PDA

Visualizza Versione Completa : Aquaplaning off road



ste71
17-04-2012, 20:11
Aspettate finché non si vede il tizio in acqua, che dà un'idea della profondità :eyes:



http://youtu.be/6TRCroy3DKs

strobocck
17-04-2012, 20:21
Aspettate finché non si vede il tizio in acqua, che dà un'idea della profondità :eyes:



http://youtu.be/6TRCroy3DKs

povero motore....shock termici a gogo..

alberto-66
17-04-2012, 20:24
urca !! :bigeyes::bigeyes::bigeyes:

SimoneMonty
17-04-2012, 20:25
Praticamente il tacchettato di quella portata lo fa "camminare" sll'acqua

Ghino
17-04-2012, 20:32
Aspettate finché non si vede il tizio in acqua, che dà un'idea della profondità :eyes:



http://youtu.be/6TRCroy3DKs

Ste la Tiger è troppo pesa...lascia perdere :happy4::happy4:

strobocck
17-04-2012, 20:34
Praticamente il tacchettato di quella portata lo fa "camminare" sll'acqua

secondo me il tipo nell'acqua è inginocchiato!:happy4:

SimoneMonty
17-04-2012, 20:37
secondo me il tipo nell'acqua è inginocchiato!:happy4:

:vhappy1:

Puó essere, non ci avevo pensato

jack
17-04-2012, 20:39
impressionante! :eyes:

Stefano cosa stai preparando per quei folli tassellati che arriveranno? :happy7:

strobocck
17-04-2012, 20:42
:vhappy1:

Puó essere, non ci avevo pensato

se fosse così l'acqua arriverebbe poco più sopra del paramotore....comunque forte!

FASTGABRY
17-04-2012, 20:44
e ce' gente che usa la barca in laguna, quando basta un xl!

haaaahga

strobocck
17-04-2012, 20:49
e ce' gente che usa la barca in laguna, quando basta un xl!

haaaahga

ti immagini che storia vederli passare per i canali??:talk1:

el canal!! chi ga siugà el canal!!

ste71
17-04-2012, 20:51
Ste la Tiger è troppo pesa...lascia perdere :happy4::happy4:

Veramente stavo pensando di provare col TM di Mirko, mi dice sempre: "dai accendilo e facci qualche giretto così me lo tieni in forma finchè non vengo a prenderlo" :happy7:





impressionante! :eyes:

Stefano cosa stai preparando per quei folli tassellati che arriveranno? :happy7:


Ormai penso che oltre a un panino al prosciutto, una birra fresca e qualche pacca sulle spalle, non si possa andare :happy4:

Ma se veramente vengono giù con l'idea del giretto, credo che Ghino mi impedirà di portarli su un percorso troppo abbordabile, da troppo tempo ormai coltiva l'idea di vederli raspare su qualche pietraia maledetta o qualche mulattiera impestata :happy4::happy4:

Ghino
17-04-2012, 20:56
Veramente stavo pensando di provare col TM di Mirko, mi dice sempre: "dai accendilo e facci qualche giretto così me lo tieni in forma finchè non vengo a prenderlo" :happy7:
E che caxxo !!!
Portalo da me...che ho visto una pistarella da cross in vetta al monte niente male...per il tassello veloce :happy7::happy7::happy7:
Anzi potrebbe essere una possibile meta...salire da Fognano fino su alla pista da Cross...e poi girovagare per li...

http://youtu.be/SEFMGzYTEyM



Ormai penso che oltre a un panino al prosciutto, una birra fresca e qualche pacca sulle spalle, non si possa andare :happy4:

Ma se veramente vengono giù con l'idea del giretto, credo che Ghino mi impedirà di portarli su un percorso troppo abbordabile, da troppo tempo ormai coltiva l'idea di vederli raspare su qualche pietraia maledetta o qualche mulattiera impestata :happy4::happy4:

