PDA

Visualizza Versione Completa : Convenienza/Consegnato



corradorombodituono
08-04-2012, 18:39
Visto gli ultimi cambiamenti che convenienza c'è ad usare questo corriere se non ci sono pacchi da consolidare , se la spedizione USA to USA non è gratuita e se il venditore americano spedisce anche in Italia ?

:happy5:

Hypreus
08-04-2012, 18:44
la convenienza con loro ormai e' residua
alla fine ti fanno dichiarare il valore e paghi la dogana sul dichiarato

corradorombodituono
08-04-2012, 18:49
Ho visto, dopo i le utime disavventure si stanno affidando a Fedex. La storia della "dichiarazione" mi pare un pò complcata. Quando arrivano i pacchi bisogna dichiarare e poi si paga al corriere stesso...ma in base a cosa ? Tramite il pagamento paypall o a propria discrezione ?

sandrino_mio
08-04-2012, 18:51
Prima di usare consegnato acquistavo in usa con un notevole risparmio rispetto al dealer...
Se il dollaro cala un po la convenienza continua ad esserci...


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

LucaJeep
08-04-2012, 19:24
In effetti a meno che non cambi qualcosa in futuro al momento ci vedo 2 ragioni per spedire tramite consegnato:

- acquisti multipli da vari venditori USA, fare più spedizioni in Italia separate costerebbe troppo.

- acquisti da dealer o venditori ebay che non spediscono fuori dagli USA.

Forse anche dove servisse un consolidamento fisico tipo la mia ultima spedizione in cui mi hanno aperto tutti i pacchi e messo tutta la roba dentro le saddle bags rigide facendomi risparmiare sulla spedizione.....

6galloni
08-04-2012, 19:56
mah............:wink2:

continuo ad acquistare quasi giornalmente in USA ma non utilizzo più da tempo consegnato...

ora se posso utilizzo USPS first class, i costi sono contenutissimi e...........

molte volte passa dalla dogana senza lasciare.........traccia!!! ( se i pacchi sono piccoli/medi quasi sempre) :happy3:

unico inconveniente dai 20/30 giorni di attesa..............:byby:

tino
09-04-2012, 10:46
mah............:wink2:

continuo ad acquistare quasi giornalmente in USA ma non utilizzo più da tempo consegnato...

ora se posso utilizzo USPS first class, i costi sono contenutissimi e...........

molte volte passa dalla dogana senza lasciare.........traccia!!! ( se i pacchi sono piccoli/medi quasi sempre) :happy3:

unico inconveniente dai 20/30 giorni di attesa..............:byby:

Ciao io dovrei acquistare se mi dai una dritta anche in PM grazie

amianto
09-04-2012, 11:11
Ciao io dovrei acquistare se mi dai una dritta anche in PM grazie
Anche a me grazieeee...:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
09-04-2012, 11:20
mah............:wink2:

continuo ad acquistare quasi giornalmente in USA ma non utilizzo più da tempo consegnato...

ora se posso utilizzo USPS first class, i costi sono contenutissimi e...........

molte volte passa dalla dogana senza lasciare.........traccia!!! ( se i pacchi sono piccoli/medi quasi sempre) :happy3:

unico inconveniente dai 20/30 giorni di attesa..............:byby:

:idea:

6galloni
09-04-2012, 11:52
:idea:

significa che le Poste Italiane ( ovvero i suoi dipendenti) che itaGliani sono, molte volte - vuoi per la mole di lavoro che hanno da fare, vuoi perchè magari devono andare in "pausa caffè" - hanno le "maglie" del controllo abbastanza larghe e i piccoli pacchi (:happy4:) passano spesso senza essede daziati...........:happy5:

6galloni
09-04-2012, 11:53
Ciao io dovrei acquistare se mi dai una dritta anche in PM grazie


Anche a me grazieeee...:happy5:

USPS first class non è altro che la NORMALE posta aerea USA...........:happy3::byby:

Il Barbiere di Nociglia
09-04-2012, 11:58
significa che le Poste Italiane ( ovvero i suoi dipendenti) che itaGliani sono, molte volte - vuoi per la mole di lavoro che hanno da fare, vuoi perchè magari devono andare in "pausa caffè" - hanno le "maglie" del controllo abbastanza larghe e i piccoli pacchi (:happy4:) passano spesso senza essede daziati...........:happy5:

adoro le tue dritte
:byby:

corradorombodituono
09-04-2012, 18:03
Prima di consegnato molti pacchi del vecchi Bruce viaggiavano in USPS, poi l'ingranaggio si inceppò e Bruce s'inca**ò perchè ogni 3x2 c'erano pacchi fermi a Lonate Pozzolo......altri tempi quelli.
:happy4:

Grazie comunque Marco bella dritta. :happy6: