PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto non parte piu...



djkuma
25-04-2012, 11:52
Ho uno sporty 2007 e quando provo ad accenderla fa il classico cla cla come se fosse andata la batteria, ma se la misuro mi segnala 12v e poi con il caricatore mi viene caricata correttamente.
Ho provato a farla partire collegata alla macchina e neanche così funziona
Qualche settimana fa ho fatto un giro e poi quando sono arrivato a casa spenta una volta ha fatto questo scherzo quindi l'ho ricaricata e dopo una settimana è partita ma dopo un altro giro il risultato è quello che vi ho descritto, avete consigli? Ho controllato il fusibile verde e sembra ok, degli altri fusibili non saprei cosa guardare

Grassssie



Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Il Barbiere di Nociglia
25-04-2012, 12:01
batteria da cambiare?

willieroero
25-04-2012, 13:04
Ho uno sporty 2007 e quando provo ad accenderla fa il classico cla cla come se fosse andata la batteria, ma se la misuro mi segnala 12v e poi con il caricatore mi viene caricata correttamente.
Ho provato a farla partire collegata alla macchina e neanche così funziona
Qualche settimana fa ho fatto un giro e poi quando sono arrivato a casa spenta una volta ha fatto questo scherzo quindi l'ho ricaricata e dopo una settimana è partita ma dopo un altro giro il risultato è quello che vi ho descritto, avete consigli? Ho controllato il fusibile verde e sembra ok, degli altri fusibili non saprei cosa guardare

Grassssie



Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Batteria senza spunto. Cambiare.

djkuma
25-04-2012, 13:14
Ma perché neanche attaccata alla macchina è partita?

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

45°
25-04-2012, 13:23
Ma perché neanche attaccata alla macchina è partita?

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Dipende da dove hai attaccato i morsetti, se di mezzo c'era sempre la batteria della moto non è cambiato molto.

docelektro
25-04-2012, 13:27
Probabilmente la batteria non ha gli amper necessari,anche con un cavo spesso il giusto c'è troppa caduta di tensione,all'avviamento la tensione scende troppo e lei non parte.

djkuma
25-04-2012, 14:57
Dipende da dove hai attaccato i morsetti, se di mezzo c'era sempre la batteria della moto non è cambiato molto.

Non capisco di mezzo, c'e sempre la batteria di mezzo l'ho attaccata come si fa con le macchine

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

45°
25-04-2012, 15:30
Non capisco di mezzo, c'e sempre la batteria di mezzo l'ho attaccata come si fa con le macchine

Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

Credo che se la batteria della moto ha dei problemi a qualche elemento e tu ti attacchi a questa batteria con i morsetti provenienti della batteria della macchina, il problema della tua batteria si riperquote sulla tensione cha arriva anche dalla macchina.

Roby57
25-04-2012, 16:04
Quando hai collegato la batteria della macchina hai notato se il coccodrillo di collegamento sfiammava in maniera decisa?
Se sì, è molto probabile che la batteria sia andata, in caso contrario potrebbe essere il motorino che ha degli avvolgimenti interrotti o i carboncini consumati.

Per verificare ciò devi inserire una marcia, meglio la quarta o la quinta, spingi la moto in avanti e nel frattempo premi start, attento che se si avvia devi essere pronto a tirare la frizione altrimenti sono c@zzi.

Ziobello
25-04-2012, 17:26
batteria kaputt...

quando avevo l'elettrone 1340 del '98 rimasi a piedi (a Sestri Levante :mad1:) perché nemmeno coi cavi - la moto - si avviava. O meglio, si accendeva ma dopo pochi secondi scompensava fino a spegnersi. Mi raccontarono che con un elemento "in corto" il circuito di accensione fa le bizze. Cambiato batteria, tutto ok. :byby:

Chicca!
25-04-2012, 20:51
...era successo anche a me, batteria andata.:happy5:

Tramma
25-04-2012, 20:56
Spazzola i contatti con della carta vetrata poi serra nuovamente.

Tramma

Ase84
25-04-2012, 22:55
ma fare "ponte" con la macchina non è rischioso per la moto?
io sapevo che era consigliabile non farlo, in particolare su motori recenti, boh! :mm:

wallyCRT
26-04-2012, 06:23
Ho uno sporty 2007 e quando provo ad accenderla fa il classico cla cla come se fosse andata la batteria, ma se la misuro mi segnala 12v e poi con il caricatore mi viene caricata correttamente.
Ho provato a farla partire collegata alla macchina e neanche così funziona
Qualche settimana fa ho fatto un giro e poi quando sono arrivato a casa spenta una volta ha fatto questo scherzo quindi l'ho ricaricata e dopo una settimana è partita ma dopo un altro giro il risultato è quello che vi ho descritto, avete consigli? Ho controllato il fusibile verde e sembra ok, degli altri fusibili non saprei cosa guardare

Grassssie



Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk


Hai controllato se i cavi della batteria sono integri? A me se ne tranciò di netto uno ma non si vedeva ed impazzii a capire che era successo (moto muta all'improvviso durante la marcia). Era uno Sporty 2004.