IO ?!?!?:vhappy1:
Ma non è possibile che abbia detto cose simili...:happy4::happy4:
Inoltre penso che oltre all'Omonero su XR il resto si Autoelimina da solo :talk1::talk1:

gas guzzler
17-04-2012, 20:59
io lo facevo quando avevo il quad sportivo..:vhappy1: (Yamaha Raptor 660..)
ci vuole una montagna di motore e non si può mollare nemmeno per un attimo!! infatti non capisco come ce la facciano quei 125....
con l'utility che ho adesso (Grizzly) ci ho provato un paio di volte ma mi sono piantato inesorabilmente...:vhappy1:

bikerpd
17-04-2012, 21:24
Veramente stavo pensando di provare col TM di Mirko, mi dice sempre: "dai accendilo e facci qualche giretto così me lo tieni in forma finchè non vengo a prenderlo" :happy7:



Per me va benissimo! al massimo torno a casa col Beta :happy4:

greppia
18-04-2012, 10:23
Su invito di Gabry e Mirco vieniamo anche io e Mara.
Così Mara sale in moto e poi scende a piedi a dare una mano a Gabry... :happy7:

I tizi tengono la ruota davanti altina e comunque l'acqua non è poi così profonda... In enduro sappiamo che si fa di peggio, sopratutto perchè il fondo è quasi sempre pietroso.

Io ricordo ancora sul Taro, quando ho affondato il CRF250X :no_ok:


Zio poi sono mesi che per vari motivi non muovo la motina... povero Kappino abbandonato!


Ciao
M

Ghino
18-04-2012, 12:06
Su invito di Gabry e Mirco vieniamo anche io e Mara.
Così Mara sale in moto e poi scende a piedi a dare una mano a Gabry... :happy7:

I tizi tengono la ruota davanti altina e comunque l'acqua non è poi così profonda... In enduro sappiamo che si fa di peggio, sopratutto perchè il fondo è quasi sempre pietroso.

Io ricordo ancora sul Taro, quando ho affondato il CRF250X :no_ok:


Zio poi sono mesi che per vari motivi non muovo la motina... povero Kappino abbandonato!


Ciao
M

Oh!!
Menomale!! Almeno uno che non sarà da rimorchiare ad ogni pietraia!!

greppia
18-04-2012, 12:17
Aspetta a dirlo....

Io sono schiappa inside!

Mara invece si arrangia!

Ciao
Massimiliano

Ghino
18-04-2012, 14:40
Aspetta a dirlo....

Io sono schiappa inside!

Mara invece si arrangia!

Ciao
Massimiliano

Hahahahahaha
Tranquillo lo dico sulla Base di uno a cavallo di una XL...ed un'altro che prima di accendere la moto deve fare ogni volta un mezzo tagliando hi! Hi! Hi! Hi!!
A presto!!

L' UOMO NERO
18-04-2012, 14:55
e ce' gente che usa la barca in laguna, quando basta un xl!

haaaahga

:talk1::talk1::talk1:

ste71
18-04-2012, 15:17
Hahahahahaha
Tranquillo lo dico sulla Base di uno a cavallo di una XL...ed un'altro che prima di accendere la moto deve fare ogni volta un mezzo tagliando hi! Hi! Hi! Hi!!
A presto!!

Ma no dai, basta acquisire la necessaria manualità e disponendo degli attrezzi giusti (brugole, torx, chiave candela sottile e lunga che sennò non entra nella testa del 4T, chiave aperta del 13, spazzolino di ferro).
A quel punto togliere la sella e il serbatoio, staccare il tubo benzina, togliere la candela, pulirla con lo spazzolino, svitare la vite della vaschetta, svuotare completamente la vaschetta e rimontare accuratamente il tutto, è quasi una passeggiata. Forse immersi nel fango è un filino peggio rispetto al garage, ma siamo lì.

Domenica avevo cominciato a spiegare a Mirko la procedura ma mi sono perso tra il tubo benzina e la vaschetta del carburatore :happy4:

Ghino
18-04-2012, 15:44
Ma no dai, basta acquisire la necessaria manualità e disponendo degli attrezzi giusti (brugole, torx, chiave candela sottile e lunga che sennò non entra nella testa del 4T, chiave aperta del 13, spazzolino di ferro).
A quel punto togliere la sella e il serbatoio, staccare il tubo benzina, togliere la candela, pulirla con lo spazzolino, svitare la vite della vaschetta, svuotare completamente la vaschetta e rimontare accuratamente il tutto, è quasi una passeggiata. Forse immersi nel fango è un filino peggio rispetto al garage, ma siamo lì.

Domenica avevo cominciato a spiegare a Mirko la procedura ma mi sono perso tra il tubo benzina e la vaschetta del carburatore :happy4:

La tecnica è semplice basta non fermarsi mai prima di essere in cima alla pietraia hi!hi!hi!!

greppia
19-04-2012, 07:57
Ma no dai, basta acquisire la necessaria manualità e disponendo degli attrezzi giusti (brugole, torx, chiave candela sottile e lunga che sennò non entra nella testa del 4T, chiave aperta del 13, spazzolino di ferro).
A quel punto togliere la sella e il serbatoio, staccare il tubo benzina, togliere la candela, pulirla con lo spazzolino, svitare la vite della vaschetta, svuotare completamente la vaschetta e rimontare accuratamente il tutto, è quasi una passeggiata. Forse immersi nel fango è un filino peggio rispetto al garage, ma siamo lì.

Domenica avevo cominciato a spiegare a Mirko la procedura ma mi sono perso tra il tubo benzina e la vaschetta del carburatore :happy4:

Zio pò, ingolfare la XL è quasi mission impossible... fosse la XR allora si so ****i!
Comunque le uniche grosse 4t che si accendono sempre e con facilità sono le TT/XT/XTZ.

Io sono diversamente alto 1.69 e peso 62 kg. Ho sempre tribolato con gli XR (250 escluso), poi ho avuto gli Yamaha e porco giuda se sono facili da accendere, sembrano senza compressione!

Il loro trucco?

Un decompressore automatico da manuale!

Ma se non è regolato bene.... conviene buttarle in fosso, prendere il bus e tornare a casa!


Ciao
M :ok:

Chinaski
19-04-2012, 07:59
Ma se non è regolato bene.... conviene buttarle in fosso, prendere il bus e tornare a casa!




Fatto!
:happy4:

ste71
19-04-2012, 08:07
Zio pò, ingolfare la XL è quasi mission impossible... fosse la XR allora si so ****i!
Comunque le uniche grosse 4t che si accendono sempre e con facilità sono le TT/XT/XTZ.

Io sono diversamente alto 1.69 e peso 62 kg. Ho sempre tribolato con gli XR (250 escluso), poi ho avuto gli Yamaha e porco giuda se sono facili da accendere, sembrano senza compressione!

Il loro trucco?

Un decompressore automatico da manuale!

Ma se non è regolato bene.... conviene buttarle in fosso, prendere il bus e tornare a casa!


Ciao
M :ok:


Quello che ha un avviamento a volte problematico è il TM di Mirko. Se parte alla prima tutto ok. Sennò si ingolfa subito. Confido che quando Mirko lo userà e ci prenderà la mano, non avrà tanti problemi, nel frattempo lo sfottiamo un po'. :happy4:

La XL di gabry ha perso pezzi sulla A4, cosa c'è da aspettarsi sui sassi?? :happy7:

Ghino
19-04-2012, 08:49
Quello che ha un avviamento a volte problematico è il TM di Mirko. Se parte alla prima tutto ok. Sennò si ingolfa subito. Confido che quando Mirko lo userà e ci prenderà la mano, non avrà tanti problemi, nel frattempo lo sfottiamo un po'. :happy4:

La XL di gabry ha perso pezzi sulla A4, cosa c'è da aspettarsi sui sassi?? :happy7:


Hahahahahahaha e questa la ritengo una versione ottimistica di vedere le cose .....
:happy4:

greppia
19-04-2012, 10:43
Quello che ha un avviamento a volte problematico è il TM di Mirko. Se parte alla prima tutto ok. Sennò si ingolfa subito. Confido che quando Mirko lo userà e ci prenderà la mano, non avrà tanti problemi, nel frattempo lo sfottiamo un po'. :happy4:

La XL di gabry ha perso pezzi sulla A4, cosa c'è da aspettarsi sui sassi?? :happy7:

ma noooo dai... il fango è come il bloccafiletti!

M :happy7: