PDA

Visualizza Versione Completa : Ma chissa' a quanto apriranno le Dunlop stamattina alla borsa di Dubai? - 3d gommistico...



SirLorenz
06-04-2012, 09:15
allora, devo cambiare entrambe le gomme al dyna (WG 2010).... post 180/60 17 ant 80/90 21...

voglio metter su le Dunlop marchiate HD (trattasi delle GT 502)...



1. il mio meccanico (non HD)... il quale mi dice: "ocio che, non essendo un gommista, piu' di tanto non riesco a star basso...", totale delle 2 gomme, montate: 430,00 euri.

2. nota officina custom di in una provincia limitrofa a Piacenza... totale delle 2 gomme, montate: 440,00 euri.

3. dealer ufficiale HD sito in capoluogo di regione..... post 294,00 + ant 220,00 totale delle 2 gomme, montate: 514,00 euri.

4. dealer ufficiale HD sito in una provincia limitrofa al suddetto capoluogo di regione, del quale generalmente non ho mai sentito parlar male... telefono lunedì mattina, "lasciami il tuo numero che ti richiamo e ti dico...", mi richiamano ieri pomeriggio (giovedì).... "di entrambe le gomme, montate e finite...riesco a farti 750,00 totali......."

5. ordinate martedì da un gommista di auto vicino Piacenza (passato il Po...).... ci ero gia' andato per lo sportster e il Nt , serve da molto tempo due fratelli che vanno in harley da una vita e che mi hanno gentilmente dato la dritta......post 200,00 + ant 150,00 totale delle 2 gomme, montate: 350,00 euri.





mortacci loro......altro che spread con i Bund tedeschi...

45°
06-04-2012, 10:05
350 montate mi sembra buono, io avevo trovato la stessa combinazione 360 spedite ma da montare, su internet...

www.gommadiretto.it

Mondo lader :happy7:

ancfaber1
06-04-2012, 10:09
allora, devo cambiare entrambe le gomme al dyna (WG 2010).... post 180/60 17 ant 80/90 21...

voglio metter su le Dunlop marchiate HD (trattasi delle GT 502)...




5. ordinate martedì da un gommista di auto vicino Piacenza (passato il Po...).... ci ero gia' andato per lo sportster e il Nt , serve da molto tempo due fratelli che vanno in harley da una vita e che mi hanno gentilmente dato la dritta......post 200,00 + ant 150,00 totale delle 2 gomme, montate: 350,00 euri.





mortacci loro......altro che spread con i Bund tedeschi...

Acquistate e montate presso dealer HD :380 euro. :wink3: :byby:

TOTO70
06-04-2012, 10:22
Gommista vicino a dove lavoro 275 montate pero' la posteriore e' una 150.

ancfaber1
06-04-2012, 10:36
Gommista vicino a dove lavoro 275 montate pero' la posteriore e' una 150.


I pneumatici per la WG sono particolari nel senso che li fa , al momento, solo Dunlop 502 e Michelin (che pero vengono venduti in esclusiva dai dealer HD): e costano abbastanza di più degli altri modelli, anche della stessa Dunlop.
In più hanno un codice di velocità elevatissimo, non si sa il perchè ma è cosi.:byby:

SirLorenz
06-04-2012, 10:45
I pneumatici per la WG sono particolari nel senso che li fa , al momento, solo Dunlop 502 e Michelin (che pero vengono venduti in esclusiva dai dealer HD): e costano abbastanza di più degli altri modelli, anche della stessa Dunlop.
In più hanno un codice di velocità elevatissimo, non si sa il perchè ma è cosi.:byby:

vero, infatti volevo metterci i pirelli ma pare che al momento non li facciano...

tino
06-04-2012, 10:46
Allora il confronto porta i suoi frutti ne vale la pena rompersi un pó

Sonny
06-04-2012, 18:08
I pneumatici per la WG sono particolari nel senso che li fa , al momento, solo Dunlop 502 e Michelin (che pero vengono venduti in esclusiva dai dealer HD): e costano abbastanza di più degli altri modelli, anche della stessa Dunlop.
In più hanno un codice di velocità elevatissimo, non si sa il perchè ma è cosi.:byby:

Mica vero! Il mese scorso ho preso le Dunlop 502 originali Harley da un gommista a Torino (Frejus Gomme) e le ho pagate 330 montate.

:happy5::happy5:

Sonny
06-04-2012, 18:14
vero, infatti volevo metterci i pirelli ma pare che al momento non li facciano...

Già Lorenzo, il problema dei nostri Wide Glide è che hanno delle misure che fa solo la Dunlop.
Volevo mettere i Metzeler (che fa parte del "gruppo" Pirelli) o le Avon per paragonare le prestazioni con le originali ma ho dovuto desistere....
Comunque sia sono ben contento di aver rimontato le Dunlop 502 che a mio parere sono davvero fantastiche :ok:

:happy5::happy5:

EVO
06-04-2012, 18:17
dritta per motociclisti...
Dunlop OGNI ANNO nel mese di marzo fa delle promozioni per incentivare il cambio delle gomme... solo che nessun gommista lo dice a meno che non siamo noi a "ricordarglielo" e cpsì al motociclista sprovveduto fa pagare le gomme a prezzo pieno!!
2 esempi heritage softail di un amico 150 post 130 ant con fascia bianca 250 € montate (l'anno scorso)
yamaha r6 sempre di un amico 198 € ant. e post. montate!!!
:mm:

ancfaber1
06-04-2012, 22:53
Mica vero! Il mese scorso ho preso le Dunlop 502 originali Harley da un gommista a Torino (Frejus Gomme) e le ho pagate 330 montate.

:happy5::happy5:

Se leggi bene, ho infatti scritto che solo le michelin sono distribuite in esclusiva dai dealers, non le dunlop che invece si possono trovare ovunque.

Comunque 330 montate è un ottimo prezzo.
:byby:

sneezy1902
06-04-2012, 23:01
dritta per motociclisti...
Dunlop OGNI ANNO nel mese di marzo fa delle promozioni per incentivare il cambio delle gomme... solo che nessun gommista lo dice a meno che non siamo noi a "ricordarglielo" e cpsì al motociclista sprovveduto fa pagare le gomme a prezzo pieno!!
2 esempi heritage softail di un amico 150 post 130 ant con fascia bianca 250 € montate (l'anno scorso)
yamaha r6 sempre di un amico 198 € ant. e post. montate!!!
:mm:

:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

nn ne ho mai sentito parlare...interessante

ma neanche la Dunlop fa propaganda di qst offerta in quel periodo dell'anno?

amianto
07-04-2012, 08:27
allora, devo cambiare entrambe le gomme al dyna (WG 2010).... post 180/60 17 ant 80/90 21...

voglio metter su le Dunlop marchiate HD (trattasi delle GT 502)...



1. il mio meccanico (non HD)... il quale mi dice: "ocio che, non essendo un gommista, piu' di tanto non riesco a star basso...", totale delle 2 gomme, montate: 430,00 euri.

2. nota officina custom di in una provincia limitrofa a Piacenza... totale delle 2 gomme, montate: 440,00 euri.

3. dealer ufficiale HD sito in capoluogo di regione..... post 294,00 + ant 220,00 totale delle 2 gomme, montate: 514,00 euri.

4. dealer ufficiale HD sito in una provincia limitrofa al suddetto capoluogo di regione, del quale generalmente non ho mai sentito parlar male... telefono lunedì mattina, "lasciami il tuo numero che ti richiamo e ti dico...", mi richiamano ieri pomeriggio (giovedì).... "di entrambe le gomme, montate e finite...riesco a farti 750,00 totali......."

5. ordinate martedì da un gommista di auto vicino Piacenza (passato il Po...).... ci ero gia' andato per lo sportster e il Nt , serve da molto tempo due fratelli che vanno in harley da una vita e che mi hanno gentilmente dato la dritta......post 200,00 + ant 150,00 totale delle 2 gomme, montate: 350,00 euri.





mortacci loro......altro che spread con i Bund tedeschi...

Nome del gommista please... anche in MP per la Privacy.

Grazie....:byby:

EVO
07-04-2012, 11:31
:bigeyes::bigeyes::bigeyes:

nn ne ho mai sentito parlare...interessante

ma neanche la Dunlop fa propaganda di qst offerta in quel periodo dell'anno?

evidentemente no, forse sono i gommisti che dovrebbero farla ma io ho il "vago sospetto" che non dicano nulla in modo da applicare lo stesso il prezzo pieno allo sventurato motociclista e guadagnarci ancora di più del normale!!
io l'ho scoperto 2 anni fa perchè a febbraio avevo iniziato a girare per sostituire le gomme!
da un gommista, dopo che mi aveva sparato delle belle cifre sui vari tipi di marche io risposi che ci avrei pensato su... ...come per magia mi disse "perchè non ripassi a marzo che dunlop fa questa promozione?"
e dirmelo prima no????????:mad1:

EVO
07-04-2012, 11:38
allora, devo cambiare entrambe le gomme al dyna (WG 2010).... post 180/60 17 ant 80/90 21...

voglio metter su le Dunlop marchiate HD (trattasi delle GT 502)...



1. il mio meccanico (non HD)... il quale mi dice: "ocio che, non essendo un gommista, piu' di tanto non riesco a star basso...", totale delle 2 gomme, montate: 430,00 euri.

2. nota officina custom di in una provincia limitrofa a Piacenza... totale delle 2 gomme, montate: 440,00 euri.

3. dealer ufficiale HD sito in capoluogo di regione..... post 294,00 + ant 220,00 totale delle 2 gomme, montate: 514,00 euri.

4. dealer ufficiale HD sito in una provincia limitrofa al suddetto capoluogo di regione, del quale generalmente non ho mai sentito parlar male... telefono lunedì mattina, "lasciami il tuo numero che ti richiamo e ti dico...", mi richiamano ieri pomeriggio (giovedì).... "di entrambe le gomme, montate e finite...riesco a farti 750,00 totali......."

5. ordinate martedì da un gommista di auto vicino Piacenza (passato il Po...).... ci ero gia' andato per lo sportster e il Nt , serve da molto tempo due fratelli che vanno in harley da una vita e che mi hanno gentilmente dato la dritta......post 200,00 + ant 150,00 totale delle 2 gomme, montate: 350,00 euri.





mortacci loro......altro che spread con i Bund tedeschi...

750 € non si può sentire!!!!!
dopo che la gente compra su ebay.com, quando ho rimesso la cinghia al mio rk in concessionaria mi avevano sparato tipo 500 euro, di cui 350 solo la cinghia!!!! l'ho comprata su ebay.com, 160 spedita e sdoganata e lo portata io a loro!
allora da profano di commercio mi domando... ma se io che sono l'ultimo scemo sulla terra da solo riesco a farmela arrivare a quella cifra, tu dealer ma quanto caxxo ci vuoi ricaricare su un pezzo?????????
orgoglioso di aver comprato tutti i pezzi che ho messo sulla mia moto per fatti miei sulla baia!! uno di questi giorni mi faccio un conteggio e vi faccio sapere il risparmio!!

bafio76
07-04-2012, 11:38
Io le per la mia Heritage, sono al quinto cambio gomme DUNLOP con fascia bianca,
Ant. MT90B16 74H, Post. 150/80B16 71H, non ho mai pagato più di 320 euro acquistando
online da www.nikpneumatici.it, anche da loro ci sono periodo in cui ci sono offerte su
pneumatici DUNLOP ed anche altre marche....
:happy5::happy5:

sneezy1902
07-04-2012, 13:51
evidentemente no, forse sono i gommisti che dovrebbero farla ma io ho il "vago sospetto" che non dicano nulla in modo da applicare lo stesso il prezzo pieno allo sventurato motociclista e guadagnarci ancora di più del normale!!
io l'ho scoperto 2 anni fa perchè a febbraio avevo iniziato a girare per sostituire le gomme!
da un gommista, dopo che mi aveva sparato delle belle cifre sui vari tipi di marche io risposi che ci avrei pensato su... ...come per magia mi disse "perchè non ripassi a marzo che dunlop fa questa promozione?"
e dirmelo prima no????????:mad1:

lo terro a mente per il prossimo cambio...intanto grazie 1000 per l'info:ok:

gru-nt
07-04-2012, 14:58
Pirelli fa tutte le misure hd...solo che in Italia, strano a dirsi, non le distribuisce. ad esempio il radiale posteriore da 200 dell Cb e della softail custom ultima . Provare allora da Pneusonline o da gommadiretto che sono rispettivamente in fracia e germania.
Io ci sono riuscito, come hd65forever, tra lo stupore dei gommisti.