PDA

Visualizza Versione Completa : [ ot ] connessione wi fi



accellerato
04-04-2012, 19:38
ciao a tutti, avrei un problema con la connesione wi fi.sistemativamente alle 20.05 di ogni sera si interrompe la connessione e il pc non rileva la rete per connettersi wi fi.le luci del router sono verdi sono tutte verdi.ho sentito anche il provider che mi ha detto che per loro non c'e' nessun problema e che dovrebbe trattarsi di un problema del pc.inoltre ho anche la porta dove entra il cavo che dal router arriva al pc mezzo rotta quindi devo tenere con una mano il filo attaccato e con l'altra utilizzare il computer se voglio connettermi con il cavo. insomma ne ho le p...e piene.chi mi aiuta? muchas gracias!!!!

Bart
04-04-2012, 19:50
hai fatto aggiornamenti del s.o. recentemente?
comunque, entra come admin sul router e controlla il canale del wifi. prova a metterlo sull'1.

Tenacious D
04-04-2012, 19:57
Domandina.. Hai per caso in casa qualche aggeggio radio tipo replicatori di segnale del satellite?

magari moglie o figli che a quell'ora guardano SKY in un altra camera?

accellerato
04-04-2012, 20:04
hai fatto aggiornamenti del s.o. recentemente?
comunque, entra come admin sul router e controlla il canale del wifi. prova a metterlo sull'1.

gli aggiornamenti sono ok. sul router ci sono entrato e sembra tutto a posto.ho anche riconfigurato la rete wi fi.per metterlo sul canale 1 devo guardare nelle impostazioni?

accellerato
04-04-2012, 20:07
hai fatto aggiornamenti del s.o. recentemente?
comunque, entra come admin sul router e controlla il canale del wifi. prova a metterlo sull'1.

gli aggiornamenti sono ok. sul router ci sono entrato e sembra tutto a posto.ho anche riconfigurato la rete wi fi.ho controllato ed e' gia sul canale 1

accellerato
04-04-2012, 20:10
Domandina.. Hai per caso in casa qualche aggeggio radio tipo replicatori di segnale del satellite?

magari moglie o figli che a quell'ora guardano SKY in un altra camera?


niente. un cellulare che sta sempre vicino al router ma ho provato a spegnerlo e la situazione non cambia e poi in altri orari non crea problemi neanche da acceso quindi lo escluderei

accellerato
04-04-2012, 20:16
ho trovato questa informazione: Se nel computer è in esecuzione un programma di monitoraggio della rete, per la scheda di rete wireless verrà attivata la modalità monitoraggio che impedisce la connessione di Windows a reti wireless. Per connettersi a una rete wireless, chiudere il programma di monitoraggio della rete o seguire le istruzioni nel programma per uscire dalla modalità monitoraggio.
potrebbe essere l'antivirus? gli ho cambiato come impostazione l'orario alle ore 20.00 per una scansione automatica ed e' proprio l'ora in cui si presenta piu frequentemente il problema.ho ricambiato di nuovo l'orario come era prima ma il problema permane quindi escluderei anche l'antivirus.

Aldo57
04-04-2012, 21:38
ho trovato questa informazione: Se nel computer è in esecuzione un programma di monitoraggio della rete, per la scheda di rete wireless verrà attivata la modalità monitoraggio che impedisce la connessione di Windows a reti wireless. Per connettersi a una rete wireless, chiudere il programma di monitoraggio della rete o seguire le istruzioni nel programma per uscire dalla modalità monitoraggio.
potrebbe essere l'antivirus? gli ho cambiato come impostazione l'orario alle ore 20.00 per una scansione automatica ed e' proprio l'ora in cui si presenta piu frequentemente il problema.ho ricambiato di nuovo l'orario come era prima ma il problema permane quindi escluderei anche l'antivirus.

Ciao, che tipo di antivirus hai?????
Hai degli aggiornamenti automatici??? prova a chiuderli.........

:peppe2:

accellerato
04-04-2012, 21:47
Ciao, che tipo di antivirus hai?????
Hai degli aggiornamenti automatici??? prova a chiuderli.........

:peppe2:


ora provo e vediamo se domani si ripete il problema

Tryp
04-04-2012, 22:38
ora provo e vediamo se domani si ripete il problema

perchè aspettare domani? prova a settare l'orologio del computer alle 20.00 :idea:

così innanzitutto capisci se è un problema di macchina oppure di router

Chinaski
04-04-2012, 22:46
Approfitto per chiedere come mai da due giorni se tento di collegarmi con iPhone al wifi mi connette alla pagina Alice VoIP gate...
?????????????

accellerato
05-04-2012, 13:37
perchè aspettare domani? prova a settare l'orologio del computer alle 20.00 :idea:

così innanzitutto capisci se è un problema di macchina oppure di router

bella idea adesso provo.

accellerato
05-04-2012, 14:13
perchè aspettare domani? prova a settare l'orologio del computer alle 20.00 :idea:

così innanzitutto capisci se è un problema di macchina oppure di router


sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!! ho impostato l'ora del pc con l'ora in cui l' antivirus fa la scansione in automatico e subito c'e stato il problema di connettivita'.cambio di nuovo l'ora e tutto torna normale.quello che crea problemi e' proprio il monitoraggio dell'antivirus. magico tryp grazie mille !!!!!!ora metto in timer del monitoraggio in .un orario che sono a lavoro e dovrei aver risolto

Tryp
05-04-2012, 15:36
esagera! ti ho detto solo di spostare l'orologio :vhappy1:
:ok: