PDA

Visualizza Versione Completa : Come spostare la moto nel box?



Roberto83
24-04-2012, 23:17
Ciao,

avevo già provato ad interessarmi prima di comprare l'Electra, ma ora la situazione sta diventando insostenibile visto che sempre più spesso utilizzo la moto anche per andare (più felicemente) al lavoro. Cercavo un sistema per parcheggiare con facilità la bestiona in fondo box senza fare troppi sbattimenti e non rischiare di rovinarla ogni volta. Non ho la necessità di alzarla, ma semplicemente di spostarla in poco spazio. Ho visto su Bikers Life la pubblicità di un'azienda che fa "parcheggia-moto" (www.easy-p.it), qualcuno ha già avuto un'esperienza nell'aquisto dei loro prodotti? In particolare mi piace quello che solleva entrambe le ruote in modo da muovere a 360° l'Electra (allego una foto che ho trovato)...

Thanks

:bigeyes:

21890

paciotto
24-04-2012, 23:24
Sono tutti pagliativi scomodi e che fanno solo innervosire, specialmente con la ultra, unico sistema è un box dedicato solo alle moto.

corradorombodituono
24-04-2012, 23:32
Io ne ho costruito uno simile a quello della tua foto, se non hai spazio a sufficienza è l'unico rimedio per poter sfruttare al max il poco pazio disponibile. Unico consiglio ancora la moto a terra con una bella catena, altrimenti i malintenzionati ti ringrazieranno per la preziosa collaborazione.
:sad:

Mohicano
24-04-2012, 23:34
Ho un garage molto piccolo e solo se combino moto, vespa e auto come a tetris riesco a farcele stare. Ho risolto con un semplice carrello 'accosta' moto, di quelli che vanno solo sotto la ruota posteriore. L'ho fatto fare da mio padre (per non farlo annoiare nei mesi invernali :happy4:) ma lo trovi a pochissime decine di euro (cerca su google :wink2:). Funziona, comunque devi fare manovra ma è tutto più semplice :ok:

Ronfo
25-04-2012, 08:45
Ciao,

avevo già provato ad interessarmi prima di comprare l'Electra, ma ora la situazione sta diventando insostenibile visto che sempre più spesso utilizzo la moto anche per andare (più felicemente) al lavoro. Cercavo un sistema per parcheggiare con facilità la bestiona in fondo box senza fare troppi sbattimenti e non rischiare di rovinarla ogni volta. Non ho la necessità di alzarla, ma semplicemente di spostarla in poco spazio. Ho visto su Bikers Life la pubblicità di un'azienda che fa "parcheggia-moto" (www.easy-p.it), qualcuno ha già avuto un'esperienza nell'aquisto dei loro prodotti? In particolare mi piace quello che solleva entrambe le ruote in modo da muovere a 360° l'Electra (allego una foto che ho trovato)...

Thanks

:bigeyes:

21890

Valuta solo bene il tipo di pavimentazione che hai e il diametro delle ruotine.
Con il peso dell'electra rischi, dopo un pò di tempo, di scavare buchi nel cemento o impiantarti alla minima asperità.
Devi avere un pavimento robustissimo e liscissimo tipo quello delle officine.
Se no ci vorrebbero ruote grandi tipo carrello supermercato.
Io ho l'alzamoto, quello cinese che hanno quasi tutti, ma quando alzo l'electra poi da lì non la muovo più perchè basta una minima pietruzza per bloccare tutto.

scorpioni
26-04-2012, 13:34
Ho un garage molto piccolo e solo se combino moto, vespa e auto come a tetris riesco a farcele stare. Ho risolto con un semplice carrello 'accosta' moto, di quelli che vanno solo sotto la ruota posteriore. L'ho fatto fare da mio padre (per non farlo annoiare nei mesi invernali :happy4:) ma lo trovi a pochissime decine di euro (cerca su google :wink2:). Funziona, comunque devi fare manovra ma è tutto più semplice :ok:

una foto per rendere il tutto più chiaro?

Mohicano
26-04-2012, 13:47
una foto per rendere il tutto più chiaro?

Qualcosa del genere, con la sostanziale differenza che io ci salgo su con la ruota posteriore rendendo così molto più semplice la manovra.

http://www.omcrop.it/accosta_moto.htm

funziona, fidati :ok:

scorpioni
26-04-2012, 13:57
Qualcosa del genere, con la sostanziale differenza che io ci salgo su con la ruota posteriore rendendo così molto più semplice la manovra.

http://www.omcrop.it/accosta_moto.htm

funziona, fidati :ok:

buono..:ok:

Mazér
26-04-2012, 14:09
Sono tutti pagliativi scomodi e che fanno solo innervosire, specialmente con la ultra, unico sistema è un box dedicato solo alle moto.

:ok:

(o il alternativa si lascia fuori l'auto)

straccetto
26-04-2012, 15:20
Il mio Softail Heritage è ricoverato in una rimessa di ventiquattro metri quadrati, che condivido con un'attempata signora proprietaria di una punto vecchio tipo.

La gentile signora, purtroppo, non mi lascia un grande spazio, avrò circa trenta centimetri per lato, infatti manovro la moto standoci seduto sopra ma, proprio per questo motivo, ho scoperto che è la maniera migliore.

A mio avviso, poter muovere commodamente qualcosa, spostandone però prima un'altra, non ha senso, entrare di muso ed uscire di culo è la soluzione più sbrigativa, almeno per me.

bobo969
26-04-2012, 17:25
Io ho questo.
http://www.bike-shuttle.it
(che poi è la medesima azienda, infatti se vedi i riferimenti in fodo ed il sito sono identici)

Ovviamente non è come avere un box dedicato ma risolve e funziona abbastanza bene.
Io ci tengo il king classic e si muove discretamente.

Il mio box ha le piastrelline industriali rettangolari rosse e non è neppure in piano ma ti assicuro che non ho avuto nessun problema di movimentazione.

Poi puoi parcheggiare la moto davanti alla vettura in poche manovre senza fare quei due millioni di avanti-indietro.

Unico problema è che con il peso tendono un poco a spanciare le ruote.

Per qualsiasi altra info chiedi pure.
ciao

bobo

Roberto83
03-05-2012, 23:02
Io ho questo.
http://www.bike-shuttle.it
(che poi è la medesima azienda, infatti se vedi i riferimenti in fodo ed il sito sono identici)

Ovviamente non è come avere un box dedicato ma risolve e funziona abbastanza bene.
Io ci tengo il king classic e si muove discretamente.

Il mio box ha le piastrelline industriali rettangolari rosse e non è neppure in piano ma ti assicuro che non ho avuto nessun problema di movimentazione.

Poi puoi parcheggiare la moto davanti alla vettura in poche manovre senza fare quei due millioni di avanti-indietro.

Unico problema è che con il peso tendono un poco a spanciare le ruote.

Per qualsiasi altra info chiedi pure.
ciao

bobo

Beh si più o meno mi trovo nelle stesse condizioni, perchè la pavimentazione del mio box non proprio liscia e non vorrei che le fughe delle piastrelle mi creino difficoltà a spostare una moto così pesante su un carrellino poco robusto con ruote piccole (e di magari di scarsa qualità). Te hai la piattaforma di parcheggio completamente vincolata a terra o quella libera?

Grazie, ciao