PDA

Visualizza Versione Completa : Sensa Cambiare Software



Lupo70
26-04-2012, 10:26
Ciao spero di non spagliare a mettere questo Thread qui.

Allora stamatina sono andato dal mio Conchessionario Harley, o parlato di un Screaming Eagle Heavy breather (Filtro di Aria) per cambiare il Software dopo aver messo il filtro.

E lui mecanico da piu di 4o anni mi a detto, non si deve fare niente ??? io cho detto ma cho pure il scarico Jekill and Hyde aperto e lui mi rispondo mica sono cieco lo vedo ahahahahaha

Allora mi ripeto a detto scarico e filtro di aria aperto ancora non devo fare niente posso lasciare la Software normale il Software e in grado di capire ce sono cambiate parte e si corretta un poco da solo.


Hmmm adesso sono indeciso cosa fare ?????

Ahh io cho la Fat Bob 2011

ForPao
26-04-2012, 10:28
L'antivirus l'hai installato?
:happy5:

Reset
26-04-2012, 10:35
Se metti gli scarichi liberi e il filtro aperto non serve/non e' necessario fare la mappa.
Certo la moto non andrà perfettamente, la carburazione non sarà delle migliori, scoppietterà ma di certo non rompi nulla.
La mappa la vai a fare nel momento in cui, dato i costi, hai i soldi e vuoi che i pezzi che hai montati vengano sfruttati al meglio ( dal mio punto di vista ).
Nel caso tu fossi uno a cui piace andare in giro tranquillo, senza scannare e aver bisogno di tutta la potenza in uscita di curva, ti consiglierei di montare degli arricchitori; nel caso invece tu voglia avere la moto che va al massimo allora penserei a una centralina:
Power Commander o Vision ( costa talemente poco in più e ti permette di cambiare proprio la mappa ) oppure in caso non badassi a spese e in futuro sai che vuoi fare un elaborazione come dio comanda, Thundermax.

angelopiso
26-04-2012, 10:35
puoi lasciarla anche cosi' , la moto va ugualmente, scoppietta in rilascio,perche' la miscela rimane magretta :happy5:


il traduttore di google secondo te funziona bene?
Sie können auch so lassen Sie es ', das Fahrrad immer noch ist, knistert in Frage, denn die Mischung ist mager

:happy5:

Lupo70
26-04-2012, 10:38
Se metti gli scarichi liberi e il filtro aperto non serve/non e' necessario fare la mappa.
Certo la moto non andrà perfettamente, la carburazione non sarà delle migliori, scoppietterà ma di certo non rompi nulla.
La mappa la vai a fare nel momento in cui, dato i costi, hai i soldi e vuoi che i pezzi che hai montati vengano sfruttati al meglio ( dal mio punto di vista ).
Nel caso tu fossi uno a cui piace andare in giro tranquillo, senza scannare e aver bisogno di tutta la potenza in uscita di curva, ti consiglierei di montare degli arricchitori; nel caso invece tu voglia avere la moto che va al massimo allora penserei a una centralina:
Power Commander o Vision ( costa talemente poco in più e ti permette di cambiare proprio la mappa ) oppure in caso non badassi a spese e in futuro sai che vuoi fare un elaborazione come dio comanda, Thundermax.

No no non voglio una moto ce va al massimo voglio ce camina normale per andere veloce cho la CBR 1000 rr Repsol io quanto camino con la Fat Bob camino come mio nonno per modo di dire:talk1:

halley
26-04-2012, 14:41
la risposta è risaputa NIENTE!!
la storia della rimappatura è vekkia e trita......utile solo a sfilare centoni a poveri ignari....:happy5:



Ciao spero di non spagliare a mettere questo Thread qui.

Allora stamatina sono andato dal mio Conchessionario Harley, o parlato di un Screaming Eagle Heavy breather (Filtro di Aria) per cambiare il Software dopo aver messo il filtro.

E lui mecanico da piu di 4o anni mi a detto, non si deve fare niente ??? io cho detto ma cho pure il scarico Jekill and Hyde aperto e lui mi rispondo mica sono cieco lo vedo ahahahahaha

Allora mi ripeto a detto scarico e filtro di aria aperto ancora non devo fare niente posso lasciare la Software normale il Software e in grado di capire ce sono cambiate parte e si corretta un poco da solo.


Hmmm adesso sono indeciso cosa fare ?????

Ahh io cho la Fat Bob 2011

Britannico
26-04-2012, 14:59
Io ho un TC96 con Sest e uno senza, entrambi stage 1. Al di la degli scoppi, su quello non "ritoccato" l'erogazione in basso è irregolare, più brusca e toglie parte del piacere di guida di questi mezzi, imho. Ho gia preso un altro sest con software e cavi, appena si stabilizza il tempo faccio partire l'assicurazione e provo a sintonizzare meglio l'iniezione. Quindi secondo me ne vale.


p.s.

Se qualche esperto si facesse avanti per un aiuto, salame e vino a carico mio, ne sarei grato... :happy4:

Lupo70
26-04-2012, 15:45
puoi lasciarla anche cosi' , la moto va ugualmente, scoppietta in rilascio,perche' la miscela rimane magretta :happy5:


il traduttore di google secondo te funziona bene?
Sie können auch so lassen Sie es ', das Fahrrad immer noch ist, knistert in Frage, denn die Mischung ist mager

:happy5:

No non funziona io lo capisco ce so di cosa si parla ma uno ce non lo sa non capisce niente ahahhahah :talk1:

belavecio
26-04-2012, 16:00
Rimappa o monta la Power commander o la Thunder max (provate tutte) la moto cambia completamente e non scalda.
Sono i soldi spesi meglio.:ok:

gru-nt
26-04-2012, 16:12
mi sa che il tuo meccanico e' rimasto ai tempi delle moto guzzi e dei carburatori dell'orto!!

Mr.Eight
26-04-2012, 16:14
la risposta è risaputa NIENTE!!
la storia della rimappatura è vekkia e trita......utile solo a sfilare centoni a poveri ignari....:happy5:

x mé invece era risaputo che se cambi gli scarichi e filtro la carburazione si "smagrisce" e proprio bene non fá ai cilindri.
evidentemente la carburazione non é come la matematica: é un opinione :idea:

LVX
26-04-2012, 16:18
Io direi che ti conviene proprio rimappare :wink2:

HarleyOne
26-04-2012, 16:18
la risposta è risaputa NIENTE!!
la storia della rimappatura è vekkia e trita......utile solo a sfilare centoni a poveri ignari....:happy5:

Bah... io o rimappato al banco la mia, e la musica è cambiata in meglio... molto meglio. E non mi sento un povero ignaro :wink2:

gru-nt
26-04-2012, 16:18
la risposta è risaputa NIENTE!!
la storia della rimappatura è vekkia e trita......utile solo a sfilare centoni a poveri ignari....:happy5:

Belandi Halley, di mercato Hd sei un genio, ma di meccanica un vero Leonardo!!:happy7::happy7:

HarleyOne
26-04-2012, 16:19
x mé invece era risaputo che se cambi gli scarichi e filtro la carburazione si "smagrisce" e proprio bene non fá ai cilindri.
evidentemente la carburazione non é come la matematica: é un opinione :idea:

Quoto in toto... questa è la risposta.

Lupo70
26-04-2012, 20:56
Allora io ne capico un casso di tutti quelli allora lo messo su google translater e mi a uscito questo spero ce quelli di voi ce sanno il motore e conosce le diverse ecm lo capisce

Per quelli di voi che sono interessati ad anello aperto miscela di carburante: TC su questi motori è 12,5:1, contro 13,8
impostato in funzione della velocità del motore e carico del motore. Pertanto, le prestazioni di tali miscele sono più che sufficienti.
I conducenti che sono preoccupato del fatto che perdere peso dello scarico e filtro aria, le miscele fare questo, non devi preoccuparti.
Le modifiche allo scarico / filtro dell'aria modificare questi AFR è solo di circa 0,3 - 0,4 punti,
quindi una perdita di peso 14,2-12,9 AFR nel peggiore dei casi.
Questi sono ancora miscele di carburante in un motore che in condizioni di pieno carico sarà danneggiato.
...
Mentre gli automobilisti possono stare tranquilli che l'OEM a circuito chiuso HD Delphi ECM, ECM dal lavoro, senza la rimappatura
Miscela di carburante viene mantenuta a 14.6:1 AFR, ....

io capisco un ca....o



Citato da "Stephen P Mullen (Nightrider.com)"

gru-nt
26-04-2012, 21:11
Allora io ne capico un casso di tutti quelli allora lo messo su google translater e mi a uscito questo spero ce quelli di voi ce sanno il motore e conosce le diverse ecm lo capisce

Per quelli di voi che sono interessati ad anello aperto miscela di carburante: TC su questi motori è 12,5:1, contro 13,8
impostato in funzione della velocità del motore e carico del motore. Pertanto, le prestazioni di tali miscele sono più che sufficienti.
I conducenti che sono preoccupato del fatto che perdere peso dello scarico e filtro aria, le miscele fare questo, non devi preoccuparti.
Le modifiche allo scarico / filtro dell'aria modificare questi AFR è solo di circa 0,3 - 0,4 punti,
quindi una perdita di peso 14,2-12,9 AFR nel peggiore dei casi.
Questi sono ancora miscele di carburante in un motore che in condizioni di pieno carico sarà danneggiato.
...
Mentre gli automobilisti possono stare tranquilli che l'OEM a circuito chiuso HD Delphi ECM, ECM dal lavoro, senza la rimappatura
Miscela di carburante viene mantenuta a 14.6:1 AFR, ....

io capisco un ca....o



Citato da "Stephen P Mullen (Nightrider.com)"

mi dispiace , ma la termodinamica tradotta in italo-siculo tedesco , diventa ostica al punto di risultare incomprensibile anche agli esperti, figuriamoci agli orsi..:help:

Hummer
27-04-2012, 05:34
ciao Lupo. Quando ho cambiato filtro e scarichi ho rimappato la moto. Io ho una softail springer classic 1584. Con la nuova mappa tutta un'altra moto. Molto piu pronta alle partenze, piu coppia, meno calda ecc ecc. Insomma tutta un'altra moto.

don't say cat, if the cat not is in the sac.

FXDF
27-04-2012, 06:22
Io sul mio Fat Bob ho fatto montare il SEST scarichi e filtro ancora prima di ritirare la moto e quindi non ho termini di paragone tra il comportamento prima e dopo.
Per quel poco che ne capisco di motori continuo a pensare che sono soldi ben spesi e necessari per far girare bene il motore.
Il problema non credo sia tanto la correzione automatica che potrebbe fare in automatico la centralina ma il fatto che il motore continua a "ragionare" per inquinare di meno a scapito della regolarità e dell'erogazione.
Una buona carburazione deve tenere conto solo dei giusti rapporti aria benzina. Con buona pace degli ecologisti....

Bye


Sent from my iPhone using Tapatalk