PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo baia per ignoranti.



MR HARLEY
05-04-2012, 17:13
vi chiedo una semplice cosa..anzi in realtà sono diverse ma tutte correlate.
Io non ho mai comprato (tranne un mesetto fa gli altoparlanti) niente su internet,ebay,negozi online etc etc..
Ho trovato una cosa che mi interessa sulla baia tetesca di un importo importante (scusate il gioco di parole).
1 come funziona? cioè io faccio un'offerta (che dev'essere + alta di quella che leggo presumo).. e poi?
2 come contattare il venditore per chiedere delle cose. mi chiede user id e pw ma io non sono ovviamaente registrato
3 c'è scritto solo contrassegno. cioè io vado li prendo e pago... si possono nascondere delle fregature?
4 devo pagare qualcosa ad ebay per la transazione? se si quanto?
mi fate inca77are quando leggo di voi che fate acquisti etc etc come se fosse la cosa più normale della terra

ZEZ
05-04-2012, 17:16
vi chiedo una semplice cosa..anzi in realtà sono diverse ma tutte correlate.
Io non ho mai comprato (tranne un mesetto fa gli altoparlanti) niente su internet,ebay,negozi online etc etc..
Ho trovato una cosa che mi interessa sulla baia tetesca di un importo importante (scusate il gioco di parole).
1 come funziona? cioè io faccio un'offerta (che dev'essere + alta di quella che leggo presumo).. e poi?
2 come contattare il venditore per chiedere delle cose. mi chiede user id e pw ma io non sono ovviamaente registrato
3 c'è scritto solo contrassegno. cioè io vado li prendo e pago... si possono nascondere delle fregature?
4 devo pagare qualcosa ad ebay per la transazione? se si quanto?
mi fate inca77are quando leggo di voi che fate acquisti etc etc come se fosse la cosa più normale della terra

1) ti registri su ebay (anche ita dovrebbe andare bene)
2) cosi puoi contattare chiunque venda
3) il contrassegno è ottimo, in quanto paghi al postino quando arriva la merce, lui però riceve i soldi un mese dopo (mai capito il perchè)
testato sia da venditore che da acquirente
4) ebay si prende qualcosa (non sempre ) da chi vende

angelopiso
05-04-2012, 17:20
aggiungo alla perfezione e sinteticita' di zez
potresti anche usare pay pal per i pagamenti (su ebay e' sempre presente )
e confermo che l'iscrizione italiana e' valida per tutto il mondo

ho acquistato diverse cosette in germania e con il traduttore alla fine mi sono sempre capito:happy5:

MR HARLEY
05-04-2012, 17:24
aggiungo alla perfezione e sinteticita' di zez
potresti anche usare pay pal per i pagamenti (su ebay e' sempre presente )
e confermo che l'iscrizione italiana e' valida per tutto il mondo

ho acquistato diverse cosette in germania e con il traduttore alla fine mi sono sempre capito:happy5:

dice solo contrassegno. ed è una cosa che non si spedisce per posta!
quindi per mia sicurezza mi sta bene andar li... ma per il resto... controllo e vi dico

notolo
05-04-2012, 17:25
e cmq ti devi registrare anche sul sito it e puoi operare in tutto il mondo a riguardo paypal esso appartiene ad ebay.... e le transazioni sono + che sicure in caso di mancato ricevimento della merce ti fanno il riaccredito della somma...

Bertone
05-04-2012, 17:28
1 come funziona? cioè io faccio un'offerta (che dev'essere + alta di quella che leggo presumo).. e poi?
Dipende..se c'è l'opzione "compralo subito" non devi rilanciare. Una volta aggiudicatoti l'oggetto ti basta pagare e aspeti che ti arrivi.

2 come contattare il venditore per chiedere delle cose. mi chiede user id e pw ma io non sono ovviamaente registrato
C'è un link apposito nell'annuncio, ma prima devi per forza registrarti.
E poi cosa vuoi sapere? Lingue conosciute per contattare il venditore?

3 c'è scritto solo contrassegno. cioè io vado li prendo e pago... si possono nascondere delle fregature?
Contrassegno? Pagamento all'estero? Moooolto strano

4 devo pagare qualcosa ad ebay per la transazione? se si quanto?
NO. Le commissioni ad eBay le paga chi vende

mi fate inca77are quando leggo di voi che fate acquisti etc etc come se fosse la cosa più normale della terra
azzi tuoi :talk1:

In soldoni..mettici il link così vediamo quello che si può fare...al massimo lo compro io e te lo rivendo al 20% in più come commissione.
Le traduzioni costano...:happy3:


dice solo contrassegno. ed è una cosa che non si spedisce per posta!
quindi per mia sicurezza mi sta bene andar li... ma per il resto... controllo e vi dico

Bah..c'è un'evidente contraddizione di termini...

angelopiso
05-04-2012, 18:37
Bah..c'è un'evidente contraddizione di termini...

evvero:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Vicious62
05-04-2012, 19:02
1) ti registri su ebay (anche ita dovrebbe andare bene)
2) cosi puoi contattare chiunque venda
3) il contrassegno è ottimo, in quanto paghi al postino quando arriva la merce, lui però riceve i soldi un mese dopo (mai capito il perchè)
testato sia da venditore che da acquirente
4) ebay si prende qualcosa (non sempre ) da chi vende

Una volta solo cosa ho messo in vendita qualcosa su ebay, non l'ho venduta, ma ebay m'ha fatto lo stesso pagare la fattura. :mad1: