04-2012, 19:58
Ma è possibile che Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia... diano come previsioni massimo 14/15°C e minimo dai 3 agli 8°C?

CHE ****ZZ!!!!

gru-nt
01-04-2012, 20:02
E' possibilissimo...l'alta pressione ci sta mollando e il tempo e' previsto in peggioramento, almeno al centro nord, nei prox giorni.

Se vai su ilmeteo.it avrai una visione d'insieme di dove poter andare!

Personalmente volevo farmi un giro in camper, ma le previsioni , specie sul nordest, sono tali da farmi pensare a tre giorni con brevi spostamenti da casa..

Jack717
01-04-2012, 20:12
E' possibilissimo...l'alta pressione ci sta mollando e il tempo e' previsto in peggioramento, almeno al centro nord, nei prox giorni.

Se vai su ilmeteo.it avrai una visione d'insieme di dove poter andare!

Personalmente volevo farmi un giro in camper, ma le previsioni , specie sul nordest, sono tali da farmi pensare a tre giorni con brevi spostamenti da casa..

Grazie per la dritta!

Io ho usato l'App del IlMeteo che mi ha demoralizzato non poco!

A questo punto mi sa che mi faccio un giro tra Marche/Abruzzo/Molise perchè non ci sono mai stato!