PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie al.......casco



GA.75
24-04-2012, 19:08
Ciao a tutti volevo farvi partecipi di questa mia ultima esperienza.
Ho baciato l'asfalto anche io con la mia bella e sono felice di essere qui a raccontarvelo.
Era proprio in questi gg che pensavo a quanto il tempismo non aiuti, cioè mi lamentavo perche rispetto al passato la legge non mi dava possiilità di scelta, o indossi il casco o nisba.
Quindi non potevo godermi il piacere della brezza che attraversa i capelli.
Ma proprio Sabato, per la prima volta in 20 anni di patente, ho provato cosa significa cadere dalla moto.
Ricordo un immenso tempo, durato nella realtà solo pochi secondi, in cui cadevo e pensavo "mi farò male e distruggerò la moto" e poi il rumore sordo di quando si batte la testa sull'asfalto indossando il casco.
Alla fine mi rialzano, sono felice di sentire solo un lieve dolore alla caviglia e poco altro di qua e di la
Assisto stupito al sollevamento della moto, non aveva grossi segni se non lo specchietto e la freccia rotta, tutti erano li a guardare e a me mi veniva da saltare dalla gioia.
Me la sono cavata con una micro frattura alla caviglia, ma se non avessi indossato il casco, non so se sarei qui cosi felice.

Il casco serve sempre, ci aiuta a goderci le ns moto, per anni l'ho considerato solo un mezzo per evitare una multa, ora sono più consapevole di quanto sia importante.

Saluti a tutti:byby:

6galloni
24-04-2012, 19:11
ti è andata di lusso.....................bene :happy6::happy6::happy6::happy6::ok:

michelanzul
24-04-2012, 19:25
meno male....:ok:

io sono passato all'antiestetetico n43 da tempo e per motivi di sicurezza...alla fine fa meno figo, ma me ne sbatto!:wink2:

giovanni s
24-04-2012, 19:45
bravo :ok:

Lama
24-04-2012, 19:46
Siamo contenti per l'esito della caduta ! Per la tua salute ..e per la salute della motina!:beer::beer::beer:

hispanico69
24-04-2012, 20:02
X fortuna che È tutto ok alla fine. Ma dove sei caduto...domanda interessata...sono anch'io di Aversa

maverick03
24-04-2012, 20:36
la sicurezza in moto e' fondamentale.....la si apprezza ancor piu' ...haime

quando si "misura l'asfalto":nuby:

dai....in fondo e' andata di lusso!!

guarisci presto:ok:

SimoneMonty
24-04-2012, 20:39
:ok:

Ziobello
24-04-2012, 20:46
bene che si andata bene. :happy5:

liv81
24-04-2012, 20:52
una volta in 20 anni ????

io 3 cadute dove mi sono fatto un pò male (una col ciao, una Honda NSR 125, e VT 600)

1 caduta senza danni miei (MBK Booster 50)

e 3 cadute ridicole (Gilera 125, SWM 125, Sporty 883 (nell'ultima fortunatamente non c'era nessuno))

il tutto in 25 anni circa, ora ne ho 30, e sono un pò imbranato mi sa :happy4:

PaoloOvada
24-04-2012, 20:55
Abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca un po' più sicura di altre.

liv81
24-04-2012, 21:01
a me il giubbino mi ha salvato da una bella raspata, anche se a livello della cintura si è sollevato e ho grattuggiato la vita.

poi va be, pure il ginocchio e mano ci ho fatto una bella grattuggiata, mi fa male solo a pensarci, il bello che mi faccio male sempre nella parte sx del corpo, 2 operazioni con relative cicatrici, ginocchio e punto vita segnati, cicatrice sopraciglio e cictrice sul petto, sempre parte sx. (la prossima volta che cado mi butto a destra :happy4:)

PaoloOvada
24-04-2012, 21:50
a me il giubbino mi ha salvato da una bella raspata, anche se a livello della cintura si è sollevato e ho grattuggiato la vita.

poi va be, pure il ginocchio e mano ci ho fatto una bella grattuggiata, mi fa male solo a pensarci, il bello che mi faccio male sempre nella parte sx del corpo, 2 operazioni con relative cicatrici, ginocchio e punto vita segnati, cicatrice sopraciglio e cictrice sul petto, sempre parte sx. (la prossima volta che cado mi butto a destra :happy4:)

Eh, non rovinare il lato buono!

automedonte
24-04-2012, 22:05
Io, provenendo da moto sportive, ho l'abitudine di bardarmi tutto quando vado in moto casco, giacca, paraschiena, pantaloni con le protezioni, guanti e stivali senza tutta questa roba mi' sento troppo vulnerabile.

Ormai senza casco non andrei neanche sullo scooter e faccio fatica anche ad usare il jet:happy3:

Zio Riccardo
24-04-2012, 23:07
Ricordati: il casco ha fatto il suo dovere e non potrà ripetere il suo lavoro una seconda volta, pertanto devi andare a comprare un nuovo casco :beer:

bafio76
24-04-2012, 23:27
:ok::ok:
Casco e cintura per me ormai somo indispensabili!!!!!!!

Mano De Dios
25-04-2012, 04:17
Leggo questo e putroppo mi rendo conto che andare in giro con jeans e magliettina con caschetto è da irresponsabili. E poi pensi tanto a me non capita (sgrat sgrat).

E io sono tra gli irresponsabili. Il bardarmi tutto mi toglie la voglia di andare in moto

Eschi
25-04-2012, 07:03
Arrivando dall'enduro per me e' quasi imposdibile salire in moto senza cslzature robuste (uso timberland) giacca adeguata e casco come si deve.
La giacca non la tolgo manco in estate (ovvio ne ho varie per ogni stagione) e quasi tutte han protezioni interne.

Ho fatto troppi crack nel passato per dimenticarmi come facciano male....e quanto gratti bene l'asfalto.

Cmq son felice per te, ti e' andata ben di lusso va ;-)


Sent from my iPhone using Ngulash

docelektro
25-04-2012, 07:12
La capoccia è importante e il casco ci va,ho guidato il 50 senza per un annetto (poi è entrata la legge). A me non è mai "servito" con la moto,ma il fatto che ci sia è un bene.
Ci sono alcuni integrali che mi piaciono (di solito quelli poffici...o obesi..) altri che invece mi fanno andare di corpo (racing e giallo schifo) .Il fatto che lo puoi ringraziare è una grande cosa,mentre una raspata su una gamba o un braccio rotto nel giro di 3o/40 gg si risolve,la capoccia ne hai una sola. E si ripara con difficoltà (c'è un ora 18 enne dei ragazzini che fanno snowb che fa un paio di fratture/lussazioni all'anno,non è ancora riuscito a finire una stagione).
A me il casco è servito principalmente nello snowboard e nell'downhill (mtb) e le legnate che ha preso al posto mio sono....dimostrabili dalle ferite di guerra che i miei caschi hanno.
Giro comunque in jeans e magliettina da 25 anni circa e a patto di rispettare alcune condizioni non ho mai raspato.

FXDF
25-04-2012, 08:10
Anche io ho provato l'ebrezza di andare in giro col 50 legalmente senza casco....
Poi per fortuna e' arrivata la legge, di cicatrici in giro per il corpo ne ho diverse ma la testa l'ho salvata.
Giacca di pelle con protezioni sempre, invece per le gambe solo jeans. So che sarebbero meglio anche le protezioni per le ginocchia ma non riesco ad indossarle.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dannigas
25-04-2012, 08:15
ci si pensa quasi sempre solo dopo. comunque meglio così.

vortex69
25-04-2012, 08:15
:ok:

irondyna
25-04-2012, 11:27
:ok: Felice che sia andata bene sia a te che alla moto, ora cambia il casco che dopo un urto non è più buono:happy5:

Chicca!
25-04-2012, 11:30
...eh...per fortuna è andata bene!!!:ok:

spartaco
25-04-2012, 11:52
:ok::ok::ok::ok: sante parole

GA.75
25-04-2012, 15:11
Grazie a tutti voi:happy5:
sono contento che il mio messaggio abbia avuto la giusta visiiblità e sia stato, per tanti, un momento di riflessione.

Ola :ylsuper:

Fantasma
25-04-2012, 16:32
Ciao a tutti volevo farvi partecipi di questa mia ultima esperienza.
Ho baciato l'asfalto anche io con la mia bella e sono felice di essere qui a raccontarvelo.
Era proprio in questi gg che pensavo a quanto il tempismo non aiuti, cioè mi lamentavo perche rispetto al passato la legge non mi dava possiilità di scelta, o indossi il casco o nisba.
Quindi non potevo godermi il piacere della brezza che attraversa i capelli.
Ma proprio Sabato, per la prima volta in 20 anni di patente, ho provato cosa significa cadere dalla moto.
Ricordo un immenso tempo, durato nella realtà solo pochi secondi, in cui cadevo e pensavo "mi farò male e distruggerò la moto" e poi il rumore sordo di quando si batte la testa sull'asfalto indossando il casco.
Alla fine mi rialzano, sono felice di sentire solo un lieve dolore alla caviglia e poco altro di qua e di la
Assisto stupito al sollevamento della moto, non aveva grossi segni se non lo specchietto e la freccia rotta, tutti erano li a guardare e a me mi veniva da saltare dalla gioia.
Me la sono cavata con una micro frattura alla caviglia, ma se non avessi indossato il casco, non so se sarei qui cosi felice.

Il casco serve sempre, ci aiuta a goderci le ns moto, per anni l'ho considerato solo un mezzo per evitare una multa, ora sono più consapevole di quanto sia importante.

Saluti a tutti:byby:

Casco? Tu ringrazi solo il casco?
Io no, ringrazio il casco, il paraschiena, i paraspalle, i paragomiti, i guanti con le protezioni e gli stivali con la punta in metallo.
Ormai vado in giro in moto solo protetto, ho troppi dolori che riaffiorano ad ogni cambio del clima.

:happy5:

HenryP
25-04-2012, 18:31
Ringrazia il casco e ............. chi da lassù ti protegge.
Tutto è bene ciò che finisce bene :ok::ok::ok::ok::ok:

TOTO70
25-04-2012, 18:43
Sempre con il casco. Che casco portavi?

Marcop
25-04-2012, 18:48
Beh, nella sfiga (caduta) ti è andata di lusso (pochi danni fisici e pochi alla moto)...

:ok:

GA.75
26-04-2012, 17:44
Sempre con il casco. Che casco portavi?


un semplice casco omologato niente di che....ma ha fatto il suo dovere

ola

purpo azz
26-04-2012, 18:23
:ok::ok:

Aldo57
26-04-2012, 21:11
Ti è andata alla grande..........

:ok::ok::ok::ok:

LucaSaetta
12-05-2012, 23:04
Il casco è fondamentale, io arrivando dalle Jap non riesco a separarmi neanche da guanti e paraschiena...

Trifula
13-05-2012, 09:23
Mi spiace per la caduta.
Ti è andata bene, anche andando piano ci si può fare male.
Protezioni sempre! :ok:

mikele
13-05-2012, 16:38
l' unica volta che son caduto dalla moto è stata quando una tipa con una fiesta mi ha preso in pieno in un incrocio mentre stavo finendo di attraversarlo...

me la son cavata con una brutta lussazione alla spalla... una tibia e un piede gonfio tipo quelli di Platinette e taglio sulla pelle del casco lungo 20 cm in obliquo....

forse se non lo avessi avuto avrei avuto la testa disegnata a mo di pinstriping però con i punti di sutura....


son contentissimo che anche tu come me possa raccontare il fattaccio!!!:happy6::happy6: