PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo sissy sgancio "rapido"



ecco87
10-04-2012, 15:54
Buonasera a tutti, sono un possessore di un roadster del 2006.
Premetto che su questo tipo di moto non mi piace molto, ma ne sente il bisogno la mia ragazza, quindi per forza di cose devo ovviare a questo problemino con una soluzione a sgancio rapido, in modo da toglierlo appena siamo solo io e lei(la moto).
Girando per i vari siti mi sono imbattuto in questo nuovo sissy bar a sgancio "rapido" e volevo sapere cosa ne pensate....Ovviamente le virgolette sono d' obbligo in quanto per sganciare o rimontare lo schienale bisogna usare due viti ma è sempre meglio che svitare ogni volta i fender.
il modello in questione è questo:
http://i.ebayimg.com/00/s/NjAwWDg1OQ==/$(KGrHqUOKj8E6,2h5192BOs0towoUQ~~60_12.JPG
http://i.ebayimg.com/00/s/NTk0WDY1Mw==/$(KGrHqVHJC8E7y5+)EoIBP!4,ch1zQ~~60_1.JPG
Avevo preso in considerazione anche le piastre per la conversione di mamma Harley ma è un po troppo costosa....

Che ne dite? Rischio di sciupare il parafango?sarà abbastanza resisitente?
Grazie in anticipo per le risposte.

ale ottoottotre
10-04-2012, 16:24
ma io direi che non è male l'inportante è che sia sicuro:ok::ok::ok:

strobocck
10-04-2012, 19:34
ma è un prodotto harley?

perché mi sembra un pochino leggero per essere ammerigano!

almeno lo avrei irrobustito sulle pieghe.....mi sembra deboluccio,come impatto estetico è sicuramente meglio dei soliti con aggancio ai fender....:happy5:

Skull-Rider
10-04-2012, 19:41
A me piace :ok:. Certo proprio rapido rapido non lo è. Dovresti ricoprire il fondo con un foglio di neoprene per evitare segni al parafango. Assicurati che sia robusto. Esteticamente è proprio carino :happy5:

ecco87
10-04-2012, 20:42
A me piace :ok:. Certo proprio rapido rapido non lo è. Dovresti ricoprire il fondo con un foglio di neoprene per evitare segni al parafango. Assicurati che sia robusto. Esteticamente è proprio carino :happy5:
si infatti pensavo di tagliare un foglio di gomma a misura.

ma è un prodotto harley?

perché mi sembra un pochino leggero per essere ammerigano!

almeno lo avrei irrobustito sulle pieghe.....mi sembra deboluccio,come impatto estetico è sicuramente meglio dei soliti con aggancio ai fender....:happy5:

per quanto riguarda la marca non saprei....l' ho trovato sulla baia con una semplice ricerca....volevo cercare di scoprirla per risparmiare qualcosa..ma non ne ho mai visti cosi...neanche sulle riviste...

Low Rider
10-04-2012, 21:40
Secondo me faresti meglio a cercare un Sissy a sgancio rapido usato o al limite uno nuovo in America.
Se vuoi spendere meno ne prendi uno non a sgancio rapido alla fine son sempre e solo 4 viti...

uguagliunu
10-04-2012, 22:25
Secondo me faresti meglio a cercare un Sissy a sgancio rapido usato o al limite uno nuovo in America.
Se vuoi spendere meno ne prendi uno non a sgancio rapido alla fine son sempre e solo 4 viti...

quoto

crazykaos
10-04-2012, 22:30
Prendi quello a sgancio rapido, costa caro ma in 10 sec li smonti, sarà antiestico ma è comodo e sicuro!!!! Sono stati miei primi soldi extra spesi ma ne è valsa veramente la pena...

Gianpy
10-04-2012, 22:34
Buonasera a tutti, sono un possessore di un roadster del 2006.
Premetto che su questo tipo di moto non mi piace molto, ma ne sente il bisogno la mia ragazza, quindi per forza di cose devo ovviare a questo problemino con una soluzione a sgancio rapido, in modo da toglierlo appena siamo solo io e lei(la moto).
Girando per i vari siti mi sono imbattuto in questo nuovo sissy bar a sgancio "rapido" e volevo sapere cosa ne pensate....Ovviamente le virgolette sono d' obbligo in quanto per sganciare o rimontare lo schienale bisogna usare due viti ma è sempre meglio che svitare ogni volta i fender.
il modello in questione è questo:
http://i.ebayimg.com/00/s/NjAwWDg1OQ==/$(KGrHqUOKj8E6,2h5192BOs0towoUQ~~60_12.JPG
http://i.ebayimg.com/00/s/NTk0WDY1Mw==/$(KGrHqVHJC8E7y5+)EoIBP!4,ch1zQ~~60_1.JPG
Avevo preso in considerazione anche le piastre per la conversione di mamma Harley ma è un po troppo costosa....

Che ne dite? Rischio di sciupare il parafango?sarà abbastanza resisitente?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao, non credo che quel cuscino così piccolo risolva in tutto il problema della tua ragazza...ovviamente dipende anche dall'uso che ne fai della moto....se è per un giretto in città di 10/20 km puó anche essere un alternativa....ma se inizi a fare delle gite fuori porta da 80/120 km non credo che faccia per te....soldi buttati.... Credo che così piccolo serva solo a non farla scivolare verso dietro, ma non a fargli riposare realmente la schiena...ovviamente IHMO!!:byby:

Mazér
10-04-2012, 22:38
che schifezza:no_ok:

a questo punto meglio mettere un sissy originale fisso

MAx&Sara
10-04-2012, 22:39
Di basso impatto estetico, però forse un po più alto... dipende dai km che fai :byby:

ecco87
10-04-2012, 22:45
In effetti è un po bassino... Mi piaceva questa soluzione perché costava cosa e come estetica non era male... Però non deve essere per niente comodo...

mav3rick
10-04-2012, 23:00
se devi " rovinare " l'estetica della moto mettendo un sissy per la tua zavorrina
mettilo che le serva a qualcosa, altrimenti avrai la moto brutta e la donna in****ata.

.... e non so cosa sia peggio

ecco87
10-04-2012, 23:32
se devi " rovinare " l'estetica della moto mettendo un sissy per la tua zavorrina
mettilo che le serva a qualcosa, altrimenti avrai la moto brutta e la donna in****ata.

.... e non so cosa sia peggio

Consiglio sacrosanto!!!! :happy4:

EVO
11-04-2012, 07:49
sulla baia americana c'è ne sono di diversi, prendi ad esempio questo

http://www.ebay.com/itm/Detachable-Sportster-Sissy-Bar-For-Harley-Davidson-Used-/120891809488?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item1c25b69ed0&vxp=mtr

non costa una tombola (e sei contento tu)
sostiente per bene la schiena (ed è contenta la tua ragazza)
è a sgancio rapido (fai contenta la tua moto)

con 20 dollari in più ti da anche tutta "la ferramenta" per montarlo!:ok:

Mazér
11-04-2012, 08:03
sulla baia americana c'è ne sono di diversi, prendi ad esempio questo

http://www.ebay.com/itm/Detachable-Sportster-Sissy-Bar-For-Harley-Davidson-Used-/120891809488?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item1c25b69ed0&vxp=mtr

non costa una tombola (e sei contento tu)
sostiente per bene la schiena (ed è contenta la tua ragazza)
è a sgancio rapido (fai contenta la tua moto)

con 20 dollari in più ti da anche tutta "la ferramenta" per montarlo!:ok:

magari mi sbaglio, ma a occhio non mi sembra un sissy originale

non voglio dire che questo sia un problema, ma se avessi ragione sarebbe magari preferibile vedere qualche foto in più per capire com'è fatto esattamente

EVO
11-04-2012, 08:09
in effetti non sembra nemmeno a me, poi ne ho trovato un altro in vendita originale a 170 dollari e sembrano identici

http://www.ebay.com/itm/2004-2012-HARLEY-SPORTSTER-DETACHABLE-BACKREST-BACK-REST-SISSY-BAR-SISSYBAR-/330715716782?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item4d00315cae&vxp=mtr

la foto del primo che ho postato è molto piccola però ad occhio e croce si somigliano!

spiedo
11-04-2012, 08:16
Per un po' l' ho guardato e ci ho pensato anch' io... montandolo sempre e solo quando monto il sedile posteriore farebbe il caso mio!

Però da dietro, con quei spessori è inguardabile....

Mazér
11-04-2012, 08:27
in effetti non sembra nemmeno a me, poi ne ho trovato un altro in vendita originale a 170 dollari e sembrano identici

http://www.ebay.com/itm/2004-2012-HARLEY-SPORTSTER-DETACHABLE-BACKREST-BACK-REST-SISSY-BAR-SISSYBAR-/330715716782?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item4d00315cae&vxp=mtr

la foto del primo che ho postato è molto piccola però ad occhio e croce si somigliano!

adesso che hai postato l'originale, sono certo che quello di prima non lo è! :ok:

se guardi gli attacchi anteriori sono completamente diversi

ecco87
11-04-2012, 08:54
grazie a tutti per i consigli... A questo punto mi sembra di capire che non è molto conveniente quella soluzione, da tutti i punti di vista, costi, ualità e confort.
A questo punto credo che mi orienterò verso le care vecchie piastre cdi conversione da fisso a sgancio rapido che mi erano state consigliate in un 3d si un po di tempo fa...

Sonny
11-04-2012, 16:55
se devi " rovinare " l'estetica della moto mettendo un sissy per la tua zavorrina
mettilo che le serva a qualcosa, altrimenti avrai la moto brutta e la donna in****ata.

.... e non so cosa sia peggio

Ah ah ah, come dire...cornuto e mazziato :happy4::happy4:

:happy5::happy5: