PDA

Visualizza Versione Completa : Il sorpasso



ste71
18-04-2012, 15:31
E' il titolo sulla prima pagina dell'edizione di Prato de La Nazione di oggi.
Sapevamo che sarebbe successo a breve.
Alla nostra anagrafe, da ieri il cognome più diffuso è Chen, ed ha relegato Gori al secondo posto. Nella top ten ci sono anche Rossi e Innocenti, e tutti gli altri sono cognomi cinesi.

Va precisato che i cognomi cinesi sono limitati e quelli italiani molto più variegati, ma anche che mentre gli italiani sono ragionevolmente tutti censiti, i cinesi decisamente no.

Nonostante fosse già nell'aria da tanto tempo, per noi provincialotti attaccati alle usanze, costumi e tradizioni della nostra città, è un piccolo shock.

:happy5:

scorpioni
18-04-2012, 15:37
E' il titolo sulla prima pagina dell'edizione di Prato de La Nazione di oggi.
Sapevamo che sarebbe successo a breve.
Alla nostra anagrafe, da ieri il cognome più diffuso è Chen, ed ha relegato Gori al secondo posto. Nella top ten ci sono anche Rossi e Innocenti, e tutti gli altri sono cognomi cinesi.

Va precisato che i cognomi cinesi sono limitati e quelli italiani molto più variegati, ma anche che mentre gli italiani sono ragionevolmente tutti censiti, i cinesi decisamente no.

Nonostante fosse già nell'aria da tanto tempo, per noi provincialotti attaccati alle usanze, costumi e tradizioni della nostra città, è un piccolo shock.

:happy5:

:nuby::nuby::nuby:

bikerpd
18-04-2012, 15:39
Ci stanno facendo il culo. In silenzio.

Mazér
18-04-2012, 15:39
ho visto che nel frattempo hai pure cambiato la residenza...:happy4:

jack
18-04-2012, 16:01
Se non puoi combatterli alleati a loro...Stefano Chen :wink2:

Il Barbiere di Nociglia
18-04-2012, 16:02
Ci stanno facendo il culo. In silenzio.

in maniera indolore visto le dimensioni falliche
:happy4:


sdrammatizziamo

Zargath
18-04-2012, 16:06
tra un pò anche sui facsimile delle carte di credito non troveremo più il famosissimo MARIO ROSSI sostituito dal HUANG CHEN

belavecio
18-04-2012, 16:07
Scambi un Chen con un Khayat?:happy4::happy4:

Fuzdyna
18-04-2012, 16:22
http://www.youtube.com/watch?v=u6XNeCSnOWM

jack
18-04-2012, 16:23
Scambi un Chen con un Khayat?:happy4::happy4:

Per un Khayat al massimo ti danno una ciotola di riso....

ste71
18-04-2012, 16:25
ho visto che nel frattempo hai pure cambiato la residenza...:happy4:


Così fa un po' meno effetto :vhappy3:
Per la precisione io abito a sud di Paperino, ma volevo sfruttare il titolo del film del mio compaesano :happy3:




Se non puoi combatterli alleati a loro...Stefano Chen :wink2:

Non credo ne sarò mai in grado. E se in futuro lo sarò, sarà perchè è cambiato qualcosa dall'altra parte della barricata :mm:



Scambi un Chen con un Khayat?:happy4::happy4:

Mi tengo il mio fustino :happy4:

bikerpd
18-04-2012, 16:30
Scambi un Chen con un Khayat?:happy4::happy4:

Un Khayat è per sempre... :biggrinlove:

badboy72
18-04-2012, 16:50
al tg 2 giorni fa hanno detto che anche a Milano gli Hu hanno superato i Brambilla.

:happy5:

Zargath
18-04-2012, 17:03
al tg 2 giorni fa hanno detto che anche a Milano gli Hu hanno superato i Brambilla.

:happy5:


nooooooo, e mo chi glielo dice a Brambilla Fumagalli


http://www.tusinatinitaly.it/images/foto/4857.jpg

Littleblack
18-04-2012, 17:09
Bruttissima notizia.

6galloni
18-04-2012, 17:26
al tg 2 giorni fa hanno detto che anche a Milano gli Hu hanno superato i Brambilla.

:happy5:

vero........................:wink2:

DigitalBoy
18-04-2012, 17:55
gran brutta roba!

Cri1450
18-04-2012, 18:11
Ragazzi vi racconto nel mio ambito specifico cosa succede...
Attività commerciale, direi ben avviata, ho sempre venduto ed anche ora con questi chiari di luna non
posso proprio lamentarmi.
Verbania, oasi di pace e sicurezza, servizi che funzionano, aria pulita, il lago, le montagne, insomma manca
solo la faiga per essere un mini paradiso...
Ad un certo punto arrivano i cinesi. Prima in piccolo, ed ora hanno aperto un negozio più grande del mio.
In realtà non è più grande, per metà il loro è abbigliamento, ma rispetto alla parte casalinghi sono ancora
più grosso.
Morale cosa scopro facendo alcune ricerche...Che in quanto cinesi hanno diritto ad alcune agevolazioni per aiutarli
ad investire come stranieri. Mi sembra che per 2 anni non paghino le tasse.
Loro dopo 2 anni cambiano ragiona sociale e via altri 2 anni esentasse.
In più manodopera che lavora 12 ore al giorno in regola 8 quando va bene, oppure part time.
Straordinari non ne prendono, anzi ho sentito restituiscano al datore di lavoro parte della busta paga.
Vivono in 8 in un bilocale, magiano come i topi e vengono sfruttati dai loro stessi connazionali.
Diritti civili zero.

Ora io dico, ma come ***** è mai possibile che lo stato permetta che questo avvenga sotto gli occhi
di tutti, in tutte le zone d'Italia, e che gli vengano date pure le agevolazioni?

Io dico che bisognerebbe dargli 4 calci nel culo e rendergli la vita un inferno visto che della vita
stessa dei loro connazionali sono i primi a non avere rispetto.
Non parlo solo dal punto di vista commerciale ma proprio da quello della dignità umana...
L'aspetto commerciale è una conseguenza. Come sarà possibile compere per un commerciante
italiano che quando assume un dipendente viene derubato, tartassato, pretende il fuori busta
altrimenti se ne va, se si sogna di andare dai sindacati inventandosi la storia più assurda
tu sai già in partenza che ti danno torto e devi pagare, ecc...

Da un estremo all'altro, nello stesso paese, con le stesse regole.

Spacchiamogli il culo, l'Italia agli italiani!:angr1:

gas guzzler
18-04-2012, 18:16
senza contare che lo spese per la casa non ne hanno.... visto che vivono direttamente nei negozi... :no_ok:

giaco45
18-04-2012, 18:23
Cri 1450 lo hai detto tu, manca la FAIGA.

Quanti figli si fanno nel bel Verbano CUsio Ossola? Pochi . I cinesi son più di un 1mega. Bisogna trombare e fare figli che portino il cognome italiano. Se poi fai un figlio con una cinese porterà sempre il cognome italiano.

L'Italia agli italiani ma di questo passo saremo tutti in menopausa ed andropausa ed i cinesi anche (scientificamente provato) se son meno dotati ce l'avranno sempre d..o.

Cri 1450 sono un sindacalista, e ti dico che se un dipendente mi viene a dire che vuole il fuori busta il primo a prenderlo calci nel di dietro sono io.
Però, ci si lamenta che i cinesi si fanno sfruttare e non hanno diritti, però poi ci si lamenta con gli italiani che per avere i diritti vanno al sindacato. Non è che alla fine sti cinesi fanno pure un pò di invidia a qualche imprenditore?

ste71
18-04-2012, 18:37
Ragazzi vi racconto nel mio ambito specifico cosa succede...
Attività commerciale, direi ben avviata, ho sempre venduto ed anche ora con questi chiari di luna non
posso proprio lamentarmi.
Verbania, oasi di pace e sicurezza, servizi che funzionano, aria pulita, il lago, le montagne, insomma manca
solo la faiga per essere un mini paradiso...
Ad un certo punto arrivano i cinesi. Prima in piccolo, ed ora hanno aperto un negozio più grande del mio.
In realtà non è più grande, per metà il loro è abbigliamento, ma rispetto alla parte casalinghi sono ancora
più grosso.
Morale cosa scopro facendo alcune ricerche...Che in quanto cinesi hanno diritto ad alcune agevolazioni per aiutarli
ad investire come stranieri. Mi sembra che per 2 anni non paghino le tasse.
Loro dopo 2 anni cambiano ragiona sociale e via altri 2 anni esentasse.
In più manodopera che lavora 12 ore al giorno in regola 8 quando va bene, oppure part time.
Straordinari non ne prendono, anzi ho sentito restituiscono al datore di lavoro parte della busta paga.
Vivono in 8 in un bilocale, magiano come i topi e vengono sfruttati dai loro stessi connazionali.
Diritti civili zero.

