PDA

Visualizza Versione Completa : Info Dogana Milano - pacco dal giappone



Skull-Rider
20-04-2012, 07:22
Ho acquistato una giacca dal giappone. In 3 gg è arrivato a Milano dogana. Il tracking dice di telefonare al n verde.

Telefono e mi dicono o di aspettare eventuali richieste di documentazione aggiuntiva (transazione, contenuto, c.i., telefono) oppure "per velocizzare" di anticipare io via fax questa documentazione.

Secondo voi che faccio?

Chissa che botta lo sdoganamento :sad2:

serjeep
20-04-2012, 07:30
lo sdoganamento è circa il 30 % del valore del bene sommato alle spese di spedizione .
se nn hai un numero di pratica è inutile che mandi la documentazione , andrebbe persa

Skull-Rider
20-04-2012, 07:34
se nn hai un numero di pratica è inutile che mandi la documentazione , andrebbe persa

Per n di pratica intendi il tracking? Io ho quello EMS e quello italiano

serjeep
20-04-2012, 07:47
Per n di pratica intendi il tracking? Io ho quello EMS e quello italiano



non ricordo se il tracking number corrisponde al loro numero che danno alla pratica, è passato qualche tempo da quando ho dovuto sdoganare direttamente . solitamente mi appoggio a fed ex e se la sbrigano direttamente loro

Sanny
20-04-2012, 08:00
da quanti giorni lo vedi in dogana??

GuS
20-04-2012, 08:05
Ho sdoganato 2 pacchi proprio il mese scorso dalla Cina.
Se nel tracking il pacco è segnato come "Stock in Customs" (o qualcosa del genere) significa che è stato fermato dalla dogana e lo stanno controllando. Appena arriva il tuo turno ti arriverà una email (o una telefonata) in cui ti viene chiesta ricevuta del pagamento effettuato, modulo di autocertificazione del contenuto e del valore economico del pacco e mi pare anche un tuo documento.
Mandi tutto e tempo un giorno (al massimo 2) sbloccano il pacco e ti arriva.
La tassa doganale, come ti hanno già detto, è circa il 30% + un fisso di 11 €.
Tutto questo vale se non fai il furbo sul valore. Se dichiari che il pacco vale 10 € e gli mandi ricevuta di pagamento falsa e loro non ci cascano, sei fregato. La merce viene considerata contraffatta e viene bruciata in un forno (così dicono :happy4:) e a te arriva una bella sanzione amministrativa (e forse pure penale).
Quindi non fare il furbo e la prossiam volta usa DHL che spesso salta lo sdoganamento.
Lascia stare l'EMS....:no_ok:

Skull-Rider
20-04-2012, 08:32
da quanti giorni lo vedi in dogana??

è in dogana (milano getway) da ieri pomeriggio alle 14


Ho sdoganato 2 pacchi proprio il mese scorso dalla Cina.
Se nel tracking il pacco è segnato come "Stock in Customs" (o qualcosa del genere) significa che è stato fermato dalla dogana e lo stanno controllando. Appena arriva il tuo turno ti arriverà una email (o una telefonata) in cui ti viene chiesta ricevuta del pagamento effettuato, modulo di autocertificazione del contenuto e del valore economico del pacco e mi pare anche un tuo documento.
Mandi tutto e tempo un giorno (al massimo 2) sbloccano il pacco e ti arriva.
La tassa doganale, come ti hanno già detto, è circa il 30% + un fisso di 11 €.
Tutto questo vale se non fai il furbo sul valore. Se dichiari che il pacco vale 10 € e gli mandi ricevuta di pagamento falsa e loro non ci cascano, sei fregato. La merce viene considerata contraffatta e viene bruciata in un forno (così dicono :happy4:) e a te arriva una bella sanzione amministrativa (e forse pure penale).
Quindi non fare il furbo e la prossiam volta usa DHL che spesso salta lo sdoganamento.
Lascia stare l'EMS....:no_ok:

La dicitura sul tracking per ora è solo "chiamare il numero verde". Ma come fanno a contattarmi via telefono o mail (dove li trovano?)?
Cmq il venditore mi ha detto di aver messo come valore l'importo esatto, quindi sono in regola

Sanny
20-04-2012, 08:34
aspetta un paio di giorni...poi al massimo li chiami...ma ultimamente nel giro di pochi giorni sdoganano..
chiama lunedi o martedi...

GuS
20-04-2012, 08:50
La dicitura sul tracking per ora è solo "chiamare il numero verde". Ma come fanno a contattarmi via telefono o mail (dove li trovano?)?
Cmq il venditore mi ha detto di aver messo come valore l'importo esatto, quindi sono in regola

Allora è possibile che sia solo in transito alla dogana ma che non sia stato fermato per controlli.
In ogni caso sulle spedizione con corriere e, soprattutto in quelle internazionali, il numero di telefono è OBBLIGATORIO. Se il venditore non l'ha specificato potresti avere ca@@i. Se è così chiamali subito

Sanny
20-04-2012, 08:56
Allora è possibile che sia solo in transito alla dogana ma che non sia stato fermato per controlli.
In ogni caso sulle spedizione con corriere e, soprattutto in quelle internazionali, il numero di telefono è OBBLIGATORIO. Se il venditore non l'ha specificato potresti avere ca@@i. Se è così chiamali subito

sicuro...? non mi sembra che me lo mettono...

Lupo70
20-04-2012, 09:01
Ho acquistato una giacca dal giappone. In 3 gg è arrivato a Milano dogana. Il tracking dice di telefonare al n verde.

Telefono e mi dicono o di aspettare eventuali richieste di documentazione aggiuntiva (transazione, contenuto, c.i., telefono) oppure "per velocizzare" di anticipare io via fax questa documentazione.

Secondo voi che faccio?

Chissa che botta lo sdoganamento :sad2:

In germaia funziona cosi,

prenoti in cina, pagi

apena ariva a la dogana di chiama DGSK della dogana lavorano insieme con la EMS ok DGSK di chiama e di dice ce devi passare il packetto della dogana costa 21,50 piu iva piu devi pagare le 21% in italia di Iva. allora apena di chiama la ditta mandare solo la recevuta e loro fanno tutto per te, ma non dire diciamo se e una giaccha harley davidson solo giaccha oppure pantaloni non dire marca.

:ok:

GuS
20-04-2012, 09:17
sicuro...? non mi sembra che me lo mettono...

Nelle spedizioni SDA, DHT, TNT e Bartolini credo proprio di si. A me l'han sempre chiesta perchè in caso di smarrimento del pacco, mancata consegna o problemi sanno chi contattare. Inoltre in caso di rogne "serie" c'è anche una verifica di identità.

Nelle spedizioni internazionali è sicuramente obbligatorio altrimenti come fanno a contattarti in caso di problemi durante la verifica doganale? Oppure anche solo per chiederti i documenti della merce?

badboy72
20-04-2012, 09:28
Nelle spedizioni SDA, DHT, TNT e Bartolini credo proprio di si. A me l'han sempre chiesta perchè in caso di smarrimento del pacco, mancata consegna o problemi sanno chi contattare. Inoltre in caso di rogne "serie" c'è anche una verifica di identità.

Nelle spedizioni internazionali è sicuramente obbligatorio altrimenti come fanno a contattarti in caso di problemi durante la verifica doganale? Oppure anche solo per chiederti i documenti della merce?

a me hanno comunicato tutto e solo tramite raccomandata.il num di tel te lo richiedono solo alcuni ma per una loro comodita',magari contattandoti prima perche' hanno piu' consegne in zona.


:happy5:

ForPao
20-04-2012, 09:31
.

GuS
20-04-2012, 09:32
a me hanno comunicato tutto e solo tramite raccomandata.il num di tel te lo richiedono solo alcuni ma per una loro comodita',magari contattandoti prima perche' hanno piu' consegne in zona.

Ah ecco! Allora mi è sempre andata bene.
Comunque comunicando il telefono mi hanno sbloccato il controllo in dogana in 2 giorni.
A sto punto mi sento di consigliare di fornire sempre il numero di cell.

badboy72
20-04-2012, 10:01
se cerchi "lonate pozzolo" sul WC o anche su ebay trovi tutto .. serve pazienza!
:happy5:

su ebay??forse volevi scrivere google:happy3:


:happy5:

ForPao
20-04-2012, 10:02
.

badboy72
20-04-2012, 10:08
no, volevo proprio scrivere ebay ... c'è il forum utenti e molti pacchi vengono generalmente fermati a Lonate Pozzolo ... ci sono anche tutti i numeri di telefono e le procedure per lo sdoganamento.
:happy5:

:ok:


:happy5:

scorpioni
20-04-2012, 13:43
Ho acquistato una giacca dal giappone. In 3 gg è arrivato a Milano dogana. Il tracking dice di telefonare al n verde.

Telefono e mi dicono o di aspettare eventuali richieste di documentazione aggiuntiva (transazione, contenuto, c.i., telefono) oppure "per velocizzare" di anticipare io via fax questa documentazione.

Secondo voi che faccio?

Chissa che botta lo sdoganamento :sad2:

non ci pensà, e normale amministrazione per loro.
un paio di giorni al massimo e tutto si sblocca,la cifra per lo sdoganamento non so da che dipende, una volta non ho pagato nulla, la seconda volta 15,75 e la terza volta 19,35, boh eppure si trattava più o meno della stessa cifra....

Skull-Rider
23-04-2012, 14:38
La giacca è appena arrivata (6 gg dal giappone)

http://www.bikernet.com/blog/wp-content/uploads/Men%27s%20Half%20Mile%20Leather%20Jacket%20COLORBL OCKED%2097075_11VM.jpg

320 euro spedito + 100 euro dogana :bigeyes:

Spero di avere risparmiato... ma non credo molto

sandrino_mio
23-04-2012, 14:49
La giacca è appena arrivata (6 gg dal giappone)

http://www.bikernet.com/blog/wp-content/uploads/Men%27s%20Half%20Mile%20Leather%20Jacket%20COLORBL OCKED%2097075_11VM.jpg

320 euro spedito + 100 euro dogana :bigeyes:

Spero di avere risparmiato... ma non credo molto

se lo prendevi in usa tramite consegnato mi sa che risparmiavi... :mm:

Skull-Rider
23-04-2012, 14:51
in usa non lo trovavo... solo xxl oppure nero

sandrino_mio
23-04-2012, 14:54
in usa non lo trovavo... solo xxl oppure nero

come non detto! :happy3:
sicuramente rispetto all'acquisto in Italia hai risparmiato, non credo lo vendano a meno di 500/550 eurini... :happy4:

Sanny
23-04-2012, 14:57
dal jap ti spennano a prescindere..settimana scorsa un amica di mia mogli ha inviato dei calzini...si hai letto bene....perche' cosi' gli diceva la testa(della jap)....72 euro di dogana...forse i calzini costavano in tutto 30 euro...