PDA

Visualizza Versione Completa : Freemont,Captiva,IX35 una vostra opinione



Dario883Low
08-04-2012, 09:12
Ciao a tutti e Buona Pasqua!

Sto pensando di acquistare un auto nuova e mi orientavo sul settore SUV crossover e, mi piacciono sia la nuova Fiat Freemont che la Captiva e la Hiunday IX35... Qualcuno di voi possiede uno di questi modelli, cosa sapreste consigliare?

Grazie Mille

Dario

FASTGABRY
08-04-2012, 09:16
i35 mi sembra la più carina.
fiat molto grande forse troppo sembra la gente passi la vita in auto Haha
ferma in colonna..


spèdio col teefonin!

belavecio
08-04-2012, 09:30
i35 mi sembra la più carina.
fiat molto grande forse troppo sembra la gente passi la vita in auto Haha
ferma in colonna..


strano che non gli hai consigliato il Vito...:talk1::talk1:
si la Iundai è la più carina..

Littleblack
08-04-2012, 09:40
Brutte tutte e 3.
Fossi in te sceglierei tra VW Tiguan, Toyota Rav4 e Kia Sportage.
Rigorosamente con cambio automatico.

Douglasp
08-04-2012, 09:40
Se mi posso permettere di consigliarti un'alternativa, dai un'occhiata anche al mitsubishi asx, ottimo rapporto qualità/prezzo e bella linea, meglio di quelle tre sicuramente.
Secondo me naturalmente :)

Cri1450
08-04-2012, 09:41
La prima orrenda anche se a breve trovarai usato a prezzo e con ottime dotazioni....Eschi perdonami.:vhappy3:
La seconda mi piace,co in cerchi giusti sicuramente la migliore delle 3, considera anche
la Antara che è la stessa macchina ma leggermente
più corta, meno ingombrante e pesante, motori OPEL ottimi, prezzi super sull'usato e dotazione ricchissima per
la versione Cosmo, cercala automatica.
La terza non male, ce l'ha mio zio e va veramente bene, ha tutto, è quella con 182 cavalli e dotazione super
più automatico. Unico neo? Nuova non la consegnano! Le poche usate costano come nuove.

Io tra tutte prenderei la Kia Sportage! Bianca e nella versione full, con antomantico, cerchi giusti, motorone
e garanzia lunghissima è anche la più bella.
Credo sia la stessa IX35 ma vestita molto meglio.:wink2:

Tenacious D
08-04-2012, 09:44
voto la ix35 quella che con il prezzo più interessante ti dà la dotazione migliore....ma io sono un fan di hyundai da qualche anno!

jannuzzy
08-04-2012, 09:45
..........delle 3 sicuramente IX35 a vita,l'ha presa la mia compagna e credo che con quello che ha su di serie a quel prezzo :ok:

cianke & HD
08-04-2012, 10:49
Nuova non la consegnano! Le poche usate costano come nuove.:in che senso che nuova non la consegnao??

TOTO70
08-04-2012, 10:58
Vado controcorrente,prenderei la freemont più grossa e' meglio e'. A me tra figli,nipoti e seggioloni ci vorrebbe un pulmino.

Maco55
08-04-2012, 11:21
Ho la Captiva, lascia perdere, le altre non le conosco.
Buona pasqua.

Vicious62
08-04-2012, 13:23
in che senso che nuova non la consegnao??

Probabilmente si riferisce a tempi di consegna particolarmente lunghi, come successe a suo tempo con le prime Kia Sportage.

FASTGABRY
08-04-2012, 13:34
strano che non gli hai consigliato il Vito...:talk1::talk1:
si la Iundai è la più carina..

non spreco perle di saggezza Haha
ha chiesto della fiat roba da elettricista Haha

spèdio col teefonin!

Velosolex 1000
08-04-2012, 13:37
Esteticamente la NUOVA Captiva è quella che preferisco.... :happy5:

Il Freemont è costruito in Messico.

La Kia Sportage mi piace ma è...Kia

Hiundai IX35 è...Hiundai..

:happy5:

cianke & HD
08-04-2012, 14:11
La Kia Sportage mi piace ma è...Kia

Hiundai IX35 è...Hiundai..indubbiamente un pregio.

Eschi
08-04-2012, 14:56
Ho preso la Freemont a mia moglie, 170cv Lounge full full optional con impianto home teather Alpine per i bimbi etc etc

Non credevo ma son davvero soddisfatto per dotazioni e qualita.
Il motore spinge davvero bene e l'assetto anche se sei speedy tiene egregiamente. Non troppo rigido ma cmq esente da rollio.
Ottimo il grosso navigatore ed il sistema audio/video, meglio del Bose della mia A4.
La retrocamera posteriore e' davvero funzionale anche di notte e se fai un confronto col prezzo rispetto alle concorrenti le altrw non ti danno nulla in confronto.

Per una volta ho preso Fiat e son contento.
Cri sei un cadregone :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

Emiliano
08-04-2012, 14:58
io dal 2007 ho una Captiva automatica e non ho mai avuto un problema, l' unica cosa è che con un litro faccio a malapena 8km

guest
08-04-2012, 15:01
Esteticamente la NUOVA Captiva è quella che preferisco.... :happy5:

Il Freemont è costruito in Messico.

La Kia Sportage mi piace ma è...Kia

Hiundai IX35 è...Hiundai..

:happy5:

Ho avuto una KIA sorento x 6 anni e 100mila km, cambiato batteria, un manicotto e la pompa del servosterzo poco prima di venderla, nel complesso la migliore macchina mai posseduta ( e ho avuto Volvo, BMW attualmente Mercedes GLK...).
Come ti ha detto CRI lo Sportage è l'ix35 vestito meglio e con 7 anni di garanzia, non avrei dubbi nella scelta!

bigmariohd
08-04-2012, 15:01
Brutte tutte e 3.
Fossi in te sceglierei tra VW Tiguan, Toyota Rav4 e Kia Sportage.
Rigorosamente con cambio automatico.


:ok::ok:

Velosolex 1000
08-04-2012, 15:46
indubbiamente un pregio.

un mio amico dopo 18 anni di passat familiare è passato alla i30cw. Lamenta il fatto che la carrozzeria è di latta. Al minimo brecciolino la vernice sul cofano si segna.
Quest'inverno ha pulito il ghiaccio dal parabrezza con lo spazzolino che usava per la passat. Ha rigato (impercettibilmente ...) tutto il parabrezza...

FASTGABRY
08-04-2012, 15:49
un mio amico dopo 18 anni di passat familiare è passato alla i30cw. Lamenta il fatto che la carrozzeria è di latta. Al minimo brecciolino la vernice sul cofano si segna.
Quest'inverno ha pulito il ghiaccio dal parabrezza con lo spazzolino che usava per la passat. Ha rigato (impercettibilmente ...) tutto il parabrezza...

passat e vito numeri uno!
celli ho!
Haha

ma esistono altre case oltre mercedes vw audi e bmw?

spèdio col teefonin!

Maxdaniel
08-04-2012, 23:07
Facendo il rappresentante ho avuto tra le varie auto due captiva, vecchio modello, la prima con il cambio manuale aveva una quinta cortissima ed in autostrada ai 140 il motore era Tiratissimo oltre che rumorosissimo, la seconda con il cambio automatico probabilmente con altri rapporti si viaggiava meglio..ma di poco..peccato che a 45000 km fermo ad un semaforo si sia spaccato un finger che comanda le valvole per un difetto di fusione tritando tutto. L'assistenza mi ha fatto penare non poco e l'auto, trasferita poi ad un collega e' stata riparata dopo tre mesi e mezzo perché mancavano i pezzi in garanzia.
Entrambe consumavamo come una Ferrari. 6-7 al litro.
Sui vari suv ti consiglio x3 e Q5 mai avuto problemi, sconsiglio x1 che ha rapporto qualità prezzo pessimo.
Se hai già ristretto la scelta tra le tre citate freemont di sicuro anche se come le nostre harley in Italia costa mooolto più che in usa.
Comunque avendo avuto varie tipologie di auto alla fine la migliore e' secondo me una stationery, adesso ho una Audi A4 avant quattro ed e' fenomenale, io ho la 170 ma la 140 cv va benissimo e consuma un po' meno.

Velosolex 1000
08-04-2012, 23:12
ok...io cancello la Captiva dalla mia "wishing list"... :wink2:

darkness_73
08-04-2012, 23:16
Scusa ma l'evoque non ti piace? Secondo me e' piu' bello!

Tenacious D
08-04-2012, 23:17
Scusa ma l'evoque non ti piace? Secondo me e' piu' bello!

costa il doppio!

irondyna
08-04-2012, 23:22
Tra quelle da te citate Freemont, le altre non mi piacciono proprio.:happy5:

MaurizioM
09-04-2012, 08:04
Dopo anni di "grosse" Toyota e Nissan, a inizio anno ho deciso di sostituire la Pathfinder con qualcosa di più piccolo ed ho iniziato a guardarmi attorno.
L'unico vincolo che mi sono posto è stato che la nuova vettura avesse la trazione integrale, fulltime, partime o on demand non importa.
Per un attimo sono stato li li per tornare ad un vecchio amore e prendere la Wrangler Unlimited (che non sarebbe stata "più piccola" della Path...).
Poi, per fortuna, la ragione e mia moglie hanno vinto.
Ristretto il campo alle C-SUV ho cominciato a valutare le 2.000/2.200 diesel attorno ai 130/170 cv.
X3: con una configurazione accettabile arriva a quasi 50k€.
X1: X cosa?
Q5: situazione simile a BMW, con l'aggravante personale di una certa antipatia verso il marchio.
Q3: Q cosa???
XC60: e se facesse la fine di Saab?
Evoque: bellissima, piccolissima, cara (vedi sopra: le case crucche hanno il difetto di vendere auto impossibili da configurare, o meglio, con tali e tante possibilità di personalizzazione da rendere complicato capire dove si va a parare con i costi dei pacchetti/optional). Inoltre tempi di consegna biblici.
Rav4: entro fine anno dovrebbe uscire una versione nuova. Il modello senza ruota di scorta esterna è COMPLETAMENTE senza ruota di scorta.
Freelander: a mio avviso non bella. Ma sono gusti: tecnicamente non è male.
Quasquai ocomesiscrive: mi sono trovato benissimo con il Path, ma la QQ è troppo Renault e poco Nissan; la sola Nissan che prenderei oggi, ammesso e non concesso di voler buttare 50k€ è la Murano, oppure aspetterei la prossima nuova Path...
Kuga: un po troppo MazingaMobile in certi dettagli, ed anche in questo caso ne è uscita la versione nuova negli USA che sarà a fine anno distribuita in Europa.
Freemont: nemmeno presa in considerazione causa 2WD. Ho scoperto da poco che ne esiste la versione AWD, ma ha qualcosa che non mi entusiasma.
Le varie francesi tipo Peugeot tremilaequalcosa o Renault: naaaa...
Opel, Chevrolet et similia: non pervenute.
Ho poi visto in giro una KIA Sportage, e mi sono interessato alle coreane...
7 anni di garanzia sono interessanti, anche se hanno limiti sul chilometraggio che non li rendono molto diversi dai tre/100k km di Toyota...
La Sportage, poi, ha una linea ancora più "Mazingosa" della Kuga e gli interni non mi hanno convinto molto.
Bon, concludo: martedì scorso ho ritirato la ix35: i 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato e il rapporto qualità (apparente)/prezzo mi sono sembrati vincenti, poi la macchina è carina, era in pronta consegna dal concessionario, e di un colore simile alla mia Ultra.
Ah, se scoprissi di aver fatto una stupidaggine, ho un mese di tempo (ma solo 700 km... ne ho già fatti quasi 500) per restituirla e ottenere un pieno rimborso della spesa fatta, incluso ipt...
Sperem.

dave 76
09-04-2012, 09:01
Io ho preso una subaru xv e mi ci trovo molto bene. Mi piace molto il Q3 la Tiguan e la ASX le altre da te postate non le ho prese in considerazione per le dimensioni ed i marchi.
Dave

Ps: dimenticavo, la evoque è meravigliosa!

berna1974
09-04-2012, 11:05
L'Evoque è spettacolare, ma per avere una versione un po' opzionata (compreso automatico) ci vogliono 38mila euri...sconto 8% incluso!!!!!!!:mm:
Consegne? 6/8 mesi...

cianke & HD
09-04-2012, 11:15
un mio amico dopo 18 anni di passat familiare è passato alla i30cw. Lamenta il fatto che la carrozzeria è di latta. Al minimo brecciolino la vernice sul cofano si segna.
Quest'inverno ha pulito il ghiaccio dal parabrezza con lo spazzolino che usava per la passat. Ha rigato (impercettibilmente ...) tutto il parabrezza...eh vabbè... credo che la qualità odierna delle svosvaghen, sia ben lontana dalla indiscussa qualità delle VW di vent'anni fa.

ancfaber1
09-04-2012, 15:38
Il Freemont a me piace molto ed ora c'e' anche la versione 4x4. E' tutta full optional ed il prezzo è buono. In più, molti acquirenti sono soddisfatti. Che sia fatta in messico o altrove, non ne vedo un motivo di demerito.:happy5:

ema63
09-04-2012, 19:56
La prima orrenda anche se a breve trovarai usato a prezzo e con ottime dotazioni....Eschi perdonami.:vhappy3:
La seconda mi piace,co in cerchi giusti sicuramente la migliore delle 3, considera anche
la Antara che è la stessa macchina ma leggermente
più corta, meno ingombrante e pesante, motori OPEL ottimi, prezzi super sull'usato e dotazione ricchissima per
la versione Cosmo, cercala automatica.
.:wink2:

la Antara ha lo stesso identico motore della Captiva ....nella meccanica e nell'elettronica sono identiche...ma la Capty ha 7 posti e la Antara no, tutti fruibili...ed è poco piu' lunga.
Fanno tutte e due parte del gruppo GM, e sono tutte e due fatte negli stessi impianti coreani EX DAEWOO...il motore deriva da un progetto VM (italiano)

Io ho da un anno una di quelle nuove con cambio aut., LTZ 4wd, 184 Cv, gran motorone, molto soft ...è silenziosissima , cambio automatico ottimo, finiture discrete, consumi 11km /lt, ottima tenuta di strada.

La Freemont l'ho provata, va molto bene ed è ugualmente comoda, ma esteticamente non ce la scambierei con la capty...
La Kia sportage (molto piu' bella della sorellina x35) mi piace parecchio, ma è tanto piu' piccola della Captiva e alla fine costa uguale...i 7 posti sono tanto comodi.

Se hai bisogno di consigli pratici sulla captiva dimmi pure...la mia ha già 40.000 km ....ma ti posso dire che secondo me ha un unico grande difetto....il sistema multimediale col navi....una chiavica lontano anni luce dai tedeschi...ed anche la qualità della pelle dei sedili....effetto plasticoso...ma tutte le coreane ed anche la freemont hanno una pellaccia!!

per i prezzi...non guardare il listino...fanno sconti paurosi... alla fine si prende a minor prezzo della Freemont 4x4 aut. (intorno ai 29 tutte e due scontate)

dimenticavo....scordati il fuoristrada con tutte e tre le auto menzionate...(la mia ha i cerchi da 19...devo stare attento pure ai marciapiedi)


Ciao