Ora io dico, ma come ***** è mai possibile che lo stato permetta che questo avvenga sotto gli occhi
di tutti, in tutte le zone d'Italia, e che gli vengano date pure le agevolazioni?

Io dico che bisognerebbe dargli 4 calci nel culo e rendergli la vita un inferno visto che della vita
stessa dei loro connazionali sono i primi a non averne rispetto.
Non parlo solo dal punto di vista commerciale ma proprio da quello della dignità umana...
L'aspetto commerciale è una conseguenza. Come sarà possibile compere per un commerciante
italiano che quando assume un dipendente viene derubato, tartassato, pretende il fuori busta
altrimenti se ne va, se si sogna di andare dai sindacati inventandosi la storia più assurda
tu sai già in partenza che ti danno torto e devi pagare, ecc...

Da un estremo all'altro, nello stesso paese, con le stesse regole.

Spacchiamogli il culo, l'Italia agli italiani!:angr1:

Cristiano
purtroppo noi pratesi siamo avanti 15 anni, da questo punto di vista.
Non ci sono agevolazioni particolari (almeno non qua da noi, o non mi risulta), ma 18-24 mesi sono i tempi tecnici per verifiche ed applicazioni di eventuali sanzioni da parte di agenzia entrate, ufficio IVA etc etc. Il che AUTOMATICAMENTE rende la vita di una attività imprenditoriale cinese lunga 18-24 mesi.
Il problema è che gli interessi di una classe imprenditoriale si sono intrecciati con quelli di un'altra classe.
- Chi è il proprietario dell'immobile in cui i tuoi concorrenti svolgono l'attività?
- Magari il proprietario svolgeva prima all'interno dello stabilimento un'altra attività imprenditoriale?
- Ha ritenuto conveniente chiuderla, mandare tutti i dipendenti a casa, e passare a fine mese a prendere l'affitto?
Tante volte in passato, rivolgendomi alla nostra associazione di categoria (Unione Industriale locale) per protestare e per segnalare alcune situazioni mi sono reso conto che stavo pestando qualche callo. Gentilmente mi è stato fatto capire che il sistema era così e che non sarebbe stato possibile intervenire. Insomma alle alte sfere stava bene.

Qua è pieno di casi di questo genere. Ex imprenditori che hanno cessato la loro attività all'interno dell'immobile di proprietà, ed hanno ceduto l'immobile in affitto (a prezzi da capogiro) a cinesi che SVOLGONO LA STESSA ATTIVITA', ma pagando affitti molto più elevati e con conoscenza del lavoro infinitamente più bassa. Evidentemente loro sono dei geni, e noi dei carciofi: vengono qua senza conoscere una parola nè un lavoro che noi svolgiamo di generazione in generazione, e ci fanno le scarpe. A casa nostra, su attività specifiche in cui ci siamo specializzati per decenni.

La "colpa", se di colpa si può parlare, è da distribuire anche tra la (ex) classe imprenditoriale locale, che inizialmente ha visto nel terzista cinese una opportunità di guadagno incredibile. Man mano ha commissionato sempre più attività esterne ai cinesi. Facendoli crescere tecnicamente e commercialmente. Questi hanno imparato rapidamente alcuni aspetti del mestiere, e unitamente al loro acume imprenditoriale, a enormi finanziamenti da parte di grossi investitori, e alla totale mancanza di scrupoli, siamo arrivati alla situazione di oggi.

Ufficiosamente si sa tutto, sia la gente comune, sia chi è preposto ai controlli e a far rispettare le normative.
In tempi recenti sono stati fatti tre grossi blitz, con tanto di elicotteri, Digos, etc etc. Puntualmente è seguita la reazione del console cinese a Roma, minacciando ripercussioni sulle relazioni Italia-Cina.

Riguardo ai diritti sindacali dei lavoratori cinesi.... sai cosa succede al dipendente cinese che si rivolge a un sindacato?

Meglio che mi fermi.... c'è già abbastanza per spostare tutto in fossa.

Cri1450
18-04-2012, 18:48
Cri 1450 lo hai detto tu, manca la FAIGA.

Quanti figli si fanno nel bel Verbano CUsio Ossola? Pochi . I cinesi son più di un 1mega. Bisogna trombare e fare figli che portino il cognome italiano. Se poi fai un figlio con una cinese porterà sempre il cognome italiano.

L'Italia agli italiani ma di questo passo saremo tutti in menopausa ed andropausa ed i cinesi anche (scientificamente provato) se son meno dotati ce l'avranno sempre d..o.

Cri 1450 sono un sindacalista, e ti dico che se un dipendente mi viene a dire che vuole il fuori busta il primo a prenderlo calci nel di dietro sono io.
Però, ci si lamenta che i cinesi si fanno sfruttare e non hanno diritti, però poi ci si lamenta con gli italiani che per avere i diritti vanno al sindacato. Non è che alla fine sti cinesi fanno pure un pò di invidia a qualche imprenditore?


Una lavoratore fa benissimo a rivolgersi ai sindacati se gli sono stati fatti dei soprusi,
non gli è stato corrisposto lo stipendio, o per vaidi motivi.
Io ho sempre pagato tutti, ed ho avuto parecchie attività negli ultimi anni. Mi riferisco a vertenze assurde
subite mio malgrado, in cui solo per il solo fatto di essere il datore di lavoro parti già sconfitto...
Ma non ti preoccupare, che nonostante mia madre ed il mio avvocato cercassero di stapparmi via dalla commissione
prima di allontanarmi ho sempre detto la verità e quello che pensavo.

Io non concepirei mai, per nessun interesse economico, trattare in quel modo degli esseri umani, miei connazionali
in terra straniera poi...Ma loro ci sono abituati, i diritti civili non sanno cosa siano nemmeno in patria.
Se pensi che io possa anche solo lontanamente essere invidioso dei cinesi ti sbagli di grosso, ed aggiungo...
Trattaci bene a noi italiani, perchè siamo gli unici che pagano le tasse e quindi il tuo stipendio.
Se aspetti di prendere la busta paga con i cinesi campa cavallo...

I cinesi a me me la sucano.

giaco45
18-04-2012, 19:03
Cristiano
purtroppo noi pratesi siamo avanti 15 anni, da questo punto di vista.
Non ci sono agevolazioni particolari (almeno non qua da noi, o non mi risulta), ma 18-24 mesi sono i tempi tecnici per verifiche ed applicazioni di eventuali sanzioni da parte di agenzia entrate, ufficio IVA etc etc. Il che AUTOMATICAMENTE rende la vita di una attività imprenditoriale cinese lunga 18-24 mesi.
Il problema è che gli interessi di una classe imprenditoriale si sono intrecciati con quelli di un'altra classe.
- Chi è il proprietario dell'immobile in cui i tuoi concorrenti svolgono l'attività?
- Magari il proprietario svolgeva prima all'interno dello stabilimento un'altra attività imprenditoriale?
- Ha ritenuto conveniente chiuderla, mandare tutti i dipendenti a casa, e passare a fine mese a prendere l'affitto?
Tante volte in passato, rivolgendomi alla nostra associazione di categoria (Unione Industriale locale) per protestare e per segnalare alcune situazioni mi sono reso conto che stavo pestando qualche callo. Gentilmente mi è stato fatto capire che il sistema era così e che non sarebbe stato possibile intervenire. Insomma alle alte sfere stava bene.

Qua è pieno di casi di questo genere. Ex imprenditori che hanno cessato la loro attività all'interno dell'immobile di proprietà, ed hanno ceduto l'immobile in affitto (a prezzi da capogiro) a cinesi che SVOLGONO LA STESSA ATTIVITA', ma pagando affitti molto più elevati e con conoscenza del lavoro infinitamente più bassa. Evidentemente loro sono dei geni, e noi dei carciofi: vengono qua senza conoscere una parola nè un lavoro che noi svolgiamo di generazione in generazione, e ci fanno le scarpe. A casa nostra, su attività specifiche in cui ci siamo specializzati per decenni.

La "colpa", se di colpa si può parlare, è da distribuire anche tra la (ex) classe imprenditoriale locale, che inizialmente ha visto nel terzista cinese una opportunità di guadagno incredibile. Man mano ha commissionato sempre più attività esterne ai cinesi. Facendoli crescere tecnicamente e commercialmente. Questi hanno imparato rapidamente alcuni aspetti del mestiere, e unitamente al loro acume imprenditoriale, a enormi finanziamenti da parte di grossi investitori, e alla totale mancanza di scrupoli, siamo arrivati alla situazione di oggi.

Ufficiosamente si sa tutto, sia la gente comune, sia chi è preposto ai controlli e a far rispettare le normative.
In tempi recenti sono stati fatti tre grossi blitz, con tanto di elicotteri, Digos, etc etc. Puntualmente è seguita la reazione del console cinese a Roma, minacciando ripercussioni sulle relazioni Italia-Cina.

Riguardo ai diritti sindacali dei lavoratori cinesi.... sai cosa succede al dipendente cinese che si rivolge a un sindacato?

Meglio che mi fermi.... c'è già abbastanza per spostare tutto in fossa.

E' vero, e anche il sindacato dovrebbe interrogarsi su queste dinamiche. Ad un'autocritica imprenditoriale è giusto ne segua una sindacale. Da quanto negli scantinati dei cinesi si violano i diritti dei lavoratori? Come non capire che la concorrenza sleale fatta sulla pelle delle persone fa male all'impresa e fa male ai lavoratori onesti? (imprenditori onesti e lavoratori onesti di qualsivoglia nazionalità intendo dire).
Purtoppo fa più "fico" attaccare Marchionne che mettersi a scavare nelle zozzerie dell'impresa cinese e di come sul suolo italiano nessuno osa difendere certi soprusi e denunciarli. Forse è così: c'è un lassè fair lassè passè perchè mettersi contro la Cina non fa comodo a certa gente alle sfere molto alte.

ZEZ
18-04-2012, 19:06
:talk1:


:talk1:



:talk1:



:mm:

Ziobello
18-04-2012, 19:06
Se non puoi combatterli alleati a loro...Stefano Chen :wink2:

lavoro per una multinazionale cinese... va dove ti porta il grano... :happy7:

Zeus
18-04-2012, 19:11
...io conosco Ifiz Chen Chen.. :happy4:

giaco45
18-04-2012, 19:15
lavoro per una multinazionale cinese... va dove ti porta il grano... :happy7:

se andiamo a vedere gli azionisti di parecchie imprese sparse per il mondo forse scopriamo che a essere a libro paga della Cina saranno un bel pò di persone.

Cri non volevo insinuare nulla , anzi penso che mai come oggi il mondo del lavoro dipendente e imprenditoriale debbano essere uniti per riportare la dignità e la centralità del lavoro nella società. Con i diritti e i doveri sacrosanti di tutti, rispetto e coerenza.

Ti invidio per i bei posti in cui vivi...magari un week end passo di lì con mia moglie a fare un giro. ciao

leog
18-04-2012, 19:47
[QUOTE=Zeus;2261433]...io conosco Ifiz Chen Chen.. :happy4:[/QUOT
hahahahhahah:happy7::happy7::happy7::happy7::happy 7::happy7:

i piu giovani invece non lo conoscono...hahahahahah

:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Cri1450
18-04-2012, 19:58
se andiamo a vedere gli azionisti di parecchie imprese sparse per il mondo forse scopriamo che a essere a libro paga della Cina saranno un bel pò di persone.

Cri non volevo insinuare nulla , anzi penso che mai come oggi il mondo del lavoro dipendente e imprenditoriale debbano essere uniti per riportare la dignità e la centralità del lavoro nella società. Con i diritti e i doveri sacrosanti di tutti, rispetto e coerenza.

Ti invidio per i bei posti in cui vivi...magari un week end passo di lì con mia moglie a fare un giro. ciao




Ti aspetto a braccia aperte...:ok:
Così dal vivo te ne racconto delle belle!!!:bigeyes::happy3:

willieroero
18-04-2012, 20:01
Ci stanno facendo il culo. In silenzio.

Siamo malati ******bili ...

willieroero
18-04-2012, 20:02
Un Khayat è per sempre... :biggrinlove:

Come l'Herpes ... Hihihhi

FASTGABRY
18-04-2012, 20:13
Poi se parlo sono razzista.

spèdio col teefonin!

jack
18-04-2012, 20:23
Come l'Herpes ... Hihihhi

un Khayat logora chi (non) cellà....:talk1: