PDA

Visualizza Versione Completa : nuova realizzazione....in previsione di qualche viaggetto...ve gusta?



strobocck
14-04-2012, 22:01
ho realizzato questo portapacchi in previsione dei lunghi viaggi di quest'estate....che dite,si intona col resto?....lo so che sulla 48 è un pugno nei c.....ni,ma del resto non vorrei montare le borse laterali.....

è ancora da finire....la base l'ho realizzata con tubi d'acciaio saldati in ottone a saldobrasatura,praticamente le saldature sono invisibili,gli attacchi al telaio sono d'acciaio ricavati da piastra da 4 mm di spessore sagomata a dovere e fissati insieme ai ganci per il sissibar.....ultimo lavoro da fare è saldare la base agli attacchi,rigorosamente a tig.....:happy5:

6galloni
14-04-2012, 22:03
per me................................................ .....:ok:

PaoloOvada
14-04-2012, 22:08
Decisamente notevole, tanti complimenti.

SimoneMonty
14-04-2012, 22:11
:ok:

sia per la manualità che pe ril risultato

Ike
14-04-2012, 22:12
Secondo me non stona affatto!
Sei davvero bravo!
Se non sbaglio anche il fanalino te l'eri fatto da solo giusto? Davvero bello!

Mr.Eight
14-04-2012, 22:17
na cromatina ed è anche meglio di quelli sul catalogo

good job :ok:

strobocck
14-04-2012, 22:19
si,il fanalino è realizzato da me....ovviamente su una base già esistente......


altra foto dove si vedono bene le piastre...grazie a tutti,fa veramente piacere che piaccia:happy5:

strobocck
14-04-2012, 22:20
na cromatina ed è anche meglio di quelli sul catalogo

good job :ok:

rigorosamente nero!!:happy5:

maxrifle
14-04-2012, 22:22
fatto molto bene .................complimenti :byby:

Ike
14-04-2012, 22:53
si,il fanalino è realizzato da me....ovviamente su una base già esistente......


altra foto dove si vedono bene le piastre...grazie a tutti,fa veramente piacere che piaccia:happy5:

Beh mi piace un botto:ok:

corradorombodituono
14-04-2012, 22:58
Bel lavoro complimenti . :ok:

MAx&Sara
15-04-2012, 07:10
onesto ed impeccabile, bravo ! :ok:

Gambadilegno
15-04-2012, 07:40
... dire che sei bravissimo è riduttivo!!!
Bravo gran bel lavoro, impeccabile e di gusto. :ok:

:byby:

ZEZ
15-04-2012, 07:56
secondo me hai fatto un gran bel lavoro:ok:
si potrebbe avere una foto della moto intera?


bravo:happy6:
ps domanda stupida
è ancorato con una vite x lato? non frulla? (ovviamente immagino di no, ma magari a chi te lo vuol copiare può servire....)

Low Rider
15-04-2012, 08:21
Me gusta mucho! :ok:

Se ti servirà caricare parecchio pensa anche ad una staffa in verticale altrimenti avrai problemi nel fissare saldamente il carico.

P.s.: dalle foto non riesco a vedere quanti agganci ha il portapacchi. Se ne dovesse avee solo due occhio che non "giri" col peso e con le buche che prenderai...


Buon viaggio!

LU8200
15-04-2012, 08:47
Gran bel lavoro, complimenti! :ok:

ancfaber1
15-04-2012, 09:06
Non mi piacciono i portapacchi su quel tipo di moto.

Detto questo, il lavoro che hai fatto è valido e curato; ho qualche dubbio sulla forma dei supporti che io avrei fatto in tubo tondo.

Verniciato tutto di nero, sicuramente è più bello.

Comunque un buon lavoro:happy5:

strobocck
15-04-2012, 09:49
secondo me hai fatto un gran bel lavoro:ok:
si potrebbe avere una foto della moto intera?


bravo:happy6:
ps domanda stupida
è ancorato con una vite x lato? non frulla? (ovviamente immagino di no, ma magari a chi te lo vuol copiare può servire....)

è ancorato sì alle viti di lato,ma si avviterà anche alla vite di fissaggio del sellino,devo aggiungere un ferro a forma di u saldato ai 2 traversini centrali,appena li faccio posto la foto....

strobocck
15-04-2012, 09:52
Me gusta mucho! :ok:

Se ti servirà caricare parecchio pensa anche ad una staffa in verticale altrimenti avrai problemi nel fissare saldamente il carico.

P.s.: dalle foto non riesco a vedere quanti agganci ha il portapacchi. Se ne dovesse avee solo due occhio che non "giri" col peso e con le buche che prenderai...


Buon viaggio!

la staffa verticale me la fa il sissibar,il terzo fissaggio va insieme al sellino sennò girerebbe sicuramente....se voi guardate i portapacchi che trovate in vendita nelle fiere,hanno tutti il terzo fissaggio al sellino:happy5:

tino
15-04-2012, 10:13
:ok:bhe ..farli in serie...:happy3:visto che ti vengono bene:ok:

Zeus
15-04-2012, 10:26
Davvero un grande!!
Complimenti:ok::ok:

Maccaco
15-04-2012, 10:32
ben fatto, e con un certo stile...
complimenti...

teccs
15-04-2012, 10:42
:ok: Bravo,bel lavoro voto 10-

Ziobello
15-04-2012, 14:28
pare un lavoretto pulito :ok:

Junio
15-04-2012, 15:04
Sei bravo sai:ok:

Secondo me è al pari della produzione seriale da catalogo.

:happy6::happy6::happy6::happy6:

Wolf-man
15-04-2012, 15:21
Gran bel lavoro...molto meglio di tanti accessori aftermarket che si vedono in giro ;)

Sava
15-04-2012, 16:06
Complimenti sei veramente bravo e di buongusto, tutto nero (spero)

strobocck
15-04-2012, 19:46
sinceramente sto pensando sul serio di produrre qualche pezzo in serie....ma come ben si sa,intraprendere un lavoro così sarebbe ben rischioso oltre al fatto che si dovrebbero produrre per non pochi modelli....si vedrà,per ora è solo un sogno...

comunque grazie a tutti per i complimenti,fa davvero piacere:happy5:

carletto
15-04-2012, 21:32
complimenti.... ottimo lavoro...:happy6::ok:

Ronfo
16-04-2012, 09:12
ho realizzato questo portapacchi in previsione dei lunghi viaggi di quest'estate....che dite,si intona col resto?....lo so che sulla 48 è un pugno nei c.....ni,ma del resto non vorrei montare le borse laterali.....

è ancora da finire....la base l'ho realizzata con tubi d'acciaio saldati in ottone a saldobrasatura,praticamente le saldature sono invisibili,gli attacchi al telaio sono d'acciaio ricavati da piastra da 4 mm di spessore sagomata a dovere e fissati insieme ai ganci per il sissibar.....ultimo lavoro da fare è saldare la base agli attacchi,rigorosamente a tig.....:happy5:
A parte i complimenti per la brasatura dei tubi, le piastre di acciaio come le hai tagliate così bene?
Intendo se hai usato metodi "ruspanti" tipo sega a nastro e lima (ma non credo) oppure fresa a copiare, getto d'acqua, laser ...:byby:

Les Paul
16-04-2012, 10:35
Ciao. Bello, ma l' importante sono i viaggi e non il portapacchi. Se no a che serve la moto? :byby:

Tammazio
16-04-2012, 11:13
Bello e anche fatto molto bene per quel che mi riguarda!
Se avessi ancora il 48 te ne commissionerei uno!

Grande.

strobocck
16-04-2012, 11:49
A parte i complimenti per la brasatura dei tubi, le piastre di acciaio come le hai tagliate così bene?
Intendo se hai usato metodi "ruspanti" tipo sega a nastro e lima (ma non credo) oppure fresa a copiare, getto d'acqua, laser ...:byby:

le piastre le ho tagliate con seghetto alternativo restando leggermente indietro rispetto alla traccia della sagoma,poi le ho sovrapposte e puntate in 3 punti con il tig,infine ho finito la sagomatura con il mio inseparabile nastro vetrato,sembra un lavorone ma è piuttosto semplice,dietro in nastro ho delle sagome che mi facilitano seguire un raggio...poi ci vuole la mano che ho acquisito durante i dieci anni di carpenteria passati,come del resto l'uso delle saldatrici e piegatrici....

se dovessi produrne in serie allora si che servirebbe un taglio laser o a getto d'acqua,ma è un'altra cosa,li lavorerebbe il computer,e sarebbe indispensabile...:happy5:

strobocck
16-04-2012, 11:50
Ciao. Bello, ma l' importante sono i viaggi e non il portapacchi. Se no a che serve la moto? :byby:

verissimo,i viaggi non mancheranno....buona strada:happy5:

Ronfo
16-04-2012, 12:23
le piastre le ho tagliate con seghetto alternativo restando leggermente indietro rispetto alla traccia della sagoma,poi le ho sovrapposte e puntate in 3 punti con il tig,infine ho finito la sagomatura con il mio inseparabile nastro vetrato,sembra un lavorone ma è piuttosto semplice,dietro in nastro ho delle sagome che mi facilitano seguire un raggio...poi ci vuole la mano che ho acquisito durante i dieci anni di carpenteria passati,come del resto l'uso delle saldatrici e piegatrici....

se dovessi produrne in serie allora si che servirebbe un taglio laser o a getto d'acqua,ma è un'altra cosa,li lavorerebbe il computer,e sarebbe indispensabile...:happy5:

Pppperò!
Veramente notevole, si vede la mano professionale:byby:

scorpioni
16-04-2012, 15:45
si,il fanalino è realizzato da me....ovviamente su una base già esistente......


altra foto dove si vedono bene le piastre...grazie a tutti,fa veramente piacere che piaccia:happy5:

davvero bravo, e pezzi unici:ok::ok::ok: